CALCIOMERCATO ROSSONERO

Sfogatoio di Clab e non solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Special Last @ 17/3/2013, 00:20) 
    30 milioni di sterline per un allenatore mi sembra davvero una sparata enorme, consideriamo poi che l'ha detto tgcom...
    Comunque sono d'accordo con te, è fuori discussione visto anche quello che ha detto sul razzismo negli stadi in italia.
    Peccato perchè con lui il progetto giovani sarebbe davvero decollato.

    Piglia uno stipendio stratosferico.

    Fuori discussione.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    I soldi saranno pochi pochi, forse nessuno.

    Son indeciso se ripetere per la settordicesima volta quel che manca alla rosa o se esser più realista.

    Sarò realista.

    Acquisti già fatti: Salamon e Saponara

    Riscatti: Zapata e Bojan

    In scadenza: Abbiati, Ambro, Yepes e Flamini (se ce ne sono altri che non mi ricordo aggiungeteli voi)

    Ammesso e non concesso che in attacco siamo messi più che bene e che la difesa (pur vomitosa nel reparto centrali) potrei sopportarla per un altro anno credo che la questione mediano centrale non sia più procrastinabile.

    serve qualcuno che tenga in ordine la squadra al Nou Camp l'anno prossimo e che non si caghi sotto davanti al Barça ma che anzi tiri fuori quel pochino di buono che ha questa rosa.

    Serve insomma un campione su cui concentrare tutte le risorse vere (per le fanfaronate e gli zeroparametrati ormai mi rassegno).
     
    Top
    .
  3. Special Last
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Abbiati sembra che non lo vogliano rinnovare, accendo un cerino ogni giorno perchè confermino questa tesi.
    Ambro bisogna vedere... ha 37 anni e si vede, potrebbe anche piantarla lì, con tutto il rispetto.
    Flamini se si riduce ancora un po' lo stipendio, per me può rimanere. Cercherei invece estimatori in Premier per De Jong (non dimentichiamoci che c'è anche lui). Senza riscattare Bojan, Zapata può essere riscattato ma dipende dal prezzo perchè di cavolate ne fa parecchie. Consideriamo che Kucka sembra praticamente preso (almeno così dicono i quotidiani), quindi credo che possano bastare un giocatore che sostituisca finalmente Van Bommel, un portiere e un centrale. I soldi sono pochi però consideriamo anche i contratti risparmiati.

    In panchina danno sempre Allegri verso la Roma e Montella verso noi. Sinceramente Montella mi piacerebbe moltissimo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Special Last @ 20/3/2013, 19:40) 
    Abbiati sembra che non lo vogliano rinnovare, accendo un cerino ogni giorno perchè confermino questa tesi.
    Ambro bisogna vedere... ha 37 anni e si vede, potrebbe anche piantarla lì, con tutto il rispetto.
    Flamini se si riduce ancora un po' lo stipendio, per me può rimanere. Cercherei invece estimatori in Premier per De Jong (non dimentichiamoci che c'è anche lui). Senza riscattare Bojan, Zapata può essere riscattato ma dipende dal prezzo perchè di cavolate ne fa parecchie. Consideriamo che Kucka sembra praticamente preso (almeno così dicono i quotidiani), quindi credo che possano bastare un giocatore che sostituisca finalmente Van Bommel, un portiere e un centrale. I soldi sono pochi però consideriamo anche i contratti risparmiati.

    In panchina danno sempre Allegri verso la Roma e Montella verso noi. Sinceramente Montella mi piacerebbe moltissimo.

    Allegri alla roma e Montella da noi non sarebbe male, ma pure nel caso tenermi Allegri non mi farebbe così schifo.
     
    Top
    .
  5. Special Last
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caber.net @ 21/3/2013, 08:58) 
    Allegri alla roma e Montella da noi non sarebbe male, ma pure nel caso tenermi Allegri non mi farebbe così schifo.

    Io non stimo molto Allegri ma dipende anche da chi lo sostituiamo. Escludendo i grandi nomi, Montella sarebbe ok, ma se devono arrivare altri... tanto vale tenersi Allegri.
     
