GIRO DI LOMBARDIA

la corsa delle foglie morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,330
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Allora oggi il Lombardia?
    ora non piove... vedremo se per una volta avremo corsa asciutta, anche se fa abbastana freddo. rispetto a Firenze troveranno almeno 5/6 gradi di meno, differenza che aumenterá su valcava e Sormano.
    Infatti Froome ha dato forfait.

    Curioso di vedere come andrá la corsa, specialmente se sará corsa dura cosá fará Sagan.
    Non credo in Gilbert e Cancellara ha rinunciato :(.

    Curioso anche per Purito, che credo andrá alla deriva, e per la Movistar dei 3 capitani.
    potrebbe trarne vantaggio Nibali... dubito che Rui Costa con l'iride si presti a lavori di gregariato...
    E poi c'è Scarponi che qui ha fatto giá bene in passato, come Basso che potrebbe essersi ripreso dall'ipotermia della Vuelta.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (Fantamatusa @ 6/10/2013, 12:39) 
    Curioso anche per Purito, che credo andrá alla deriva

    haha stavolta non sei stato profetico come al solito :2z598ud.gif:


    io mi sono dimenticato che c'era la gara :bash.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Grande Purito Rodriguez, per me è un Campione con la C maiuscola, presente dalla prima a l'ultima corsa dell'anno e non per far numero ma per vincere, poi bisogna fare i conti con le caccole come Valverde.

    Questa vittoria se le meritata eccome, è partito dove tutti sapevano che sarebbe partito e nessuno è riuscito a tenergli la ruota e cosi ha fatto il bis.

    Quella caccola di Valverde ha fatto di tutto per andare a riprendere Purito, ma siccome non aveva ruote da ciucciare non c'è riuscito, d'altronde da uno cosi non mi aspettavo altro.

    Abbastanza sfortunati gli italiani, ha iniziato Scarponi con una infezione intestinale nella nottata, comunque è partito lo stesso, poi però alle prime difficoltà altimetriche si è reso conto che doveva alzare :giveup.gif: ; poi il ritiro di Tiralongo e soprattutto di Nibali per una caduta stupida non ci volevano proprio, ero convito che lo squalo questo Lombardia se lo sarebbe giocato con Rodriguez erano i due più forti.
    Bravi tutti :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: , a dimenticavo tranne le caccole.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dirac @ 6/10/2013, 18:45) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 6/10/2013, 12:39) 
    Curioso anche per Purito, che credo andrá alla deriva

    haha stavolta non sei stato profetico come al solito :2z598ud.gif:


    io mi sono dimenticato che c'era la gara :bash.gif:

    per fortuna l'hanno corsa di domenica.... :2z598ud.gif: :2z598ud.gif:
    sabato proprio persa... partita di softball... :fisch.gif:

    grande JRo... li ha piantati lì....
    Valverde ha dovuto fare da solo...
    gli hanno dato un cambio... è stop...

    Nibali è caduto...
    forse è ora di sfatare il mito di Nibali forte in discesa...
     
    Top
    .
  5. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sara' un caso, ma da quando l'antidoping e' una cosa seria ci e' rimasto un solo corridore di valore mondiale...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Si ma anche molti altri "campioni" sono spariti
    Su Nibali se andiamo indietro di qualche anno ero uno dei pochi che lo davano come uomo vincente ai giri .
    Rodríguez merita questa bella vittoria , e sempre presente , non e uno da attacchi da lontano aspetta anche giustamente i suoi terreni piccoli strappi in prossimità del arrivo ma fa sempre il vuoto , bravo .
    Dai in fin dei conti sta arrivando giovani che promettono bene specialmente ,Francesi e paesi che prima avevano al massimo uno valido , il ciclismo si sta rinnovando e speriamo di aver voltato pagina anche nel UCI e spero che tolgono al più presto questo pro tour .
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 6/10/2013, 12:39) 
    Allora oggi il Lombardia?
    ora non piove... vedremo se per una volta avremo corsa asciutta, anche se fa abbastana freddo. rispetto a Firenze troveranno almeno 5/6 gradi di meno, differenza che aumenterá su valcava e Sormano.
    Infatti Froome ha dato forfait.

    Curioso di vedere come andrá la corsa, specialmente se sará corsa dura cosá fará Sagan.
    Non credo in Gilbert e Cancellara ha rinunciato :(.

    Curioso anche per Purito, che credo andrá alla deriva, e per la Movistar dei 3 capitani.
    potrebbe trarne vantaggio Nibali... dubito che Rui Costa con l'iride si presti a lavori di gregariato...
    E poi c'è Scarponi che qui ha fatto giá bene in passato, come Basso che potrebbe essersi ripreso dall'ipotermia della Vuelta.

    stavolta non ne hai presa manco mezza beppe :2z598ud.gif:

    Purito è un grande, è il campione del mondo a merito!!!
    ha anche difeso quella merdaccia di valverde, si per il mondiale che epr ieri, Grande Purito!!!! gran campione, umile anche fuori di sella...

    peccato per NIbali....
     
