Test Match 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,335
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 14/6/2013, 11:56) 
    CITAZIONE (fabimpara @ 14/6/2013, 11:06) 
    concordo con la lettura del match che hai fatto, visto che la danno in TV spero di non avere impegni e potermi spaparanzare sul divano a vedere come va a finire.

    Sperando che l'arbitro e gli assistenti siano attenti su quei cazzo di placcaggi al collo non a caso chiamati "alla samoana", di scozzesi ne hanno fatto fuori un paio così...

    (ammetto però che è uno dei miei sogni proibiti abbassare la sbarra ad un alla veloce e e lanciata prendendola di puro bicipite sullo sterno :fisch.gif: )

    più che da rosso è da cartellino nero... questo perchè il rugby è uno sport per gentlemen :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabimpara @ 14/6/2013, 12:02) 
    CITAZIONE (Caber.net @ 14/6/2013, 11:56) 
    Sperando che l'arbitro e gli assistenti siano attenti su quei cazzo di placcaggi al collo non a caso chiamati "alla samoana", di scozzesi ne hanno fatto fuori un paio così...

    (ammetto però che è uno dei miei sogni proibiti abbassare la sbarra ad un alla veloce e e lanciata prendendola di puro bicipite sullo sterno :fisch.gif: )

    più che da rosso è da cartellino nero... questo perchè il rugby è uno sport per gentlemen :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    Non al collo, allo sterno ho detto... sbam pompi sulla gamba, lo tieni in piedi e lo sbatti fuori... :2z598ud.gif:


    Ripeto sogno proibito... :751.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,335
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    Visto che il topic è per tutti i test match questa la lista delle partite che si giocheranno in questo WE che coinvolgono le migliori nazionali

    Nuova Zelanda-Francia
    Sud Africa-Scozia

    entrambe visibili su sky

    Argenitna-Inghilterra
    Giappone-Galles
    Canda-Irlanda

    Probabilmente si vedranno in streaming ;)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,335
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    vabbe loro erano più forti e fisicamente più pronti, ma farsi scherzare in 15 vs 14 forse è un po troppo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,572
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    E' perchè la nazionale di Samoa è geneticamente modificata... oppure perchè siamo grossi e fessi??
    Web
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,335
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfranc68 @ 16/6/2013, 15:36) 
    E' perchè la nazionale di Samoa è geneticamente modificata... oppure perchè siamo grossi e fessi??

    Partiamo con il fatto che Samoa è settima nel rankling mondiale non è certamente l`utlima arrivata, poi come tutte le nazionali del pacifico (Fiji e Tonga) ha un gioco molto fisico, i nostri vengono da una stagione dura e molto stancante, una sconfitta anche se magari non in questa maniera ci sta. Il 22 sfida contro gli scozzesi mentre Sud Africa-Samoa sarà la finale del torneo. In più sempre il 22 il terzo match Nuova Zelanda-Francia e poi l`IRB spieghi a cosa serve una cosa del genere.

    Nel weekend si sono comunque giocati altre partite

    Il Sud Africa vince, ma con più difficoltà di quanto dica il punteggio, contro la Scozia 30-17
    Nuova Zelanda asfalta Francia 30-0
    Irlanda passeggia in Canafa 40-14
    Inghilterra bissa il successo contro l`Argentina in Sud America 51-26

    Infine la sopresa delle sorpese :surprise.gif: :surprise.gif: GIAPPONE batte Galles 23-8 :surprise.gif: :surprise.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Molta differenza la fa la stagione affrontata, nell'altro emisfero il super 15 è nel pieno del suo svolgimento e il grosso della nazionale pacifica corre da febbraio e non da settembre/ottobre come i nostri (non a caso i giocatori samoani che militano in campionati da questa parte del mondo non hanno poi brillato così tanto.

    Poi c'è l'annosa questione dei nostri trequarti, ma quello è un problema che non si risolve a chiacchiere, serve avere il coraggio di mettere giovani dotati nel ruolo e farli crescere.

    Ci sta e ci sta pure la scoppola, avevo detto occhio (anche) a Pisi, le azioni da punti samoane son passate tutte per sue invenzioni.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,335
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 17/6/2013, 09:42) 
    Molta differenza la fa la stagione affrontata, nell'altro emisfero il super 15 è nel pieno del suo svolgimento e il grosso della nazionale pacifica corre da febbraio e non da settembre/ottobre come i nostri (non a caso i giocatori samoani che militano in campionati da questa parte del mondo non hanno poi brillato così tanto.

    Poi c'è l'annosa questione dei nostri trequarti, ma quello è un problema che non si risolve a chiacchiere, serve avere il coraggio di mettere giovani dotati nel ruolo e farli crescere.

    Ci sta e ci sta pure la scoppola, avevo detto occhio (anche) a Pisi, le azioni da punti samoane son passate tutte per sue invenzioni.

    A parte i 3/4 ho visto anche una mischia soffire in maniera incredibile la loro, ma un controllo della partita che non sapevo fossero capaci, solitamente i pacifici non attaccano a testa bassa e basta? invece mi è sembrato più che attendessero il momento buono per infilzarci invece di volerci sbattere per l`aere.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabimpara @ 17/6/2013, 09:50) 
    CITAZIONE (Caber.net @ 17/6/2013, 09:42) 
    Molta differenza la fa la stagione affrontata, nell'altro emisfero il super 15 è nel pieno del suo svolgimento e il grosso della nazionale pacifica corre da febbraio e non da settembre/ottobre come i nostri (non a caso i giocatori samoani che militano in campionati da questa parte del mondo non hanno poi brillato così tanto.

