Eurovolley 2013

Danimarca e Polonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,330
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    Qualcuno sta seguendo il torneo europeo che si sta svolgendo in Danimarca e Polonia?

    Stasera alle 17:00 l`Italia incontrerà l`Olanda per l`accesso ai quarti di finale.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ho visto poco per impegni di studio, tutto sommato si può dire che è stato meglio perdere col Belgio per finire in un tabellone più accessibile senza Serbia e Russia.
    Veramente ottimo Vettori oggi, se rientra Savani e soprattutto cresce la fiducia, in un eventuale semifinale con Germania/Bulgaria/Polonia ce la giochiamo e probabilmente saremmo anche favoriti. Prima però bisogna superare la Finlandia, assolutamente da non prendere sottogamba.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Reputation
    +430
    Location
    Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 24/9/2013, 20:09) 
    Ho visto poco per impegni di studio, tutto sommato si può dire che è stato meglio perdere col Belgio per finire in un tabellone più accessibile senza Serbia e Russia.
    Veramente ottimo Vettori oggi, se rientra Savani e soprattutto cresce la fiducia, in un eventuale semifinale con Germania/Bulgaria/Polonia ce la giochiamo e probabilmente saremmo anche favoriti. Prima però bisogna superare la Finlandia, assolutamente da non prendere sottogamba.

    Come ho scritto nel topic nel Fantaeurovolley la sconfitta col Belgio mi sa di cercata nel senso che Lucchetta parlava di errori banali a me di cercati d'altrode sapevano già che gli altri top team erano secondi quindi era meglio perdere col Belgio per non ritrovarsi la Serbia subito ai quarti ma bensì la Finlandia.

    Adesso non so se mi ricordo bene ma mi sembra che ai mondiali in Italia il Brasile fece la stessa cosa nella partita contro la Bulgaria ricordo un polverone da parte del pubblico presente perchè entrambe le squadre volevano perdere.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,330
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (memedesimo1 @ 24/9/2013, 23:46) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 24/9/2013, 20:09) 
    Ho visto poco per impegni di studio, tutto sommato si può dire che è stato meglio perdere col Belgio per finire in un tabellone più accessibile senza Serbia e Russia.
    Veramente ottimo Vettori oggi, se rientra Savani e soprattutto cresce la fiducia, in un eventuale semifinale con Germania/Bulgaria/Polonia ce la giochiamo e probabilmente saremmo anche favoriti. Prima però bisogna superare la Finlandia, assolutamente da non prendere sottogamba.

    Come ho scritto nel topic nel Fantaeurovolley la sconfitta col Belgio mi sa di cercata nel senso che Lucchetta parlava di errori banali a me di cercati d'altrode sapevano già che gli altri top team erano secondi quindi era meglio perdere col Belgio per non ritrovarsi la Serbia subito ai quarti ma bensì la Finlandia.

    Adesso non so se mi ricordo bene ma mi sembra che ai mondiali in Italia il Brasile fece la stessa cosa nella partita contro la Bulgaria ricordo un polverone da parte del pubblico presente perchè entrambe le squadre volevano perdere.

    In effetti formule un po arcigogolate portano a questi "strani" comportamenti, l`unica sarebbe sorteggiare le squadre invece di creare un tabellone prima del torneo, considerando che quando le competizioni ci sono in una sola nazione (non come ora) dove solitamente giocano tutti nello stesso palazzetto il problema logistico non ci sarebbe nemmeno e comunque sarebbe limitato perchè prima del torneo non puoi sapere se ti qualifichi ed in che posizione. Comunque battuta l`Olanda 3-1 ora si passa alla Finlandia, da quando i finlandesi sono diventiti così forti negli sport di squadra (basket e volleyball)?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Nella pallavolo direi solamente da quando li ha allenati Berruto. Da quando se ne è andato non è che abbiano fatto sfracelli.
    Oggi partiamo nettamente favoriti, ma non sono ammessi cali di tensione di nessun genere.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,330
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 25/9/2013, 13:28) 
    Nella pallavolo direi solamente da quando li ha allenati Berruto. Da quando se ne è andato non è che abbiano fatto sfracelli.
    Oggi partiamo nettamente favoriti, ma non sono ammessi cali di tensione di nessun genere.

    per me la Finlandia ai quarti di un Europeo già è una sopresa grandissima.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Sì in effetti, però c'è anche da considerare che è l'europeo post-olimpico, e le grandi squadre colgono l'occasione per svecchiare la rosa e testare soluzioni nuove. Comunque per carità, di sicuro dopo la cura Berruto si sono mantenuti a buoni livelli. Non come la Spagna che dopo l'europeo di Velasco è piombata nell'abisso.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Incredibile Vettori! Che giocatore! E fino all'anno scorso era in A2

    Club Italia che si dimostra un eccellente bacino
     
    Top
    .
  9. Allegretto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Savani sostituito più che bene da Vettori.Si può tranquillamente affermare che sta dando di più di quello che avrebbe potuto dare il capitano,da quello che si legge dalle percentualidi ogni fine gara.Il problema è Kovar che sta facendo rimpiangere e pure tanto Parodi. sbaglia una ricezione,un punto o una qualsiasi altra cosa ed entra in crisi profonda.

