Il Campionato degli altri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. slavan92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Campionato stranissimo...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,119
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nico25 @ 1/9/2013, 17:58) 
    Guardate la Fiorentina, porca miseria (e così non sono OT :2z598ud.gif: ). NOn avevano un euro in cassa, han venduto nastasici prima, jovetic e ljaic ora e guarda che squadra pradè ti sta tirando su dalle macerie che gli aveva lasciato corvino.

    Era colpa di Corvino se non avevano un euro in tasca?

    Nastasic, Jovetic e Ljajic li aveva portati Corvino, e a 2 lire.
    Non avesse avuto loro da vendere, dove le avrebbe reperite le risorse per fare acquisti?

    Ora gli resta solo Cuadrado da cedere per un pacco di soldi. E poi?


    Ah, tra i giocatori cui l'aria di Firenze pare far bene c'è Aquilani... gran colpo di Pradè pure questo, direi...
     
    Top
    .
  3. slavan92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma che colpo e colpo... aquilani è sempre il solito, non cambierà mai e mai farà il salto di qualità. da noi non giocherebbe titolare... sta pippa!
     
    Top
    .
  4. Stefino
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mah, Aquilani è sempre stato un buon giocatore. Purtroppo per lui un pò troppo fragilino e con quel ruolo via di mezzo tra trequartista e mezzala.
    Non è un campionissimo ma non mi pare tutta sta pippa.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fan di Groucho

    Group
    Member
    Posts
    4,347
    Reputation
    +270

    Status
    Offline
    QUOTE (Darayavausch @ 2/9/2013, 01:35) 
    QUOTE (nico25 @ 1/9/2013, 17:58) 
    Guardate la Fiorentina, porca miseria (e così non sono OT :2z598ud.gif: ). NOn avevano un euro in cassa, han venduto nastasici prima, jovetic e ljaic ora e guarda che squadra pradè ti sta tirando su dalle macerie che gli aveva lasciato corvino.

    Era colpa di Corvino se non avevano un euro in tasca?

    Nastasic, Jovetic e Ljajic li aveva portati Corvino, e a 2 lire.
    Non avesse avuto loro da vendere, dove le avrebbe reperite le risorse per fare acquisti?

    Ora gli resta solo Cuadrado da cedere per un pacco di soldi. E poi?


    Ah, tra i giocatori cui l'aria di Firenze pare far bene c'è Aquilani... gran colpo di Pradè pure questo, direi...

    beh non propio, 4mln, 8mln e 6mln (sommati circa 20 eh. anche se venduti ieri a 50/55).

    di Aquilani non mi lamento, anche se potrebbe coprire un po' di piu'...

    saluti
    ;)
     
    Top
    .
  6. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darayavausch @ 2/9/2013, 01:35) 
    CITAZIONE (nico25 @ 1/9/2013, 17:58) 
    Guardate la Fiorentina, porca miseria (e così non sono OT :2z598ud.gif: ). NOn avevano un euro in cassa, han venduto nastasici prima, jovetic e ljaic ora e guarda che squadra pradè ti sta tirando su dalle macerie che gli aveva lasciato corvino.

    Era colpa di Corvino se non avevano un euro in tasca?

    Nastasic, Jovetic e Ljajic li aveva portati Corvino, e a 2 lire.
    Non avesse avuto loro da vendere, dove le avrebbe reperite le risorse per fare acquisti?

    Ora gli resta solo Cuadrado da cedere per un pacco di soldi. E poi?


    Ah, tra i giocatori cui l'aria di Firenze pare far bene c'è Aquilani... gran colpo di Pradè pure questo, direi...

    vabbè dai, la prossima volta pradè deve partire con zero uomini in rosa sennò non vale, qualsiasi squadra mette su è merito de chi l'ha preceduto.

    Oh, ma che v'ha fatto st'omo?
    A Roma con lui abbiamo avuto squadroni che lottavano smepre per lo scudo ed era tutto merito di baldini che aveva portato l'ossatura della squadra prima di lui (nell'undici titolare del 2010 ce ne erano almeno 7-8 portati da lui più due provenienti dalla primavera, ma era sempre merito dell'onda lunga di baldini ma vabbè).
    A Firenze prende una squadra reduce da un decimo posot (o peggio), senza un euro da spendere e al primo anno già gli rubano clamorosamente il terzo posto strameritatissimo; adesso a detta di tutti la fiorenitna è la terza forza del campionato ma anche l no, è merito de corvino perché ha portato i giocatori che pradè ha rivenduto per ocmprare la squadra.
    A me pare poi che rossi, gomez, cuadrado, pizarro, borja valero, joaquim, aquilani, roncaglia solo per citare i primi che mi venogno in mente, li abbia portati lui a firenze, e moti di questi letteralmente a du spicci, alcuni anche gratis!
    Però per carità, nun dimo mai che è bravo a fare il suo mestiere, non sia mai, eh!

