"EDIZIONE STRAORDINARIA"

La notizia del giorno (più o meno)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,786
    Reputation
    +5,280

    Status
    Offline
    Se fossi stato iscritto alla P2 mi starei toccando le palle...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,158
    Reputation
    +2,637
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 6/4/2023, 15:02) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 6/4/2023, 06:09) 
    claus07 derubrica pure la questione a un misto di "idiozia moderna del politically correct" e "declino del giornalismo".

    Partita tirata, arbitraggio "modesto" (oh del resto anche lui come quelli in campo "ha da imparare" nb), dopo una serie di azioni nelle quali ci sono stati vari falli "birbi" non visti da ambo le parti, l'arbitro fischia un fallo "generoso" su tiro a favore del don bosco: 2 tiri liberi. Punteggio 50 a 51 per il Poggibonsi, 3 secondi alla fine della partita.
    Livorno li sbaglia entrambi, rimbalzo del Poggibonsi e partita finita.
    Al ché un genitore avrebbe detto (più o meno) "oh neretto di merda! ma cosa cazzo fischi!"
    Se ci fossi stato io ad arbitrare mi avrebbe chiamato "pelato di merda" o "bellicapelli". Ci fosse stato senzalamacchia lo avrebbe chiamato "rosso del cazzo" o se fosse stato Beppe "4occhi di merda".
    Ha sbagliato il genitore?

    È razzismo?
    Ma andate a stroncarvelo in quel posto, razza di idioti che lo pensate.

    Ps sul termine "di merda" ho versioni contrastanti c'è chi dice che l'arbitro sia stato apostrofato solo con "neretto", c'è chi dice gli abbia dato del bischero/idiota, ho riportato la versione "peggiore" per il babbo in questione tra quelle che mi sono state raccontate.

    Da ragazzino ho imparato molto bene che fuori dal palazzo gli arbitri vanno ignorati.

    Per cui immaginavo qualcosa di simile anche se un po' più in grande, tipo che fossero coinvolti 4 o 5 genitori più che uno solo.

    Detto questo. Le sensibilità spesso sono diverse. Il confine tra un insulto e una banale presa per il culo a volte è sottile e può essere oggetto di malinteso, per cui da un lato sarebbe giusto cercare di evitare parole o atteggiamenti che possono richiamare al razzismo, dall'altro sarebbe giusto capire che non tutti i riferimenti al colore della pelle sono per forza fatti con intenti discriminatori.

    Io non posso sapere se il tizio in questione abbia sfogato un razzismo latente alla prima occasione o abbia solo voluto scherzare, però la sensazione che il clima stia peggiorando anche qui mi rimane.

    Purtroppo nel confine tra "vabbè, lo fanno per..." e il "no, lo fanno per!" Di benignesca memoria ci si nascondono in tanti, per cui ci sta che alla fine finisca nella merda chi davvero lo faceva per...

    scusa il sarcasmo ma questa sensazione di clima in peggioramento ce l'hai da ora o da quando abbiamo un razzista e fascista dichiarato come 2a carica dello stato?
    e "la discesa" non è iniziata da quel momento eh!? beninteso!


    Miccetta vs colpo di mortaio. io ve lo ripeto. la miccetta da fastidio, fossero 1000 farebbero andare anche fuori di testa, ma un colpo di mortaio causerebbe morti e danni ingenti.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,796
    Reputation
    +2,959

    Status
    Online
    CITAZIONE (claus07 @ 6/4/2023, 15:02) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 6/4/2023, 06:09) 
    claus07 derubrica pure la questione a un misto di "idiozia moderna del politically correct" e "declino del giornalismo".

    Partita tirata, arbitraggio "modesto" (oh del resto anche lui come quelli in campo "ha da imparare" nb), dopo una serie di azioni nelle quali ci sono stati vari falli "birbi" non visti da ambo le parti, l'arbitro fischia un fallo "generoso" su tiro a favore del don bosco: 2 tiri liberi. Punteggio 50 a 51 per il Poggibonsi, 3 secondi alla fine della partita.
    Livorno li sbaglia entrambi, rimbalzo del Poggibonsi e partita finita.
    Al ché un genitore avrebbe detto (più o meno) "oh neretto di merda! ma cosa cazzo fischi!"
    Se ci fossi stato io ad arbitrare mi avrebbe chiamato "pelato di merda" o "bellicapelli". Ci fosse stato senzalamacchia lo avrebbe chiamato "rosso del cazzo" o se fosse stato Beppe "4occhi di merda".
    Ha sbagliato il genitore?