    Quello che invece mi disturba e pure molto è la mancata convocazione di Juantorena,che da quando ha ripreso a giocare dal 2009,è stato sempre MVP per quanto riguarda attacco,servizio,ace.Qualcuno sa dirmi il perché di questa mancata convocazione e se dietro c'è qualche polemica con qualche ns giocatore?Ecco lui piuttosto che Kovar e giuro saremmo andati al 1° posto in carrozza.

    Tra qualche ora vedrò la semifinale con la Bulgaria che ritengo andrà come per le altre partite.1° set regalato agli avversari e poi la rimonta negli altri 3.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Reputation
    +430
    Location
    Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Allegretto @ 28/9/2013, 03:11) 
    Savani sostituito più che bene da Vettori.Si può tranquillamente affermare che sta dando di più di quello che avrebbe potuto dare il capitano,da quello che si legge dalle percentualidi ogni fine gara.Il problema è Kovar che sta facendo rimpiangere e pure tanto Parodi. sbaglia una ricezione,un punto o una qualsiasi altra cosa ed entra in crisi profonda.

    Quello che invece mi disturba e pure molto è la mancata convocazione di Juantorena,che da quando ha ripreso a giocare dal 2009,è stato sempre MVP per quanto riguarda attacco,servizio,ace.Qualcuno sa dirmi il perché di questa mancata convocazione e se dietro c'è qualche polemica con qualche ns giocatore?Ecco lui piuttosto che Kovar e giuro saremmo andati al 1° posto in carrozza.

    Tra qualche ora vedrò la semifinale con la Bulgaria che ritengo andrà come per le altre partite.1° set regalato agli avversari e poi la rimonta negli altri 3.

    Se non sbaglio è proprio Juantorena a rifiutare la nazionale perchè non se la sentirebbe mai di giocare contro Cuba e di conseguenza non vuole essere un nazionale che giochi quando vuole lui, lo sentii in una telecronaca rai quando giocava durante una partita di Trento.
     
    Top
    .
  11. Allegretto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (memedesimo1 @ 28/9/2013, 07:21) 
    CITAZIONE (Allegretto @ 28/9/2013, 03:11) 
    Savani sostituito più che bene da Vettori.Si può tranquillamente affermare che sta dando di più di quello che avrebbe potuto dare il capitano,da quello che si legge dalle percentualidi ogni fine gara.Il problema è Kovar che sta facendo rimpiangere e pure tanto Parodi. sbaglia una ricezione,un punto o una qualsiasi altra cosa ed entra in crisi profonda.

    Quello che invece mi disturba e pure molto è la mancata convocazione di Juantorena,che da quando ha ripreso a giocare dal 2009,è stato sempre MVP per quanto riguarda attacco,servizio,ace.Qualcuno sa dirmi il perché di questa mancata convocazione e se dietro c'è qualche polemica con qualche ns giocatore?Ecco lui piuttosto che Kovar e giuro saremmo andati al 1° posto in carrozza.

    Tra qualche ora vedrò la semifinale con la Bulgaria che ritengo andrà come per le altre partite.1° set regalato agli avversari e poi la rimonta negli altri 3.

    Se non sbaglio è proprio Juantorena a rifiutare la nazionale perchè non se la sentirebbe mai di giocare contro Cuba e di conseguenza non vuole essere un nazionale che giochi quando vuole lui, lo sentii in una telecronaca rai quando giocava durante una partita di Trento.

    Ah grazie.Questa proprio mi mancava.Non capisco a questo punto perché questo tizio abbia accettato la cittadinanza italiana,quando Cuba lo aveva cancellato come proprio atleta nazionale,se non erro per una questione di doping.O forse si.Perchè in base a quanto da te riferito,mi pare che abbia fatto una bella furbata.Reintegrato come atleta in Italia,ma con il cuore rivolto alla sua Cuba.Questa per me si chiama "irriconoscenza".
     
    Top
    .
  12. Allegretto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E domani finale contro la corazzata Russia.

