CASA JUVE

Suggestioni bianconere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,915
    Reputation
    +6,223
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    La "macchina" delle disdette continua a girare a mille.

    Benissimo!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366
    Reputation
    +1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackFoot @ 24/1/2023, 18:24) 
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 24/1/2023, 16:18) 
    Sì esatto in materia sportiva c'è l'onere inverso della prova....

    Da avvocato, cosa ne pensi di questa intercettazione?

    Facchetti: "Se tu chiami Moratti...son stato l… anche ieri da lui ...abbiamo parlato".
    Bergamo: "Io non ho più il suo numero, se tu me lo dai... infatti ricordi...ne avevamo parlato".
    Facchetti: "Sì dai perchè voleva...se passi di qui un giorno...".
    Bergamo: "Ma dov'è è a Forte?"
    Facchetti: "In ufficio, no no a Milano se ti capita di venire giù perchè aveva là un regalino da darti".
    Bergamo: "Volevo sentirlo anche così anzi avevo piacere anche di incontrarlo, di incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme".
    Facchetti: "E va bene".
    Bergamo: "È una situazione che vorrei proprio anch'io aiutarvi a raddrizzare...perchè insomma la squadra non merita la posizione che ha...".
    Facchetti: "Sono stati dodici pareggi incredibili...".

    È il contesto che contava... E il contesto lo aveva creato Moggi...
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,376
    Reputation
    +7,084

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fumetto! @ 24/1/2023, 19:41) 
    È il contesto che contava... E il contesto lo aveva creato Moggi...

    Tu non sei avvocato, anzi, sei un avocado.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366
    Reputation
    +1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackFoot @ 24/1/2023, 19:43) 
    CITAZIONE (fumetto! @ 24/1/2023, 19:41) 
    È il contesto che contava... E il contesto lo aveva creato Moggi...

    Tu non sei avvocato, anzi, sei un avocado.

    Di solito le fette di prosciutto sugli occhi stanno meglio con il melone...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,835
    Reputation
    +3,674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fumetto! @ 24/1/2023, 19:53) 
    CITAZIONE (BlackFoot @ 24/1/2023, 19:43) 
    Tu non sei avvocato, anzi, sei un avocado.

    Di solito le fette di prosciutto sugli occhi stanno meglio con il melone...

    sarebbe molto più corretto dire che l'inter meritava la B ma questo non toglie nulla alla situazione pessima della juventus che doveva andare in B pure lei.
    altrimenti se ragioniamo cosi possiamo dire che il contesto di moggi alla juve l'ha creato berlusconi.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,544
    Reputation
    +5,399
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magicjuve @ 24/1/2023, 19:39) 
    La "macchina" delle disdette continua a girare a mille.

    Benissimo!

    Questa iniziativa però non riesco a capirla bene...mi chiedo innanzitutto come faranno sti tifosi a vedere la Juve se disdicono tutto. Ok mi risponderai che il modo si trova anche se illegale ma vabbè...però scusa, così facendo pure la Juve incassa meno dalle tv, non solo le altre. O no?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.alconemirodeilculo.com

    Group
    Member
    Posts
    2,303
    Reputation
    +1,165

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zdroj @ 24/1/2023, 19:34) 
    Riporto articolo letto che qualche spunto di riflessione puo' darlo :