    Top
    .
  8. bepper89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che "Nibali forte in discesa" sia un mito da sfatare aspetterei per dirlo:
    1) perché non è caduto in discesa :2z598ud.gif:
    2) al mondiale è caduto in discesa e quest'anno non è certo la prima scivolata ma fino all'anno scorso (in sella alle cannondale) non aveva mai preso una scivolata (ci siamo dimenticati la discesa giù dal Giau 2 anni fa?). Brocco tutto d'un tratto mi pare strano, fossi in lui pretenderei le stesse mescole che gli passavano in liquigas..
    Ad ogni modo..

    Purito ha dimostrato di essere un grande (lasciatemelo dire) Campione. Non una parola sull'atteggiamento di Valverde del mondiale e una vittoria straordinaria perché ottenuta con tutti i favori del pronostico, dopo la batosta psicologica mondiale. Ha dimostrato di essere forte di testa, di non arrendersi, di avere la mentalità vincente! Per tutto l'anno ha corso cercando la vittoria, quanti negli ultimi anni anno raggiunto il podio al Tour correndo per vincere e non per arrivare 2° o 3°? Forse l'unico proprio Nibali l'anno scorso.
    Mi ha fatto rinnamorare una volta di più di questo sport!

    Riguardo Valverde al di là del solito turpiloquio, che dire? Non aveva le gambe. E stranamente ha corso (l'ultima parte) senza chiedere cambi anzi spremendosi.
    Che l'abbia fatto perché era Joaquim? Considerato il tipo non c'è da escluderlo anche se la stretta di mano sul podio mi ha un po' fatto pensare..

    Nota dolente del Lombardia: il Lombardia.
    Come può una Classica monumento avere un percorso che mortifica gli attacchi da lontano. Già Nibali nel 2011 come Voeckler oggi. Ma gli organizzatori l'hanno vista la gara? Basta guardarla per 10 minuti: il tempo di iniziare lo strappo finale, vedere chi scatta e si può spegnere.
    Un percorso così è un vero e proprio stupro. 20km di pianura dopo il Ghisallo che ci fanno?
    Sono 3 anni che questa corsa viene stuprata in questo modo, il finale del 2010 era tutt'altra cosa, le vittorie di Gilbert sono state veramente spettacolari, qua si rasenta il ridicolo! :mad3.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bepper89 @ 7/10/2013, 20:56) 
    Che "Nibali forte in discesa" sia un mito da sfatare aspetterei per dirlo:
    1) perché non è caduto in discesa :2z598ud.gif:
    2) al mondiale è caduto in discesa e quest'anno non è certo la prima scivolata ma fino all'anno scorso (in sella alle cannondale) non aveva mai preso una scivolata (ci siamo dimenticati la discesa giù dal Giau 2 anni fa?). Brocco tutto d'un tratto mi pare strano, fossi in lui pretenderei le stesse mescole che gli passavano in liquigas..
    Ad ogni modo..

    mai preso una scivolata?
    proprio al Lombardia era caduto scendendo dalla colma di Sormano...
    al Mondiale sono caduti in tanti vero....
    ma...
    non l'ho mai visto fare grosse differenze....
    mai, in questi 2 anni, arrivato in cima a salite cui seguiva lunga discasa ha fatto veramente la differenza....

    e comunque mai detto che è un brocco, solo dico che non è poi tanto sopra gli altri.
    ma visto Savoldelli?
    o lo stesso Pantani?
    Moser? ha vinto la Sanremo passando in cima al Poggio con 15 metri... prima tirata di Chinetti e poi ha fatto il vuoto...
    o S.Sanchez?

    gente che in discesa faceva la differenza, e tanta

    Nibali è sicuramente valido in discesa, megli di molti che in discesa sembrano pezzi di legno come Basso, ma non come probabilmente si dice.
    e poi deve essere asciutta... :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  10. bepper89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A memoria ricordo solo quella che dici tu (Lombardia 2010) ma lì la strada era piena di foglie, potrà essere il migliore del mondo in discesa ma se prendi una foglia sotto la ruota posteriore in curva chi vuoi che ti salvi?

    Che in questi ultimi anni non abbia più fatto la differenza è vero ma quando vinse la sua prima tappa al Giro nel 2010 (non ricordo né la tappa né la montagna.. Grappa forse.. :dunno.gif: ) e nel 2011 giù dal Giau fece sfracelli. E gli tolsero il Crostis..

