15^ Giornata: ROMA - Fiorentina 2-1

dajeeeeeee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho detto "mezzo gol" non a caso... non è proiettato in avanti, guarda l'azione passeggiando mentre dovrebbe coprire il buco lasciato da Dodò.


    Video
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,671
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BigG @ 8/12/2013, 14:59) 
    Ho detto "mezzo gol" non a caso... non è proiettato in avanti, guarda l'azione passeggiando mentre dovrebbe coprire il buco lasciato da Dodò.


    Video

    Riguarderò meglio.

    Mi sei sembrato un pò ingeneroso nei confronti dei nostri, mi sembra che abbiano fatto il massimo, anche in qualità, andando a riprendersi la partita quando ce n'era bisogno, sfiorando il terzo gol più volte, e bisogna valutare l'avversario, che era di rispetto.

    L'unica cosa che non mi è piaciuta dei nostri sono i lancioni sistematici dall'85° in poi, ma, dato che è voluto, credo si tratti di qualche tattica (?) a me ignota. Qualcuno mi illumini che a me non piace molto..
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ingeneroso perché? Nel senso, a mio avviso ha giocato molto bene tutta la difesa + Gervinho e Destro. Male Pjanic Ljajic e Florenzi, nella media gli altri. Penso però che nei 90 minuti si sia ripetuto uno dei problemi delle ultime partite, cioè la squadra ogni tanto si accontenta.

    Non bisogna farsi ingannare dalle tante occasioni avute. La Fiorentina ha subito 20 gol finora, veniva da un 4-3 casalingo, e in generale è deboluccia in difesa sia tecnicamente che per orientamento tattico. Fare un paio di gol è relativamente normale insomma. La partita di oggi si giocava su altri fronti, ad es. resistere alla pressione iniziale e far girare a vuoto i loro giocatori... e questo lo si è fatto per metà partita in tutto.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,671
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BigG @ 8/12/2013, 15:15) 
    Ingeneroso perché? Nel senso, a mio avviso ha giocato molto bene tutta la difesa + Gervinho e Destro. Male Pjanic Ljajic e Florenzi, nella media gli altri. Penso però che nei 90 minuti si sia ripetuto uno dei problemi delle ultimi partite, cioè la squadra ogni tanto si accontenta.

    Non bisogna farsi ingannare dalle tante occasioni avute. La Fiorentina ha subito 20 gol finora, viene da un 4-3 casalingo, e in generale è deboluccia in difesa sia tecnicamente che per orientamento tattico. Fare un paio di gol è relativamente normale insomma. La partita di oggi si giocava su altri fronti, ad es. resistere alla pressione iniziale e far girare a vuoto i loro giocatori... e questo lo si è fatto per metà partita in tutto.

    Capisco il tuo punto di vista, ma nessuna squadra attacca dal 1 al 90: tutti fanno un forcing e poi tirano il fiato.
    In particolare la nostra squadra ha il centrocampo che sta tirando la carretta dalla prima giornata, e giocano sempre loro, ed è una squadra per sua natura più contropiedista che altro - quindi nulla di strano per me che tirino il fiato.
    Oggi è successo ma poi la squadra è andata a riprendere in mano il match, come doveva fare, per me è ok.

    Mi sa che ti aspetti quello che non siamo o che non possiamo...sempre a mio parere.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TigrottoASR @ 8/12/2013, 15:20) 
    Capisco il tuo punto di vista, ma nessuna squadra attacca dal 1 al 90: tutti fanno un forcing e poi tirano il fiato.
    In particolare la nostra squadra ha il centrocampo che sta tirando la carretta dalla prima giornata, e giocano sempre loro, ed è una squadra per sua natura più contropiedista che altro - quindi nulla di strano per me che tirino il fiato.
    Oggi è successo ma poi la squadra è andata a riprendere in mano il match, come doveva fare, per me è ok.

    Mi sa che ti aspetti quello che non siamo o che non possiamo...sempre a mio parere.

    Uhm "accontentarsi" era il termine sbagliato in effetti, rettifico con "sentirsi già la vittoria in tasca". Oggi per metà primo tempo e metà secondo si sono buttati molti palloni proprio nel momento in cui era necessario riorganizzarsi e spegnere il ritorno della Fiorentina. Poi le cose possono funzionare o meno, ma almeno provarci...

    Ovviamente dipende anche, o soprattutto, dalla assenza di Totti. Ma ciò non toglie che sia qualcosa su cui lavorare, a sensazione credo che la Roma abbia ancora l'energia per fare bene per 90 minuti. (Edit: per chiarire, lo dico perché il problema si è presentato anche contro squadre inferiori alla Forentina)


    Ah vedo ora nel replay che Destro è riuscito a segnare pur essendo vistosamente trattenuto, chissà che qualcuno non ne tragga qualche insegnamento...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Finalmente il ritorno alla vittoria, e benissimo che in 20' minuti scarsi di partita Destro sia riuscito a segnare all'esordio. Ci manca disperatamente un finalizzatore ora che non c'è Totti e il nostro modo di giocare è cambiato. Altra menzione d'onore a Strootman, che oggi è stato mastodontico , cosa che tengo a sottolineare visto che la settimana scorsa ho letto delle cose assurde su di lui (comunque mi sembrava che l'errore sul gol dei viola sia di Ljajic, non suo). Benissimo anche Gervinho e Pjanic (BigG, ma come fai a dire che ha giocato male?), continua a non convincermi Ljajic.
    Ora sotto col Milan, contro il quale penso avremo un Totti in più.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...307!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io non capisco un cazzo di calcio!!!