    Quanot a Corvino io gli conedo solo un'attenuante: che della valle non gli fece vendere Mutu alla Roma, quanod lui aveva già in mente di comprare afellay, e a quel punto fu costretto, inoltre, a vendere pazzini e osvaldo.
    Dopo di lì, spaicente, ha scazzato alla grande per due anni. E visto che ricordi sempre come pradè arrivi troppo spesso con i igocatori a ridosso della scadenza, ricordati pure che montolivo a Corvino andò via a parametro zero.
     
    Top
    .
  7. slavan92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io penso che sia pradè sia corvino siano ottimi dirigenti. Sicuramente meglio di sabatini entrambi, anche se il saba e baldini hanno enormi scusanti per il loro fallimento, l'unica cosa che non perdono è la scelta di Luis Enrique
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,119
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nico25 @ 2/9/2013, 12:10) 
    CITAZIONE (Darayavausch @ 2/9/2013, 01:35) 
    Era colpa di Corvino se non avevano un euro in tasca?

    Nastasic, Jovetic e Ljajic li aveva portati Corvino, e a 2 lire.
    Non avesse avuto loro da vendere, dove le avrebbe reperite le risorse per fare acquisti?

    Ora gli resta solo Cuadrado da cedere per un pacco di soldi. E poi?


    Ah, tra i giocatori cui l'aria di Firenze pare far bene c'è Aquilani... gran colpo di Pradè pure questo, direi...

    vabbè dai, la prossima volta pradè deve partire con zero uomini in rosa sennò non vale, qualsiasi squadra mette su è merito de chi l'ha preceduto.

    Oh, ma che v'ha fatto st'omo?
    A Roma con lui abbiamo avuto squadroni che lottavano smepre per lo scudo ed era tutto merito di baldini che aveva portato l'ossatura della squadra prima di lui (nell'undici titolare del 2010 ce ne erano almeno 7-8 portati da lui più due provenienti dalla primavera, ma era sempre merito dell'onda lunga di baldini ma vabbè).
    A Firenze prende una squadra reduce da un decimo posot (o peggio), senza un euro da spendere e al primo anno già gli rubano clamorosamente il terzo posto strameritatissimo; adesso a detta di tutti la fiorenitna è la terza forza del campionato ma anche l no, è merito de corvino perché ha portato i giocatori che pradè ha rivenduto per ocmprare la squadra.
    A me pare poi che rossi, gomez, cuadrado, pizarro, borja valero, joaquim, aquilani, roncaglia solo per citare i primi che mi venogno in mente, li abbia portati lui a firenze, e moti di questi letteralmente a du spicci, alcuni anche gratis!
    Però per carità, nun dimo mai che è bravo a fare il suo mestiere, non sia mai, eh!

    Quanot a Corvino io gli conedo solo un'attenuante: che della valle non gli fece vendere Mutu alla Roma, quanod lui aveva già in mente di comprare afellay, e a quel punto fu costretto, inoltre, a vendere pazzini e osvaldo.
    Dopo di lì, spaicente, ha scazzato alla grande per due anni. E visto che ricordi sempre come pradè arrivi troppo spesso con i igocatori a ridosso della scadenza, ricordati pure che montolivo a Corvino andò via a parametro zero.

    No nico, non ci siamo.

    Non mi pare di aver disconosciuto i meriti di Pradè. In altri post (non mi ricordo quali) li ho pure enumerati. Devo rifare l'elenco ogni volta che scrivo qui dentro?

    Ho semplicemente riconosciuto quelli di Corvino, che ha portato a Firenze quei talenti vendendo i quali Pradè ha fatto le plusvalenze che gli han permesso di fare mercato l'anno scorso e quest'anno.
    Non mi pare un dettaglio una plusvalenza di 35 mln abbondanti (più - se non erro - il cartellino di Savic).
    Senza queste risorse ben poki dei giocatori da te nominati sarebbero arrivati (tipo Cuadrado: sai meglio di me che da Pozzo o vai coi soldi o perdi tempo).

