16^ Giornata: Milan - ROMA 2-2

arbitri permettendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nico25 @ 17/12/2013, 16:55) 
    Per me poi qualcosa s'è rotto nello spogliatoio. Non lo so, ma io qualcosa non lo capisco. Intanto sono sparite le doppie sedute (e poi mi devo trovare il milanisiti che han giocato in CL che corrono piu dei nostri...), ma per me qualcosa s'è incrinato e per me quel qualcosa non è da ricercare nel coretto la capolista se ne va, ma nella cena all'olimpico post roma-chievo.

    Secondo me non s'è incrinato niente a livello di spogliatoio, soltanto che nelle prime partite il morale era a mille e a livello fisico eravamo al top. Ci difendevamo sempre al limite dell'area di rigore ma Benatia Castan e De Rossi respingevano tutto. Invece adesso c'è stato un calo fisico in alcuni giocatori importanti per cui siamo meno brillanti, ci accontentiamo al minimo vantaggio senza che la fase difesiva sia rocciosa come un mesetto e mezzo fa.

    Credo che Garcia debba pensare di cambiare qualcosa a livello tattico, mi sembra chiaro che abbassarsi così tanto in fase difensiva (una scelta tattica per lasciare più campo alle fulminanti ripartenze di Gervinho) non sia più produttivo come nelle prime partite.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,838
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco_Khan @ 17/12/2013, 21:22) 
    CITAZIONE (nico25 @ 17/12/2013, 16:55) 
    Per me poi qualcosa s'è rotto nello spogliatoio. Non lo so, ma io qualcosa non lo capisco. Intanto sono sparite le doppie sedute (e poi mi devo trovare il milanisiti che han giocato in CL che corrono piu dei nostri...), ma per me qualcosa s'è incrinato e per me quel qualcosa non è da ricercare nel coretto la capolista se ne va, ma nella cena all'olimpico post roma-chievo.

    Secondo me non s'è incrinato niente a livello di spogliatoio, soltanto che nelle prime partite il morale era a mille e a livello fisico eravamo al top. Ci difendevamo sempre al limite dell'area di rigore ma Benatia Castan e De Rossi respingevano tutto. Invece adesso c'è stato un calo fisico in alcuni giocatori importanti per cui siamo meno brillanti, ci accontentiamo al minimo vantaggio senza che la fase difesiva sia rocciosa come un mesetto e mezzo fa.

    Credo che Garcia debba pensare di cambiare qualcosa a livello tattico, mi sembra chiaro che abbassarsi così tanto in fase difensiva (una scelta tattica per lasciare più campo alle fulminanti ripartenze di Gervinho) non sia più produttivo come nelle prime partite.

    a me sembra che la fase tattica non sia affatto un problema, quando giochiamo.
    solo che giochiamo meno di quanto facessimo all'inizio
     
    Top
    .
  3. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doc_70 @ 17/12/2013, 21:45) 
    a me sembra che la fase tattica non sia affatto un problema, quando giochiamo.
    solo che giochiamo meno di quanto facessimo all'inizio

    Sì è vero, ma sono diverse partite che prendiamo gol anche con i titolari mentre prima ne prendevamo pochissimi, mi sembra evidente che l'assetto difensivo non vada più così bene. All'inizio dell'anno facevamo 2 gol e si vinceva con 2 gol di scarto, adesso pur facendone 2 c'è sempre rischio di prenderli. Non andrei quindi a ricercare i problemi più gravi nella fase offensiva (che sicuramente è meno brillante, concordo), semmai in quella difensiva e nella gestione del pallone quando ci troviamo in vantaggio, nelle prime partite lo facevamo alla perfezione, adesso ci manca totalmente.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,345
    Reputation
    +5,485
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    a me la Roma piace moltissimo…il problema è che deve chiudere le partite in modo più concreto e badare meno allo spettacolo.
    Derossi mi sembra giù di tono, Gervinho è pericolosissimo ma un po discontinuo , in più forse se tornasse un minimo
    la fascia sx difensiva soffrirebbe meno(Dodo' in primis,che obbliga sempre un centrale difensivo a spostarsi in aiuto).
    Totti ieri sera inutile, non è pronto ovviamente….Maicon incolore e poco in spinta..Bradley bene, ma non può essere un regista e un finalizzatore preciso.
    opinioni mie ovviamente da esterno :wink_smilie.gif:

    dai che fermeremo noi la juve domenica…. :2z598ud.gif: :mf_popeanim.gif: :751.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,577
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vedo che, da quando hanno riaperto la curva, i bimbi idioti che gridavano "merda" non hanno più niente da fare.
     
    Top
    .
  6. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Topic momentaneamente chiuso
     
    Top
    .
  7. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    per me garcia mentre prima tutto ciò toccava diventava oro, ora non più.
    Sono alcune partite che le scelte iniziali e i cambi in corsa... uhm....

    ne consegue che a livello tattico mentre alla Roma prima nn torvavi un difetto oggi nn è più così.
    Poi ci sono i cali di due uomini chiave come de rossi e maicon che iniziano a farsi sentire.
    Maicon nn imbrocca più un cross che sia uno ed il pareggio dle milan è furtto di una sua amnesia visto che is perde completamente zapata.
    De Rossi mentre alle prime partite giocava da pallone d'oro oggi non più. Che sia il suo problema all'alluce che ci porta dietro? nn lo so.
     
    Top
    .
  8. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    www.giallorossi.net/lira-di-garcia-a-muso-duro-con-la-roma/
     
    Top
    .
97 replies since 12/12/2013, 19:37   1401 views
  Share  
.
Top
Top