BENVENUTA NIKE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sopratutto, la nike in genere scuce parecchi dollari, qualcuno conoce i termini economici dell'accordo?
     
    Top
    .
  2. jocks77
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nico25 @ 14/3/2013, 09:38) 
    CITAZIONE (jocks77 @ 14/3/2013, 09:24) 
    La Nike già nel 2000 annunciò che avrebbe sponsorizzato il MANU dalla stagione 2002-2003 dunque un anno dopo. Evidentemente se i tempi son per loro stretti preferiscono fare così...

    Cmq sembrerebbe che materialmente ci sia un accordo con la ASICS per 1 stagione.

    Poi perdonatemi:
    ma la NIKE colosso mondiale numero 1 ci fa un contratto di 10 anni (cosa rarissima visto la durata media di 5), con il vicepresidente e general manager della divisione Europa che parla in termini entusiastici dell'accordo e della Roma e noi ci mettiamo problemi su chi farà da tramite l'anno prossimo?
    Ma le disegnamo e le cuciamo noi del forum con l'aiuto di mamme e fidanzate!! :shiny.gif:

    effettivamente...

    notizia talmente bella da lasciarmi senza parole.
    Se a margini dell'accordo ci fosse, che so, un anno di prestito di messi...

    Capisco che a te non te ne fotta niente di ste cose ma in un calcio in cui si vuole potenziare la squadra a livello di brand (cosa che porta più soldi in primis) avere NIKE e non RDK è importante perchè la NIKE si vende in tutto il mondo...
    E poi avere un accordo di 10 anni vuol dire molto anche in termini di prospettive future...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...307!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,157
    Reputation
    0

    Status
    Online
    CITAZIONE (jocks77 @ 14/3/2013, 11:11) 
    CITAZIONE (nico25 @ 14/3/2013, 09:38) 
    effettivamente...

    notizia talmente bella da lasciarmi senza parole.
    Se a margini dell'accordo ci fosse, che so, un anno di prestito di messi...

    Capisco che a te non te ne fotta niente di ste cose ma in un calcio in cui si vuole potenziare la squadra a livello di brand (cosa che porta più soldi in primis) avere NIKE e non RDK è importante perchè la NIKE si vende in tutto il mondo...
    E poi avere un accordo di 10 anni vuol dire molto anche in termini di prospettive future...

    E' importante, importantissimo....ma il tifoso oltre a vedere queste belle iniziative, vorrebbe iniziare a vedere anche investimenti di un certo tipo e dei risultati a livello sportivo.

    Il primo anno hanno investito si molto, ma già quest'estate la campagna acquisti è stata finanziata con i tagli, i risparmi e con l'incasso di Borini....sarebbe bello che la grana uscisse fuori, senza follie, ma anche senza doversi guardare ogni volta nei buchi delle cuciture interne se ci sono due spicci (scusate il paragone ma proprio stamani ho cambiato giacca e c'ho trovato nel buco della fodera 20 euro, li probabilmente da settembre :thumbup.gif: ).

    Se ora si dovesse riparlare di autofinanziamento dove sarebbe la svolta epocale che c'aspettvamo?
     
    Top
    .
  4. Federicoromanista
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La Nike va benissimo,ma il mio augurio e'che il ricavato della sponsorizzazione ci porti qualche Campione con la C maiuscola
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ma che è questa storia che occorrono 18 mesi per preparare la fornitura??? Mi sembra semplicemente assurdo, vai a Napoli e te le preparano in 15 giorni le magliette... anche col marchietto!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_penitenziagite @ 14/3/2013, 13:43) 
    ma che è questa storia che occorrono 18 mesi per preparare la fornitura??? Mi sembra semplicemente assurdo, vai a Napoli e te le preparano in 15 giorni le magliette... anche col marchietto!

    Altro che 15 giorni. Per fare un esempio, scommetto che nel giro di 24 ore tutta Italia sarà invasa da magliette e gadgets del nuovo papa, perché l'industria del tarocco ha un'efficienza incredibile e - soprattutto - una GDO parallela che funziona 10 volte meglio di quella ufficiale.
    La produzione originale Nike però è un'altra cosa. Forse 18 mesi potranno anche essere cautelativi, però non credo sia solo una questione di magliette: c'è in ballo tutta una gamma di abbigliamento sportivo, scarpe incluse, nonché la serie completa di accessori da bagno, da mare, e chi più ne ha più ne metta (orologi? profumeria? articoli per fumatori? accessori auto? cancelleria? etc.......). In fondo, passare da Kappa a Nike è un po' come cambiare la Punto Eco con un Mercedes 600: non è solo questione di aggiustare il sedile, è opportuno prima adeguare il proprio stile di guida.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,831
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Speravo che prendessimo l'Adidas come sponsor tecnico, ma non è che la Nike mi fa schifo intendiamoci.
    Per i termini dell'accordo , questa mattina si vociferava la cifra di 5 milioni di € l'anno. Speriamo che sia una cazzatona, perchè per una volta che ci becchiamo un brand mondiale siamo gli unici che si prendono le briciole.

    Saluti e forza ROMA disguise
     
    Top
    .
  8. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jocks77 @ 14/3/2013, 11:11) 
    CITAZIONE (nico25 @ 14/3/2013, 09:38) 
    effettivamente...

    notizia talmente bella da lasciarmi senza parole.
    Se a margini dell'accordo ci fosse, che so, un anno di prestito di messi...