    E riconoscere i meriti di Corvino non significa - ipso facto - affermare che non abbia fatto cazzate. E tieni conto che dopo lo stop alla cessione di Mutu, il rapporto di Corvino con la proprietà non è più stato lo stesso di prima (e te credo...). Ciò potrebbe aver influito eccome sul suo rendimento...


    Il fatto è che tu spesso - non sempre - 6 manicheo, cerchi il capro espiatorio e tendi ad idealizzare il passato. Corvino lascia macerie, Pradè crea dal nulla uno squadrone. Col duo Sensi Pradè erano rose e fiori, adesso uno scempio. Pare che x te ci siano solo pippe e geni, tertium non datur.

    Invece è tutto più sfumato, complesso, intricato e anche l'operato di un DS ha più di un p.d.v. da cui può essere giudicato.
    Perciò può risultare positivo da un certo p.d.v. e negativo da un altro. Senza tener conto che le conseguenze di una operazione - per non parlare di una strategia - possono vedersi anche dopo anni.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nico25 @ 2/9/2013, 12:10) 
    Oh, ma che v'ha fatto st'omo?

    Nell'ordine: Nonda, Kuffour, Faty, Pit, Barusso, Cicinho, Artur, Antunes, Loria, Julio Baptista, Motta, Guberti, Zamblera, Adriano, Burdisso jr, Mexes portato a scadenza e ci metto pure Borriello. Basta? :2z598ud.gif:
    Scherzi a parte, io per quegli anni magici mi sento di ringraziare solo due persone: Luciano Spalletti e Francesco Totti. Pradè è capace di affaroni, colpi discreti, mezze sole e bidoni totali. È stato bravissimo a fare le nozze coi fichi secchi, ma quando gli abbiamo messo in mano un discreto budget ha toppato totalmente, e ci ha portato in 7 anni una quantità incredibile di pipponi che hanno sugato per anni contratti più o meno onerosi dalle già esauste casse di Trigoria. Per me il suo operato ha le tonalità del grigio, tendente al marroncino colica negli ultimi anni. Sabatini è un disastro, ma non per questo rimpiango Pradè.
    È vero che a Firenze ha fatto una bella squadra, ma non so se è tutta farina del suo sacco, secondo me ha molti meriti anche il dt spagnolo Macia, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti in spagna (praticamente mezzo 11 titolare viene dal Villareal).
    Scusate per quest'altro contributo all'ot, chiudo qui.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,119
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A tutto ciò si aggiunga che ieri la Fiorentina ha avuto 1 grossissimo culo: ha affrontato un Genoa gravemente menomato dalle assenza di Bertolacci (e di Borriello)... :shiny.gif: :shiny.gif: :shiny.gif:





    CITAZIONE (Kubik3 @ 2/9/2013, 09:54) 
    CITAZIONE (Darayavausch @ 2/9/2013, 01:35) 
    Era colpa di Corvino se non avevano un euro in tasca?

    Nastasic, Jovetic e Ljajic li aveva portati Corvino, e a 2 lire.
    Non avesse avuto loro da vendere, dove le avrebbe reperite le risorse per fare acquisti?

    Ora gli resta solo Cuadrado da cedere per un pacco di soldi. E poi?


    Ah, tra i giocatori cui l'aria di Firenze pare far bene c'è Aquilani... gran colpo di Pradè pure questo, direi...

    beh non propio, 4mln, 8mln e 6mln (sommati circa 20 eh. anche se venduti ieri a 50/55).

    di Aquilani non mi lamento, anche se potrebbe coprire un po' di piu'...

    saluti
    ;)

    Ho detto una boiata, kiedo venia.
    18 mln ben spesi cmq: i 3 non mi paiono 3 seghe...

    Rivenduti - rispettivamente - a 16, 30 e 11. Totale 57 mln, ossia 39 mln di plusvalenza.
    Ah, ai 57 devi aggiungere il cartellino di Savic (quanto è stato valutato?) che è arrivato come contropartita tecnica nell'operazione Nastasic e i 4 mln di bonus nel contratto di Ljajic.
    E devi tener presente che, se si fosse rinnovato il contratto a Ljajic, 20 mln ti entravano in saccoccia tranquillamente.
     
