Tour 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fm86
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,638
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 5/8/2014, 09:23) 
    Ciao fm86 spero che ti sei fatto anche alcune abbazie in Belgio e a Brugge de ZOT(matta) favolosa , la tappa che si svolgerà in Belgio difficilmente anzi certamente non potrà includere i muri fiaminghi , sono strettissimi pericolosi per un avvenimento simile come un tour , e poi non avrebbe lo stesso effetto come in una classica , magari nelle Ardenne qualche qualcosa ci sta ma a che pro , che facciano un bello sprint tanto 7/8 ne devono mettere

    Ovviamente ho apprezzato le favolose birre belghe! :wink_smilie.gif:
    Inizialmente sono rimasto su quelle per me "classiche" (Duvel, Leffe), ma a Brugge ho scoperto la Zot e soprattutto la dubbel mi ha conquistato! :emoticon_cincin.gif:

    Apro un'ulteriore parentesi: la battuta relativa ai belgi che si trova nella mia firma deriva solo dal fatto che è stata la prima barzelletta che mi hanno raccontato quando sono arrivato in Olanda e che mi ha fatto capire come tra questi due popoli, per molti versi simili, ci sia sempre una certa rivalità campanilistica. Ma non è assolutamente mia intenzione offendere nessuno, per cui, se ciò avvenisse, ditemelo che la elimino. Ho viaggiato un po' in europa e dove sono stato mi sono sempre trovato bene, per cui mi auguro una sempre maggior integrazione a livello europeo pur mantenendo ognuno le proprie caratteristiche (e rivalità, anche sportive :bandiera_italiana.gif: :mrgreen.gif: )

    Spero di non essere andato troppo fuori tema, ma preferivo evitare fraintendimenti.

    Però ora mi cospargo il capo di cenere per il lungo off-topic e torno al tour... In effetti, il mio discorso era proprio questo: se tracciano un tour "tradizionale", con una prima settimana "piatta" e una lunga crono prima delle montagne, le chance di Nibali di riconfermarsi a mio parere diminuiscono. Detto questo, per la popolarità e, forse, anche la gloria sportiva, l'accoppiata giro-vuelta non vale la vittoria al tour; per cui -sempre secondo me- Nibali deve puntare nuovamente alla Grande Boucle, ma senza investirci l'intera stagione.
    Tra l'altro, convenienza personale di Nibali a parte, è un ciclista che amo molto (e, mi sembra, la cosa valga per altri forumisti) per il fatto che ha sempre lottato in corse molto diverse (classiche, GT, brevi corse a tappe) lungo tutto l'arco della stagione, peraltro non raccogliendo spesso quanto avrebbe meritato. Quindi, quest'anno in cui ha corso solo in funzione del tour lo perdono giusto perché ha vinto ( :mrgreen.gif: :mrgreen.gif: :mrgreen.gif: ), ma dall'anno prossimo spero che torni a competere su più fronti!
     
    Top
    .
433 replies since 30/10/2013, 18:41   4464 views
  Share  
.
Top