Topic unico sul doping

Uff...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Reputation
    +968
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oskar @ 8/9/2018, 09:42) 
    Detesto doverlo dire, ma quando sento queste cose mi chiedo sempre se si tratti davvero di un ciclista disperato che, a fine carriera, le prova tutte per strappare un altro contratto o piuttosto di uno che l'ha fatta franca per tutta la vita salvo essere alla fine beccato, magari per un errore di dosaggio.

    E da molto tempo che le micro dose vengono trovate , dai orai e a fine carriera ci ha provato ad una conferma , poi se aveva qualche trucchetto personale lui uno di media levatura ….no non lo dico
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oskar @ 8/9/2018, 09:42) 
    Detesto doverlo dire, ma quando sento queste cose mi chiedo sempre se si tratti davvero di un ciclista disperato che, a fine carriera, le prova tutte per strappare un altro contratto o piuttosto di uno che l'ha fatta franca per tutta la vita salvo essere alla fine beccato, magari per un errore di dosaggio.

    Anche su questa eventualità le probabilità sono alte.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,979
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Secondo me quelli forti prendono qualche sostanza che l antidoping nemmeno si sogna.

    Quelli disperati si fanno ancora di epo ma li beccano quasi subito secondo me perché è roba vecchia e arci nota
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 8/9/2018, 15:30) 
    Secondo me quelli forti prendono qualche sostanza che l antidoping nemmeno si sogna.

    Quelli disperati si fanno ancora di epo ma li beccano quasi subito secondo me perché è roba vecchia e arci nota

    D'accordissimo.

    Però stiamo parlando di gente che ha sul groppone vent'anni di ciclismo a dir poco di cui una quindicina di professionismo vuoi che non sappiano queste cose? se le sappiamo noi comuni mortali figurati loro.

    Io sono più orientato sul fattore di non voler appendere la bici al chiodo e allora si tenta il tutto per tutto sperando che ti vada bene.

    E in seconda battuta l'ipotesi fatta da Oskar, però senza buttare la croce addosso a nessuno, mi spiego meglio.

    Questa è solo una ipotesi: Siutsou può darsi che in passato ci abbia già provato qualche volta e gli è andata bene anche se erano altri tempi...... quindi ci riprova con le cosiddette micro dosi "moderne" pur sapendo che non sono sicure e cade nella rete.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Reputation
    +968
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    E dateci sotto e sempre la stessa storia ---se come dite voi e così lampante -,MA ALTRI SPORT DOVE NON FANNO NULLA COSA E --come cazzo fate seguire il calcio ed ALTRI sport e dare del drogato a TUTTI i ciclisti , per favore magari pensatelo ma non lo dite offendete la vostra intelligenza -
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 9/9/2018, 14:01) 
    E dateci sotto e sempre la stessa storia ---se come dite voi e così lampante -,MA ALTRI SPORT DOVE NON FANNO NULLA COSA E --come cazzo fate seguire il calcio ed ALTRI sport e dare del drogato a TUTTI i ciclisti , per favore magari pensatelo ma non lo dite offendete la vostra intelligenza -

    Jef secondo me dovresti affrontare gli argomenti con meno focosità, e te lo dico con tutto il rispetto di questo mondo.

    Comunque con me sfondi una porta aperta, (sono un garantista e oramai dopo tanti anni dovresti sapere come la penso sull'argomento), ho sempre preso le difese dei corridori trovati non negativi ai controlli antidoping e questo lo dovresti sapere se mi conosci almeno un poco, non ho mai dato del drogato a nessuno, quello che ho detto io nei post precedenti sono solo delle pure ipotesi e zero certezze.

    E poi a dire il vero anche rileggendo i post di Tadde e Oskar non mi sembrano che abbiano fatte affermazioni come da te interpretate.

