"EDIZIONE STRAORDINARIA"

La notizia del giorno (più o meno)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,939
    Reputation
    +3,231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (condorazzurro @ 17/2/2023, 13:00) 
    CITAZIONE (tembo2 @ 17/2/2023, 12:11) 
    Mangio poca carne, ma quando la mangio... una bella fiorentina di Chianina con un buon bicchiere di Chianti.

    bife de chorizo e Vacio (il mio preferito) mangiati in Argentina... non si va oltre

    mi garbano anche Chianina e Fassona (più della chianina)

    ... vedo che ti piace vincere facile
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tembo2 @ 17/2/2023, 17:29) 
    CITAZIONE (L1bra @ 17/2/2023, 12:47) 
    in che zona del Trentino? In Trentino ci ho fatto le vacanze per quasi 40 anni e non ho mai sentito parlare del formaggio coi vermi

    Avevo i nonni materni della Val di Cembra...
    vivevano in un paesino, a circa 30 km da Cavalese, perciò ho passato le mie vacanza quand'ero bambino da quelle parti.
    Su nelle malghe in montagna, a quei tempi, il formaggio con i vermi era abbastanza comune e ricercato.
    ... parlo della fine anni 40 inizio 50 :viecchietto.gif:

    Ah praticamente vicini di casa. Io andavo a Pergine Valsugana.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,939
    Reputation
    +3,231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 18/2/2023, 09:26) 
    CITAZIONE (tembo2 @ 17/2/2023, 17:29) 
    Avevo i nonni materni della Val di Cembra...
    vivevano in un paesino, a circa 30 km da Cavalese, perciò ho passato le mie vacanza quand'ero bambino da quelle parti.
    Su nelle malghe in montagna, a quei tempi, il formaggio con i vermi era abbastanza comune e ricercato.
    ... parlo della fine anni 40 inizio 50 :viecchietto.gif:

    Ah praticamente vicini di casa. Io andavo a Pergine Valsugana.

    ... io mi facevo le estati a Sover, quanti bei ricordi.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tembo2 @ 18/2/2023, 15:18) 
    CITAZIONE (L1bra @ 18/2/2023, 09:26) 
    Ah praticamente vicini di casa. Io andavo a Pergine Valsugana.

    ... io mi facevo le estati a Sover, quanti bei ricordi.

    Chissà che meraviglia era a quei tempi, è comunque una valle chiusa ancora oggi.

    Per cambiare discorso, ma sto bubbone purulento bonus 110 che è scoppiato? Il mio condominio ha il cantiere fermo da un anno
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,456
    Reputation
    +4,866
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Che fu?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,158
    Reputation
    +2,637
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 20/2/2023, 17:52) 
    CITAZIONE (tembo2 @ 18/2/2023, 15:18) 
    ... io mi facevo le estati a Sover, quanti bei ricordi.

    Chissà che meraviglia era a quei tempi, è comunque una valle chiusa ancora oggi.

    Per cambiare discorso, ma sto bubbone purulento bonus 110 che è scoppiato? Il mio condominio ha il cantiere fermo da un anno

    che poi hanno fatto una confusione pazzesca (e non parlo solo dei politicanti, ma anche dei "giornalisti" o presunti tali).

    Il problema non è tanto l'abolizione del cosiddetto 110%, ma l'abolizione della cessione del credito per qualsiasi tipo di bonus fiscale.
    Conosco rivenditori/installatori di tende/gazebo etc etc a cui hanno bloccato riscossioni (con preventivi e ordini già approvati e richiesta di cessione del credito da protocollare ma già inviata) per 50-60mila euro. Per cui o le chiedono in più ai clienti, ripeto con preventivi già approvati, o si trovano con 50-60mila euro di debiti.

    E parlo di piccole realtà. Pensa una grossa azienda edilizia con tutto l'indotto. o a chi ha comprato o sta ristrutturando casa.

    In tutto questo ci sarebbe da discutere di quella norma passata al parlamento europeo che intende obbligare tutti i proprietari di case a portare la classe energetica delle proprie case ad A. Ad occhio per gli Italiani sarà un salasso non da poco.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 21/2/2023, 08:52) 
    CITAZIONE (L1bra @ 20/2/2023, 17:52) 
    Chissà che meraviglia era a quei tempi, è comunque una valle chiusa ancora oggi.

    Per cambiare discorso, ma sto bubbone purulento bonus 110 che è scoppiato? Il mio condominio ha il cantiere fermo da un anno

    che poi hanno fatto una confusione pazzesca (e non parlo solo dei politicanti, ma anche dei "giornalisti" o presunti tali).

