Storia Del Fantasport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nathanever69
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Presidente Onorario Fantasport

    Group
    Administrator
    Posts
    50,741
    Reputation
    +1,123
    Location
    Rincotown

    Status
    Offline
    La storia del Fantasport - 1a parte

    Nascita ed evoluzione del Fantasport fino ai giorni nostri …

    n° 1 - Come eravamo

    Il Fantasport è nato da un idea del sottoscritto ufficialmente nel mese di Ottobre del 2006, a quei tempi :rolleyes: :D non ero ancora tra virgolette presidente, ma ero solo uno dei tanti fantavolenterosi che si occupavano di alcuni tornei slegati fra loro, tornei come fantamoto Gp, fantatennis, come il fantagiro, anche questo progetto nato come evento a se stante, tornei che servivano a far divertire un ristretto numero di appassionati, numero di partecipanti che cresceva di gara in gara, da li l’ idea di voler riunire sotto un'unica egida tutti questi fantatornei, e fu così che nacque il Fantasport,

    Ma l’ inizio vero e proprio del Fantasport fu il 2 marzo del 2006, cioè il giorno della nascita della Fantamoto GP, quel giorno fu lanciata un idea che poi ebbe il suo battesimo quasi 2 mesi più tardi con l’ inizio della 3° prova 2006 del Fantamoto mondiale, in 3 parteciparono alla prima gara, ossia il sottoscritto, strike (che poi vinse) e ultimo dei 3 Ibrahimovic 9….. ecco il 1° tabellino fantasport:

    classifica dopo il gran premio della TURCHIA

    1° STRIKE p.13 (Hayden 10,+3 nei primi 5 escluso Hayden)
    2° NATHANEVER p.5 (Elias 3, +2 nei primi 5 escluso Elias)
    3° IBRAHIMOVIC 9 p.2 ( Rossi e Hayden nei primi 5)

    la prossima volta aprirò un altro topic con il nome del gran premio cosi magari altri giocheranno con noi

    i punteggi rimangono e verranno aggiornati dopo ogni gran premi


    proprio altri tempi ….

    Nella seconda prova (4°a del motomondiale i partecipanti furono ben 12, ecco il tabellino composto dai fantantenati del Fantasport:

    1° GULLIVER 83 38 p.
    2° ABU 91 16 p.
    3° ANDREA 619 9 p.
    4° STRIKE 5 p.
    5° MICH 83 5 p.
    6° GWINET 5 p.
    7° NATHANEVER 5 p.
    8° PANTADUSTY 4p.
    9° DANNIKO 23 4 p.
    10° IBRAHIMOVIC 9 3 p.
    11° SIMONCINO 98 3 p.
    12° PITBULL 29 2 p.


    Io non ero ancora moderatore ma mi ricordo che rompevo le balls ai moderatori di allora perché volevo una solerzia maggiore nella moderazione, a volte passavano 2 giorni prima dell’ approvazione di un messaggio, mentre io volevo dare i risultati quasi live, stressai loro talmente tanto che alla fine per cavarsela mi fecero moderatore della sezione motori, da quel giorno di agosto del 2006 in poi non mi/ci fermò più nessuno……

    Il discreto successo di questa seconda gara mi convinse a continuare nel progetto, progetto che continuò fino alla fine del motomondiale, 15 prove, il vincitore fu il nostro Mich83, nel frattempo si disputò anche il 1° fantagiro, nacquero tornei di basket, classe 125 e 250, Formula 1, io mi ricordo che nel 2006 gestivo 4 o 5 tornei contemporaneamente, nacque anche il Fantatennis gestito dal duo pelmosoda/sheka1, il quale ebbe subito un buon successo che eguagliò la media partecipanti della motoGp

    Dopo la nascita del Fantasport ebbi da subito ottimi compagni di viaggio per la realizzazione del progetto, fin da subito gulliver, pelmosoda, mich, danikko, popone e sflesh mi diedero una grossa mano nell’ organizzazione dei tornei, nacque il fantasci gestito ottimamente come adesso da gulliver, popone si occupava dei tornei del basket, pelmo di tennis, in seguito arrivarono anche luigitony e cesc e altri temerari come phede84 e di altri ancora a cui chiedo perdono se non li cito (per dimenticanza) in questo mio ritorno al passato

    Tutti i tornei erano sparsi in varie sezioni, non avevamo ancora una casa nostra, la base del fantasport era nella sezione del motomondiale, poi venne spostata in quella del basket, fantasci nella sezione sport invernali e così via, rugby nella sezione altri sport, poi finalmente nel Febbraio del 2007 il buon clach ci offrì uno spazio tutto nostro che noi accettammo prontamente e con grande entusiasmo partimmo per............….. ma questa è un'altra storia che vi racconterò nel editoriale numero 3, editoriale che sarà intitolato: una grande casa per il Fantasport

    Per il momento vi saluto, nella speranza di avervi fatto cosa gradita vi do appuntamento per la prossima settimana, in cui vi racconterò l’ escalation di tornei nati nella settimana di Natale del 2006

    Edited by Nathanever69 - 22/9/2013, 23:23
     
    Top
    .
5 replies since 9/3/2013, 19:06   304 views
  Share  
.
Top