CHI VOLA A VELA, VALE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    +3,221

    Status
    Offline
    Onore ai degni vincitori,
    andare a sfidare gli all blackr nel golfo di Hauracki... e circa come sfidarli sul campo di rugby... dire che è dura è un eufemismo
    Brava è stata Luna Rossa a non farsi asfaltare, anzi le prime tre giornate ha ha fatto sudare Peter Burling,
    poi purtroppo Spithill e Bruni hanno ciccato due regate, facendosi fregare dai salti divento.
    Anche oggi, i neozelandesi hanno dimostrato di conoscere benissimo il campo di regata andando sempre a trovare iato dove c'era più pressione.

    Bisogna sempre ricordare che il "defender", oltre che regatare nella acque amiche, stabilisce pure il tipo d'imbarcazione con tutte le regole relative, ossia partono già con un progetto d'imbarcazione, mentre gli altri hanno tre quattro anni per adeguarsi e prepararsi.


    .... i campioni in carica hanno il vantaggio di stabilire le regole della competizione. Team New Zealand ha deciso di puntare proprio sull’innovazione per godere di maggiori benefici dalla loro posizione. A differenza dell’edizione precedente in cui si partecipava con i catamarani, quest’anno si utilizzeranno i monoscafi AC75. Gli AC75 sono dei monoscafi volanti con una lunghezza di 20 metri e una larghezza di 5 metri. Hanno due ali mobili ai lati della carena per regolare la stabilità e per permettere di alzarsi sfiorando i 100 km/h. Sfruttano la minore resistenza dell’attrito con l’acqua.....
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    +3,221

    Status
    Offline
    Alcune notizie interessanti sulla prossima AMERICAS' CUP

    saranno i britannici di Ineos Team UK a ricoprire il ruolo di Challenger of Record dei Defender di Emirates Team New Zealand per la prossima edizione dell’America’s Cup, di cui ancora non si conoscono né la data né la sede....
    mi sa che il pluri-miliardiario inglese, Sir James Ratcliffe, ci sia rimasto male e sta già soffiando sulle vele

    Le nuove barche AC75 verranno confermate addirittura per i prossimi due cicli di Coppa America e ciò rappresenterà una condizione per l’ingresso di nuove sfidanti (in sostanza, chi si iscrive dovrà sottoscrivere che, anche in caso di vittoria, manterrà in vigore questa classe anche per l’edizione successiva). Inoltre, nell’intento di contenere i costi, ogni Yacht Club potrà costruire un solo nuovo AC75 in vista della prossima America’s Cup...
    a questo ci credo poco, (basta sponsorizzare un paese qualsiasi e farsi praticamente un "muletto")

    E’ stata poi prevista una stringente regola relativamente alla nazionalità della flotta. Ogni squadra dovrà essere composta al 100% da marinai in possesso al 19 marzo 2021 della cittadinanza del paese che decide di iscriversi alla Coppa America. Sono previste però due eccezioni. In primis sarà possibile schierare anche uno straniero, ma solo a patto che abbia risieduto fisicamente per due degli ultimi tre anni prima del 18 marzo 2021 nel Paese che presenta l’iscrizione (potrebbe dunque essere il caso dell’australiano James Spithill per Luna Rossa).
    questa clausola mi piace... non vedremo più un'altra Alinghi, (bandiera svizzera), condotta da neozelandesi
     
    Top
    .
106 replies since 19/6/2013, 17:33   1183 views
  Share  
.
Top
Top