    ........GERVINHO!!!!!!!!!! :surprise.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non posso giudicare la partita perché ho visto solo qualche pezzo del secondo tempo e anche male.
    L'unica cosa che mi sembra di poter dire è che ho visto una convinzione diversa nei giocatori, la sensazione è che abbiano ripreso fiducia nei propri mezzi. Se è così aiuterà a vincere di più.
    Sono contento per Destro, un rietro migliore non poteva capitargli e inoltre dimostra cosa vuol dire avere qualcuno che sa muoversi nell'area di rigore avversaria.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,066
    Reputation
    +532
    Location
    BOLLATE (MI)

    Status
    Offline
    e' stata una bellissima partita tra le 2 squadre e poi belli sono stati i gol.
     
    Top
    .
  10. Roma20002001
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Pjanic ha giocato meno bene del solito anche perchè la partita l'ha fatta quasi sempre la Fiorentina mentre la Roma era piu attendista. Abbiamo giocato 20 minuti scarsi sia nel primo che nel secondo tempo ma devo dire che siam stati piu pericolosi dei Viola. Oltre al gol di Vargas, mi ricordo solo il miracolo di De Sanctis su punizione di Pasqual e poi qualche tiraccio da fuori area. C'è da dire che la Fiorentina era messa benissimo in campo - a tratti abbiam fatto fatica a fare due passaggi consecutivi.

    Mentre noi abbiam spinto solo 20 minuti scarsi per tempo ma siam stati molto piu pericolosi. Oltre ai due gol, ricordo il colpo di testa ravvicinato di De Rossi, il palo di Strootman, ed il tiro di Ljajic finito sui piedi di Neto.

    Benissimo Gervinho che risulta determinante in entrambe le azioni che portano al gol. Ottima prova anche della coppia centrale Benatia-Castan. Rossi lo si è notato solo verso fine secondo tempo quando Castan gli ha tolto il pallone tra i piedi vicino all'area piccola. Buona anche la prova di Maicon, soprattutto nella fase offensiva, anche se la Fiorentina ha attaccato prevalentemente sulla sinistra.

    Grandissima gioia per Destro che va a segno al 22' della ripresa dopo quasi 7 mesi. Spero sia solo l'inizio.

    Male Ljajic che combina poco in avanti, sinceramente mi aspettavo molto di piu da lui. Ora con il ritorno del Cap e di Destro, penso proprio che il campo lo vedrà solo nella seconda metà della ripresa.

    +5 sul Napoli. Daje
     
    Top
    .
  11. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E la Roma rimprende il suo cammino.

    Staimo diventando una maledizione per montella, e lo siamo sempre oer la fiorentina, che solo grazie a a Luis Enrique poteva vincere all'Olimpico (arriviamo alla bellezza di 14 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta all'olimpico negli ultimi 20 anni).

    Continuo anche io a vedere luci ed ombre in questa Roma. Che quando gioca come sa la incarta a chiunque e dè un piacere, quando si ferma sembra un cobra sdentato.
    Prima della parttia tutti parlavano di Cuadrado. oggi saranno costretti a parlare di Gervinho. ha letteralmente devastata la difesa viola, altor che storie.
    E poi Destro, Signori, quanto ci è amncato un centravanti vero. Con lui al posto di borriello a quest'ora saremmo ancor apirmi con buona pace di tutit, arbitri inclusi. Ben tornato.

    Note negative: ljaic nullo, florenzi che corre a vuoto e un cambio di garcia (taddei per ljaic) che non ho proprio capito.
    altra nota negativa pjanic, che prende un giallo da cretino che gli costerà carissimo a fine partita.

    molto bene i due centrali, devi veri e propri muri, anchese castan nn mi convincerà ami come benatia, e de sanctis. mentre i due terzini....
    Ok, maicon benissimo in tante cose ,però ancora je devo vede un cross decente. Freddo e letale in occasione del gol, altre volte va detto che tira malissimo. Per cui boh, ancora nn riesco a decifrarlo fino in fondo.
    Dodò invece va meglio, e molto, in fase difensiva. Mentre in fse propositiva... Ma cazzo, nun doveva esse er contrario? E cmq quella palla persa a cazzo per il pari della vioa grida vendetta.

