"EDIZIONE STRAORDINARIA"

La notizia del giorno (più o meno)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,835
    Reputation
    +3,674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 16/2/2023, 12:48) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 16/2/2023, 12:34) 
    la Schlein è uguale alla secchiona che trovi al banco davanti al classico e secondo me l'80% di chi va a votare oggi non ha fatto il liceo.

    non la conosco
    Comunque da quello che si vede, ultimamente agli italiani non interessa quanto sei intelligente ma quante cazzate spari più degli altri.
    Accontenta il popolo con la propaganda e vai alla grandissima :clap.gif: :emoticon_10s.gif: :dunno.gif: :bash.gi: :nonono.gif:

    preciso e puntuale. li abbiamo addestrati cosi almeno per tutta la seconda repubblica.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,997
    Reputation
    +5,049

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 16/2/2023, 12:50) 
    Vent'anni fa bastava firmare pezzi di carta in tv, siamo passati dagli scritti all'orale.

    ...ricordo che anni fa su blob vidi uno stralcio di Fassino a "c'è posta per te" ..sta cosa apre un mondo di considerazioni, io restai di stucco, a freddo pensai poverino guarda cosa è costretto a fare, completamente fuori contesto, si sta ridicolizzando pur di adeguarsi a sti tempi di merda

    Edited by condorazzurro - 16/2/2023, 12:55
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,158
    Reputation
    +2,637
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 16/2/2023, 12:40) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 16/2/2023, 09:14) 
    Non penso sia così.
    La mia banale gretta e scontata opinione è che chi li manovra abbia talmente tanto potere (anche mediatico NB) e presa sul sentire comune che se ne fottano altamente, anzi ripeto: è voluta. Negli USA sono decenni che va a votare meno del 50% degli aventi diritto.

    "Siamo governati da una serie di marionette di ricchi in culo, le quali sono pronte a manovrare la vita di milioni di persone esclusivamente per far arricchire sempre di più i ricchi in culo cui sopra. Tutto ciò a prescindere dalle conseguenze." (cit di un forumista alcolizzato)

    PS il sistema di funzionamento degli organi UE è l'esempio più lampante di NON DEMOCRAZIA che abbiamo. Ed è lì sotto gli occhi di tutti, ma se qualcuno prova a dirlo analizzando punto per punto proprio la forma del sistema politico comunitario viene attaccato da tutte le parti.

    Neppure io, ma da qualche parte bisogna pur partire con persone che sanno ragionare ancora con la propria testa.

    Nel secondo paragrafo in grassetto esprimi un concetto indicando quale è la classe dirigente che ci governa, questo perché i partiti e i movimenti politici non hanno più una identità ideologica, (tranne qualcuno); dimmi, nella politica attuale, tu riconosci più iniziative di sinistra, iniziative di destra, mi sai indicare azioni democratiche intraprese a favore di chi realmente è in difficoltà?

    Io no, il PD sa parlare solo a quel ceto sociale che percepisce un reddito mensile da 2000,00 euro al mese in su, lasciando la categoria degli operai con stipendi al ribasso da 1200,00 euro al mese sempre più soli e abbandonati a loro stessi con l’unica prospettiva, (dopo che hanno distrutto lo Statuto del Lavoratore con quel genio di Renzi), di diventare sempre più poveri; per me anche la democrazia, sia in Italia che in Europa non sa guardare più alle fasce più deboli, mentre in certe parti del mondo specialmente la parte africana la democrazia neppure sanno cosa significa.

    Finché l’uomo politico non antepone la Politica al proprio ego e tutta volta a favore della collettività e soprattutto a favore di quella parte del popolo che oggi soffre più di altre non si riuscirà a ritornare sulla strada della democrazia degna di questo nome.

    Capisco che il mio pensiero è utopico ma che ci posso fare sono fatto cosi e se ricevo solo attacchi pazienza.