    Scusami di nuovo però non accetto di essere additato per quello che non sono.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Reputation
    +968
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    A me non sembra che ho offeso qualcuno , Basta che uno e preso con qualche sostanza e nessuno gioca pulito , il ciclismo e lo SPORT PIU PULITO in questi tempi -- in nessun sport viene controllato anche una flebo di acqua , ma se per uscire di casa devono dire dove vanno24 ore x 24 , ma provate ad immaginarlo in qualsiasi altri spot un controllo simile , non riesco a stare zitto su questo argomento , uno può dire quello che vuole ma mi predo la libertà di rispondere altrimenti a che serve un forum ,ormai su questo argomento sono anni che si colpevolizza solo il ciclismo , e io dico ingiustamente ., Se poi qualcuno si ritiene offeso scusa -vedo di non leggere e scrivere più su questo argomento ,
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Non mi sento offeso, assolutamente.

    Ho detto solo che non accetto essere additato per quello che non sono e per quello che non ho mai detto e soprattutto mai pensato, ossia uno che pensa che il ciclismo sia solo doping è basta, insomma nonostante le tante delusione prese se sono ancora qui a difenderlo e praticarlo non mi sembra che sono uno che disprezza questo sport.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,979
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Io mi sono scottato troppe volte.

    Ma non parlo solo di ciclismo ovviamente. Parlo di sport in generale. Non metterei la mano sul fuoco per nessuno sportivo professionista.

    Esempio il caso Russia: ci sono decine, forse centinaia di sportivi russi sospesi per ipotetiche pratiche dopanti di stato in tanti sport diversi. Ciò nonostante il fatto che i controlli antidoping dei vari eventi non li abbiano mai trovati positivi.

    Solo ora con le tecnologie attuali possono analizzare campioni di sangue e urine di Torino 2006 cercando pratiche dopanti all'epoca diffuse, ma nemmeno conosciute dall'antidoping.

    E io sono dell'idea che questa rincorsa tra doping e antidoping continui. Poi certamente c'è gente che corre e vince pulita in tutti gli sport ma che i più siano puliti non ci metterei la mano sul fuoco.
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Mi ripeto sono un garantista, e quanto dico garantista non lo sono solo nei confronti del ciclismo ma lo sono a 360°, sono per la presunzione d'innocenza fino a prova contraria.

    Che l'antidoping viaggia con un quinquennio di vantaggio sull'antidoping e cosa risaputa fin dai tempi che furono, qualcuno dice che il doping nasce insieme allo sport e se ne avvantaggia immediatamente.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,952
    Reputation
    +3,239

    Status
    Offline
    Tanto per confermare ciò che dice ros....

    Quando il doping si chamava stricnina
    Il curioso caso del maratoneta Hicks
    L'americano che nel 1904 vinse le Olimpiadi di St. Louis, credendo di essere arrivato secondo. Stramazzò al suolo, a causa della doppia dose ricevuta. Ora il Boston Globe riesuma la vicenda dal nostro corrispondente ALBERTO FLORES d'ARCAIS
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,461
    Reputation
    +127
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Credo che tutti, da appassionati di ciclismo, ci siamo scottati fin troppe volte.
    Pensare che oggi i controlli antidoping siano perfetti e che quindi Siutsou sia stato beccato solo perché ha iniziato ora a imbrogliare mi sembra purtroppo un'illusione.
    Non vedo infine la ragione per scaldarsi: qui amiamo tutti il ciclismo e nessuno sostiene che sia l'unico sport con dopati. Semplicemente abbiamo dovuto vivere molte brutte storie e non ci fidiamo più.
    Web
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Io mi ripeto sempre questo: "per amare questo sport non posso entrare nella spirale del sospetto doping altrimenti è meglio non seguirlo più".
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,979
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Nell'ambito dell'inchiesta Austriaca che ha portato a diversi arresti ai mondiali di sci di fondo, hanno pescato anche Denifl

    http://www.cicloweb.it/2019/03/03/doping-a...c_D13YHUPE-NZuA
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dal tuo link, nei collegati, accedo a questo: http://www.cicloweb.it/2019/02/18/tribunal...ico-ibai-salas/

    lol non cambieranno mai.
     
    Top
    .
794 replies since 24/5/2013, 09:20   8883 views
  Share  
.
Top
Top