I Campioni che ci lasciano

~ Michele Scarponi ~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    Cavolo!!! Non avevo visto...
    Un altro grandissimo campione ed uomo che se ne va...
    Che ha avuto la sfortuna di trovarsi sulla propria strada gente come Gimondi ed un tale Mercks, a cui ha fatto da "guida" alla Molteni,
    Che riposi in pace...

    Edited by landa - 26/12/2022, 12:35
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Ci ha lasciato il grande Renato Longo uno dei più grandi campioni di ciclocross di tutti i tempi.

    5 volte campione mondiale;
    12 volte campione italiano;
    e anche 2 vittorie su strada.

    Per la cronaca:
    Amico intimo di Adri Van der Poel e padrino di Mathieu van der Poel.
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,209
    Reputation
    +6,550

    Status
    Offline
    Muore a 95 anni BAHAMONTES,l aquila di Toledo.
    Fu un mito della mia infanzia ,uno dei più grandi scalatori di tutti i tempi,vinse un tour e 7 volte maglia a pois !
    RIP.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,756
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 8/8/2023, 09:10) 
    Muore a 95 anni BAHAMONTES,l aquila di Toledo.
    Fu un mito della mia infanzia ,uno dei più grandi scalatori di tutti i tempi,vinse un tour e 7 volte maglia a pois !
    RIP.

    Personaggi EPICI di un ciclismo che appassionava milioni e milioni di italiani
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,209
    Reputation
    +6,550

    Status
    Offline
    Era più forte Bahamontes o Gaul ?

    tembo2jef47
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 8/8/2023, 09:17) 
    Era più forte Bahamontes o Gaul ?

    tembo2jef47

    MHAA e difficile a dire Gaul era un naif uno per dirla ora strano ,Bahamontes correva di testa , le vittorie di Gaul erano strane , ricordavo qualcosa sulla sua vittoria al giro sul monte Bandone ma andate a vedere che tappa fu , quello che non sapevo era la sua vita dopo il ciclismo strano.... e dire poco ,non siete curiosi ?
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,209
    Reputation
    +6,550

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 8/8/2023, 11:41) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 8/8/2023, 09:17) 
    Era più forte Bahamontes o Gaul ?

    tembo2jef47

    MHAA e difficile a dire Gaul era un naif uno per dirla ora strano ,Bahamontes correva di testa , le vittorie di Gaul erano strane , ricordavo qualcosa sulla sua vittoria al giro sul monte Bandone ma andate a vedere che tappa fu , quello che non sapevo era la sua vita dopo il ciclismo strano.... e dire poco ,non siete curiosi ?

    La cosa che va ricordata è che furono due fenomeni che hanno fatto la STORIA !
    Di Gaul ho letto che divenne alcolizzato ma si riprese in seguito.
    L ultima sua apparizione fu al funerale di Pantani.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,921
    Reputation
    +3,215

    Status
    Online
    Come scalatori erano tutti e due molto forti.
    Bahamontes era il classico scalatore spagnolo, i suoi scatti erano rasoiate per chi provava rispondere,
    Gaul da quello che ricordo, oltre che un buon scattista faceva pure delle belle progressioni che mandavano in crisi gli avversari.
    Però la grossa differenza fra i due erano le discese, lo spagnolo faceva le curve quadrate mentre il lussemburghese, pur non essendo un falco, guidava molto meglio la bici.
    Altra differenza fra i due erano le cronometro, Gaul si difendeva molto meglio di Bahamontes... se poi pioveva e faceva freddo per Charly era una bella giornata.

    .... penso che su una salita unica e secca forse era meglio Bahamontes, ma in una tappa con molte salite Gaul era più a suo agio.

    Edited by tembo2 - 8/8/2023, 12:17
     
    Top
    .
  9.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,209
    Reputation
    +6,550

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tembo2 @ 8/8/2023, 12:12) 
    Come scalatori erano tutti e due molto forti.
    Bahamontes era il classico scalatore spagnolo, i suoi scatti erano rasoiate per chi provava rispondere,
    Gaul da quello che ricordo, oltre che un buon scattista faceva pure delle belle progressioni che mandavano in crisi gli avversari.
    Però la grossa differenza fra i due erano le discese, lo spagnolo faceva le curve quadrata mentre il lussemburghese, pur non essendo un falco, guidava molto meglio la bici.
    Altra differenza fra i due erano le cronometro, Gaul si difendeva molto meglio di Bahamontes... se poi pioveva e faceva freddo per Charly era una bella giornata.

    Quindi propendi per il lussemburghese.
    Io,non so perchè,quando da bambino giocavo in spiaggia con le palline dei ciclisti......volevo sempre Bahamontes e non l ho mai dimenticato.
     
    Top
    .
  10.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,921
    Reputation
    +3,215

    Status
    Online
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 8/8/2023, 12:17) 
    CITAZIONE (tembo2 @ 8/8/2023, 12:12) 
    Come scalatori erano tutti e due molto forti.
    Bahamontes era il classico scalatore spagnolo, i suoi scatti erano rasoiate per chi provava rispondere,
    Gaul da quello che ricordo, oltre che un buon scattista faceva pure delle belle progressioni che mandavano in crisi gli avversari.
    Però la grossa differenza fra i due erano le discese, lo spagnolo faceva le curve quadrata mentre il lussemburghese, pur non essendo un falco, guidava molto meglio la bici.
    Altra differenza fra i due erano le cronometro, Gaul si difendeva molto meglio di Bahamontes... se poi pioveva e faceva freddo per Charly era una bella giornata.

    Quindi propendi per il lussemburghese.
    Io,non so perchè,quando da bambino giocavo in spiaggia con le palline dei ciclisti......volevo sempre Bahamontes e non l ho mai dimenticato.

    Chicchio, per me e sbaglierò, su una salita tipo Puy de Dome Martin Federico era più esplosivo, ma su una bella tappa alpina, quattro cinque salite con relative discese l'angelo della montagna era più completo; era fortrissimo in salita ed avendo fatto il ciclocross in discesa non era male.

    PS) Ad ogni modo nel 58 ho fatto baruffa con tutti miei amici, quell'anno vinse davanti ad Anglade, Anquetil e Riviere...
    già a 15 anni non stravedevo per i miei cuginetti francesi.
     
    Top
    .
  11.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,756
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    Ciao Marco
    Ti si pensa spesso.... A San Valentino un po' di più
    <3

     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Marco PANTANI semplicemente un M I T O e come tale non sarà mai dimenticato, anzi il suo ego sarà sempre maggiore.
    Ciao Marco
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,921
    Reputation
    +3,215

    Status
    Online
    Quanto ci manchi.

    Ciao PIRATA
     
    Top
    .
162 replies since 8/4/2013, 23:34   12976 views
  Share  
.
Top
Top