    Io so soltanto una cosa, er chiudere: il cap pe esse decisivo e mette strizza agl avversari basta che stia anchge in panchina!!!

    p.s. che gran bel campione è ancora pizarro....
    p.p.s. grazie aquilani pe esset magnato un gol fatto, quanto te vojo bene ! :2z598ud.gif: :2z598ud.gif: :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  12. Roma20002001
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Visto che Maicon sta sempre nella metà campo avversaria, penso Garcia abbia raccomandato a Dodo' di fare piu attenzione alla fase difensiva...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,350
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La Roma oggi ci ha ricordato di essere davvero una grande squadra, tornando alla vittoria contro un avversario di grande valore.

    Migliore in campo dei nostri per me Gervinho, che fa reparto da solo, e Castan, che annulla il Pepito Rossi capocannoniere (!) e fa un salvataggio quasi in recupero che vale un goal.
    Purtroppo lo perdiamo contro il Milan, far giocare il Bandito che poi è in odore di passaggio a Milanello proprio non mi entusiasma.

    A me però non è piaciuto proprio de Sanctis, che ha fatto una gran parata, alcune normali parate, e per me una mezza pippata sul primo goal.
    E un'altra mezza pippata l'ha fatta quando si è beccato l'ammonizione, prima strepita come un invasato per farsi dare la punizione, poi la calcia in fretta e furia sui piedi di uno della Viola.. regalando una palla goal.
    E infine esce a valanga sulla testa di Dodò e si fa scappare il pallone, a porta sguarnita, poi per fortuna je riesce un riflesso de riagguantarla, ma certe cose nun se fanno proprio.
    Per me De Sanctis in una squadra che lotta per il vertice è un ottimo secondo portiere.

    Per il resto per me Ljajc pure in ombra ha fatto anche qualcosa di positivo, mettendo da solo davanti al portiere mi pare Gervinho un paio di volte.
    Male ancora Florenzi, forse bisognerebbe cominciare a pensare che quello non sia il ruolo suo.

    E malino Pjanic, che fa molta confusione, gioca un po' molle e si becca anche un'espulsione stupidissima.

    Su Destro: ha fatto un goal da VERO nove.
    Nella Roma di quest'anno, è un'anomalia.

    Dodò ha l'80% di colpe sul goal subito, per il resto ha fatto un'ottima partita difensiva limitando il corsaro nero Quadrado; in attacco però non combina mai un tubo.
    Fra lui e Balzaretti, uno dei due è di troppo, l'altro deve invece sedersi in panchina.
     
    Top
    .
  14. Roma20002001
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pippero @ 8/12/2013, 19:49) 
    La Roma oggi ci ha ricordato di essere davvero una grande squadra, tornando alla vittoria contro un avversario di grande valore.

    Migliore in campo dei nostri per me Gervinho, che fa reparto da solo, e Castan, che annulla il Pepito Rossi capocannoniere (!) e fa un salvataggio quasi in recupero che vale un goal.
    Purtroppo lo perdiamo contro il Milan, far giocare il Bandito che poi è in odore di passaggio a Milanello proprio non mi entusiasma.

    A me però non è piaciuto proprio de Sanctis, che ha fatto una gran parata, alcune normali parate, e per me una mezza pippata sul primo goal.
    E un'altra mezza pippata l'ha fatta quando si è beccato l'ammonizione, prima strepita come un invasato per farsi dare la punizione, poi la calcia in fretta e furia sui piedi di uno della Viola.. regalando una palla goal.
    E infine esce a valanga sulla testa di Dodò e si fa scappare il pallone, a porta sguarnita, poi per fortuna je riesce un riflesso de riagguantarla, ma certe cose nun se fanno proprio.
    Per me De Sanctis in una squadra che lotta per il vertice è un ottimo secondo portiere.

    Per il resto per me Ljajc pure in ombra ha fatto anche qualcosa di positivo, mettendo da solo davanti al portiere mi pare Gervinho un paio di volte.
    Male ancora Florenzi, forse bisognerebbe cominciare a pensare che quello non sia il ruolo suo.

    E malino Pjanic, che fa molta confusione, gioca un po' molle e si becca anche un'espulsione stupidissima.

    Su Destro: ha fatto un goal da VERO nove.
    Nella Roma di quest'anno, è un'anomalia.

    Dodò ha l'80% di colpe sul goal subito, per il resto ha fatto un'ottima partita difensiva limitando il corsaro nero Quadrado; in attacco però non combina mai un tubo.
    Fra lui e Balzaretti, uno dei due è di troppo, l'altro deve invece sedersi in panchina.

    Sicuro che Castan fosse diffidato? A me non sembra.

    Secondo me l'esterno d'attacco non è mai stato il ruolo di Florenzi, io l'ho sempre visto meglio come mediano in un centrocampo a 3. Ecco, a Milano mi piacerebbe vederlo al posto di Pjanic con Bradley in panchina.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,671
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pippero @ 8/12/2013, 19:49) 
    Per me De Sanctis in una squadra che lotta per il vertice è un ottimo secondo portiere.

    Sarà...una parata salva risultato come quella a me basta e avanza...
    allora vorrà dire che è il miglior secondo portiere della Galassia.. :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
51 replies since 7/12/2013, 12:03   830 views
  Share  
.
Top
Top