Tour 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ros58
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (landa @ 1/8/2014, 12:20) 
    CITAZIONE (ros58 @ 1/8/2014, 02:22) 
    Non credo che Froome e Contador se fossero rimasti in corsa avrebbero fatto meglio del Nibali che abbiamo visto in questo Tour.

    I motivi sono tre: Una migliore preparazione di avvicinamento al Tour, la sua completezza di corridore, mattatore sulle montagne.

    Mentre Contador e Froome rispondevano colpo su colpo con vittorie incantevoli, solo per citare le più belle, per es. il Pistolero vinceva una stupenda Tirreno Adriatico, Froome invece vinceva il Giro di Romandia, senza stare li a ricordare tutto quello che è successo al Giro del Delfinato, invece Nibali continuava ad inseguire una vittoria che non arrivava mai e che gli mancava dal Giro 2013, anzi nelle brevi corse a tappe che ha disputato non ha mai brillato e neppure nelle classiche monumento, mai uno squillo di tromba forte per dire ci sono anch'io. Questo mi fa pensare, col senno di poi, che i tempi ad un raggiungimento di forma graduale e completa sono riusciti alla perfezione.

    Alla Partenza del Tour, Nibali ha dimostrato sin da subito di essere in palla, pronto a rispondere colpo su colpo, vi ricordate sulle prime salitelle come rispondeva a Contador, e poi con un'azione da ultimo chilometro è andato a prendersi la maglia gialla e vittoria di tappa. In questa circostanza ha dimostrato di esserci su tutti i terreni. Con la tappa del pavè, ha dato lezione agli avversari di come si guida la bici sulle pietre, (Nibali da ragazzino ha praticato ciclocross), Contador se ne è accorto al traguardo quando ha visto il cronometro, se ne sarebbe accorto anche Froome se non fosse caduto già prima di affrontare le pietre.

    Sulle montagne pur non avendo stimoli alti, per battagliare con il coltello tra i denti comunque è stato il più forte, e nessuno dei rivali rimasti è riuscito neppure minimamente a metterlo in difficoltà, sempre pronto a rispondere agli attacchi che gli venivano portati dagli avversari, per ultimo anche a crono pur avendo 7' di vantaggio non ha passeggiato affatto.

    Conclusione, Vincenzo Nibali il più forte di tutti, in salita, in pianura, in discesa, e una difesa onorevole a crono, gli mancavano solo le pietre e anche su quelle ha dimostrato di essere il più forte. Cosa volete di più?, UN LUCANO

    miiinchia!!! 2.20 di notte....
    ma sei matto?

    Dai Landa, questa sera mi sono migliorato di 1h 30', in questo momento sono solo 01:08 al mio P.C..

    A parte gli scherzi, in certi periodi se non scrivo a quest'ora non so proprio quando farlo.
     
    Top
    .
433 replies since 30/10/2013, 18:41   4464 views
  Share  
.
Top