    È razzismo?
    Ma andate a stroncarvelo in quel posto, razza di idioti che lo pensate.

    Ps sul termine "di merda" ho versioni contrastanti c'è chi dice che l'arbitro sia stato apostrofato solo con "neretto", c'è chi dice gli abbia dato del bischero/idiota, ho riportato la versione "peggiore" per il babbo in questione tra quelle che mi sono state raccontate.

    Io non posso sapere se il tizio in questione abbia sfogato un razzismo latente alla prima occasione o abbia solo voluto scherzare, però la sensazione che il clima stia peggiorando anche qui mi rimane.

    Purtroppo nel confine tra "vabbè, lo fanno per..." e il "no, lo fanno per!" Di benignesca memoria ci si nascondono in tanti, per cui ci sta che alla fine finisca nella merda chi davvero lo faceva per...

    Però certi scherzi te li permetti con chi hai più confidenza, non con un sconosciuto. :dunno.gif:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,786
    Reputation
    +5,280

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 6/4/2023, 15:18) 
    CITAZIONE (claus07 @ 6/4/2023, 15:02) 
    Io non posso sapere se il tizio in questione abbia sfogato un razzismo latente alla prima occasione o abbia solo voluto scherzare, però la sensazione che il clima stia peggiorando anche qui mi rimane.

    Purtroppo nel confine tra "vabbè, lo fanno per..." e il "no, lo fanno per!" Di benignesca memoria ci si nascondono in tanti, per cui ci sta che alla fine finisca nella merda chi davvero lo faceva per...

    Però certi scherzi te li permetti con chi hai più confidenza, non con un sconosciuto. :dunno.gif:

    Ognuno è figlio della sua cultura e del suo ambiente.

    Ho enorme rispetto del ragazzo di colore, ma i compromessi tra sensibilità diverse non possono sempre essere "alla meno".

    Una battuta è una battuta, se si può imparare ad evitare, si può anche imparare a prenderle per quel che sono.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,786
    Reputation
    +5,280

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 6/4/2023, 15:09) 
    scusa il sarcasmo ma questa sensazione di clima in peggioramento ce l'hai da ora o da quando abbiamo un razzista e fascista dichiarato come 2a carica dello stato?
    e "la discesa" non è iniziata da quel momento eh!? beninteso!


    Miccetta vs colpo di mortaio. io ve lo ripeto. la miccetta da fastidio, fossero 1000 farebbero andare anche fuori di testa, ma un colpo di mortaio causerebbe morti e danni ingenti.

    Evidentemente da prima.

    Altrimenti non l'avrei presa per buona e non l'avrei postata dicendo che una cosa del genere purtroppo non mi sorprendeva più.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,835
    Reputation
    +3,674

    Status
    Offline
    se siamo culturalmente abituati al fatto che un arbitro sia una persona da insultare e non da rispettare claro che si sentirà dire di tutto e alla fin fine insulto razzista o meno cambia poco.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,796
    Reputation
    +2,959

    Status
    Online
    CITAZIONE (claus07 @ 6/4/2023, 15:37) 
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 6/4/2023, 15:18) 
    Però certi scherzi te li permetti con chi hai più confidenza, non con un sconosciuto. :dunno.gif:

    Ognuno è figlio della sua cultura e del suo ambiente.

    Ho enorme rispetto del ragazzo di colore, ma i compromessi tra sensibilità diverse non possono sempre essere "alla meno".

    Una battuta è una battuta, se si può imparare ad evitare, si può anche imparare a prenderle per quel che sono.

    Assolutamente si.
    La battuta resta una battuta ma non mi sembra questo il caso.
    Dove fa ridere "neretto di merda"? Ma anche solo "neretto".

    Poi non credo che l'arbitro si sia messo a raccontare barzellette durante la gara tanto da far crescere questo clima "ilare", che porta quello là a dire il simpaticissimo "neretto di merda".

    Io ci vedo solo maleducazione e un'espressione razzista in questo episodio. Però non ero lì e posso pure sbagliarmi. :dunno.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,158
    Reputation
    +2,637
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 6/4/2023, 16:14) 
    CITAZIONE (claus07 @ 6/4/2023, 15:37) 
    Ognuno è figlio della sua cultura e del suo ambiente.

    Ho enorme rispetto del ragazzo di colore, ma i compromessi tra sensibilità diverse non possono sempre essere "alla meno".

    Una battuta è una battuta, se si può imparare ad evitare, si può anche imparare a prenderle per quel che sono.