    Top
    .
  6. ja.jo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Special Last @ 21/3/2013, 10:19) 
    CITAZIONE (Caber.net @ 21/3/2013, 08:58) 
    Allegri alla roma e Montella da noi non sarebbe male, ma pure nel caso tenermi Allegri non mi farebbe così schifo.

    Io non stimo molto Allegri ma dipende anche da chi lo sostituiamo. Escludendo i grandi nomi, Montella sarebbe ok, ma se devono arrivare altri... tanto vale tenersi Allegri.

    concordo...ed ero uno di quelli che l'avrebbero cacciato a novembre...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Mi pare che, alla fine, tutti son concordi nel sostenere che la priorità è il centrocampista "basso" coi piedi buoni.

    Non è che nel ruolo sul mercato ce ne siano tanti... De Rossi resterà un sogno.
    Pirlo ce l'avevamo.

    Leggo dell'interessamento del Real per Marco Verratti. magari, chissà, fra Top Club potrebbe esserci un certo giro, Cr7 sotto l'Eiffel... Verratti "per il dopo Alonso", visto che l'italiano ha una dozzina d'anni in meno.
    Ecco, Xabi farebbe benissimo al nostro caso.

    Facciamo il tifo.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clabclab @ 21/3/2013, 13:59) 
    Mi pare che, alla fine, tutti son concordi nel sostenere che la priorità è il centrocampista "basso" coi piedi buoni.

    Non è che nel ruolo sul mercato ce ne siano tanti... De Rossi resterà un sogno.
    Pirlo ce l'avevamo.

    Leggo dell'interessamento del Real per Marco Verratti. magari, chissà, fra Top Club potrebbe esserci un certo giro, Cr7 sotto l'Eiffel... Verratti "per il dopo Alonso", visto che l'italiano ha una dozzina d'anni in meno.
    Ecco, Xabi farebbe benissimo al nostro caso.

    Facciamo il tifo.

    Xabi Alonso (ma mi pare davvero difficile) sarebbe grasso che cola da tutte le parti.

    Pure Song chiuso a Barcellona dal canterano Busquetes.

    Dalla Germania con furore qualche consiglio?

    Poi resta percorribile la pista a Strootman (ma dai 10/12 dell'anno scorso ora siamo sui 18/20)

    Il mercato Brasiliano è chiuso dal prossimo mondiale e dai prezzoni che sparano quelli, resta il "resto" dell'america latina ma in Argentina continuano ad avere problemi pure loro con i centrocampisti d'ordine e centrali difensivi (vedere la nazionale per credere) e il resto del paese non lo conosco, quest'anno manco la libertadores fanno vedere.
     
    Top
    .
  9. Special Last
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    I nomi che si fanno sono comunque abbastanza costosetti, non so chi potrebbe arrivare tra questi. Strootman, come dici tu Caber, era da prendere prima, Xabi Alonso di sicuro non verrà regalato, Song è stato acquistato un anno fa a 19 milioni e firmando una clausola rescissoria da 80 milioni di euro.

    Se rimaniamo con allegri e le 3 punte, nulla ci vieta di giocare con Montolivo + 2 centrocampisti con corsa, forza fisica e abilità tecniche. Kucka sicuramente come corsa e recupero palla è fenomenale. In più ci sono De Jong e Flamini (in scadenza) oltre ad Ambrosini (in scadenza). Di certo preferisco l'uomo d'ordine con un ruolo alla Van Bommel, ma questa è la soluzione economica e va detto che non so quanto convenga mettere il medianone in un centrocampo a 3 (lo vedo meglio con la mezzapunta).
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Special Last @ 21/3/2013, 16:16) 
    I nomi che si fanno sono comunque abbastanza costosetti, non so chi potrebbe arrivare tra questi. Strootman, come dici tu Caber, era da prendere prima, Xabi Alonso di sicuro non verrà regalato, Song è stato acquistato un anno fa a 19 milioni e firmando una clausola rescissoria da 80 milioni di euro.

