... and the winner is...

Bilancio mercato estovo 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabimpara
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,339
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 3/9/2013, 16:29) 
    CITAZIONE (fabimpara @ 3/9/2013, 15:48) 
    Facendo un bilancio tra cessioni e acquisti la Juventus ha preso Tevez e Llorente dando via il solo Matri che comunque era un panchinaro a Torino, quindi il reparto offensivo è migliorato, in più han preso Ogbonna senza vendere nessuno a difesa. L`unico che sembra essere stato ceduto senza essere stato rimpiazzato è Giaccherini.
    Il Napoli ha perso Cavani andato in Francia, ha preso Higuain che non farà le stesse reti ma aiuta di più il gioco di squadra ed ha preso 2 esterni nuovi (Callejon e Mertens) e puntellato la difesa dove arriva Albiol ma parte Campagnaro.
    La Fiorentina prende quell`attaccante che gli mancava la scorsa stagione (Gomez) ma perde Jovetic e Ljajic sostituiti da Rossi e Ilicic in fondo forse ci han perso leggermente, mentre con l`arrivo di Ambrosini hanno una valida alternativa ad Aquilani
    La Roma ha preso Gervinho ma perso Lamela, preso De Sanctis ma perso Stekelenburg, preso Benatia ma perso Marquinhos e preso Maicon che rinforza la fascia ma perso uno come Osvaldo che ha la testa calda ma le sue reti le mette dentro. I giallorossi sono una grande incognita, almeno per me
    Il Milan, spara i colpi più pesanti in attacco con Matri e Kakà, ma perde Boateng ed inoltre in quella zona del campo erano abbastanza coperti con Balotelli, El Sharawi, Niang, Robinho e Pazzini, certo non patiranno problemi in attacco in caso di infortuni/squalifiche, ma dalla cintola in giù? Basterà Poli a reggere il centrocampo?
    L`Inter ha cambiato allenatore e preso a parametro 0 Campagnaro, in più sono arrivati Icardi, Belfodil, Wallace e Rolando, qui il dubbio è la tenuta di tanti giocatori avanti con l`età ma con Mazzarri che sa tirare il meglio dai suoi
    La Lazio è praticamente la stessa della passata stagione con un Biglia in più ed un Mauri, momentaneamente, in meno. Non credo lotterà per lo scudetto però

    Comunque si può parlare del ritorno delle 7 sorelle con il Napoli che sostutisce il Parma nellla settina iniziale, almeno per quanto riguarda la lotta per l`Europa.
    Per me la griglia di partenza del campionato nella parte alta è:

    Juventus
    _______________Napoli
    Fiorentina
    _______________Milan
    Inter
    _______________Roma
    Lazio


    Io alzerei la Roma cambiandole posizione con il Milan.

    Con De Santis, Benatja, Strootman e Lijaic mette nel motore 4 titolari fissi puntellando i reparti in cui era in deficit, davanti con Destro, Gervinho e (non dimentichiamo) Borriello, l'assenza di Osvaldo dovrebbe sentirsi poco (capace poi che in spogliatoio la sua assenza non la senta proprio nessuno).

    Per me sulla carta è anche più attrezzata della Fiorentina alla quale dietro manca qualcosa (forse pure più di qualcosa).

    Anche il Napoli dietro balla parecchio (soprattutto quando il difensore in copertura si fa trovare fuori posizione) ma dalla cintola in su pare un rullo.

    L'Inter viaggia a corrente Mazzarri, fino a quando terrà la squadra nel suo pianeta tutto procederà per il meglio con i fisiologici alti e bassi, se per caso l'ambiente di figli e figliastri della pinetina dovesse avere la meglio alle prime difficoltà allora sarà davvero dura.

    Il Milan dovrà reinventarsi per l'ennesima volta.
    Altro cambio di modulo con Kakà volenti o nolenti titolare fisso sulla trequarti da una maggiore qualità al centrocampo. Grossa incognita ElSha. Il faraone è chiamato a fare il passo in avanti che il vero campione deve fare insomma bruciare sul campo la concorrenza e dimostrare di essere un attaccante completo e non una mezz'ala vecchio stile.

    Neanche lo dico che la squadra da battere è di sicuro la Juve, impressionante semplicemente impressionante.

    La Roma l`ho messa così bassa perchè per me è un incognita come dicevo, è vero che si è rinforzata ma ha mandato via anche 2 punti fermi come Marquinhos e Lamela, potenzialmente è da lotta CL, ma lo era anche la passata stagione e quella prima ancora.

    Sul Napoli concordo, non sai quanto i tifosi si rodano il fegato per il mancato acquisto di un altro difensore a me piaceva moltissimo l`idea Sakho
     
    Top
    .
12 replies since 3/9/2013, 12:00   150 views
  Share  
.
Top