Tour 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. landa
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 4/11/2013, 09:42) 
    Di questi tempi il Tour si vince a Giugno. Chi ha la preparazione migliore e la squadra piu' in forma vince... la strada, il percorso, le tappe ormai importano poco... le tappe sono preparate a tavolino al punto che la fuga viene ripresa a 2 Km dal traguardo, gli attacchi sono pianificati e vanno secondo i piani, perche' i corridori hanno un computer che gli dice quanti watt stanno producendo e cosa devono fare... l'elemento sorpresa e' scomparso. L'ultimo pazzo e' stato Landis nel 2006, ma era pieno di steroidi e non sapeva quel che stava facendo.
    Secondo me l'unica variabile rimasta e' il tempo... se piove parecchio ci si puo' ammalare, il freddo puo' mietere vittime in montagna... ma ormai al primo segno di strada bagnata e nevischio accorciano la tappa... come si fa a correre cosi'?
    Ci sono i sassi della Roubaix, magari qualcuno puo' cascare e perdere una manciata di minuti, finiti quelli piu' o meno i verdetti sono scritti.

    Avete notato come se Nibali attacca, Froome non lo va a prendere subito, controlla il computer, che gli dice che sta andando su a 410 Watt, il che significa che Nibali sta producendo di piu' e quindi e' al palo (dato che conoscono i numeri degli avversari) e non va lontano... basta dare un colpetto a 430 Watt e lo riprende nel giro di un minuto o due... una volta non avevano tutti questi numeri e dovevano rischiare: lo lascio andare via o lo vado a riprendere? nel tira e molla qualcuno prendeva la cotta e arrivava al traguardo con 5 minuti di distacco... adesso al massimo sono 20-30 secondi... e' tutto scientifico, e' di una noia mortale.

    :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
    evviva!!!!
    torniamo indietro...
    ed alla grande.
    niente radioline...
    niente cardiofrequenzimetri....
    niente tv in macchina....
    sono d'accordo...
    molto più che d'accordo.... :kicking.gif: :kicking.gif:
     
    Top
    .
433 replies since 30/10/2013, 18:41   4464 views
  Share  
.
Top