    Poi c'è l'annosa questione dei nostri trequarti, ma quello è un problema che non si risolve a chiacchiere, serve avere il coraggio di mettere giovani dotati nel ruolo e farli crescere.

    Ci sta e ci sta pure la scoppola, avevo detto occhio (anche) a Pisi, le azioni da punti samoane son passate tutte per sue invenzioni.

    A parte i 3/4 ho visto anche una mischia soffire in maniera incredibile la loro, ma un controllo della partita che non sapevo fossero capaci, solitamente i pacifici non attaccano a testa bassa e basta? invece mi è sembrato più che attendessero il momento buono per infilzarci invece di volerci sbattere per l`aere.

    È vero, miracoli del super 15, in quattro/cinque anni di disciplina australiana e sudafricana sono diventati giocatori temibili, ormai dalle isole arrivano mediani con un'intelligenza rugbistica sopraffina.

    Non c'è più il "siamo samoani sappiamo che perdiamo ma almeno spacchiamo qualche osso e ci divertiamo", ormai gli isolani si son resi conto di poter vincere contro chiunque e giocano di conseguenza.

    Sabato al centro del campo ci hanno massacrato in modo a dir poco imbarazzante, i gonzali, Ugo e Orquera non ci hanno capito meno di cazzo, questi quando rompevano la linea del vantaggio sapevano:

    1° menare le gambe per scappare

    2° dove correre (non vanno a caso) anche in vista dei sostegni

    3° se anche li prendi hanno un paio di cervelli (Pisi e Williams) che dirigono l'orchestra sulle fasi veloci, e il massacro ricomincia.

    Poi più di 100 kg di differenza nel pacchetto di mischia sono tantini, il mestiere c'è ma i nostri avanti son tutti spremuti all'inverosimile (Ghraldini, Bortolami, Pavanello, BergaMauro e Parisse non si reggono in piedi).

    Io non mi meraviglio troppo della debacle, sono fisicamente due spanne sopra i nostri e i loro punti forza coincidono quasi perfettamente con i nostri punti deboli, per assurdo (ma non troppo) avremmo fatto più bella figura contro Inghilterra e Francia, aspettiamo il mese di ferie e i test autunnali, da li si vedrà il vero lavoro di Brunell (e cristo santi metta nel motore un paio di centri di prospettiva).
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,335
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    beccatevi sto 1-2 di highlights

    Tutti Neri-Galletti
    Fiori di Ciliegio-Dragoni rossi

    Video

    Video

    tra parenesi l`apertura giapponese ha giocato con grandissima rapidità, lo smistamento della palla è stato molto rapido
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    La terza meta neozelandese è una delle più umilianti che ho visto prendere alla Francia negli ultimi anni, da metri 2 a sotto i pali...

    I Giapponesi giocano molto veloci e con la sola potenza i dragoni hanno faticato, ma credo che per i gallesi valga un po' il discorso fatto per gli azzurri, stagione lunga e dispendiosa appena conclusasi con qualche infortunio di lusso nel XV titolare mi sembra.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,335
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 18/6/2013, 18:56) 
    La terza meta neozelandese è una delle più umilianti che ho visto prendere alla Francia negli ultimi anni, da metri 2 a sotto i pali...

    I Giapponesi giocano molto veloci e con la sola potenza i dragoni hanno faticato, ma credo che per i gallesi valga un po' il discorso fatto per gli azzurri, stagione lunga e dispendiosa appena conclusasi con qualche infortunio di lusso nel XV titolare mi sembra.

    considerando anche che i gallesi hanno una decina dei loro nei Lions, la formazione era largamente rimaneggiata ma comunque qualche anno fa sarebbe stato impensabile pure una vittoria nipponica contro il Galles B
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabimpara @ 19/6/2013, 08:54) 
    CITAZIONE (Caber.net @ 18/6/2013, 18:56) 
    La terza meta neozelandese è una delle più umilianti che ho visto prendere alla Francia negli ultimi anni, da metri 2 a sotto i pali...

    I Giapponesi giocano molto veloci e con la sola potenza i dragoni hanno faticato, ma credo che per i gallesi valga un po' il discorso fatto per gli azzurri, stagione lunga e dispendiosa appena conclusasi con qualche infortunio di lusso nel XV titolare mi sembra.

    considerando anche che i gallesi hanno una decina dei loro nei Lions, la formazione era largamente rimaneggiata ma comunque qualche anno fa sarebbe stato impensabile pure una vittoria nipponica contro il Galles B

    :2z598ud.gif: Non erano infortunati ma con i Lions :bash.gif:

    E io che mi chiedevo Halfpenny, Alu Winn Jones e Jenkins dove fossero... (sono troppo rinco).
     
    Top
    .
  14. NIPPON
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Continuerò a non capire le regole di questo sport, comunque...

    CITAZIONE (fabimpara @ 17/6/2013, 09:25) 
    Infine la sopresa delle sorpese :surprise.gif: :surprise.gif: GIAPPONE batte Galles 23-8 :surprise.gif: :surprise.gif:

    ...parafrasando uno famoso: "Io non sono bello, piaccio!". :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,335
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    La federugby ha annunciato che Sky ha acquisito i diritti per Italia-Scozia di sabato 22 e che andrà in diretta su Sky Sport 2 alle 14:15
     
    Top
    .
33 replies since 10/5/2013, 14:20   259 views
  Share  
.
Top
Top