    Top
    .
  11. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darayavausch @ 2/9/2013, 16:55) 
    A tutto ciò si aggiunga che ieri la Fiorentina ha avuto 1 grossissimo culo: ha affrontato un Genoa gravemente menomato dalle assenza di Bertolacci (e di Borriello)... :shiny.gif: :shiny.gif: :shiny.gif:





    CITAZIONE (Kubik3 @ 2/9/2013, 09:54) 
    beh non propio, 4mln, 8mln e 6mln (sommati circa 20 eh. anche se venduti ieri a 50/55).

    di Aquilani non mi lamento, anche se potrebbe coprire un po' di piu'...

    saluti
    ;)

    Ho detto una boiata, kiedo venia.
    18 mln ben spesi cmq: i 3 non mi paiono 3 seghe...

    Rivenduti - rispettivamente - a 16, 30 e 11. Totale 57 mln, ossia 39 mln di plusvalenza.
    Ah, ai 57 devi aggiungere il cartellino di Savic (quanto è stato valutato?) che è arrivato come contropartita tecnica nell'operazione Nastasic e i 4 mln di bonus nel contratto di Ljajic.
    E devi tener presente che, se si fosse rinnovato il contratto a Ljajic, 20 mln ti entravano in saccoccia tranquillamente.

    E se mi nonno ciaveva tre palle era un flipper

    Dario, non ti offendere, ma mi semrba che quello che stia facenod un discorso manicheo sia proprio tu.
    Che deve fare un ds? Scoprire talenti' no, quello è compito del talent scout.
    UN ds deve saper comrpare e vendere e imbastire una squadra secondo i dettami di società da un lato e allenatore dall'altro.

    E in questo mi spiace, ma Pradè è meglio sia di Corvino che di sabatini.
    Poi per carità, bravissimo corvino a scorpire e elanciare quei talenti.
    Per farlo, però, la Fiorentina ha vissuto due anni di completo anonimato, e ti cheido: da tifoso che preferisci? Che la tua squadra lanci talenit da rivendere a peso d'oro o che se la giochi? Io voglio che se la giochi, delle plusvalenze mi importa realtivamente.

    Chiudo dicendoti che non minimizzo affatto i meriti di corvino. Però mi spiace, credo proprio sia tu che ti ositni a non voler riconoscere quelli di pradè.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darayavausch @ 2/9/2013, 14:53)
    Non mi pare di aver disconosciuto i meriti di Pradè. In altri post (non mi ricordo quali) li ho pure enumerati. Devo rifare l'elenco ogni volta che scrivo qui dentro?

    CITAZIONE (nico25 @ 2/9/2013, 22:12) 
    Però mi spiace, credo proprio sia tu che ti ositni a non voler riconoscere quelli di pradè.

    CVD
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fan di Groucho

    Group
    Member
    Posts
    4,347
    Reputation
    +270

    Status
    Offline
    QUOTE (Darayavausch @ 2/9/2013, 16:55) 
    A tutto ciò si aggiunga che ieri la Fiorentina ha avuto 1 grossissimo culo: ha affrontato un Genoa gravemente menomato dalle assenza di Bertolacci (e di Borriello)... :shiny.gif: :shiny.gif: :shiny.gif:





    QUOTE (Kubik3 @ 2/9/2013, 09:54) 
    beh non propio, 4mln, 8mln e 6mln (sommati circa 20 eh. anche se venduti ieri a 50/55).

    di Aquilani non mi lamento, anche se potrebbe coprire un po' di piu'...

    saluti
    ;)

    Ho detto una boiata, kiedo venia.
    18 mln ben spesi cmq: i 3 non mi paiono 3 seghe...

    Rivenduti - rispettivamente - a 16, 30 e 11. Totale 57 mln, ossia 39 mln di plusvalenza.
    Ah, ai 57 devi aggiungere il cartellino di Savic (quanto è stato valutato?) che è arrivato come contropartita tecnica nell'operazione Nastasic e i 4 mln di bonus nel contratto di Ljajic.
    E devi tener presente che, se si fosse rinnovato il contratto a Ljajic, 20 mln ti entravano in saccoccia tranquillamente.

    ee savić no ricordo, tipo 6/8/10.

    cmqe ogni ds ,ha una "riserva di caccia", sudamerica, o balcani che sia.
    non c'e' niente di male, se i prezzi di zona son quelli,
    pazienza,: acquisti, aspetti, e vendi con plusvalenze.
    mi dispiace molto per Ljajić, e in secondo luogo per i cca 10 mln "persi" (20-10).
    ma quel odioso di zio fester ha le mani in pasta ovunque,
    sempre pronto a tirare funi dietro le quinte qua e' la' per risparmiare du' milioni.
    non puo' farlo in eterno, e' un po' gli e' andata a buca.
    ;)
     
    Top
    .
  14. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BigG @ 2/9/2013, 23:30) 
    CITAZIONE (Darayavausch @ 2/9/2013, 14:53)
    Non mi pare di aver disconosciuto i meriti di Pradè. In altri post (non mi ricordo quali) li ho pure enumerati. Devo rifare l'elenco ogni volta che scrivo qui dentro?

