Commentiamo le tappe

speriamo non sia un topic desolato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,752
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (landa @ 24/5/2013, 09:56) 
    chissà domani...
    se non piove e nevica perchè non dovrebbero farla?

    La cima Coppi intendi?
    Dicono che è pericolosa soprattutto in discesa (ho detto un'ovvietà :sweatdrop.gif: )
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Ma non vi rendete conto.
    Ha nevicato sotto i mille metri.

    Dove vai vai trovi neve.
    Non puoi fare discese con la neve, neanche di poche centinaia di metri.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Dal sito gazzetta

    L'attenzione si sposta sul tracciato di domani, con arrivo alle Tre Cime di Lavaredo: il Giau è chiuso, e c'è il rischio neve anche su gli altri passi, dal Costalunga al San Pellegrino, dal Tre Croci al traguardo, posto a quota 2304 metri.
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    stamattina, ho rivisto la crono di ieri...

    Nibali è stato troppo superiore... non saprei nemmeno se ha influito il mal tempo su di lui, se riesco gurado i parziali e poi dirò...
    Scarponi è calato un po nel finale, il mal tempo lui lo sentre sempre!
    Grande prova di Samu Sanchez, dispiaciutissimo del 2° posto, ma alla vigilia avrebbe strafirmanto!
    Semplicemente Mostruoso Damiano Caruso, anche se è quello che ha dato più di tutto vedendo il viso all'arrivo...
    Betancur e Majka, calati entrambi nel finele ma il primo un po di più ed ha dovuto mollare la Bianca...
    Evans ed Uran..... entrambi partiti piano, ma mentre l'ultimoha recuperato è tanto nella seconda parte, l'australino, ha continuato a pedere.... ora per me hanno sbagliato entrambi approccio, andavano troppo agili, ma mentre Uran è riuscito a limitare bene i danni, non ho ben capito la prestazione di Evans, uno che incappa in una giornata no, non va su a 90/100 rpm...
    per come è partito, è arrivato, agilissimo, dall'ammiraglia, non doveva ragguardarlo un po sugli intertempi?!?
    con uno/due denti in meno avrebbe limitato molto di più i danni... se davvero era in una giornata negativa, non avrebbe potuto sviluppare quell'agilità.... boh.... rimango basito....
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sono delle femminucce, si poteva passare tranquillamente :2z598ud.gif:

    BLA_VO6CYAAeSfb
    Web
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    _____________________________

    sul meteo odierno:

    che peccato però....

    la colpa non è di nessuno, contro questo tempo pazzo non si può fare alcuna previsione, l'unica cosa(sentita tra l'altro ieri al processo) è che il giro anni fa si concludeva la priam settimana di giungo, oggi, sempre grazie al calendario UCI, è stato anticipato di 12/15gg e farebbero una bella differenza per affrontare le montagne, ecco, se io fossi in RCS, punterei dritto verso questa direzione, ed obbligherei, con le buone o con le cattive, l'uci a darmi quelle date....

    CITAZIONE (Fantamatusa @ 24/5/2013, 10:20) 
    Ma cos`è sta storia di DDL positivo all'EPO?

    Non trovo nulla sul sito Gazza (strano...) qualcuno se lo trova può linkare?

    Dovrebbe essere di 10/15 minuti fa..

    nonso se ridere o piangere...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 24/5/2013, 10:07) 
    Ma non vi rendete conto.
    Ha nevicato sotto i mille metri.

    Dove vai vai trovi neve.
    Non puoi fare discese con la neve, neanche di poche centinaia di metri.

