Comitato Fantasupersport

in riunione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,362
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Sinceramente ho solo copiato quando ho messo Giugliano come risposta giusta.

    Solo ora ho visto che ci sono due secondi. E quindi per me non c'é un terzo, e la risposta giusta è: nessuno.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    7,257
    Reputation
    +310
    Location
    Borgo Virgilio (MN)

    Status
    Offline
    anche a mio avviso è corretta la risposta "nessun pilota"...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,290
    Reputation
    +278

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabimpara @ 7/10/2013, 08:06) 
    Come diceva Ture nel topic della terza categoria in caso di parimerito la classidifica sarebe

    1o
    2o
    2o
    4o

    vi riporto un passo di Wiki sull`assegnazione delle medaglie olimpiche

    CITAZIONE
    Qualora più atleti giungano a pari merito in graduatoria vengono assegnate più medaglie dello stesso colore, ad esempio qualora ci fossero due atleti a conquistare l'oro ex aequo il terzo classificato conquisterebbe non l'argento bensì il bronzo

    Quindi per me non c`è terzo.

    P.S. scusate per l`errore della settimana scorsa, non me ne ero proprio accorto :bash.gif: :bash.gif:

    In effetti mi ero perso questa regola, ripensandoci concordo sul fatto che non ci sia terzo.

    Se non sbaglio abbiamo raggiunto la maggioranza, provvedo a correggere e mi scuso per l'errore.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631
    Reputation
    +138

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cente90 @ 7/10/2013, 10:50) 
    CITAZIONE (fabimpara @ 7/10/2013, 08:06) 
    Come diceva Ture nel topic della terza categoria in caso di parimerito la classidifica sarebe

    1o
    2o
    2o
    4o

    vi riporto un passo di Wiki sull`assegnazione delle medaglie olimpiche

    CITAZIONE
    Qualora più atleti giungano a pari merito in graduatoria vengono assegnate più medaglie dello stesso colore, ad esempio qualora ci fossero due atleti a conquistare l'oro ex aequo il terzo classificato conquisterebbe non l'argento bensì il bronzo

    Quindi per me non c`è terzo.

    P.S. scusate per l`errore della settimana scorsa, non me ne ero proprio accorto :bash.gif: :bash.gif:

    In effetti mi ero perso questa regola, ripensandoci concordo sul fatto che non ci sia terzo.

    Se non sbaglio abbiamo raggiunto la maggioranza, provvedo a correggere e mi scuso per l'errore.

    Non per far il bastian contrario, ma i 2 secondi a pari merito sono anche terzi a parimerito.
    In caso di assegnazione di medaglie è corretto che siano entrambi premiati col metallo più pregiato.

    Per spiegarmi prendo come esempio il campionato europeo di atletica a squadre.
    Qui si assegnano 8 punti al primo, 7 al secondo, 6 al terzo e cosi via.

    Se arrivano 2 secondi a parimerito come nel nostro caso, assegnano 6,5 a testa, cioè assegnano ad entrambi la somma del secondo piu la somma del terzo e dividono a metà.

    A mio avviso è più corretto considerarli tutti e due anche terzi, piuttosto che dire che non esiste un terzo, chi mai avrebbe potuto indovinare la domanda ?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,330
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CHIFAC @ 7/10/2013, 11:27) 
    CITAZIONE (Cente90 @ 7/10/2013, 10:50) 
    In effetti mi ero perso questa regola, ripensandoci concordo sul fatto che non ci sia terzo.

    Se non sbaglio abbiamo raggiunto la maggioranza, provvedo a correggere e mi scuso per l'errore.

    Non per far il bastian contrario, ma i 2 secondi a pari merito sono anche terzi a parimerito.
    In caso di assegnazione di medaglie è corretto che siano entrambi premiati col metallo più pregiato.

    Per spiegarmi prendo come esempio il campionato europeo di atletica a squadre.
    Qui si assegnano 8 punti al primo, 7 al secondo, 6 al terzo e cosi via.

    Se arrivano 2 secondi a parimerito come nel nostro caso, assegnano 6,5 a testa, cioè assegnano ad entrambi la somma del secondo piu la somma del terzo e dividono a metà.

    A mio avviso è più corretto considerarli tutti e due anche terzi, piuttosto che dire che non esiste un terzo, chi mai avrebbe potuto indovinare la domanda ?

    Comprendo il tuo punto di vista, però se due fanno il miglior tempo a pari merito non è che gli danno mezza medaglia d`oro e mezza d`argento a testa ne danno 2 d`oro e poi il bronzo al terzo, di fatto negli annali non ci sarà l`argento.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,362
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Credo che ci sono molti più esempi dove quando ci sono due secondi entrambi prendono i punti del secondo e nessuno prende i punti del terzo.
    Nello sci per esempio l'ex-aequo è cosa nemmeno così rara. Se ci sono due secondi entrambi prendono 80 punti e nessuno prende i 60 del terzo.

    Aggiungo: poi se la domanda così de facto era non indovinabile... pazienza... ce ne erano anche gare di ciclismo dove ha vinto uno che di fatto non era indovinabile...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    7,257
    Reputation
    +310
    Location
    Borgo Virgilio (MN)

    Status
    Offline
    Eh rimango anch'io dell'idea che ci sono due arrivati secondi e nessuno terzo.