    All'interno dell'edizione odierna di Tuttosport c'è un articolo firmato dall'ex magistrato Piero Calabrò dal titolo "Non chiamiamola giustizia se non ha i principi del diritto". Calabrò sostiene come sia complicato accettare la sentenza della Corte d'Appello Federale per chi ha masticato la giustizia per anni. Una vicenda con "alcuni aspetti grotteschi", come un processo "di merito, celebrato sostanzialmente in grado unico e senza reale possibilità per le parti accusate di porre in essere una seria attività difensiva". In un contesto definito "kafkiano", Calabrò sottolinea il maggior realismo rispetto al re messo in atto dalla Corte d'Appello, che ha raddoppiato sanzioni richieste dalla Procura quando avrebbe anche potuto non attivare la riapertura. Un "funerale della giustizia" è stato celebrato, scrive l'ex magistrato.
    "Pur avendo la possibilità di attendere il deposito degli atti da parte dei PM di Torino e quindi di avere un quadro completo, la Procura ha invece deferito la Juventus e altri club già dal 1° aprile 2022". E a quell'epoca, sottolinea, le intercettazioni già c'erano. "Una incredibile e surreale forma di 'giustizia rateale', che proprio il Giudice Sportivo avrebbe dovuto dichiarare inammissibile", dice Calabrò. E c'è di più, secondo lui: le intercettazioni nei processi ordinari, da sole, non bastano a costituire elemento di prova. Infine Calabrò evidenzia come l'appello alla violazione dell'articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva sui "principi di lealtà e correttezza" dia al giudicante un "potere di fatto incontrollabile". E non è solo la Juventus a subirne le conseguenze, scrive Calabrò, ma anche "persone che si vedono stroncare carriere costruite con anni di sacrifici". In conclusione: "A queste innegabili ingiustizie può e deve porre rimedio il Collegio di Garanzia del CONI (...) Ove ciò non potesse accadere, si legittimerebbe il potere della parte accusatrice di gestire a proprio piacimento tempi e modalità del processo sportivo"

    Perfetto.
    Abominio giuridico che solo improvvisati giuristi tifosi di squadre impunite e vestali del peggiore moralismo d'accatto non hanno capito.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,376
    Reputation
    +7,084

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fumetto! @ 24/1/2023, 19:53) 
    Di solito le fette di prosciutto sugli occhi stanno meglio con il melone...

    Grazie per la ricetta, la provo appena mi crescono i meloni.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,376
    Reputation
    +7,084

    Status
    Offline
    Sta fungia: Jonh Elkann starebbe per proporre a wdfed un rinnovo del suo contratto, la volontà sarebbe quella di proseguire il cammino insieme. Almeno fino al 2027. Dandogli un mandato di supervisione, oltre ai compiti legati alla prima squadra.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,427
    Reputation
    +298

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackFoot @ 24/1/2023, 19:57) 
    CITAZIONE (fumetto! @ 24/1/2023, 19:53) 
    Di solito le fette di prosciutto sugli occhi stanno meglio con il melone...

    Grazie per la ricetta, la provo appena mi crescono i meloni.

    i "Meloni" ci sono già in Italia...
    PUAHHHHH !!!!!!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,915
    Reputation
    +6,223
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 24/1/2023, 19:56) 
    CITAZIONE (magicjuve @ 24/1/2023, 19:39) 
    La "macchina" delle disdette continua a girare a mille.

    Benissimo!

    Questa iniziativa però non riesco a capirla bene...mi chiedo innanzitutto come faranno sti tifosi a vedere la Juve se disdicono tutto. Ok mi risponderai che il modo si trova anche se illegale ma vabbè...però scusa, così facendo pure la Juve incassa meno dalle tv, non solo le altre. O no?

    Abbonati a Juventus TV: le vedi tutte in differita appena finite.
    20 euro all'anno che vanno solo alla Juve.

    Già Sky e Merdazn stanno offrendo abbonamenti al 50%, tanto che anche tifosi delle squadre avversarie stanno disdicendo per approfittarne.

    Il resto del sistema può crollare, per quanto mi riguarda.

    Facciamo pesare il nostro numero per ottenere il giusto (non l'assoluzione necessariamente, il giusto).

    Per particolari:

    https://www.vecchiasignora.com/topic/36471...;C2%B0post/
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    QUOTE (Garrincha (member14343) @ 24/1/2023, 19:55) 
    QUOTE (fumetto! @ 24/1/2023, 19:53) 
    Di solito le fette di prosciutto sugli occhi stanno meglio con il melone...

    sarebbe molto più corretto dire che l'inter meritava la B ma questo non toglie nulla alla situazione pessima della juventus che doveva andare in B pure lei.
    altrimenti se ragioniamo cosi possiamo dire che il contesto di moggi alla juve l'ha creato berlusconi.

