Europei Under 21

Repubblica Ceca, 17-30 giugno 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    La Spagna travolge l`Olanda 3-0 e si qualifica prima nel girone gli accoppiamenti delle semifinali saranno
    Italia-Olanda
    Spagna-Norvegia
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    tra poco più di mezz'ora inizieranno le semifinali con Spagna Norvegia.

    Telecronaca su Raisport 1

    ********************************************************************

    La Spagna si conferma anche con la Norvedia... 3 reti e scandinavi a casa.

    Edited by alfranc68 - 16/6/2013, 14:47
    Web
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Gara per nulla emozionante quella andata in onda alle 20 e 30.

    L'Olanda che cerca di imporre il proprio fisico e Italia che riesce a contenere senza particolari affanni affidandosi alle ripartenze.

    Torna Insigne e si rivince con Borini servito proprio da Lorenzinho!!

    In finale sarà dura.
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    Alla faccia delle pettinate. Io però sono condizionato dai miei preconcetti: quelli lì sono troppo forti per essere veri. Sono mostruosi fisicamente, atleticamente e tecnicamente. 11 fenomeni in una squadra sono inverosimili.
    Basta aspettare 4-5 anni e la Spagna (sportivamente parlando) tornerà ai livelli che le competono.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triderr @ 19/6/2013, 08:27) 
    Alla faccia delle pettinate. Io però sono condizionato dai miei preconcetti: quelli lì sono troppo forti per essere veri. Sono mostruosi fisicamente, atleticamente e tecnicamente. 11 fenomeni in una squadra sono inverosimili.
    Basta aspettare 4-5 anni e la Spagna (sportivamente parlando) tornerà ai livelli che le competono.

    Il fatto è che sono forti sia tecnicamente che tatticamente, perchè la palla se la passano in maniera precisa, perchè si muovono poco e fanno girare sia il pallone che gli avversari. Poi gente come Izco e Alcantara sono dei talenti naturali.

    Lo sapevate che l`u19 spagnola vince a ripetizione? Questi hanno investito molto sul settore giovanile e se continuano così difficilmente torneranno nell`anonimato.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    A parte che gli italiani sono stati decisamente cagasotto e soffrono di complesi di inferiorità notevoli, trovo difficilmente giustificabile una differenza così schiacciante. Li hanno massacrati da tutti i punti di vista.
    Poi un fuoriclasse è un fuoriclasse, ma non sono mai riuscito a vedere uno spagnolo fare la differenza fuori dalla sua Spagna. Giusto Fabregas, che poi ha pensato bene di regredire appena tornato al Barca.

    Una cosa è cappellare la posizione che come ha fatto ripetutamente Caldirola che sembrava il parente scarso di Taribo West, un'altra è sovrastare atleticamente gli avversari in tutti i reparti e per tutta la partita.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    E allora riporto pure qua il mio parere sulla finale, stringato:

    Mi han fatto incaxxare le dormite di Caldirola, il capitano: nei primi due gol spagnoli ha lasciato solo Alcantara. Più precisamente: nel primo, si vede che guarda bene il campioncino di Spagna, salvo staccarsene proprio mentre Morata va a crossare: facilissima la zuccata; poi, su scontato cross di Koke, salta del tutto fuori tempo: e così Alcantara, che pur si trovava fra due avversari (l'altro era Regini) può mettere giù la palla e infilare l'incolpevole Bardi.
    E allora, proprio Bardi il migliore e Caldirola da 4. Malissimo anche Verratti (impietoso il confronto fra i "nuovi gioielli del centrocampo in Europa"...), e male anche Mangia: ha vanificato un gran torneo con il poco coraggio dimostrato in finale. Sbaglia a confermare in blocco lo spompato undici di sabato sera, poi gestisce anche male i cambi
    .
     
    Top
    .
  8. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triderr @ 19/6/2013, 08:58) 
    A parte che gli italiani sono stati decisamente cagasotto e soffrono di complesi di inferiorità notevoli, trovo difficilmente giustificabile una differenza così schiacciante. Li hanno massacrati da tutti i punti di vista.
    Poi un fuoriclasse è un fuoriclasse, ma non sono mai riuscito a vedere uno spagnolo fare la differenza fuori dalla sua Spagna. Giusto Fabregas, che poi ha pensato bene di regredire appena tornato al Barca.

    Una cosa è cappellare la posizione che come ha fatto ripetutamente Caldirola che sembrava il parente scarso di Taribo West, un'altra è sovrastare atleticamente gli avversari in tutti i reparti e per tutta la partita.