    Al massimo in futuro possiamo aggiungere in una domanda simile a questa "nessun plota è una risposta accettata".. Anche perchè a tutti gli effetti questo è un caso poco frequente ma non proprio rarissimo...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631
    Reputation
    +138

    Status
    Offline
    Mi sottometto al volere della maggioranza,
    ma la risposta "nessuno" alla domanda "chi sarà il terzo pilota a ottenerne di più ?" per me non ha senso.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,913
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sggk83 @ 7/10/2013, 11:44) 
    Eh rimango anch'io dell'idea che ci sono due arrivati secondi e nessuno terzo.

    Al massimo in futuro possiamo aggiungere in una domanda simile a questa "nessun plota è una risposta accettata".. Anche perchè a tutti gli effetti questo è un caso poco frequente ma non proprio rarissimo...

    Sì sì quello l'ho proprio dimenticato io nella domanda!
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Collaudatore materassi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,957
    Reputation
    +33
    Location
    Mataro'-Catalunya

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CHIFAC @ 7/10/2013, 11:45) 
    Mi sottometto al volere della maggioranza,
    ma la risposta "nessuno" alla domanda "chi sarà il terzo pilota a ottenerne di più ?" per me non ha senso.

    Idem,la risposta nessuno é inconcepibile.

    Tra l'altro la domanda non ha nulla a che fare con le classifiche ufficiali si chiede semplicemente chi sará il terzo pilota che fará piú punti,tutto li;se due piloti hanno fatto lo stesso numero di punti pazienza.

    Domanda del tutto personale:Se i due piloti fossero arrivati a pari merito terzi la risposta corretta era nessuno???

    CITAZIONE (Cente90 @ 6/10/2013, 22:41) 
    P.S.: Alca, mi sono permesso di mettere come importante la classifica generale della 1a categoria che avevi aperto. ;)

    Hai fatto benessimo grazie.

    P.S. Anche se appaio come tale io non modero piú,quindi avete un po' piú di lavoro :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,362
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    QUOTE (alcachofo @ 7/10/2013, 15:50) 
    Domanda del tutto personale:Se i due piloti fossero arrivati a pari merito terzi la risposta corretta era nessuno???

    no, in quel caso entrambi i nomi sarebbero stati giusti. Come ai mondiali/olimpiadi di qualsiasi sport, dove entrambi ricevono il bronzo (e in quel caso nella classifica manca il quarto).
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,330
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alcachofo @ 7/10/2013, 15:50) 
    CITAZIONE (CHIFAC @ 7/10/2013, 11:45) 
    Mi sottometto al volere della maggioranza,
    ma la risposta "nessuno" alla domanda "chi sarà il terzo pilota a ottenerne di più ?" per me non ha senso.

    Idem,la risposta nessuno é inconcepibile.

    Tra l'altro la domanda non ha nulla a che fare con le classifiche ufficiali si chiede semplicemente chi sará il terzo pilota che fará piú punti,tutto li;se due piloti hanno fatto lo stesso numero di punti pazienza.

    Domanda del tutto personale:Se i due piloti fossero arrivati a pari merito terzi la risposta corretta era nessuno???

    CITAZIONE (Cente90 @ 6/10/2013, 22:41) 
    P.S.: Alca, mi sono permesso di mettere come importante la classifica generale della 1a categoria che avevi aperto. ;)

    Hai fatto benessimo grazie.

    P.S. Anche se appaio come tale io non modero piú,quindi avete un po' piú di lavoro :wink_smilie.gif:

    Se ci sono due piloti che arrivano a pari merito terzi ci sono 2 terzi e nessun quarto.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Collaudatore materassi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,957
    Reputation
    +33
    Location
    Mataro'-Catalunya

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabimpara @ 7/10/2013, 15:55) 
    CITAZIONE (alcachofo @ 7/10/2013, 15:50) 
    CITAZIONE (CHIFAC @ 7/10/2013, 11:45) 
    Mi sottometto al volere della maggioranza,
    ma la risposta "nessuno" alla domanda "chi sarà il terzo pilota a ottenerne di più ?" per me non ha senso.

    Idem,la risposta nessuno é inconcepibile.

    Tra l'altro la domanda non ha nulla a che fare con le classifiche ufficiali si chiede semplicemente chi sará il terzo pilota che fará piú punti,tutto li;se due piloti hanno fatto lo stesso numero di punti pazienza.

    Domanda del tutto personale:Se i due piloti fossero arrivati a pari merito terzi la risposta corretta era nessuno???

    CITAZIONE (Cente90 @ 6/10/2013, 22:41) 
    P.S.: Alca, mi sono permesso di mettere come importante la classifica generale della 1a categoria che avevi aperto. ;)

    Hai fatto benessimo grazie.

    P.S. Anche se appaio come tale io non modero piú,quindi avete un po' piú di lavoro :wink_smilie.gif:

    Se ci sono due piloti che arrivano a pari merito terzi ci sono 2 terzi e nessun quarto.

    A ok perfetto.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Collaudatore materassi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,957
    Reputation
    +33
    Location
    Mataro'-Catalunya

    Status
    Offline
    Posso asfaltarvi le palle con un'ultima domanda (giuro é l'ultima :2z598ud.gif: )

    Ma in una gara di moto se due piloti arrivano insieme secondi al traguardo cosa fanno?Salgono insieme sul secondo gradino del podio e il terzo va ai box???
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,362
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    non lo so, ma credo sia sucesso raramente... è difficile tagliare il traguardo allo stesso milesimo... ma presumo che se dovesse sucedere entrambi prendono i punti del secondo.
     
    Top
    .
532 replies since 19/9/2013, 14:11   5451 views
  Share  
.
Top
Top