Tour 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bepper89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fm86 @ 1/8/2014, 22:06) 
    Sulla questione stagione 2015 di Nibali, per me riconfermarsi al tour gli darebbe una dimensione eccezionale. Ricordiamoci che un italiano non vince due tour dai tempi di Coppi e Bartali... Però penso che la scelta dipenderà anche dal percorso che faranno gli organizzatori: il tour di quest'anno permetteva a un corridore "vero" come Nibali di poter vincere*; ma se dovessero riproporre un tour stile 2012, forse dovrebbe cambiare obiettivi.
    Da questo punto di vista mi fa ben sperare la presenza della nouvelle vague francese già attiva da qualche anno (e che quest'anno è esplosa), per cui gli organizzatori potrebbero aver studiato un percorso impegnativo. Comunque si ricomincia con un cronoprologo di 13,2 km; è già una differenza rispetto a una tappa stile Sheffield [la prima tappa è arrivata ad Harrogate, non a Sheffield]

    *il tour di quest'anno è stato secondo me una dei più bei tracciati per un GT che io mi ricordi. Vario, con poche tappe scontate, ma senza essere eccessivamente impegnativo come capita a volte al Giro (come nel 2011)

    In ogni caso, essendosi già tolto il "peso" di vincere il tour, può impostare la stagione puntando maggiormente anche alle classiche di primavera, soprattutto San Remo con la Pompeiana e Liegi (come nel 2012). Il mondiale non saprei; il percorso mi sembra un po' facile per uno come lui che di spunto in volata non ne ha proprio (anche se finalmente ci sarà il pavé in una gara iridata :clap.gif: )

    Essenzialmente, :emoticon_10s.gif: Condivido ogni parola (tranne l'arrivo della prima tappa :mrgreen.gif: ); aggiungo che un tracciato bello, vario e non eccessivo è stato quello del Giro 2010.

    CITAZIONE (fm86 @ 1/8/2014, 22:06) 
    Overtime2. Parlando con un signore fiammingo, saputo che ero italiano la prima cosa che mi dice è "Ah, Italy... Nibali is a fantastic cyclist! Great victory!" :emoticon_10s.gif: stessa cultura del ciclismo che c'è in Italia... :mrgreen.gif:

    Una volta ti avrebbero detto "Ah, Italy.. Berlusconi/mafia..." :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
433 replies since 30/10/2013, 18:41   4464 views
  Share  
.
Top