"EDIZIONE STRAORDINARIA"

La notizia del giorno (più o meno)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,912
    Reputation
    +6,222
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    Piuttosto, a prescindere dalle valutazioni diverse, ho letto una considerazione che mi trova d'accordo.

    "nella retorica dietro al libero mercato vi è il desiderio di lasciare andare le cose così come sono e sperare che non giunga mai il patatrac
    perché poi si farà la fila davanti alle diverse amministrazioni pubbliche".


    Il famoso "privatizzazione degli utili e statalizzazione delle perdite": se non è una classica (e molte volte applicata) politica di destra questa...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,346
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magicjuve @ 16/3/2023, 07:34) 
    Il famoso "privatizzazione degli utili e statalizzazione delle perdite": se non è una classica (e molte volte applicata) politica di destra questa...

    Mi ero tenuto fuori dalla discussione perché più grande di me e perché non sono più così dentro le cose come qualche anno fa.

    Lasciando stare i singoli casi, il concetto che lo stato debba mettere delle regole e debba vigilare in maniera stringente su temi sensibili, non so se sia di destra o sinistra.

    Credo che sia da coglioni sperare che il mercato si autoregoli.

    Banche, assicurazioni, autostrade, alimentazione, salute sono temi troppo importanti per lasciarli al mercato.

    Bersani quando liberalizzò creò delle autorità di vigilanza che bene o male fanno il loro lavoro.

    Ma non si impara mai. Noi in Italia abbiamo fondi sanitari e casse previdenziali senza una vigilanza specifica (speriamo bene…).

    In Usa e UK mi pare che la vigilanza bancaria sia più indietro rispetto ad UE (che pure sarebbe migliorabile).
    Stendiamo un velo pietoso sul comparto assicurativo…

    Non c’entra nulla ma piccolo esempio di autoregolamentazione

    https://milano.corriere.it/notizie/cronaca...a6xlk_amp.shtml
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,912
    Reputation
    +6,222
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 16/3/2023, 09:23) 
    Lasciando stare i singoli casi, il concetto che lo stato debba mettere delle regole e debba vigilare in maniera stringente su temi sensibili, non so se sia di destra o sinistra.

    Credo che sia da coglioni sperare che il mercato si autoregoli.


    In Usa e UK mi pare che la vigilanza bancaria sia più indietro rispetto ad UE (che pure sarebbe migliorabile).
    Stendiamo un velo pietoso sul comparto assicurativo…

    Infatti, proprio in UK ed in USA è dove i controlli sono stati allentati, se non cancellati, dalla destra, all'urlo di "liberiamo l'economia dai lacci e controlli sinistrosi dello stato".
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 14/3/2023, 09:20) 
    "Sconfitti dalla Storia" (cit Mara Carfagna)

    ah cmq oggi sono 140 anni dalla sua morte

    Eh sì, talmente sconfitti dalla storia che la storia stessa negli ultimi 30 anni gli ha dato clamorosamente ragione
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,912
    Reputation
    +6,222
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    I miei clienti sono tutti impegnati ad "accogliere" i capitali in fuga da CS...
    Piatto ricco mi ci ficco!
    Oppure "mors tua, vita mea".
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,912
    Reputation
    +6,222
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    Regole?
    Leggi?
    Mercato?

    "In cambio dell'operazione (UBS che compra CS), effettuata su pressione di politica e regolatori, Ubs ha ottenuto diverse altre misure a sostegno del salvataggio.
    In primis, 100 miliardi di liquidità extra da parte della Banca Nazionale Svizzera, poi 9 miliardi di garanzie pubbliche a copertura di esuberi, cause legali e minusvalenze da cessioni.

    Poi, uno schermo sulle cause legali e la possibilità di derogare alle norme che prevedono sei settimane di tempo ai soci per avallare transazioni di questo genere".


    Leggi cancellate, norme piegate ad hoc: questa è la realtà della bella Svizzera...

    Ma non provate a buttare per terra una carta, eh!
    Vi sbattono in galera in un attimo....

    Edited by magicjuve - 19/3/2023, 22:22
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,454
    Reputation
    +4,861
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magicjuve @ 19/3/2023, 22:22) 
    Regole?
    Leggi?
    Mercato?

    "In cambio dell'operazione (UBS che compra CS), effettuata su pressione di politica e regolatori, Ubs ha ottenuto diverse altre misure a sostegno del salvataggio.
    In primis, 100 miliardi di liquidità extra da parte della Banca Nazionale Svizzera, poi 9 miliardi di garanzie pubbliche a copertura di esuberi, cause legali e minusvalenze da cessioni.

    Poi, uno schermo sulle cause legali e la possibilità di derogare alle norme che prevedono sei settimane di tempo ai soci per avallare transazioni di questo genere".


    Leggi cancellate, norme piegate ad hoc: questa è la realtà della bella Svizzera...

    Ma non provate a buttare per terra una carta, eh!
    Vi sbattono in galera in un attimo....

    Com'è la Juve in mandarino?
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,912
    Reputation
    +6,222
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (traaaa @ 19/3/2023, 22:26) 
    CITAZIONE (magicjuve @ 19/3/2023, 22:22) 
    Regole?
    Leggi?
    Mercato?

    "In cambio dell'operazione (UBS che compra CS), effettuata su pressione di politica e regolatori, Ubs ha ottenuto diverse altre misure a sostegno del salvataggio.
    In primis, 100 miliardi di liquidità extra da parte della Banca Nazionale Svizzera, poi 9 miliardi di garanzie pubbliche a copertura di esuberi, cause legali e minusvalenze da cessioni.