    Ti rispondo: nell'attuale panorama politico si esprimono solo iniziative di stampo liberista, in quanto l'ideologia liberista ha pervaso tutta la società. Ed è la motivazione per cui da un punto di vista squisitamente economico non vedo differenze tra PD e FDI.

    PS sapete chi ha iniziato a "picconare" i diritti dei lavoratori? Tiziano Treu ministro dei DS (i vari contratti di collaborazione a progetto o continuativa sono roba sua). Seguito a ruota da Sacconi di FI (alle cui iniziative si possono far risalire la creazione dei cosiddetti contratti pirata o aziendali, tipo quello di Fiat, peggiorativi rispetto ai CCNL corrispondenti) e poi giù con Monti-Fornero (votati sia dalla cd Destra che dalla cd Sinistra), Renzi allora PD (Jobs act, che la corte costituzionale ha definito incostituzionale e quindi da modificare interamente ma è sempre lì... chissà perché...) etc etc
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il problema lo avete centrato, ormai c'è una tale povertà dialettica che non "paga" più saper mettere due parole in croce, subito trovi chi ti accusa di parlare in politichese, di essere un radical chic, uno che non sa parlare alla "gggggente" :hypocrite1.gif:

    Ormai il dibattito è questo, tutta fuffa e slogan di facile presa, poco importa che siano cazzate sesquipedali, poco importa che spesso siano cose sulle quali è impossibile instaurare un minimo di dibattito, poco importa che ancora più spesso siano vere e proprie farneticazioni fatte solo per buttare in caciara temi che meriterebbero ben altra trattazione, il livello complessivo è questo. Chi ha capacità intellettive e bagaglio culturale superiore è talmente disgustato dal tutto che si tira direttamente fuori dalla contesa.

    Vogliamo due esempi? Le recenti polemiche sulla "farina di grillo" e sulle auto elettriche. Sono argomenti seri, in cui rientrano tematiche decisamente serie come la sostenibilità nel medio-lungo periodo del nostro stile di vita alimentare e la transizione ecologica. Come vengono trattati? Con chiacchiere e slogan da bar sulle nostre tradizioni alimentari e sull'ambientalismo ideologico, ambientalismo ideologico che è una scatola vuota, una definizione volutamente vaga per non dire nulla di chiaro, ma solo per buttarla in caciara. Il livello è questo, nessuno affronta questi temi seriamente perché non conviene farlo, al popolino non interessa che venga fatto, inoltre spesso manca proprio la capacità di farlo, mancano le basi culturali e intellettive.

    E' chiaro che un Salvini non potrà mai andare oltre un "mangiateveli voi i grilli, viva la dieta mediterranea" su twitter accompagnato da una foto di mozzarelle e pomodori presa da google, Salvini è un idiota, un buzzurro semianalfabeta, non potrà mai aprire un dibattito sull'argomento perché non ha le conoscenze e le capacità per farlo. Ho preso Salvini, ma potrei prenderne tanti altri, perché il livello complessivo è questo. L'elettorato poi ne è una ovvia conseguenza.

    Edited by Decameron - 16/2/2023, 18:23
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Per Cimoski
    Bene hai fatto a fare una cronistoria dello smantellamento dello statuto dei lavoratori e come negli anni è stato spostato tutto il potere operaio nelle mani dei "padroni".

    Lo sapevo che avresti risposto cosi alla mia domanda e anchio sono sulla stessa linea, faccio solo un appunto, non si vedono differenze a livello di politiche economiche tra PD e FDI soltanto perchè la Meloni essendo una persona politicamente intelligente, (parere del tutto personale), ha capito che non può fare altrimenti perchè l'Europa non glielo permetterebbe.


    Per Decameron
    Premessa personalmente preferisco sempre mozzarella di bufala e pomodoro piuttosto che grilli al forno in camicia di lardo. :XD: :wink_smilie.gif:

    Per i politici di oggi cibo alternativo e veicoli ad energia pulita sono argomenti troppo impegnativi da discutere e cercano di fare presa buttandosi sulla perdita di posti di lavoro ecc.