    Il problema non è tanto l'abolizione del cosiddetto 110%, ma l'abolizione della cessione del credito per qualsiasi tipo di bonus fiscale.
    Conosco rivenditori/installatori di tende/gazebo etc etc a cui hanno bloccato riscossioni (con preventivi e ordini già approvati e richiesta di cessione del credito da protocollare ma già inviata) per 50-60mila euro. Per cui o le chiedono in più ai clienti, ripeto con preventivi già approvati, o si trovano con 50-60mila euro di debiti.

    E parlo di piccole realtà. Pensa una grossa azienda edilizia con tutto l'indotto. o a chi ha comprato o sta ristrutturando casa.

    In tutto questo ci sarebbe da discutere di quella norma passata al parlamento europeo che intende obbligare tutti i proprietari di case a portare la classe energetica delle proprie case ad A. Ad occhio per gli Italiani sarà un salasso non da poco.

    Le banche non sbloccano i crediti nemmeno in presenza del visto di conformità. Noi abbiamo tutto approvato e certificato dall'agenzia entrate ed abbiamo avuto solo il 1° SAL. L'impresa edile che è incaricata dei lavori avrà 20 cantieri aperti e fermi nelle stesse condizioni e non ha più gli occhi per piangere. (oltre che subirsi l'ira di centinaia di condomini inferociti che hanno le impalcature da un anno per niente).
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,915
    Reputation
    +6,223
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cimoski @ 21/2/2023, 08:52) 
    E parlo di piccole realtà. Pensa una grossa azienda edilizia con tutto l'indotto. o a chi ha comprato o sta ristrutturando casa.

    In tutto questo ci sarebbe da discutere di quella norma passata al parlamento europeo che intende obbligare tutti i proprietari di case a portare la classe energetica delle proprie case ad A. Ad occhio per gli Italiani sarà un salasso non da poco.

    Infatti, per il mio appartamento di Milano, che volevo tenere per magari tornarci un giorno da anziano, ho già richiesto le offerte per ristrutturarlo con il credito in fattura.

    Visto che pero' siamo il solito paese di Pulcinella, cambiero' verso un minimo di ristrutturazione (vivendo all'estero, non posso usufruire del credito in 730, che non faccio) e lo vendero'.

    Chiuso con questo paese di ridicoli...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,158
    Reputation
    +2,637
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 21/2/2023, 09:01) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 21/2/2023, 08:52) 
    che poi hanno fatto una confusione pazzesca (e non parlo solo dei politicanti, ma anche dei "giornalisti" o presunti tali).

    Il problema non è tanto l'abolizione del cosiddetto 110%, ma l'abolizione della cessione del credito per qualsiasi tipo di bonus fiscale.
    Conosco rivenditori/installatori di tende/gazebo etc etc a cui hanno bloccato riscossioni (con preventivi e ordini già approvati e richiesta di cessione del credito da protocollare ma già inviata) per 50-60mila euro. Per cui o le chiedono in più ai clienti, ripeto con preventivi già approvati, o si trovano con 50-60mila euro di debiti.

    E parlo di piccole realtà. Pensa una grossa azienda edilizia con tutto l'indotto. o a chi ha comprato o sta ristrutturando casa.

    In tutto questo ci sarebbe da discutere di quella norma passata al parlamento europeo che intende obbligare tutti i proprietari di case a portare la classe energetica delle proprie case ad A. Ad occhio per gli Italiani sarà un salasso non da poco.

    Le banche non sbloccano i crediti nemmeno in presenza del visto di conformità. Noi abbiamo tutto approvato e certificato dall'agenzia entrate ed abbiamo avuto solo il 1° SAL. L'impresa edile che è incaricata dei lavori avrà 20 cantieri aperti e fermi nelle stesse condizioni e non ha più gli occhi per piangere. (oltre che subirsi l'ira di centinaia di condomini inferociti che hanno le impalcature da un anno per niente).

    esattamente.
    e il precedente governo ("dei migliori" NB) ne è l'ispiratore: il decreto che permetteva agli istituti di credito di bloccare arbitrariamente le nuove richieste di cessione di credito è di settembre 2022.

    Comunque chi non si rende conto del cataclisma che sta per abbattersi sull'economia italiana è parte del problema.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magicjuve @ 21/2/2023, 09:02) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 21/2/2023, 08:52) 
    E parlo di piccole realtà. Pensa una grossa azienda edilizia con tutto l'indotto. o a chi ha comprato o sta ristrutturando casa.

    In tutto questo ci sarebbe da discutere di quella norma passata al parlamento europeo che intende obbligare tutti i proprietari di case a portare la classe energetica delle proprie case ad A. Ad occhio per gli Italiani sarà un salasso non da poco.

    Infatti, per il mio appartamento di Milano, che volevo tenere per magari tornarci un giorno da anziano, ho già richiesto le offerte per ristrutturarlo con il credito in fattura.