    Poi certo, effettivamente negli ultimi 2 anni poca, è anche vero che non ce ne siano stati molti, vedi il Tour 2012 :facepalm.gif:

    Ps: Moser non posso certo ricordarmelo per semplici motivi anagrafici, su Pantani non ho molti ricordi, ero comunque piccolo. Savoldelli e Samu Sanchez potrei ricordarli ma non li ricordo :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bepper89 @ 9/10/2013, 20:22) 
    A memoria ricordo solo quella che dici tu (Lombardia 2010) ma lì la strada era piena di foglie, potrà essere il migliore del mondo in discesa ma se prendi una foglia sotto la ruota posteriore in curva chi vuoi che ti salvi?

    Che in questi ultimi anni non abbia più fatto la differenza è vero ma quando vinse la sua prima tappa al Giro nel 2010 (non ricordo né la tappa né la montagna.. Grappa forse.. :dunno.gif: ) e nel 2011 giù dal Giau fece sfracelli. E gli tolsero il Crostis..

    Poi certo, effettivamente negli ultimi 2 anni poca, è anche vero che non ce ne siano stati molti, vedi il Tour 2012 :facepalm.gif:

    Ps: Moser non posso certo ricordarmelo per semplici motivi anagrafici, su Pantani non ho molti ricordi, ero comunque piccolo. Savoldelli e Samu Sanchez potrei ricordarli ma non li ricordo :2z598ud.gif:

    Ciao Bepper89.
    Premetto che tutti i discesisti sono come le "scarpe", ossia chi prima chi dopo diventano tutti scarponi.

    Posso dirti io qualcosa sui nomi sopra indicati sulle loro qualità di discesista:

    F. Moser grandissimo discesista fino a 3/4 di carriera, pochissimi riuscivano a restare incollati alla sua ruota, poi anche lui nell'ultimo 1/4 di carriera tirava i freni e non rischiava più l'osso del collo, insieme all'età che cresce, di pari passo si diventa sempre più prudenti. Comunque e nei primi 5 italiani di tutti i tempi.

    M. Pantani, anche lui è stato uno che in discesa sapeva il fatto suo, quanto occorreva sapeva fare la differenza.

    S. Sanchez un mostro in discesa anche sul bagnato, sicuramente e nei primi 3 dell'era attuale, non tocca mai i freni sa fare scorrere la bici come pochi.

    P. Savoldelli, un fenomeno, il più grande di tutti sia sull'asciutto che sul bagnato, almeno a livello italiano e non mi stupirei di vederlo sul gradino più alto del podio anche a livello mondiale.

    V. Nibali, indubbiamente anche lui fa parte di quella stretta cerchia di grandissimi discesisti specialmente sull'asciutto, (ultimamente un pò meno sul bagnato), ma se la può giocare alla pari con Sanchez tanto per fare un esempio.

    Comunque chiudo dicendo che non possono bastare due o tre cadute per concludere che Nibali non sa più guidare la bici in discesa, a mio avviso lo squalo da quanto lotta per il podio dei G.G. rischia un pò di meno in discesa, ossia rischia solo quanto ne vale veramente la pena altrimenti................................................ desiste.

    P.S. che dite lo facciamo un sondaggio di chi è il più grande discesista di tutti i tempi?
     
    Top
    .
  12. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ros58 @ 9/10/2013, 23:16) 
    CITAZIONE (bepper89 @ 9/10/2013, 20:22) 
    A memoria ricordo solo quella che dici tu (Lombardia 2010) ma lì la strada era piena di foglie, potrà essere il migliore del mondo in discesa ma se prendi una foglia sotto la ruota posteriore in curva chi vuoi che ti salvi?

    Che in questi ultimi anni non abbia più fatto la differenza è vero ma quando vinse la sua prima tappa al Giro nel 2010 (non ricordo né la tappa né la montagna.. Grappa forse.. :dunno.gif: ) e nel 2011 giù dal Giau fece sfracelli. E gli tolsero il Crostis..

    Poi certo, effettivamente negli ultimi 2 anni poca, è anche vero che non ce ne siano stati molti, vedi il Tour 2012 :facepalm.gif:

    Ps: Moser non posso certo ricordarmelo per semplici motivi anagrafici, su Pantani non ho molti ricordi, ero comunque piccolo. Savoldelli e Samu Sanchez potrei ricordarli ma non li ricordo :2z598ud.gif:

    Ciao Bepper89.
    Premetto che tutti i discesisti sono come le "scarpe", ossia chi prima chi dopo diventano tutti scarponi.