    Capisco che a te non te ne fotta niente di ste cose ma in un calcio in cui si vuole potenziare la squadra a livello di brand (cosa che porta più soldi in primis) avere NIKE e non RDK è importante perchè la NIKE si vende in tutto il mondo...
    E poi avere un accordo di 10 anni vuol dire molto anche in termini di prospettive future...

    jocks, tutto il contrario!
    per me è troppo bello per essere vero! Quella su messi era na battuta, perché me sembra quasi un sogno!

    L'unica cosa, però, prima di grdiare evviva, sono le cifre dell'accordo.
    E il fatto che abbiano utilizzato als tessa formula del manutd (annuncio decennale ufficializzato 18 mesi prima) vuoi che non mi abbia fatto fare i salti di gioia?
    S eperò le cifre sono bassine, allora mi incaxxo, perché avrebbe raigone resisto, saremmo capaci di beccarci le briciole da un marchio multinazionale come pochi. E solo noi semo capaci de imprese simili.
     
    Top
    .
  9. jocks77
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nico25 @ 14/3/2013, 16:21) 
    CITAZIONE (jocks77 @ 14/3/2013, 11:11) 
    Capisco che a te non te ne fotta niente di ste cose ma in un calcio in cui si vuole potenziare la squadra a livello di brand (cosa che porta più soldi in primis) avere NIKE e non RDK è importante perchè la NIKE si vende in tutto il mondo...
    E poi avere un accordo di 10 anni vuol dire molto anche in termini di prospettive future...

    jocks, tutto il contrario!
    per me è troppo bello per essere vero! Quella su messi era na battuta, perché me sembra quasi un sogno!

    L'unica cosa, però, prima di grdiare evviva, sono le cifre dell'accordo.
    E il fatto che abbiano utilizzato als tessa formula del manutd (annuncio decennale ufficializzato 18 mesi prima) vuoi che non mi abbia fatto fare i salti di gioia?
    S eperò le cifre sono bassine, allora mi incaxxo, perché avrebbe raigone resisto, saremmo capaci di beccarci le briciole da un marchio multinazionale come pochi. E solo noi semo capaci de imprese simili.

    Sorry pensavo fossi ironico!

    Cmq io ho sentito 2 cose diverse:

    1)Contratto da 10 milioni l'anno (per esempio l'Inter ne prende 11 ma con meno anni di contratto)

    2)Contratto da 5 milioni ma royalties maggiori sui prodotti venduti (prendi meno subito ma scommetti sulla vendibilità del marchio)

    Però visto che le cifre non le sa nessuno secondo me entrambe le cose son campate in aria al momento!
     
    Top
    .
  10. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jocks77 @ 14/3/2013, 17:47) 
    CITAZIONE (nico25 @ 14/3/2013, 16:21) 
    jocks, tutto il contrario!
    per me è troppo bello per essere vero! Quella su messi era na battuta, perché me sembra quasi un sogno!

    L'unica cosa, però, prima di grdiare evviva, sono le cifre dell'accordo.
    E il fatto che abbiano utilizzato als tessa formula del manutd (annuncio decennale ufficializzato 18 mesi prima) vuoi che non mi abbia fatto fare i salti di gioia?
    S eperò le cifre sono bassine, allora mi incaxxo, perché avrebbe raigone resisto, saremmo capaci di beccarci le briciole da un marchio multinazionale come pochi. E solo noi semo capaci de imprese simili.

    Sorry pensavo fossi ironico!

    Cmq io ho sentito 2 cose diverse:

    1)Contratto da 10 milioni l'anno (per esempio l'Inter ne prende 11 ma con meno anni di contratto)

    2)Contratto da 5 milioni ma royalties maggiori sui prodotti venduti (prendi meno subito ma scommetti sulla vendibilità del marchio)

    Però visto che le cifre non le sa nessuno secondo me entrambe le cose son campate in aria al momento!

    io dico che faranno un accordo dle secondo tipo.
    Al momento siamo fuori da tutto e quindi con un potere contrattuale molto basso.
    Ma un domani se le cose vanno bene...
    hai presente quante maglie di totti avremmo venduto sti giorni se fossimo anche noi ai quarti di CL?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,120
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Io comunque visti i recenti sviluppi oltre all'accordo con la Nike ne cercherei anche uno con la Santa Sede perchè il nuovo pontefice aggiunga uno 0 vicino al nome... Sai le maglie che vennemo così! :D
     
    Top
    .
  12. Roma20002001
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco_Khan @ 14/3/2013, 10:27) 
    Sopratutto, la nike in genere scuce parecchi dollari, qualcuno conoce i termini economici dell'accordo?

    Ancora niente di ufficiale, ma ho letto di un contratto di 100 milioni (quindi 10 milioni all'anno).
     
    Top
    .
  13. Stefino
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vista la stranezza dei 10 anni di contratto io penso che di mezzo ci vada lo stadio (Nike Coliseum?).
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    nike, i like
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_penitenziagite @ 15/3/2013, 13:42) 
    nike, i like

    Io però continuo a preferire quest'altra:

    nike_di_samotracia
     
    Top
    .
39 replies since 13/3/2013, 17:48   495 views
  Share  
.
Top
Top