    Visto che pero' siamo il solito paese di Pulcinella, cambiero' verso un minimo di ristrutturazione (vivendo all'estero, non posso usufruire del credito in 730, che non faccio) e lo vendero'.

    Chiuso con questo paese di ridicoli...

    non so come sia messo il tuo appartamento ma, se non ha obbligatoriamente bisogno di ristrutturazione, viste le problematiche che sorgono quando si inizia una pratica edilizia... vendilo così com'è. fai prima anche se magari porti a casa qualche euro meno.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 21/2/2023, 08:52) 
    ....In tutto questo ci sarebbe da discutere di quella norma passata al parlamento europeo che intende obbligare tutti i proprietari di case a portare la classe energetica delle proprie case ad A. Ad occhio per gli Italiani sarà un salasso non da poco.[/SPOILER]

    be dai... in classe A nel 2050... di tempo ce n'è... e fra trent'anni molte delle famose case che sono in classe F o G, essendo abitazioni che già hanno adesso almeno 25/30 anni, comunque avranno bisogno di interventi edilizi (quindi cambi di serramenti, caldaie, impianti, magari pure facciate con cappotti...), e poi bisognerà vedere cosa effettivamente sarà da "migliorare", visto che già ci sono parecchie deroghe, e noi siamo i campioni per le deroghe.
    che sarà un bell'impegno economico non c'è comunque dubbio.
    speriamo che i nostri rappresentanti in Europa si facciano valere...
    e chi visse sperando...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,915
    Reputation
    +6,223
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (landa @ 21/2/2023, 10:19) 
    non so come sia messo il tuo appartamento ma, se non ha obbligatoriamente bisogno di ristrutturazione, viste le problematiche che sorgono quando si inizia una pratica edilizia... vendilo così com'è. fai prima anche se magari porti a casa qualche euro meno.

    No, la ristrutturazione non è necessaria, solo piccoli interventi (caldaia, infissi).
    E passare da Classe G anche solo a Classe C o B ti ripaga dei costi di ristrutturazione, quando vendi.
    Poi se paghi cash, i problemi sui lavori sono pochi, anzi, ti accolgono braccia aperte....

    Edited by magicjuve - 21/2/2023, 11:19
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,786
    Reputation
    +5,280

    Status
    Offline
    Un pirata tutto nero che per casa ha solo il ciel...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 21/2/2023, 09:14) 
    CITAZIONE (L1bra @ 21/2/2023, 09:01) 
    Le banche non sbloccano i crediti nemmeno in presenza del visto di conformità. Noi abbiamo tutto approvato e certificato dall'agenzia entrate ed abbiamo avuto solo il 1° SAL. L'impresa edile che è incaricata dei lavori avrà 20 cantieri aperti e fermi nelle stesse condizioni e non ha più gli occhi per piangere. (oltre che subirsi l'ira di centinaia di condomini inferociti che hanno le impalcature da un anno per niente).

    Comunque chi non si rende conto del cataclisma che sta per abbattersi sull'economia italiana è parte del problema.

    Bonus 110% introdotto dal governo conte bis (5 stelle/Pd)

    Assegno unico universale (altro furto di diritti) introdotto dal pd

    Quasi quasi è meglio la meloni che ci anticipa che abbiamo le pezze al culo e non ci sono le coperture per la legge di bilancio
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,158
    Reputation
    +2,637
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 21/2/2023, 12:49) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 21/2/2023, 09:14) 
    Comunque chi non si rende conto del cataclisma che sta per abbattersi sull'economia italiana è parte del problema.

    Bonus 110% introdotto dal governo conte bis (5 stelle/Pd)

    Assegno unico universale (altro furto di diritti) introdotto dal pd

    Quasi quasi è meglio la meloni che ci anticipa che abbiamo le pezze al culo e non ci sono le coperture per la legge di bilancio

    assegno unico universale introdotto dal governo Draghi e votato praticamente all'unanimità dal parlamento.

    ah le coperture ci sarebbero. e lo dice la stessa BCE nei suoi report (per comodità posto l'ultimo che ho studiato quello del 2020), ma continuiamo a credere che gli asini volano (o che il PD sia di sinistra)

    www.ecb.europa.eu/pub/annual/html/...Ea4oqvWRITtnq9Y

    edit assegno unico universale che permette al CEO dell'azienda dove lavoro di avere 160 euro al mese per le sue 4 figlie. 300 a me per i miei 2 figli.
    Peccato che lui abbia uno stipendio fisso di 8032000 euro (sì non ho sbagliato 8 milioni e 32 mila) + bonus (anche quelli milionari) mentre io non arrivo a 30000 euro. E io sono un fortunato col culo al caldo secondo la vulgata.

    Edited by Cimoski - 21/2/2023, 14:49
     
    Top
    .
14658 replies since 26/3/2013, 12:58   225149 views
  Share  
.
Top
Top