    Certo è che l'italiano Placi non ha proprio scampo contro la sua nazionale di nascita.

    1° set e metà del 2° con un'Italia in campo timorosa specialmente nei suoi nuovi Vettori e e Beretta,con un Zaytsev sotto tono ed un Savani non ancora pronto.

    Poi dalla metà del 2° set comincia la lenta ma inesorabile crescita dell'Italia con un buon apporto di Parodi e la ripresa di Zaytsev,Beretta e soprattutto Vettori.

    3° set con la Bulgaria già fin dall'inizio fuori dal set,sopratutto per una grande Italia,che la sovrasta in tutto.

    4° set con entrambi le squadre in campo con il terrore di sbagliare e difatti errori a gogo più che punti fatti,
    fino ad un turno di servizio di Vettori che porta a 5 punti di fila + altri 2 punti al turno seguente di Zaytsev e
    poi ancora altri errori,compreso l'ingresso in campo di Saitta,che porta 2 punti agli avversari e quindi al 22-20 per l'Italia che comunque riesce a portate a casa la partita.

    Permettetemi un encomio a Birarelli.

    Domani secondo me alla Russia non si potrà concedere così facilmente il 1° set,perchè questa squadra non ha niente a che vedere con tutte quelle fino ad ora incontrate.Se si riesce la si dovrà aggredire per dimostrare che noi non siamo da meno e quindi cercare di intimorirla,perchè per me è una squadra che se si intimorisce perde il 50% delle sue potenzialità.

    Buona partita a chi la vedrà.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Reputation
    +430
    Location
    Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Allegretto @ 28/9/2013, 03:11) 
    Savani sostituito più che bene da Vettori.Si può tranquillamente affermare che sta dando di più di quello che avrebbe potuto dare il capitano,da quello che si legge dalle percentualidi ogni fine gara.Il problema è Kovar che sta facendo rimpiangere e pure tanto Parodi. sbaglia una ricezione,un punto o una qualsiasi altra cosa ed entra in crisi profonda.

    Quello che invece mi disturba e pure molto è la mancata convocazione di Juantorena,che da quando ha ripreso a giocare dal 2009,è stato sempre MVP per quanto riguarda attacco,servizio,ace.Qualcuno sa dirmi il perché di questa mancata convocazione e se dietro c'è qualche polemica con qualche ns giocatore?Ecco lui piuttosto che Kovar e giuro saremmo andati al 1° posto in carrozza.

    Tra qualche ora vedrò la semifinale con la Bulgaria che ritengo andrà come per le altre partite.1° set regalato agli avversari e poi la rimonta negli altri 3.

    :clap.gif:

    Sicuramente con la Russia non si potrà partire come finora altrimenti addio però è anche vero che i russi sono molto altalenanti nelle finali di World leage dopo aver battuto il Brasile nel girone persero col Canada, è anche vero che poi fino alla vittoria finale sempre sul Brasile hanno asfaltato tutti come dire sperem
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Bellissima partita. Siamo arrivati al massimo traguardo possibile. L'argento. Poi se la Russia vorrà regalarci una partita no, speriamo.
    Vedremo di esserci.
    Lucchetta è meglio nelle telecronache maschili che in quelle femminili.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Beh dai, abbiamo ottenuto il massimo di quello che era ragionevole aspettarci.
    Ci sono solo un paio di punti che mi lasciano l'amaro in bocca.
    La prima è che in un momento di difficoltà Russo, con l'Italia in rimonta nel 2 set ad un punto, sono stati regalati 2 time out alla Russia dall'impianto luce terzomondista.
    Siamo rientrati entrambe le volte col punto in loro favore. Soprattutto il primo, durante una fase in cui loro erano messi malissimo in campo.
    L'altra è che non si possono regalare una 20ina di punti alla Russia, senza nemmeno farli giocare, perchè sbagli la battuta, o pesti la riga. Clamorosi i 3 flottanti sbagliati consecutivamente dai nostri 2 centrali.
    Due lunghissimi e uno in mezzo alla rete.
    E a vedere che lo Zar poi prende il premio come miglior battitore della manifestazione senza riuscire a metterne giù quasi nessuna in finale, ti fa deglutire storto.

    Poi la Russia ha strameritato. Non solo per l'arsenale devastante che ha a disposizione e che ha sparato fuori tutto il potenziale.
    Ma per la meravigliosa difesa che ha sfoderato. Umiltà, concentrazione, senza mai perdere di vista la palla.
    Grandissima squadra. Vittoria strameritata che conferma l'oro Olimpico.

    Peccato.
     
    Top
    .
18 replies since 24/9/2013, 07:41   167 views
  Share  
.
Top
Top