    Se rimaniamo con allegri e le 3 punte, nulla ci vieta di giocare con Montolivo + 2 centrocampisti con corsa, forza fisica e abilità tecniche. Kucka sicuramente come corsa e recupero palla è fenomenale. In più ci sono De Jong e Flamini (in scadenza) oltre ad Ambrosini (in scadenza). Di certo preferisco l'uomo d'ordine con un ruolo alla Van Bommel, ma questa è la soluzione economica e va detto che non so quanto convenga mettere il medianone in un centrocampo a 3 (lo vedo meglio con la mezzapunta).

    Di certo se manca Montolivo (che mica può farsi 50 partite in una stagione, no?) siamo nella cacca.
    Tra l'altro, è chiaro che devi tenerlo "basso", e non sarebbe il suo ruolo. E' stato più volte ricordato che se lo metti mezzala o addirittura trequartista, la squadra è spaccata in due, perchè i "2 centrocampisti con corsa, forza fisica" hanno indubbiamente i ferri da stiro al posto dei piedi. E chi la passa allora la palla a quelli che stanno più avanti? Come esce il pallone dalla nostra difesa?

    Verissimo che la qualità costa. Non sempre si trovano gli zeroparametrati alla Van Bommel, che una-due stagioni alla bell'e meglio te la coprono. Ovvio però che pretendono ingaggi spropositati e poi resti col problema aperto...
    Alla fine si tratta di sapere/capire a che "livello" vogliono portare la squadra: perchè, se si tratta di puntare ai primi 3 posti nel campionato, allora si può puntare anche su uno come Lucas Biglia dell'Anderlecht.

    Altrimenti, poche storie: mano al portafogli.
    :wub2.gif:
     
    Top
    .
  11. Special Last
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clabclab @ 21/3/2013, 16:41) 
    Di certo se manca Montolivo (che mica può farsi 50 partite in una stagione, no?) siamo nella cacca.
    Tra l'altro, è chiaro che devi tenerlo "basso", e non sarebbe il suo ruolo. E' stato più volte ricordato che se lo metti mezzala o addirittura trequartista, la squadra è spaccata in due, perchè i "2 centrocampisti con corsa, forza fisica" hanno indubbiamente i ferri da stiro al posto dei piedi. E chi la passa allora la palla a quelli che stanno più avanti? Come esce il pallone dalla nostra difesa?

    Verissimo che la qualità costa. Non sempre si trovano gli zeroparametrati alla Van Bommel, che una-due stagioni alla bell'e meglio te la coprono. Ovvio però che pretendono ingaggi spropositati e poi resti col problema aperto...
    Alla fine si tratta di sapere/capire a che "livello" vogliono portare la squadra: perchè, se si tratta di puntare ai primi 3 posti nel campionato, allora si può puntare anche su uno come Lucas Biglia dell'Anderlecht.

    Altrimenti, poche storie: mano al portafogli.
    :wub2.gif:

    Certo non schiererei Montolivo mezzala, ma come mediano puro ho paura che si crei la stessa spaccatura (2 centrocampisti scarsi di piede) tra centrocampo e attacco, invece che tra difesa e centrocampo. Per me dovrebbe fare il regista puro, finchè giochiamo a 3. C'è da dire che se Boateng si mettesse ad imparare il ruolo di centrocampista di quantità (sul quale penso avrebbe potenzialità enormi) invece di fare il giocatore alla "faccio quel che cippa mi pare" avremmo un giocatore forte, atletico e con una tecnica nemmeno indecente. Ovviamente, quanto detto finora, opinione mia :emoticon_cincin.gif:

    Hai ragione sui sostituti di Montolivo, se manca siamo proprio nella cacca. Almeno un sostituto giovane ci vorrebbe, anche se forse Salamon può fare quel ruolo? Non lo conosco ma dicono che abbia piedi decenti oltre al fisico. Secondo me perfino Biglia potrebbe addirittura costare troppo :bye2.gif: tra l'altro non è altissimo, non so se ad Allegri piacerebbe. C'è da dire che se riescono a piazzare Nocerino e a non rinnovare ad Ambrosini + mancato rinnovo (o rinnovo al ribasso) di Flamini, oltre alla cessione sicura di Robinho, un piccolo tesoretto ci sarebbe.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Special Last @ 21/3/2013, 17:12) 
    Certo non schiererei Montolivo mezzala, ma come mediano puro ho paura che si crei la stessa spaccatura (2 centrocampisti scarsi di piede) tra centrocampo e attacco, invece che tra difesa e centrocampo. Per me dovrebbe fare il regista puro, finchè giochiamo a 3. C'è da dire che se Boateng si mettesse ad imparare il ruolo di centrocampista di quantità (sul quale penso avrebbe potenzialità enormi) invece di fare il giocatore alla "faccio quel che cippa mi pare" avremmo un giocatore forte, atletico e con una tecnica nemmeno indecente. Ovviamente, quanto detto finora, opinione mia :emoticon_cincin.gif:

    Hai ragione sui sostituti di Montolivo, se manca siamo proprio nella cacca. Almeno un sostituto giovane ci vorrebbe, anche se forse Salamon può fare quel ruolo? Non lo conosco ma dicono che abbia piedi decenti oltre al fisico. Secondo me perfino Biglia potrebbe addirittura costare troppo :bye2.gif: tra l'altro non è altissimo, non so se ad Allegri piacerebbe. C'è da dire che se riescono a piazzare Nocerino e a non rinnovare ad Ambrosini + mancato rinnovo (o rinnovo al ribasso) di Flamini, oltre alla cessione sicura di Robinho, un piccolo tesoretto ci sarebbe.

    1 - "se ad Allegri piacerebbe":
    ma cosa vuole quello? Aveva un certo Andrea Pirlo, non gli andava bene e così la Juve ci ha preso uno scudo. ma cosa, credeva che Acm gli pigliasse De Rossi?
    2 - Montolivo, e siamo d'accordo che non si può fare un'intera stagione con un solo piede-buono in mezzo, deve per forza stare indietro, altrimenti la palla lui 8e gli attaccanti) la vede col binocolo. Colpa anche dei nostri centrali, che non hanno certo il piede di Nesta o Silva.
    3 - Boa deve decidersi cosa vuol fare da grande.
    Per adesso due cose le ha fatte: s'è trovato una bella morosa ed è andato a bussare ad aumenti.
    4 - Salamon? Ti pare che si possa puntare su di lui come "perno" del centrocampo? E, a proposito, che fine ha fatto? Io non l'ho mai visto giocare in rossonero finora... si sa qualcosa?
    5 - Ambro e Flamini vanno in scadenza. Anche numericamente vanno sostituiti, e dopo l'ultimo loro rinnovo non credo che i due al loro posto piglieranno meno. Per Binho e Noce si prenderanno pochi soldi: il brasiliano ha un contratto stratosferico e il Santos ha il coltello dalla parte del manico. Nocerino - ahinoi - ci sta dimostrando che il mezzo milione dato al Palermo...

    Insomma, pur cogliendo un posto per la prossima CL, credo che ci saranno sì e no i soldi per un centrocampista "da una decina di milioni" e riscattare Zapata; anche se scommetto che tenteranno di rinnovare il prestito col Villareal.

    Ovviamente, se per sciagura sfuggisse il terzo posto.... bye bye Faraone.
     
    Top
    .
  13. Special Last
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clabclab @ 21/3/2013, 18:54) 

    1 - "se ad Allegri piacerebbe":
    ma cosa vuole quello? Aveva un certo Andrea Pirlo, non gli andava bene e così la Juve ci ha preso uno scudo. ma cosa, credeva che Acm gli pigliasse De Rossi?
    2 - Montolivo, e siamo d'accordo che non si può fare un'intera stagione con un solo piede-buono in mezzo, deve per forza stare indietro, altrimenti la palla lui 8e gli attaccanti) la vede col binocolo. Colpa anche dei nostri centrali, che non hanno certo il piede di Nesta o Silva.
    3 - Boa deve decidersi cosa vuol fare da grande.
    Per adesso due cose le ha fatte: s'è trovato una bella morosa ed è andato a bussare ad aumenti.
    4 - Salamon? Ti pare che si possa puntare su di lui come "perno" del centrocampo? E, a proposito, che fine ha fatto? Io non l'ho mai visto giocare in rossonero finora... si sa qualcosa?
    5 - Ambro e Flamini vanno in scadenza. Anche numericamente vanno sostituiti, e dopo l'ultimo loro rinnovo non credo che i due al loro posto piglieranno meno. Per Binho e Noce si prenderanno pochi soldi: il brasiliano ha un contratto stratosferico e il Santos ha il coltello dalla parte del manico. Nocerino - ahinoi - ci sta dimostrando che il mezzo milione dato al Palermo...