    CITAZIONE (nico25 @ 2/9/2013, 22:12) 
    Però mi spiace, credo proprio sia tu che ti ositni a non voler riconoscere quelli di pradè.

    CVD

    la firma, santo cielo, la firmaaaaaaaaaaaaaaa
    sto male se non me la ricordi!!!

    :2z598ud.gif: :2z598ud.gif: :2z598ud.gif:

    CITAZIONE (Kubik3 @ 3/9/2013, 09:44) 
    CITAZIONE (Darayavausch @ 2/9/2013, 16:55) 
    A tutto ciò si aggiunga che ieri la Fiorentina ha avuto 1 grossissimo culo: ha affrontato un Genoa gravemente menomato dalle assenza di Bertolacci (e di Borriello)... :shiny.gif: :shiny.gif: :shiny.gif:





    CITAZIONE (Kubik3 @ 2/9/2013, 09:54) 
    beh non propio, 4mln, 8mln e 6mln (sommati circa 20 eh. anche se venduti ieri a 50/55).

    di Aquilani non mi lamento, anche se potrebbe coprire un po' di piu'...

    saluti
    ;)

    Ho detto una boiata, kiedo venia.
    18 mln ben spesi cmq: i 3 non mi paiono 3 seghe...

    Rivenduti - rispettivamente - a 16, 30 e 11. Totale 57 mln, ossia 39 mln di plusvalenza.
    Ah, ai 57 devi aggiungere il cartellino di Savic (quanto è stato valutato?) che è arrivato come contropartita tecnica nell'operazione Nastasic e i 4 mln di bonus nel contratto di Ljajic.
    E devi tener presente che, se si fosse rinnovato il contratto a Ljajic, 20 mln ti entravano in saccoccia tranquillamente.

    ee savić no ricordo, tipo 6/8/10.

    cmqe ogni ds ,ha una "riserva di caccia", sudamerica, o balcani che sia.
    non c'e' niente di male, se i prezzi di zona son quelli,
    pazienza,: acquisti, aspetti, e vendi con plusvalenze.
    mi dispiace molto per Ljajić, e in secondo luogo per i cca 10 mln "persi" (20-10).
    ma quel odioso di zio fester ha le mani in pasta ovunque,
    sempre pronto a tirare funi dietro le quinte qua e' la' per risparmiare du' milioni.
    non puo' farlo in eterno, e' un po' gli e' andata a buca.
    ;)

    questo ormai è il modus operandi del milan dal 2008, quando prese Beckham.
    Mettici anche arbitraggi compiacenti ogni anno ed ecco che rimane sempre a galleggiare in zona champions.
    Nel 2009 fu bravissimo galliani a prendere Ibra in saldo, e così vinse uno scudo e allegri gli divorò il secondo.
    In saldo ha preso anche Balotelli, però per me lihan fatto una gran caxxata, perché ha in pratica annllato el sharawi che stava andando da paura.
    Per il resto con noi s'è messo d'accordo con mexes da illo tempore, con voi con montolivo prima e lijaic poi...
    Solo che sì, stavolta Pradè ha fatto un piacerino alla sua sqaudra del cuore e l'ha dato a noi.

    A dimenticavo, siccome pradè è un pesismo ds sul contratto ha fatto mettere una clausola per cui si becca una bella percentuale sull'eventuale plusvalenza in caso di cessione da parte della Roma.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fan di Groucho

    Group
    Member
    Posts
    4,347
    Reputation
    +270

    Status
    Offline
    non so', forse sabatini lo ha aiutato a non mandarlo al milan...
    (ovviamente facendo un affarone**)

    **leggi: magari tra 18 mesi lo prende il manchester di turno per 25mln

    vi lascio in pace per un po', c'e' la pausa nazionali.
    ;)

    ps.
    ho letto da qualche parte di clausole speciali,
    cioe' anche la fiore decide/conferma un futuroo acquirente,
    (come se detenesse ancora il 20% del giocatore? )
    ma non ho conferme in proposito.
     
    Top
    .
501 replies since 25/8/2013, 18:18   7876 views
  Share  
.
Top
Top