    SI neve a gogo ,mi sono sfogato su fantasport magari levalo da lì, me la sono preso con RCS , cosa centra con il maltempo ?, vedi di solito il giro parte il 10-11 maggio ,questa volta e partito il 5 maggio ,mi sono domandato il perché ,si in queste altitudine anche a luglio puo nevicare ma un settimana in più le probabilità diminuiscono , ma loro anticipano al posto di vedere di ritardare la partenza , le stagioni cambiano ma loro non se ne accorgono ,sullo Stelvio e una costante che a maggio non si passa e loro la tappa clou la mettono sempre a rischio ,ma una tappa tipo alpina al sud NO , peccato il maltempo ci sta guastando questo meraviglioso giro tutto merito dei corridori e di come la stanno correndo , spero che in futuro il giro viene spostato un po più in la , che poi chi deve fare il tour non viene non e poi un gran male ,ci verranno solo chi intende onorarlo con impegno ,che poi ci nevica su anche a Giugno mbee che volete intanto mi sono sfogato ,e ora vado a piantare i pomodori ..-jef
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 24/5/2013, 10:30) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 24/5/2013, 10:07) 
    Ma non vi rendete conto.
    Ha nevicato sotto i mille metri.

    Dove vai vai trovi neve.
    Non puoi fare discese con la neve, neanche di poche centinaia di metri.

    SI neve a gogo ,mi sono sfogato su fantasport magari levalo da lì, me la sono preso con RCS , cosa centra con il maltempo ?, vedi di solito il giro parte il 10-11 maggio ,questa volta e partito il 5 maggio ,mi sono domandato il perché ,si in queste altitudine anche a luglio puo nevicare ma un settimana in più le probabilità diminuiscono , ma loro anticipano al posto di vedere di ritardare la partenza , le stagioni cambiano ma loro non se ne accorgono ,sullo Stelvio e una costante che a maggio non si passa e loro la tappa clou la mettono sempre a rischio ,ma una tappa tipo alpina al sud NO , peccato il maltempo ci sta guastando questo meraviglioso giro tutto merito dei corridori e di come la stanno correndo , spero che in futuro il giro viene spostato un po più in la , che poi chi deve fare il tour non viene non e poi un gran male ,ci verranno solo chi intende onorarlo con impegno ,che poi ci nevica su anche a Giugno mbee che volete intanto mi sono sfogato ,e ora vado a piantare i pomodori ..-jef

    quello che ho detto pochi minuti fa io Jef :wink_smilie.gif:

    MA PURTROPPO AVRAI ALTRI PDISPIACERI OGGI CARO JEF.... :crybaby.gif:

    CITAZIONE (jef47 @ 24/5/2013, 10:32) 
    CITAZIONE (GazzaSun @ 24/5/2013, 10:30) 
    ragazzi, io non voglio essere quello che parla sempre male, ma davvero voi cretede che poteva essere in quello stato di condizione con soli 2gg di gare?!?!?

    già ho omesso il mio pensiero su qualche prestazione di ieri... su Di Luca non mi sono voluto esprimere ad inizio giro, ma lo avete sentito nell'intervista dopo la crono?
    doveva farla in tranquillità, ma poi strada facendo....

    purtroppo, questo amato sport non cambierà mai....

    MI RACCOMANDO!!!! non diamo la colpa solo al ciclista, voi pensate che le squadre non sanno niente?!??!?!

    ma per favore......

    UN altra parola e ti baro a vita --jef

    non ti do torto, Jef, però rileggendomi, il mio post può in effetti essere frainteso, NON MI RIFERIFO AFFATTO A DANILO DI LUCA, il mio è un discorso più in generale...

    però, caro Jef, ormai ne ho prese, è tante, scottature con "beniamini" beccati positivi, adesso, ed ormai da anni, NON CREDO più a nessuno, PURTROPPO :(
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Riguardo all'anticipo se non ricordo male l'anno prossimo inizierà un giorno prima rispetto a quest'anno Omentre nel 2015 si slitterà di 6 giorni più avanti.
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 24/5/2013, 10:37) 
    Riguardo all'anticipo se non ricordo male l'anno prossimo inizierà un giorno prima rispetto a quest'anno Omentre nel 2015 si slitterà di 6 giorni più avanti.

    secondo me, dopo la brutta esperienza di quesy'anno, dovrebbero far leva su tutto il possibile, per fìspostare il giro di almeno una decina di gg, non dovrebbe finire prima del 5/6 giugno....
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Su DDL lasciatemi solo esprimere la mia profonda delusione.
    Articolero' meglio a freddo.