    Posso dirti io qualcosa sui nomi sopra indicati sulle loro qualità di discesista:

    F. Moser grandissimo discesista fino a 3/4 di carriera, pochissimi riuscivano a restare incollati alla sua ruota, poi anche lui nell'ultimo 1/4 di carriera tirava i freni e non rischiava più l'osso del collo, insieme all'età che cresce, di pari passo si diventa sempre più prudenti. Comunque e nei primi 5 italiani di tutti i tempi.

    M. Pantani, anche lui è stato uno che in discesa sapeva il fatto suo, quanto occorreva sapeva fare la differenza.

    S. Sanchez un mostro in discesa anche sul bagnato, sicuramente e nei primi 3 dell'era attuale, non tocca mai i freni sa fare scorrere la bici come pochi.

    P. Savoldelli, un fenomeno, il più grande di tutti sia sull'asciutto che sul bagnato, almeno a livello italiano e non mi stupirei di vederlo sul gradino più alto del podio anche a livello mondiale.

    V. Nibali, indubbiamente anche lui fa parte di quella stretta cerchia di grandissimi discesisti specialmente sull'asciutto, (ultimamente un pò meno sul bagnato), ma se la può giocare alla pari con Sanchez tanto per fare un esempio.

    Comunque chiudo dicendo che non possono bastare due o tre cadute per concludere che Nibali non sa più guidare la bici in discesa, a mio avviso lo squalo da quanto lotta per il podio dei G.G. rischia un pò di meno in discesa, ossia rischia solo quanto ne vale veramente la pena altrimenti................................................ desiste.

    P.S. che dite lo facciamo un sondaggio di chi è il più grande discesista di tutti i tempi?

    Io voto Urs Freuler,lo cronometrano a 110 km/h non mi ricordo dove...
    Per quanto riguarda Nibali,leggete questo:
    http://www.cicloweb.it/articolo/2013/10/06...-costretto-al-r
     
    Top
    .
  13. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 7/10/2013, 11:54) 
    Sara' un caso, ma da quando l'antidoping e' una cosa seria ci e' rimasto un solo corridore di valore mondiale...

    Nel 2006 tra i primi 50 del ranking 24 erano italiani o spagnoli, ora 11.
    ma la cosa che da più da pensare e che gli italiani e gli spagnoli residui sono sempre gli stessi di allora,non è più uscito nessun atleta di primo piano da queste due nazioni.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 10/10/2013, 00:13) 
    CITAZIONE (ros58 @ 9/10/2013, 23:16) 
    Ciao Bepper89.
    Premetto che tutti i discesisti sono come le "scarpe", ossia chi prima chi dopo diventano tutti scarponi.

    Posso dirti io qualcosa sui nomi sopra indicati sulle loro qualità di discesista:

    F. Moser grandissimo discesista fino a 3/4 di carriera, pochissimi riuscivano a restare incollati alla sua ruota, poi anche lui nell'ultimo 1/4 di carriera tirava i freni e non rischiava più l'osso del collo, insieme all'età che cresce, di pari passo si diventa sempre più prudenti. Comunque e nei primi 5 italiani di tutti i tempi.

    M. Pantani, anche lui è stato uno che in discesa sapeva il fatto suo, quanto occorreva sapeva fare la differenza.

    S. Sanchez un mostro in discesa anche sul bagnato, sicuramente e nei primi 3 dell'era attuale, non tocca mai i freni sa fare scorrere la bici come pochi.

    P. Savoldelli, un fenomeno, il più grande di tutti sia sull'asciutto che sul bagnato, almeno a livello italiano e non mi stupirei di vederlo sul gradino più alto del podio anche a livello mondiale.

    V. Nibali, indubbiamente anche lui fa parte di quella stretta cerchia di grandissimi discesisti specialmente sull'asciutto, (ultimamente un pò meno sul bagnato), ma se la può giocare alla pari con Sanchez tanto per fare un esempio.

    Comunque chiudo dicendo che non possono bastare due o tre cadute per concludere che Nibali non sa più guidare la bici in discesa, a mio avviso lo squalo da quanto lotta per il podio dei G.G. rischia un pò di meno in discesa, ossia rischia solo quanto ne vale veramente la pena altrimenti................................................ desiste.

    P.S. che dite lo facciamo un sondaggio di chi è il più grande discesista di tutti i tempi?

    Io voto Urs Freuler,lo cronometrano a 110 km/h non mi ricordo dove...
    Per quanto riguarda Nibali,leggete questo:
    www.cicloweb.it/articolo/2013/10/06...-costretto-al-r

    Lo sapevo.
    Ho dimenticato di rimembrare qualche nome tra i velocisti, infatti oltre a Freuler un'altro scavezzacollo era Re Leone Cipollini.

    Oramai il sondaggio è fatto.
     
    Top
    .
13 replies since 6/10/2013, 11:39   68 views
  Share  
.
Top
Top