... and the winner is...

Bilancio mercato estovo 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Boh...
    innanzitutto farei notare che non è vero affatto che il nostro campionato ha ritrovato l'appeal perduto come vogliono farci credere i giornali ( che devono fare gioco di squadra..).
    In realtà ,con l'esclusione di Balo e El Sha abbiamo venduto tutti i bomber non in età da pensione ( Cavani,Lamela,Osvaldo,Jovetic ) e abbiamo preso,a parte le solite scommesse,svincolati,sconosciuti,etc solo gente che non giocava,brava ma panchinara.Cifre alla mano poi Higuain e Tevez sono tutt'altro che dei super bomber:in particolare nelle coppe europee i due hanno fatto complessivamente 15 gol in 85 match,meno di quelle fatte da Cavani in un terzo scarso delle partite,cosa che forse fa capire perché siano stati venduti...
    Detto questo, a occhio quelle che si sono rinforzate di più sono Napoli e Fiorentina,anche se a costo di vendite molto importanti.Anche se i gobbi restano stra-favoriti: del resto si sa,quando cala il PIL lo scudetto la vince la juve, è una legge immutabile, vedi oppio dei popoli...
    Comunque sui punti di forza avete già detto tutto voi, io provo a dare un'occhiata agli eventuali punti di debolezza dei vari organici:
    JUVENTUS : i problemi potrebbero essere una certa penuria quantitativa a centrocampo che,alla lunga,impegnati su più competizioni,si farà sentire, l'assenza di un vero centravanti di stazza e l'evidentissimo ( anche se negato contro ogni evidenza ) calo di rendimento di Buffon.
    NAPOLI : Higuain è meno goleador,difficilmente farà tanti gol quanto Cavani e visto che le altre punte,pur molto valide tecnicamente, non sembrano avere in canna la doppia cifra, i napoletani rischiano di essere,in fase offensiva un po' troppo Hamsik-dipendenti.Poi c'è il doppio impegno con la CL che due anni fa la squadra ha dimostrato di non saper digerire.
    FIORENTINA : Rossi-Gomez sicuramente sono due bomber veri che nessuno ha in Serie A,ma non hanno praticamente riserve.Inoltre la perdita di Jovetic-Ljajic ( più il secondo che il primo che l'anno scorso è stato in più occasioni irritante ) toglie fantasia e velocità alla manovra offensiva. Poi c'é Neto,fortissimo tra i pali ma piuttosto a disagio fuori.E si spera che Borja-Pek -Aquilani ripetano la stagione scorsa.meno mi preoccupa la difesa,che è più che valida:prende un po' troppi gol perdendo palla sulla propria tre-quarti,ma quello é il gioco di Montella che fa giocare molto il pallone ai difensori,qualche errore va messo in conto.
    ROMA:Un centrocampo De Rossi Strootman Pjanic in Italia ce l'hanno in pochi,"Nutellino" ( lui si che lo rimpiango..), magari non sempre, ha colpi da fuoriclasse ma davanti ci sono troppi mangiapalloni e mangiagol.
    Del resto senza Lamela e Osvaldo mancano 30 reti,sicuri che Ljajic e Gervinho li facciano ?
    MILAN : a me sembra una squadra costruita male con una difesa scarsa e poca gente dotata di dinamismo,lo stesso Balotelli é piuttosto discontinuo,se non ha i soliti aiutini ....
    INTER:il livello tecnico non é eccelso e di solito non é con un mix di anziani alle soglie della pensione e giovani ancora da sbocciare che si vince qualcosa.
    LAZIO : più o meno la stessa squadra dell'anno scorso che a fine inverno,come al solito, è crollata fisicamente,riusciranno ad invertire il trend ?
     
    Top
    .
12 replies since 3/9/2013, 12:00   150 views
  Share  
.
Top