    Nel frattempo forse molti di loro ignorano che i derivati degli insetti già li mangiano da una vita, Salvini dovrebbe sapere che i coloranti per alimenti, uno su tutti E120 ma ce ne sono svariati, provengono da insetti e colorano di tutto a partire da yogurt, succhi di frutta rossi, bevande gassate, aperitivi, hamburger, caramelle, ma non solo anche i cosmetici sono colorati con estratti da insetti.

    Purtroppo le tematiche importanti non sappiamo anticiparle ci piace rincorrerle.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 16/2/2023, 22:52) 
    Per Cimoski
    ....

    Nel frattempo forse molti di loro ignorano che i derivati degli insetti già li mangiano da una vita, Salvini dovrebbe sapere che i coloranti per alimenti, uno su tutti E120 ma ce ne sono svariati, provengono da insetti e colorano di tutto a partire da yogurt, succhi di frutta rossi, bevande gassate, aperitivi, hamburger, caramelle, ma non solo anche i cosmetici sono colorati con estratti da insetti.

    Purtroppo le tematiche importanti non sappiamo anticiparle ci piace rincorrerle.

    sul colorante E120 ti devo correggere.
    effettivamente era inizialmente derivato da una cocciniglia, ma vista la problematica del "mangiare gli insetti", i produttori hanno cambiato e quella cocciniglia può vivere tranquilla, nessuno la usa più per creare quel colorante.

     
    Top
    .
  7.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,456
    Reputation
    +4,866
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Io adoro il formaggio con i vermi perciò non mi precludo niente, neppure una bisteccona alla brace o carne di pecora con patate.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,997
    Reputation
    +5,049

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 17/2/2023, 10:57) 
    Io adoro il formaggio con i vermi perciò non mi precludo niente, neppure una bisteccona alla brace o carne di pecora con patate.

    carne di pecora in umico, pappata in agroturismo sardo zona Villasimius, piatto strepitoso, ero andato li per il solito porceddu, mangiati entrambi ed ha vinto di largo muso la pecora in umido
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,349
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    CITAZIONE (condorazzurro @ 17/2/2023, 11:02) 
    CITAZIONE (traaaa @ 17/2/2023, 10:57) 
    Io adoro il formaggio con i vermi perciò non mi precludo niente, neppure una bisteccona alla brace o carne di pecora con patate.

    carne di pecora in umico, pappata in agroturismo sardo zona Villasimius, piatto strepitoso, ero andato li per il solito porceddu, mangiati entrambi ed ha vinto di largo muso la pecora in umido

    Pensa che in Abruzzo, prima della moda degli arrosticini (ma quale tradizione! si mangiavano solo in poche aree) il piatto tradizionale dell'entroterra era proprio al pecora al cotturo, ovvero una pecora stracotta.

    Che poi per alcuni tagli la pecora è buona anche grigliata appena scottata. Meglio in giardino però, cazzo ho fatto una volta degli hamburgher di castrato in casa, ho dovuto chiamare la disinfestazione per togliere la puzza.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,997
    Reputation
    +5,049

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 17/2/2023, 11:12) 
    CITAZIONE (condorazzurro @ 17/2/2023, 11:02) 
    carne di pecora in umico, pappata in agroturismo sardo zona Villasimius, piatto strepitoso, ero andato li per il solito porceddu, mangiati entrambi ed ha vinto di largo muso la pecora in umido

    Pensa che in Abruzzo, prima della moda degli arrosticini (ma quale tradizione! si mangiavano solo in poche aree) il piatto tradizionale dell'entroterra era proprio al pecora al cotturo, ovvero una pecora stracotta.

