13^ giornata: ROMA - Cagliari 0-0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Delle ultime 3 partite, quella col Cagliari per me è stata la migliore.
    Il rientro della coppia Castan - Benatia ci ha riportato a non prendere goal e a subire pochissimo, nonostante 2 giocatori di alto livello come Ibarbo e Sau. In altre situazioni questa partita l'avremmo persa, dopo averla domita per almeno un'ora.
    Le carenze maggiori della partita per me sono la stanchezza dei giocatori e la sorte che ha cambiato destinazione.
    Io continuo a non vedere il trio d'attacco Gervinho, Ljajic, Florenzi. Nessuno dei 3 è in grado di interpretare il finto 9 e non sono d'accordo sulle considerazioni fatte per Borriello. Non capisco come possa essere bocciato per aver fatto 15 minuti di partita senza che gli sia arrivata una palla in area. Lui quello sa fare e per me avremmo messo molta più apprensione ai difensori con lui in campo dal primo minuto. Ljajic non è giocatore da poter reggere il peso dell'attacco, nella partita col Sassuolo mi ero già espresso in proposito e col Cagliari ne ha dato altra dimostrazione. Per me è un ottimo giocatore, con dei numeri importanti, ma va sfruttato per le sue caratteristiche senza illudersi che sia il nuovo Messi. Purtroppo la nostra coperta è corta e i calciatori che abbiamo sono questi, ci serve sicuramente il recupero di Destro il prima possibile, almeno possiamo lasciare partire Borriello per lidi a lui più congeniali, sperando che arrivi qualche rinforso per gennaio per tentare di rimanere a giocarcela fino alla fine.
    La Juve è la squadra migliore del campionato, ma non lo scopriamo ora, però nei momenti di difficoltà qualche aiuto l'ha avuto e a quest'ora sarebbe ancora dietro di noi, che nonostante tutto abbiamo vinto 10 partite e pareggiate 3, con 3 goal subiti in 13 partite. Un'enormità che comunque ci deve far capire che la dimensione della squadra è di alto livello ed in grado di poter puntare al titolo. Ma bisogna crederci!!!
    Tra 15 giorni Totti sarà di nuovo in campo e già questo ci aiuterà a ritrovare la fiducia necessaria per continuare la cavalcata…
     
    Top
    .
  2. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok, maicon è stato costantemente una spina nel fianco del cagliari.
    Ha corso tanto, avrebbe strameritato un gol negato da una prodezza di quel portiere serbo. E nel finale era stremato.
    Però che cazzo, è lecito aspettarsi che piazzi crossi piu decenti? O no?

    Quanto a dodò, siamo arrivati a un punto dove sto ragazzo fa vede veramente di essere il fenomeno che si diceva oppure aria.
    Sia chiaro, non ho niente di eprsonale contro dodò, ma quel che sto vedendo è un normalissimo terzino, per giunta leggerion fisicamente, che anziché dare un qualcosa in più alla squadra in avanti è più una preoccupazione che non possa reggere a dovere dietro.
    Mi sembr al'abbia detto gig (ma forse me sbaglio): paradossalmente ieri è andato meglio in difesa perché sta tecnica sopraffina che se diceva nun s'è vista. E allora de che stamo a parlà? Se de tecnica è "normale" non ha senso tenerlo, per apsettare cosa? per diventare quello che se spera diventi ma che non sarà mai?
    Poi se impazzisce e diventa davvero il nuovo roberto carlos me faccio le pippe a du mano, però a quanto pare tale probabilità più dodò gioca e più diventa una chimera...
    Aoh, ma l'ho visti solo io due tiri letteralmente alle stelle? Alle stelle Santo Cielo!
    E stamo sempre là: questo a 21 anni lo dovevamo aspettà. E vabbè aspetamolo. Caprari che ne ha 20, via a calci in culo. Dov'è la logica?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...307!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,157
    Reputation
    0

    Status
    Online
    CITAZIONE (nico25 @ 27/11/2013, 19:23) 
    E stamo sempre là: questo a 21 anni lo dovevamo aspettà. E vabbè aspetamolo. Caprari che ne ha 20, via a calci in culo. Dov'è la logica?

    La logica per me sta che dovremmo "prenderli a calci in culo" entrambi...uno ce l'hanno spacciato come fenomeno ("vederlo giocare appaga il lato estetico del calcio" disse Sabatini)...'tacci tui Walterì, quando poi ci mettiamo pure a discute se abbia o no tecnica da vendere...ragion per cui, se la risposta fosse negativa al massimo si prospetta un onesto Tonetto Carlos (comunque non da buttare).

    L'altro invece ce l'avevano tirato fuori come "l'ennesimo nuovo Totti"...dopo Cerci e Petrucci, e prima di Ciciretti, mentre secondo me non ha mai fatto intravedere quel "passo aggiunto" tipico del fuoriclasse nè in primavera, nè in prestito al Pescara nè negli spezzoni giocati con noi...lieto di sbagliarmi a sottovalutarlo...mentre la penso come te su Viviani, forse siamo ancora in tempo a recuperarlo e a renderlo un campione.
     
    Top
    .
  4. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    caprari se o fai crescere ti può diventare un gran bel giocatore. Non un fenomeno, ma una signora ala, questo sì.
    Stesso dicasi per bertolacci
    Viviani ha potenzialità maggiori.
    Crescenzi invece un buon rincalzo

    Nel dubbio li han gestito a cazzo da 2 anni, mentre invece si cerca di far crescere "prospetti" sudamericani costati un botto alla società al posto di ragazzi che darebbero il culo per la maglia della roma.
    E poi questa sarebbe la gestione oculata!
     
    Top
    .
78 replies since 22/11/2013, 07:09   1057 views
  Share  
.
Top
Top