Eurovolley 2013

Danimarca e Polonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Allegretto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Medaglia d'ARGENTO,come era nelle previsioni che precedevano quest'ultimo incontro.Diciamo che va bene così? E vabbè diciamolo.

    Quello che io temevo e che avevo precedentemente scritto e che si giocasse con la Russia come si è giocato le precedenti partite.

    E' accaduto esattamente questo.1°set regalato con l'Italia timorosa e quindi contratta e solo a tratti in campo, vinto dalla Russia senza sforzo alcuno e che ha portato ad iniziare un 2° set,come riferito da Lucchetta,con gli occhi bassi.

    In questi 2 set MAI e ripeto mai,vinto il punto del pareggio o quello del sorpasso e con un Zaytsev fuori dal gioco.Giusto il cambio con Savani,ma io il capitano non lo avrei tenuto in campo per 2 set.Non ha la tenuta e comunque il suo apporto è stato irrilevante.

    3°set nel quale si sono mostrati i denti ai sovietici,che era quello che io chiedevo,ma sicuramente l'italia non ha la capacità mentale di giocare tutto un incontro con grinta e cattiveria e si è messo in mostra questo limite dei russi che lo hanno perso al di la di quello che dice il punteggio.

    4 set con un inizio punto a punto,salvo poi lasciare via libera ai russi con un Savani sempre in campo che nelle ultime 5 battute commette 3 falli di piede e 2 le manda fuori + 3 srvizi flottanti dei 2 centrali sempre fuori.

    Do solo un paio di dati che fanno capire l'esatto perché di questa sconfitta.23 punti regalati al servizio,che vuol dire 6 punti a set e su 17 probabili punti a ns favore realizzati solo il 13%.

    Secondo me se si riuscirà a lavorare su queste carenze e si riesce ad infondere ai nostri la stessa sicurezza, cattiveria e grinta dei russi,questa nazionale ci darà tantissime sodisfazioni.

    Un encomio particolare per questi europei a Vettori.Travica e Birarelli.

    Ci risentiamo spero il prossimo anno per i mondiali.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Allegretto @ 29/9/2013, 21:17) 
    Medaglia d'ARGENTO,come era nelle previsioni che precedevano quest'ultimo incontro.Diciamo che va bene così? E vabbè diciamolo.

    Quello che io temevo e che avevo precedentemente scritto e che si giocasse con la Russia come si è giocato le precedenti partite.

    E' accaduto esattamente questo.1°set regalato con l'Italia timorosa e quindi contratta e solo a tratti in campo, vinto dalla Russia senza sforzo alcuno e che ha portato ad iniziare un 2° set,come riferito da Lucchetta,con gli occhi bassi.

    In questi 2 set MAI e ripeto mai,vinto il punto del pareggio o quello del sorpasso e con un Zaytsev fuori dal gioco.Giusto il cambio con Savani,ma io il capitano non lo avrei tenuto in campo per 2 set.Non ha la tenuta e comunque il suo apporto è stato irrilevante.

    3°set nel quale si sono mostrati i denti ai sovietici,che era quello che io chiedevo,ma sicuramente l'italia non ha la capacità mentale di giocare tutto un incontro con grinta e cattiveria e si è messo in mostra questo limite dei russi che lo hanno perso al di la di quello che dice il punteggio.

    4 set con un inizio punto a punto,salvo poi lasciare via libera ai russi con un Savani sempre in campo che nelle ultime 5 battute commette 3 falli di piede e 2 le manda fuori + 3 srvizi flottanti dei 2 centrali sempre fuori.

    Do solo un paio di dati che fanno capire l'esatto perché di questa sconfitta.23 punti regalati al servizio,che vuol dire 6 punti a set e su 17 probabili punti a ns favore realizzati solo il 13%.

    Secondo me se si riuscirà a lavorare su queste carenze e si riesce ad infondere ai nostri la stessa sicurezza, cattiveria e grinta dei russi,questa nazionale ci darà tantissime sodisfazioni.

    Un encomio particolare per questi europei a Vettori.Travica e Birarelli.

    Ci risentiamo spero il prossimo anno per i mondiali.

    Ad onor del vero ho visto la finale e delle semifinali solo Serbia-Russia. I russi sono un rullocompressore, quando cominciano a giocare difficilmente li si ferma, l`unica cosa che hanno e che perdono concentrazione facilmente, con la Serbia per 3 set hannoa vuto vantaggi anche di più di 10 punti per poi dilapidarli, quello che è mancato forse ieri è stata la grinta e la cattiveria come dici tu per tutti e 4 i set. Vincere sarebbe stata un impresa titanica, ma qualcosa di più la si poteva fare. Comunque ottimo risultato.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Mah, secondo me, contro la Russia di ieri, non si poteva proprio vincere.
    Al massimo avresti potuto perdere con minore scarto. Ma è una magra consolazione.
    Verbov ha tirato su dal pavimento di tutto e con lui tutti gli altri si sono cimentati in difese prodigiose.
    Sono andati a rincorrere un pallone 6 o 7 metri dentro il nostro campo. Questo fa tantissimo.
    Muserskij mura anche senza saltare e ieri ha sbagliato pochissimo in tutte le sue competenze.
    Grankin ha avuto il velluto sui polpastrelli e cervello fino svariando con pipe meravigliose anzichè affidarsi sempre al suo gigante.
    Spiridonov non si è mai disunito, nemmeno quando gli hanno stampato due muri consecutivi.
    Cosa vuoi fare contro certi mostri? In questo momento non c'è nessuna formazione terrestre in grado di togliergli l'oro se loro non lo lasciano. E ieri non lo hanno lasciato.
    Poi, parliamoci chiaro, non è così semplice guardare in faccia Apalikov e Muserskij e non rimanere minimamente impressionati. Apalikov deve aver studiato recitazione guardando i film americani sui russi.
    Sembra finto. Non sorride nemmeno quando tromba. Ha una paralisi.

    C'è solo da essere fieri dei nostri Vettori, Birarelli, Travica, lo stesso Zaytsev, per quanto discontinuo, ha offerto lunghi tratti di pallavolo superba.
    Crescerà Beretta, che non so se rimarrà in A2 con l'esperimento tremolante milanese o se gli regaleranno la A1. E vediamo se Lanza, che invece coi mostri già ci gioca, potrà sostituire Savani.

    Bisogna saper dire grazie a questa nazionale, giovanissima e semi esordiente.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Direi che questa nazionale ci lascia tanti giovani che hanno compiuto un notevole passo avanti verso la maturazione completa e insegna alle squadre italiane a puntare sui talenti di casa
     
    Top
    .
18 replies since 24/9/2013, 07:41   169 views
  Share  
.
Top
Top