    Sul Giro e il meteo.
    Partendo dal fatto che quest'anno è eccezionale, non sono d'accordo che la colpa sia legata alla settimana prima o dopo.
    Nelle tappe post Montasio non era così.
    Oggi avrebbero trovato la neve anche a Longarone.

    Semmai mi chiedo se sia necessario insistere così tanto sulle Dolomiti e su tappe over 2000.

    L'arrivo ieri di Polsa potrebbe essere un buon arrivo di tappa in salita da inserire per evitare di dover annullare.
    Poi ci sono le salite del Lombardia (l'anno scorso la tappa del Resinelli fu bellissima) e le salite appenniniche.

    Abbiamo visto che fa più danni un muro di 2/3 km al 10/15% di una lunga salita.

    Quindi ok inserire qualche salita monstre come altitudine, ma 4 sono troppe.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 24/5/2013, 10:43) 
    Su DDL lasciatemi solo esprimere la mia profonda delusione.
    Articolero' meglio a freddo.

    Sul Giro e il meteo.
    Partendo dal fatto che quest'anno è eccezionale, non sono d'accordo che la colpa sia legata alla settimana prima o dopo.
    Nelle tappe post Montasio non era così.
    Oggi avrebbero trovato la neve anche a Longarone.

    Semmai mi chiedo se sia necessario insistere così tanto sulle Dolomiti e su tappe over 2000.

    L'arrivo ieri di Polsa potrebbe essere un buon arrivo di tappa in salita da inserire per evitare di dover annullare.
    Poi ci sono le salite del Lombardia (l'anno scorso la tappa del Resinelli fu bellissima) e le salite appenniniche.

    Abbiamo visto che fa più danni un muro di 2/3 km al 10/15% di una lunga salita.

    Quindi ok inserire qualche salita monstre come altitudine, ma 4 sono troppe.

    sul discorso salite ti do piena ragione, con strapponi e strade strette, dove il gruppone non riesce ad organizzarsi bene, si riesce a fare più differenza...

    se poi si puntasse a ridurre anche il numero dei ciclisti per squadra sarebbe il massimo...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,144
    Reputation
    +1,421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 24/5/2013, 10:43) 
    Sul Giro e il meteo.
    Partendo dal fatto che quest'anno è eccezionale, non sono d'accordo che la colpa sia legata alla settimana prima o dopo.
    Nelle tappe post Montasio non era così.
    Oggi avrebbero trovato la neve anche a Longarone.

    Semmai mi chiedo se sia necessario insistere così tanto sulle Dolomiti e su tappe over 2000.

    L'arrivo ieri di Polsa potrebbe essere un buon arrivo di tappa in salita da inserire per evitare di dover annullare.
    Poi ci sono le salite del Lombardia (l'anno scorso la tappa del Resinelli fu bellissima) e le salite appenniniche.

    Abbiamo visto che fa più danni un muro di 2/3 km al 10/15% di una lunga salita.

    Quindi ok inserire qualche salita monstre come altitudine, ma 4 sono troppe.

    IPERQUOTO.
    Parliamo comunque di uno dei mesi di maggio più piovosi e freddi degli ultimi 100 anni.
    Non penso che sia la settimana in più o in meno che ti cambia la vita

    E verissimo che fa più danni un muro che una lunga salita.
    Che poi è inutile mettere 4-5 GPM 1a-2a categoria se tanto i big si muovono sempre e solo negli ultimi 3-4 km della tappa.
    Non c'è più il coraggio di provare la fuga "eroica", quella che vai o salti.
    Ma se quelli che sono 6°-7°-8° non ci provano mai perchè dovrebbero muoversi gli altri?
    Troppa tattica, troppi corridori, troppe radio...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Nuova tappa di domani (sperando che almeno così si faccia)

    941388_10151418750163247_1106484229_n
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Ragazzi sul doping è stato aperto un doping dedicato nella sezione ciclismo.

    Qui continuiamo a parlare della corsa.

    Poi io e Gazza cercheremo di ordinare il topic spostando i messaggi (vediamo se si mantiene la consequenzialità del discorso...)
     
    Top
    .
305 replies since 4/5/2013, 17:50   2208 views
  Share  
.
Top
Top