    Poi, uno schermo sulle cause legali e la possibilità di derogare alle norme che prevedono sei settimane di tempo ai soci per avallare transazioni di questo genere".


    Leggi cancellate, norme piegate ad hoc: questa è la realtà della bella Svizzera...

    Ma non provate a buttare per terra una carta, eh!
    Vi sbattono in galera in un attimo....

    Com'è la Juve in mandarino?

    Pigl-in-cul

    :kicking.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,990
    Reputation
    +5,046

    Status
    Offline
    https://www.fanpage.it/innovazione/scienze...n-ce-piu-tempo/
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,912
    Reputation
    +6,222
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    Non ho parole...

    "Milorad Dodik, leader serbo-bosniaco e presidente della Republika Srpska, l'entità a maggioranza serba della Bosnia-Erzegovina, ha annunciato che tale entità varerà presto una legge sul divieto per gli appartenenti alla comunità Lgbt di avvicinarsi ed entrare in asili, scuole e università."

    Non ho nulla contro la popolazione Lgbt, ma non voglio che si avvicinino a me», ha affermato il leader serbo-bosniaco, secondo il quale la stragrande maggioranza degli omosessuali che si riuniscono e manifestano a Banja Luka (il capoluogo della Reoublika Srpska) vengono dall'estero."
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,834
    Reputation
    +3,671

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magicjuve @ 25/3/2023, 13:13) 
    Non ho parole...

    "Milorad Dodik, leader serbo-bosniaco e presidente della Republika Srpska, l'entità a maggioranza serba della Bosnia-Erzegovina, ha annunciato che tale entità varerà presto una legge sul divieto per gli appartenenti alla comunità Lgbt di avvicinarsi ed entrare in asili, scuole e università."

    Non ho nulla contro la popolazione Lgbt, ma non voglio che si avvicinino a me», ha affermato il leader serbo-bosniaco, secondo il quale la stragrande maggioranza degli omosessuali che si riuniscono e manifestano a Banja Luka (il capoluogo della Reoublika Srpska) vengono dall'estero."

    mi sembra la politica dell'urss sui serial killer fino a Cikatilo.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,786
    Reputation
    +5,280

    Status
    Offline
    Fermate le rotative!

    Basta con la guerra in Ucraina.
    Basta con gli africani che affogano scappando in Europa.
    Basta con le banche, la finanza, l'economia mondiale che va affanculo.
    Basta con il clima ché moriremo tutti!

    C'è un tizio che dice che il parmigiano e la carbonara non sono italiani ma americani.
    Da fare la rivoluzione...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,454
    Reputation
    +4,861
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Sarebbe potuta andare peggio, avrebbe potuto dire che fossero francesi.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,786
    Reputation
    +5,280

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 27/3/2023, 13:14) 
    Sarebbe potuta andare peggio, avrebbe potuto dire che fossero francesi.

    In quel che dice c'è di sicuro del vero.
    Adesso è tutto certificato e dogmatico.
    Io se ripenso alla mia infanzia, mia nonna su un montagna faceva i caplèt che erano i suoi, a 50m ci abitava un'altra vecchia che preparava il pieno in altro modo, la pasta in alto modo e li pregava in maniera diversa.

    Quando facevamo le megacene, con le mie cugine ci divertivamo a giocare a riconoscere di chi era il singolo cappelletto.
    Adesso se ci metti il parmigiano 24 mesi invece che il 30 arriva la polizia e ti porta in galera.


    Però certe cose sfidano la logica. Il parmigiano sarebbe americano perché degli italiani emigrati negli usa hanno modificato una ricetta italiana preesistente?
    Alla faccia dello ius soli...
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 27/3/2023, 22:56) 
    CITAZIONE (traaaa @ 27/3/2023, 13:14) 
    Sarebbe potuta andare peggio, avrebbe potuto dire che fossero francesi.

    In quel che dice c'è di sicuro del vero.
    Adesso è tutto certificato e dogmatico.
    Io se ripenso alla mia infanzia, mia nonna su un montagna faceva i caplèt che erano i suoi, a 50m ci abitava un'altra vecchia che preparava il pieno in altro modo, la pasta in alto modo e li pregava in maniera diversa.

    Quando facevamo le megacene, con le mie cugine ci divertivamo a giocare a riconoscere di chi era il singolo cappelletto.
    Adesso se ci metti il parmigiano 24 mesi invece che il 30 arriva la polizia e ti porta in galera.


    Però certe cose sfidano la logica. Il parmigiano sarebbe americano perché degli italiani emigrati negli usa hanno modificato una ricetta italiana preesistente?
    Alla faccia dello ius soli...

    ho sentito in TV questo storico dell'alimentazione proprio parlare del parmigiano, e lui la racconta diversamente...
    secondo lui gli italiani emigrati avrebbero continuato a fare il parmigiano come facevano in Italia mentre qui da noi ha avuto una evoluzione quindi cambiando ed arrivando al prodotto attuale, mentre negli USA, facendolo come si faceva 150anni fa sarebbe quello più vicino al parmigiano storico... che come dice lui non era così duro , con forme più piccole e crosta nera...
    che poi sia vero... boh! può anche essere che gli immigrati abbiano adattato il loro formaggio nella produzione in loco..
     
    Top
    .
14658 replies since 26/3/2013, 12:58   225149 views
  Share  
.
Top
Top