ciclisti della domenica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    indubbiamente siamo un po OT... :hypocrite1.gif:

    comunuqe, io non prendo manco le medicine quando sono ammalato, figurarsi prendere certe robe per andar più forte.... io in bici vado per sentirmi meglio, e stare in forma, non per poi quando smettere, sostituire le porcherie per andar forte, con altre per tenermi in vita.... :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  2. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questo articolo riassume il mio pensiero sullo sport in Italia... qui si parla di podismo, ma e' lo stesso per la bicicletta

    http://www.repubblica.it/sport/running/sto...-C4-P12-S1.4-T1
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 22/6/2018, 19:55) 
    Questo articolo riassume il mio pensiero sullo sport in Italia... qui si parla di podismo, ma e' lo stesso per la bicicletta

    www.repubblica.it/sport/running/sto...-C4-P12-S1.4-T1

    Si, vero.

    Nel nostro bel paese i troppi lacci e lacciuoli, legge e leggine ecc. ci soffocano e gli stranieri scappano via anzi neanche ci vengono.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Tadde adesso spiegami come si fa ad andare in bici sull'aurelia d'estate.
    Un traffico bestiale, pedoni che sbucano da ogni dove, moto in quantità stratosferiche che sfrecciano senza senso pericolosi per se e per gli altri, insomma una cosa impossibile.

    La zona è quella di Diano Marina, lo so che non è la tua zona però penso che più o meno la situazione sia la stessa.

    Aspetta, forse capisco perchè quando tu vai in bici percorri strade dell'entroterra
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,906
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 5/8/2018, 22:52) 
    Tadde adesso spiegami come si fa ad andare in bici sull'aurelia d'estate.
    Un traffico bestiale, pedoni che sbucano da ogni dove, moto in quantità stratosferiche che sfrecciano senza senso pericolosi per se e per gli altri, insomma una cosa impossibile.

    La zona è quella di Diano Marina, lo so che non è la tua zona però penso che più o meno la situazione sia la stessa.

    Aspetta, forse capisco perchè quando tu vai in bici percorri strade dell'entroterra

    Ecco lo hai capito da solo :mr.green:

    Nella mia zona diciamo che da Recco a SestriLevante ci si riesce ad andare in inverno e primavera, pur ovviamente dovendo accettare un po' di macchine. Ma adesso è uno slalom tra auto, moto, scooter, famiglie in bici, gente che attraversa a caso etc. Uno stress e un pericolo. Tra il caldo, vari impegni e il traffico riprenderò la bici a settembre e comunque tutta quella gente che fa avanti e indietro sempre e solo sul Aurelia non la capisco con tutte le strade che ci sono alternative.
    Web
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 5/8/2018, 22:58) 
    CITAZIONE (ros58 @ 5/8/2018, 22:52) 
    Tadde adesso spiegami come si fa ad andare in bici sull'aurelia d'estate.
    Un traffico bestiale, pedoni che sbucano da ogni dove, moto in quantità stratosferiche che sfrecciano senza senso pericolosi per se e per gli altri, insomma una cosa impossibile.

    La zona è quella di Diano Marina, lo so che non è la tua zona però penso che più o meno la situazione sia la stessa.

    Aspetta, forse capisco perchè quando tu vai in bici percorri strade dell'entroterra

    Ecco lo hai capito da solo :mr.green:

    Nella mia zona diciamo che da Recco a SestriLevante ci si riesce ad andare in inverno e primavera, pur ovviamente dovendo accettare un po' di macchine. Ma adesso è uno slalom tra auto, moto, scooter, famiglie in bici, gente che attraversa a caso etc. Uno stress e un pericolo. Tra il caldo, vari impegni e il traffico riprenderò la bici a settembre e comunque tutta quella gente che fa avanti e indietro sempre e solo sul Aurelia non la capisco con tutte le strade che ci sono alternative.

    A conoscerle le strade interne.

    Comunque io volevo fare da capo Berta a Sanremo con Cipressa e Poggio, (che poi mi sa che la Cipressa l'ho fatta al contrario) fino in via Roma, però ritornato sull'Aurelia dopo il Poggio ho fatto ancora un pezzo ma poi neppure ci sono arrivato in Via Roma e sono tornato indietro dal nervoso.
     
    Top
    .
  7. ugo.santalucia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per non paralre della A5 in Galles, un traffico!! :clap.gif: :clap.gif:

    llyn-ogwen
    photo0228
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 14/8/2018, 15:15) 
    Per non paralre della A5 in Galles, un traffico!! :clap.gif: :clap.gif:

    llyn-ogwen
    photo0228

    :mr.green: :mr.green:
     
    Top
    .
  9. ugo.santalucia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Chi pensa gia' al 2019?