    Beh,gli spagnoli davvero forti sono al Barca o al Real,ma che giochino bene solo in Spagna mica è vero: i primi due esempi che mi vengono in mente sono Martinez del Bayern e Borja Valero.O anche il semi-sconosciuto Michu,che ha fatto 18 gol nella sua prima stagione di premier league.Poi Mata,David Silva,Cazorla Arteta...
    Poi che i nostri fossero più stanchi è normale:essendo più scarsi hanno dovuto sudare di più tutte le partite,anche a livello psicologico,gli spagnoli le hanno chiuse tutte o quasi presto e poi hanno potuto traccheggiare.
    Ma veramente qualcuno si era illuso di vincere questa partita ? Parliamoci chiaro,se avessero voluto affondare,invece di specchiarsi nella loro ( indubbia ) bravura, il secondo tempo ci voleva il pallottoliere.
    Prendersela con Mangia è ingeneroso come prendersela con Prandelli:entrambi NON avevano una squadra da secondo posto,eppure sono arrivati in finale.Poi se giochi contro quelli che non perdono mai...
     
    Top
    .
  9. El_Gaucho
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (baruch @ 19/6/2013, 20:08) 
    Beh,gli spagnoli davvero forti sono al Barca o al Real,ma che giochino bene solo in Spagna mica è vero: i primi due esempi che mi vengono in mente sono Martinez del Bayern e Borja Valero.O anche il semi-sconosciuto Michu,che ha fatto 18 gol nella sua prima stagione di premier league.Poi Mata,David Silva,Cazorla Arteta...
    Poi che i nostri fossero più stanchi è normale:essendo più scarsi hanno dovuto sudare di più tutte le partite,anche a livello psicologico,gli spagnoli le hanno chiuse tutte o quasi presto e poi hanno potuto traccheggiare.
    Ma veramente qualcuno si era illuso di vincere questa partita ? Parliamoci chiaro,se avessero voluto affondare,invece di specchiarsi nella loro ( indubbia ) bravura, il secondo tempo ci voleva il pallottoliere.
    Prendersela con Mangia è ingeneroso come prendersela con Prandelli:entrambi NON avevano una squadra da secondo posto,eppure sono arrivati in finale.Poi se giochi contro quelli che non perdono mai...

    Quoto tutto, aggiungo solo che Silva e Mata hanno poco-niente da invidiare a quelli che giocano nel Barsa o nel Real.
     
    Top
    .
  10. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El_Gaucho @ 19/6/2013, 20:37) 
    CITAZIONE (baruch @ 19/6/2013, 20:08) 
    Beh,gli spagnoli davvero forti sono al Barca o al Real,ma che giochino bene solo in Spagna mica è vero: i primi due esempi che mi vengono in mente sono Martinez del Bayern e Borja Valero.O anche il semi-sconosciuto Michu,che ha fatto 18 gol nella sua prima stagione di premier league.Poi Mata,David Silva,Cazorla Arteta...
    Poi che i nostri fossero più stanchi è normale:essendo più scarsi hanno dovuto sudare di più tutte le partite,anche a livello psicologico,gli spagnoli le hanno chiuse tutte o quasi presto e poi hanno potuto traccheggiare.
    Ma veramente qualcuno si era illuso di vincere questa partita ? Parliamoci chiaro,se avessero voluto affondare,invece di specchiarsi nella loro ( indubbia ) bravura, il secondo tempo ci voleva il pallottoliere.
    Prendersela con Mangia è ingeneroso come prendersela con Prandelli:entrambi NON avevano una squadra da secondo posto,eppure sono arrivati in finale.Poi se giochi contro quelli che non perdono mai...

    Quoto tutto, aggiungo solo che Silva e Mata hanno poco-niente da invidiare a quelli che giocano nel Barsa o nel Real.

    Pace fatta dunque ?
    Mi scuso del battibecco che abbiamo avuto su Giaccherini e la logica,,rileggendomi non sono affatto orgoglioso di quello che ho scritto ( anche se a dire la verità avevi iniziato tu...)
     
    Top
    .
  11. El_Gaucho
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (baruch @ 19/6/2013, 21:55) 
    Pace fatta dunque ?
    Mi scuso del battibecco che abbiamo avuto su Giaccherini e la logica,,rileggendomi non sono affatto orgoglioso di quello che ho scritto ( anche se a dire la verità avevi iniziato tu...)

    Battibecco è la parola giusta (anche se a dire la verità avevi iniziato tu...). Possiamo sempre iniziare un'altro per decidere chi ha iniziato per primo :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 19/6/2013, 20:08) 
    Beh,gli spagnoli davvero forti sono al Barca o al Real,ma che giochino bene solo in Spagna mica è vero: i primi due esempi che mi vengono in mente sono Martinez del Bayern e Borja Valero.O anche il semi-sconosciuto Michu,che ha fatto 18 gol nella sua prima stagione di premier league.Poi Mata,David Silva,Cazorla Arteta...
    Poi che i nostri fossero più stanchi è normale:essendo più scarsi hanno dovuto sudare di più tutte le partite,anche a livello psicologico,gli spagnoli le hanno chiuse tutte o quasi presto e poi hanno potuto traccheggiare.
    Ma veramente qualcuno si era illuso di vincere questa partita ? Parliamoci chiaro,se avessero voluto affondare,invece di specchiarsi nella loro ( indubbia ) bravura, il secondo tempo ci voleva il pallottoliere.
    Prendersela con Mangia è ingeneroso come prendersela con Prandelli:entrambi NON avevano una squadra da secondo posto,eppure sono arrivati in finale.Poi se giochi contro quelli che non perdono mai...