    Che poi per alcuni tagli la pecora è buona anche grigliata appena scottata. Meglio in giardino però, cazzo ho fatto una volta degli hamburgher di castrato in casa, ho dovuto chiamare la disinfestazione per togliere la puzza.

    ho casa in montagna, proprio in Abruzzo, di sta ricetta non ne sapevo nulla, di sicuro sfrutterò la tua dritta
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 17/2/2023, 10:57) 
    Io adoro il formaggio con i vermi perciò non mi precludo niente, neppure una bisteccona alla brace o carne di pecora con patate.

    Lo stufato di pecora mangiato in un agriturismo sardo è una delle cose più buone in assoluto che abbia mai mangiato
    anche il casu marzu, con un cannonau direttamente dalla cantina del contadino.
    che terra meravigliosa :wub2.gif:
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,997
    Reputation
    +5,049

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 17/2/2023, 11:29) 
    CITAZIONE (traaaa @ 17/2/2023, 10:57) 
    Io adoro il formaggio con i vermi perciò non mi precludo niente, neppure una bisteccona alla brace o carne di pecora con patate.

    Lo stufato di pecora mangiato in un agriturismo sardo è una delle cose più buone in assoluto che abbia mai mangiato
    anche il casu marzu, con un cannonau direttamente dalla cantina del contadino.
    che terra meravigliosa :wub2.gif:

    se in generale ti garba la carne stufata devi assaggiare il boeuf bourguignon, mangiato a casa di un caro amico, la moglie è francese e nell'occasione preparo' una soup a l'oignon meravigliosa ed un Boeuf bourguignon indimenticabile

    Edited by condorazzurro - 17/2/2023, 11:37
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,349
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    CITAZIONE (condorazzurro @ 17/2/2023, 11:18) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 17/2/2023, 11:12) 
    Pensa che in Abruzzo, prima della moda degli arrosticini (ma quale tradizione! si mangiavano solo in poche aree) il piatto tradizionale dell'entroterra era proprio al pecora al cotturo, ovvero una pecora stracotta.

    Che poi per alcuni tagli la pecora è buona anche grigliata appena scottata. Meglio in giardino però, cazzo ho fatto una volta degli hamburgher di castrato in casa, ho dovuto chiamare la disinfestazione per togliere la puzza.

    ho casa in montagna, proprio in Abruzzo, di sta ricetta non ne sapevo nulla, di sicuro sfrutterò la tua dritta

    Se posso, dove hai casa?
    Io sono di sangue abruzzese.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,997
    Reputation
    +5,049

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 17/2/2023, 11:45) 
    CITAZIONE (condorazzurro @ 17/2/2023, 11:18) 
    ho casa in montagna, proprio in Abruzzo, di sta ricetta non ne sapevo nulla, di sicuro sfrutterò la tua dritta

    Se posso, dove hai casa?
    Io sono di sangue abruzzese.

    rivisondoli
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (condorazzurro @ 17/2/2023, 11:37) 
    CITAZIONE (L1bra @ 17/2/2023, 11:29) 
    Lo stufato di pecora mangiato in un agriturismo sardo è una delle cose più buone in assoluto che abbia mai mangiato
    anche il casu marzu, con un cannonau direttamente dalla cantina del contadino.
    che terra meravigliosa :wub2.gif:

    se in generale ti garba la carne stufata devi assaggiare il boeuf bourguignon, mangiato a casa di un caro amico, la moglie è francese e nell'occasione preparo' una soup a l'oignon meravigliosa ed un Boeuf bourguignon indimenticabile

    a me mi garba tutto :kicking.gif:
    mi sa che quello mi manca, ma i francesi stufano qualsiasi cosa, ricordo un coque au vin spaziale
    eeeeeeh tanta roba la carne stufata, in lombardia si usa lo stracotto d'asino, una bontà
     
    Top
    .
14658 replies since 26/3/2013, 12:58   225149 views
  Share  
.
Top
Top