    Io ho fissato il mio obiettivo alla serie "Super Randonneur" 200-300-400-600 km di nuovo, pero' questa volta tutti gli eventi hanno un dislivello importante, 3 su 4 hanno piu' di 5000 metri di dislivello, tutti e 4 in Galles.

    Poi il 6 Luglio organizzo la mia prima Randonnee, un giro di 211 km intorno a Birmingham, molto rurale. E' gia' "sold out", ho venduto 78 degli 80 biglietti di ingresso e faro' un po' di "overbooking" a Dicembre, ben sapendo che il 20-30% degli aventi diritto non si fara' vedere.

    E voi?
     
    Top
    .
  10. ugo.santalucia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un'altra idea per l'anno che viene e' di fare il mondiale per Brompton. Per chi non le conoscesse, le Brompton sono le migliori pieghevoli al mondo, fatte a Londra.
    dscf3587-1468919298976-zx522y2bddn2-630-354
    55_GOODY_FoldingReview_Brompton-Folded-web

    Il mondiale e' a Londra, 16 km di un circuito davanti a Buckingham Palace... di solito il vincitore sta sotto i 25 minuti, quindi intorno ai 40 di media. 'ste biciclette sono incredibilmente agili, devo solo abituarmi alla distanza e allenarmi e magari riesco a stare in scia dei migliori per un paio di giri del percorso... :mr.green:

    www.strava.com/activities/1935368774
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 24/10/2018, 13:10) 
    Chi pensa gia' al 2019?

    Io ho fissato il mio obiettivo alla serie "Super Randonneur" 200-300-400-600 km di nuovo, pero' questa volta tutti gli eventi hanno un dislivello importante, 3 su 4 hanno piu' di 5000 metri di dislivello, tutti e 4 in Galles.

    Poi il 6 Luglio organizzo la mia prima Randonnee, un giro di 211 km intorno a Birmingham, molto rurale. E' gia' "sold out", ho venduto 78 degli 80 biglietti di ingresso e faro' un po' di "overbooking" a Dicembre, ben sapendo che il 20-30% degli aventi diritto non si fara' vedere.

    E voi?

    Io non posso fare altro che vivere alla giornata, sicuramente prenderò quello che viene. :hugs.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,193

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 24/10/2018, 13:10) 
    Chi pensa gia' al 2019?

    Io ho fissato il mio obiettivo alla serie "Super Randonneur" 200-300-400-600 km di nuovo, pero' questa volta tutti gli eventi hanno un dislivello importante, 3 su 4 hanno piu' di 5000 metri di dislivello, tutti e 4 in Galles.

    Poi il 6 Luglio organizzo la mia prima Randonnee, un giro di 211 km intorno a Birmingham, molto rurale. E' gia' "sold out", ho venduto 78 degli 80 biglietti di ingresso e faro' un po' di "overbooking" a Dicembre, ben sapendo che il 20-30% degli aventi diritto non si fara' vedere.

    E voi?

    Leggo solo ora.
    L'obiettivo che mi sono posto durante le festività natalizie...mi piacerebbe portare la FTP dall'attuale 3.2-3.3 W/kg a 3.5 W/kg nel 2019.
    Fermo restante i limiti di tempo che ho per allenarmi.
    Sto lavorando "molto" allo sweet spot. Voglio vedere se funziona; nel caso, lavorare successivamente su ripetute più lunghe e magari un po' di dieta (senza esagerare :wub2.gif: ).

    E io stesso penso...che me ne faccio?
    Niente, però è una sfida veramente solo con me stesso. :Facepalm2.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 24/10/2018, 14:10) 
    Chi pensa gia' al 2019?

    Io ho fissato il mio obiettivo alla serie "Super Randonneur" 200-300-400-600 km di nuovo, pero' questa volta tutti gli eventi hanno un dislivello importante, 3 su 4 hanno piu' di 5000 metri di dislivello, tutti e 4 in Galles.

    Poi il 6 Luglio organizzo la mia prima Randonnee, un giro di 211 km intorno a Birmingham, molto rurale. E' gia' "sold out", ho venduto 78 degli 80 biglietti di ingresso e faro' un po' di "overbooking" a Dicembre, ben sapendo che il 20-30% degli aventi diritto non si fara' vedere.

    E voi?

    cavoli... io ormai pedalo e basta, sempre intorno alle "mie terre", l'obiettuvo giusto sarebbe girare un po per le GF o meglio le Randonnee che ormai si trovano anche nelle vicinanze ma, poco tempo per allenarsi sulla distanza e il turbine in cui si vive ormai, lasciano poca voglia di "organizzarsi"

    come è andato l'overbooking Ugo?
    come mai ti sei posto un tetto limite negli inviti della Randonnee?

    certo che se devi fare tutto da solo, un po di sbattimento lo dovrai fare, anche se credo che ci sia meno burocrazia che da queste parti...
     
    Top
    .
777 replies since 15/4/2013, 09:57   7879 views
  Share  
.
Top
Top