omosessualità

una questione privata, sociale, politica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V!ncenzo
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,749
    Reputation
    +2,949

    Status
    Online
    CITAZIONE (golgo83 @ 22/4/2013, 14:01) 
    qualcuno obietta che il matrimonio è finalizzato alla procreazione e che il termine stesso, "matri"monio, lo indicherebbe. ma è un argomento inconsistente: da tanto tepmo, ormai, ci siamo distaccati anche moralmente da questo modo di valutare il matrimonio. in secondo luogo, i termini sono solo uno strumento e per giunta uno strumento in evoluzione. o forse nelle cappelliere degli aerei voi ci mettete solo cappelli, perché si chiamano "cappelliere"? "matrimonio" è un significante, cioè un termine con un suo suono, ma il suo significato è ormai da tempo unione per la vita fra due persone che si amano.

    pertanto: sì al matrimonio omosex e deve chiamarsi proprio matrimonio, non altrimenti.

    Tralascio il resto del discorso che sono d'accordo.

    Personalmente se fossi gay non mi interesserebbe se l'unione col mio compagno la chiamerebbero "matrimonio" o "inciucio", ci terrei di più che il mio compagno fosse riconosciuto come mia metà, che in caso di bisogno potesse scegliere per me, che (per l'eventuale mio decesso) verrebbe erede, come lo è mia moglie adesso.

    Per l'adozione ripeto ... son ca..i perchè sono combattuto.
    Da un lato son sicuro che anche una coppia omo possa dare sani principi a bimbi, da una parte penso che forse un bimbo deve avere una madre e un padre e non un mammo ed una mamma....
     
    Top
    .
90 replies since 22/4/2013, 12:35   983 views
  Share  
.
Top