Tour 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fm86
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,638
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Online
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 4/8/2014, 11:54)
    Interessante!
    Com'era l'atmosfera in Belgio per il Tour?
    Si percepiva l'evento?

    Mah, a dire il vero io sono arrivato in Belgio sabato pomeriggio, per cui eravamo agli sgoccioli. Comunque non ho notato nulla di particolare.
    Invece, in Olanda c'era parecchio seguito. Per esempio, quando la sera provavo a seguire il telegiornale della rete principale NED 1 (del quale capisco una parola solo se detta in inglese... :mrgreen.gif: ) c'era sempre un doppio, ampio servizio: il primo sulla tappa del giorno, il secondo con interviste ai tecnici della Belkin, a Mollema e a Ten Dam. Anche i giorni dopo la tragedia dell'aereo della Malaysian Airlines, che qui, ovviamente, ha toccato tutti moltissimo, l'unico altro servizio che avevo visto era quello sul tour...
    C'è da dire che in Belgio -bellissimo, peraltro: consiglio a tutti di andare a Gent e a Brugge :emoticon_10s.gif: - sono rimasto pochi giorni, mentre sono in Olanda da un po' più di tempo e ho più contatti anche con altre persone.

    CITAZIONE (bepper89 @ 4/8/2014, 12:43) 
    Essenzialmente, :emoticon_10s.gif: Condivido ogni parola (tranne l'arrivo della prima tappa :mrgreen.gif: ); aggiungo che un tracciato bello, vario e non eccessivo è stato quello del Giro 2010.

    In effetti il giro del 2010 è stato quello degli ultimi anni che mi ha appassionato di più anche grazie al percorso! Anche se sicuramente la tappa dell'Aquila aveva aiutato a movimentare la corsa...

    Anche se non avevo visto l'arrivo della prima tappa, mi ricordavo che a Sheffield erano arrivati di domenica per la seconda tappa :harhar.gif: :wink_smilie.gif:
    In effetti, avevo tagliato il mio post, che mi sembrava un po' lungo... Intendevo che rispetto a quest'anno, in cui l'unica cronometro era alla penultima tappa, l'anno prossimo si parte già con un cronoprologo. Inoltre, qui in Olanda (evitando il Limburgo) dubito che trovino degli strappi come quelli inglesi. C'è da dire, però, che la terza tappa si svolgerà in Belgio; per cui magari ci mettono qualche bel muro nelle fiandre. E poi restano altre 18 tappe, per cui FORSE è inutile che mi metta a fare l'indovino :fisch.gif:

    CITAZIONE (bepper89 @ 4/8/2014, 12:43) 
    CITAZIONE (fm86 @ 1/8/2014, 22:06) 
    Overtime2. Parlando con un signore fiammingo, saputo che ero italiano la prima cosa che mi dice è "Ah, Italy... Nibali is a fantastic cyclist! Great victory!" :emoticon_10s.gif: stessa cultura del ciclismo che c'è in Italia... :mrgreen.gif:

    Una volta ti avrebbero detto "Ah, Italy.. Berlusconi/mafia..." :mrgreen.gif:

    Ah, ma mi ha detto così solo perché era un signore educato di una certa età... :mrgreen.gif: Ancora adesso il binomio da te citato va di moda... :Facepalm2.gif: :nonono.gif:
    Confidiamo nel futuro... :mf_popeanim.gif:
     
    Top
    .
433 replies since 30/10/2013, 18:41   4464 views
  Share  
.
Top