    Assolutamente si.
    La battuta resta una battuta ma non mi sembra questo il caso.
    Dove fa ridere "neretto di merda"? Ma anche solo "neretto".

    Poi non credo che l'arbitro si sia messo a raccontare barzellette durante la gara tanto da far crescere questo clima "ilare", che porta quello là a dire il simpaticissimo "neretto di merda".

    Io ci vedo solo maleducazione e un'espressione razzista in questo episodio. Però non ero lì e posso pure sbagliarmi. :dunno.gif:

    Da queste parti se uno mi da del capellone io non me ne ho a male. Anzi ci rido su.
    conoscendo molto bene la mentalità Calabrese so che da quelle parti scatterebbe una rissa o una serie di vendette anche per meno.
    I Senegalesi venivano chiamati "moretti" "scuretti" o "neretti" scherzosamente e senza razzismo già 30 anni fa dai vecchietti al bar. Né più né meno come uno alto 2 metri veniva e viene chiamato "brindellone" (e non è un complimento) o uno chiaro di capelli "Biondo" un rosso "malpelo" .

    POLEMICA SARCASTICA MODE ON Bada quasi quasi la prossima volta che un coglione fa una battuta sulla c aspirata invece di scherzarci su lo voglio denunZiare per razzismo...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,434
    Reputation
    +3,183

    Status
    Online
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,997
    Reputation
    +5,049

    Status
    Online
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 6/4/2023, 15:58) 
    se siamo culturalmente abituati al fatto che un arbitro sia una persona da insultare e non da rispettare claro che si sentirà dire di tutto e alla fin fine insulto razzista o meno cambia poco.

    per te..per me no cambia e come, sarò antico ma preferivo il classico arbitro cornuto et simila
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,835
    Reputation
    +3,674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (condorazzurro @ 6/4/2023, 17:40) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 6/4/2023, 15:58) 
    se siamo culturalmente abituati al fatto che un arbitro sia una persona da insultare e non da rispettare claro che si sentirà dire di tutto e alla fin fine insulto razzista o meno cambia poco.

    per te..per me no cambia e come, sarò antico ma preferivo il classico arbitro cornuto et simila

    per me è uguale ed è sempre una questione culturale fra l'altro. è un'abitudine da sempre, quindi pare anche carina, tranne nei casi in cui gli insulti siano un qualcosa che va ad urtare la sensibilità sociale del momento su certi temi. quando rivaluteranno i cornuti ti indignerai pure per quello.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,997
    Reputation
    +5,049

    Status
    Online
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 6/4/2023, 17:48) 
    CITAZIONE (condorazzurro @ 6/4/2023, 17:40) 
    per te..per me no cambia e come, sarò antico ma preferivo il classico arbitro cornuto et simila

    per me è uguale ed è sempre una questione culturale fra l'altro. è un'abitudine da sempre, quindi pare anche carina, tranne nei casi in cui gli insulti siano un qualcosa che va ad urtare la sensibilità sociale del momento su certi temi. quando rivaluteranno i cornuti ti indignerai pure per quello.

    fai un ragionamento a mio avviso davvero pericoloso
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,835
    Reputation
    +3,674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (condorazzurro @ 6/4/2023, 18:24) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 6/4/2023, 17:48) 
    per me è uguale ed è sempre una questione culturale fra l'altro. è un'abitudine da sempre, quindi pare anche carina, tranne nei casi in cui gli insulti siano un qualcosa che va ad urtare la sensibilità sociale del momento su certi temi. quando rivaluteranno i cornuti ti indignerai pure per quello.

    fai un ragionamento a mio avviso davvero pericoloso

    quello che è pericoloso è continuare a pensare che ci si possa permettere di insultare qualcuno perchè "è usanza".
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,997
    Reputation
    +5,049

    Status
    Online
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 6/4/2023, 18:30) 
    CITAZIONE (condorazzurro @ 6/4/2023, 18:24) 
    fai un ragionamento a mio avviso davvero pericoloso

    quello che è pericoloso è continuare a pensare che ci si possa permettere di insultare qualcuno perchè "è usanza".

    non portare il discorso su un altro piano, insultare qualcuno è sempre sbagliato ma non puoi certo dirmi che un vaffa vale come un nero di merda, son per combattere il razzismo non i vaffa
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,786
    Reputation
    +5,280

    Status
    Offline
    Ma se Scilvio unto dal signore muore tra oggi e domani non è che domenica resuscita?
     
    Top
    .
14658 replies since 26/3/2013, 12:58   225149 views
  Share  
.
Top
Top