    Evidentemente è stato un giudizio affrettato, ma mi riferivo agli spagnoli veramente forti (visti i risultati con le nazionali). Poi che ci sia qualcuno che fa bella figura anche in giro per l'Europa credo sia anche statistico.
    Trovo sospetto il fatto che a livello nazionale surclassino qualunque avversario in qualunque zona del campo, perchè presi singolarmente (tolti i 4 fuoriclasse, forse 3) gli altri non mi pare che spostino tanto gli equilibri.
     
    Top
    .
  13. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triderr @ 20/6/2013, 09:27) 
    CITAZIONE (baruch @ 19/6/2013, 20:08) 
    Beh,gli spagnoli davvero forti sono al Barca o al Real,ma che giochino bene solo in Spagna mica è vero: i primi due esempi che mi vengono in mente sono Martinez del Bayern e Borja Valero.O anche il semi-sconosciuto Michu,che ha fatto 18 gol nella sua prima stagione di premier league.Poi Mata,David Silva,Cazorla Arteta...
    Poi che i nostri fossero più stanchi è normale:essendo più scarsi hanno dovuto sudare di più tutte le partite,anche a livello psicologico,gli spagnoli le hanno chiuse tutte o quasi presto e poi hanno potuto traccheggiare.
    Ma veramente qualcuno si era illuso di vincere questa partita ? Parliamoci chiaro,se avessero voluto affondare,invece di specchiarsi nella loro ( indubbia ) bravura, il secondo tempo ci voleva il pallottoliere.
    Prendersela con Mangia è ingeneroso come prendersela con Prandelli:entrambi NON avevano una squadra da secondo posto,eppure sono arrivati in finale.Poi se giochi contro quelli che non perdono mai...

    Evidentemente è stato un giudizio affrettato, ma mi riferivo agli spagnoli veramente forti (visti i risultati con le nazionali). Poi che ci sia qualcuno che fa bella figura anche in giro per l'Europa credo sia anche statistico.
    Trovo sospetto il fatto che a livello nazionale surclassino qualunque avversario in qualunque zona del campo, perchè presi singolarmente (tolti i 4 fuoriclasse, forse 3) gli altri non mi pare che spostino tanto gli equilibri.

    Mah,insomma...se prendi i migliori 5 del mondo ruolo per ruolo c'è sempre uno spagnolo se non due.
    E poi il paragone lo devi fare con le altre nazionali,quali sarebbero quelle con giocatori migliori ?
    Trovo più strano arrivare secondi in un europeo con Balzaretti che vincere con Jordi Alba...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 20/6/2013, 18:39) 
    Mah,insomma...se prendi i migliori 5 del mondo ruolo per ruolo c'è sempre uno spagnolo se non due.

    Classifica a mio avviso condizionata dai risultati in nazionale.

    CITAZIONE (baruch @ 20/6/2013, 18:39) 
    E poi il paragone lo devi fare con le altre nazionali,quali sarebbero quelle con giocatori migliori ?

    E' proprio per quello che l'imbarazzante differenza tra Spagna e tutti gli altri la trovo quanto meno sospetta.

    CITAZIONE (baruch @ 20/6/2013, 18:39) 
    Trovo più strano arrivare secondi in un europeo con Balzaretti che vincere con Jordi Alba...

    Anche io troverei più strano arrivare secondi con De Rossi che con un qualsiasi Farinos del Valencia.
     
    Top
    .
  15. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triderr @ 21/6/2013, 08:28) 
    CITAZIONE (baruch @ 20/6/2013, 18:39) 
    Mah,insomma...se prendi i migliori 5 del mondo ruolo per ruolo c'è sempre uno spagnolo se non due.

    Classifica a mio avviso condizionata dai risultati in nazionale.

    CITAZIONE (baruch @ 20/6/2013, 18:39) 
    E poi il paragone lo devi fare con le altre nazionali,quali sarebbero quelle con giocatori migliori ?

    E' proprio per quello che l'imbarazzante differenza tra Spagna e tutti gli altri la trovo quanto meno sospetta.

    CITAZIONE (baruch @ 20/6/2013, 18:39) 
    Trovo più strano arrivare secondi in un europeo con Balzaretti che vincere con Jordi Alba...

    Anche io troverei più strano arrivare secondi con De Rossi che con un qualsiasi Farinos del Valencia.

    fammi capire;per te si dopano ? Detto da un abitante di una nazione che ha vinto il mondiale con Grosso e Materazzi è un po' temerario...
     
    Top
    .
103 replies since 17/5/2013, 08:55   910 views
  Share  
.
Top
Top