    Insomma, pur cogliendo un posto per la prossima CL, credo che ci saranno sì e no i soldi per un centrocampista "da una decina di milioni" e riscattare Zapata; anche se scommetto che tenteranno di rinnovare il prestito col Villareal.

    Ovviamente, se per sciagura sfuggisse il terzo posto.... bye bye Faraone.

    1 - Se vuoi parlare male di Allegri, sfondi una porta aperta :2z598ud.gif: per me se prendiamo un Montella sono più che contento, ma finchè rimane lui...
    2 - Per carità hai ragionissima, ma poi davanti chi la passa? Muntari? Io son d'accordo con te eh :) dico solo che in un centrocampo a 3 non può fare proprio il ruolo che fu di Van Bommel o Pirlo... non può limitarsi al lancio lungo o a smistarla ai due ferri da stiro.
    3 - Niente da aggiungere :2z598ud.gif: se non complimenti per la morosa :dunno.gif:
    4 - No aspetta, io intendevo come valida riserva. Tra l'altro lui è un mediano forte fisicamente ma con piedi decenti, tuttavia ha sorpreso un po' tutti dicendo che al Milan giocherà in difesa, secondo me gli vogliono insegnare per bene il ruolo visto che manca proprio uno come lui. Niente di documentato eh, sono solo sensazioni. Se non fosse così, però, come riserva a centrocampo credo sia giusto contarlo.
    5 - Flamini ed Ambro in effetti prendono 1,5 milioni a testa, pensavo di più. Ciò non toglie che, contando Kucka Muntari e De Jong, te ne basta uno solo in più, e può anche essere un baldo giovane, oppure per l'appunto spostare Boateng a centrocampo (premesso tutto quello che abbiamo già premesso). Nocerino sta dimostrando di aver fatto una stagione irripetibile l'anno scorso, ma secondo me 5 milionazzi te li porti via. Secondo me prenderanno una cifra analoga anche per Binho - considerando però che prende 4-5 milioni netti a stagione, il risparmio raddoppia. Saponara è già preso.

    In generale, come sempre, dipenderà molto dai mancati rinnovi e da chi riusciranno a vendere, e a che prezzo. Non dimentichiamo che teoricamente anche Abbiati va in scadenza, e costerà.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Pare che tra Lazio ed Hernanes ci siano dei problemini, nonostante il contratto fino al 2015.

    Io al Milan ce lo vedrei bene. Anzi, benissimo.

    (Caber... le casse di banane le abbiamo svuotate? Conta cosa c'è nel tacuìn!)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clabclab @ 28/3/2013, 10:51) 
    Pare che tra Lazio ed Hernanes ci siano dei problemini, nonostante il contratto fino al 2015.

    Io al Milan ce lo vedrei bene. Anzi, benissimo.

    (Caber... le casse di banane le abbiamo svuotate? Conta cosa c'è nel tacuìn!)

    Finito tutto, frugata anche la fodera, con il contratto a Balotelli abbiamo sfondato il barile.

    O si girano fuori dai maroni gli ultimi residuati fanfaroneschi o la campagna acquisti anche in caso di ingresso champions sarà magrissima, in attesa di sapere se Salamon Saponara e Cristante siano in grado di rifare la strada percorsa da DeSciglio Elsha e Niang...
     
    Top
    .
3305 replies since 28/2/2013, 18:21   53448 views
  Share  
.
Top
Top