    Aspetta, in realtà Calciopoli agli occhi di tutti era vista come "Moggi comprava gli arbitri".
    Questo è quello che la stampa ha fatto passare. Anche perché le intercettazioni potevano far pensare a questo, e il processo è stato fatto in quattro e quattr'otto.
    Poi son venute fuori le altre intercettazioni e s'è visto che la prassi di chiamare i designatori era cosa comune?
    Quindi tutti in B? No, semmai nessuno. Perché se tutti chiamano dicendo che forse è meglio un altro arbitro, che sarebbe da avere un occhio di riguardo per la loro squadra, allora le cose non cambiano proprio di nulla.
    Erano solo patetiche telefonate che non potevano portare a niente.
    E del resto se uno va ad analizzare tutte le partite di quegli anni, vede benissimo che gli errori e le sviste capitavano a tutti (a favore o contro).

    Ma questa situazione è molto diversa da Calciopoli, la cosa che le accomuna è il volere popolare, la voglia di cavalcarlo della stampa e la ridicolaggine sotto tutti i punti di vista della giustizia sportiva (nelle regole, nelle volontà, nei modi, nei tempi e nelle persone).
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,465
    Reputation
    +4,868
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Visto che siete una lobby così potente fate qualcosa anche per il costo del carburante che a Gollum pare che non interessi.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    QUOTE (Er Proggetto @ 24/1/2023, 19:56) 
    QUOTE (magicjuve @ 24/1/2023, 19:39) 
    La "macchina" delle disdette continua a girare a mille.

    Benissimo!

    Questa iniziativa però non riesco a capirla bene...mi chiedo innanzitutto come faranno sti tifosi a vedere la Juve se disdicono tutto. Ok mi risponderai che il modo si trova anche se illegale ma vabbè...però scusa, così facendo pure la Juve incassa meno dalle tv, non solo le altre. O no?

    Il dubbio è lecito, e se io avessi DAZN, forse ci penserei, prima di disdirlo.
    Va anche detto che parliamo di un servizio che sta facendo cagare, questo facilita la facilità di disdetta.

    È altrettanto vero che se non sbaglio hanno acquisito i diritti per il triennio, quindi la Lega (e i club) hanno già incassato (o almeno è già stabilito quanto devono incassare).

    Ma anche se non fosse, disdicendo perdono tutti, Juve tra tutte, visto che è la più seguita.

    Però, pur non essendo uno a cui piacciono le proteste, apprezzo questa cosa delle disdette. È un segnale molto forte, perché gli stai toccando il portafoglio. Non è un ricatto, stai dicendo all'intero sistema calcio italiano che non si possono fare le cose a cazzo, che non siamo coglioni, pecoroni.

    Gli juventini saranno quanti? Il 30% dei tifosi italiani? Quindi c'è un potenziale 70% di "anti juventini", e ovviamente si va dietro a quella maggioranza.
    Ma noi siamo tanti, contiamo. Se molliamo noi, ciao ciao Campionato.

    Vabbè, scusa, volevo cercare di dire qualcosa di sensato, ma non ci riesco.
    Leggi le motivazioni che ha scritto Yazid (credo questa mattina), mi trovo d'accordissimo con lui.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,544
    Reputation
    +5,399
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    Mah, a me pare una roba senza senso poi ognuno faccia come vuole per carità. Il vero motivo per disdire CAZN è l'aumento dei prezzi per un servizio che spesso offre scarsa qualità, non questo per me.
    Se togli pure Sky chi come me adora la premier e quando posso l'NBA ndo cazzo le guarda? Il tutto per una vicenda che non si sa ancora come andrà a finire. Mah...

    Edited by Er Proggetto - 25/1/2023, 11:57
     
    Top
    .
73585 replies since 28/2/2013, 17:32   922853 views
  Share  
.
Top
Top