CASA JUVE

Suggestioni bianconere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.alconemirodeilculo.com

    Group
    Member
    Posts
    2,303
    Reputation
    +1,165

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 24/1/2023, 17:10) 
    CITAZIONE (cortomuso @ 24/1/2023, 16:52) 
    dovrebbero... sarà... per il momento è tutto un futuro o condizionale. Di fatto c'è la nostra penalizzazione e il proscioglimento degli altri. Ah, nel caso non lo sappia... la procura di Napoli si è presa 6 mesi, SEI MESI, ripeto SEI MESI, per chiudere il caso osimeh. Vale a dire che il tutto arriverà ad agosto, quindi settembre, se non ottobre alla giustizia sportiva, che deciderà, SE DECIDERA' , a novembre prossimo ovviamente il proscioglimento. A scudetto vinto. Ma davvero ci dobbiamo sentire il moralismo altrui e pure avallarlo?
    In assenza di una sentenza, prendendo una frase ad hoc fatta trapelare ad hoc del tipo supecazzoliamo la consob... Magari 10 min dopo in un'altra intercettazione dove si dice che è impossibile alterare i dati alla consob?
    Non ci ha giudicato DIKE, ma uomini...

    chi è causa del suo mal pianga se stesso...io lo ripeto: frega un cazzo di avere un processo equo, frega invece moltissimo di non avere dirigenti che ti tirano dentro in questa merda.

    Infatti il punto è che la juve, al pari di tutti gli altri, almeno di quelli che han fatto 50 mil di plusvalenze in un mese per iscriversi al campionato, non si doveva nemmeno riandare a processo sportivo... o è cambiato il codice di giustizia sportiva nel frattempo e non credo...
    Penalmente sono stracaxxi loro e si difenderanno nelle sedi opportune, io discuto sportivamente...

    Allo stato, al di là dei rilievi e chiarimenti richiesti e fatti dalla consob, non c'è alcuna condanna di tribunale.

    Si poteva aspettare qualche settimana ed almeno fare iniziare i processi invece di dare una pena afflittiva che ti distrugge per questo e per il prossimo campionato?

    Io non so cosa fai e dove vivi... ma non capire che questa è una giustizia pilotata ad hoc...

    Se vuoi dirigenti del genere in un mondo dove circolano miliardi di euro faresti bene a trasferirti non su un altro pianeta, ma su un'altra galassia...
    Io sono il primo che vuole giustizia, ma quella vera, non quella a comando, dove opportunamente e per convenienza si fa andare in prescrizione alcuni e si condannano gli altri prima ancora di sapere se sono colpevoli.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366
    Reputation
    +1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampa85 @ 24/1/2023, 14:04) 
    CITAZIONE (traaaa @ 24/1/2023, 13:43) 
    Certo, maledetti inquirenti antijuventini!

    Visti i precedenti, io credo a tutto. E pensa che sono uno che solitamente non vede mai "dietrologie"....

    in realtà, le nostre sono sempre e solo opinioni , non credo che si possa dire "...visti i precedenti..." ma sarebbe meglio scrivere visto quello che suppongo siano i precedenti.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    Scusate vediamo se ho capito bene.
    Le plusvalenze non sono reato ma le plusvalenze fittizie si dato che gia' in passato sono state aperte indagini.
    Indagini che si sono sempre conclusa con un nulla di fatto perche' non vi e' modo di stabilire oggettivamente il valore di un giocatore e nessuno e' mai stato cosi' coglione da lasciare una minima traccia che fornisca all'accusa la possibilita' di ricondurle a una transizione fittizia.
    Quando faccio uno scontrino e un cliente lo scorda sul banco la prima cosa che faccio e' buttarlo via perche' e' piu' semplice che spiegare il fatto alla finanza che ti puo' contestare di averlo tenuto per darlo ad un altro cliente.
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,835
    Reputation
    +3,674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortomuso @ 24/1/2023, 17:41) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 24/1/2023, 17:10) 
    chi è causa del suo mal pianga se stesso...io lo ripeto: frega un cazzo di avere un processo equo, frega invece moltissimo di non avere dirigenti che ti tirano dentro in questa merda.

    Infatti il punto è che la juve, al pari di tutti gli altri, almeno di quelli che han fatto 50 mil di plusvalenze in un mese per iscriversi al campionato, non si doveva nemmeno riandare a processo sportivo... o è cambiato il codice di giustizia sportiva nel frattempo e non credo...
    Penalmente sono stracaxxi loro e si difenderanno nelle sedi opportune, io discuto sportivamente...

    Allo stato, al di là dei rilievi e chiarimenti richiesti e fatti dalla consob, non c'è alcuna condanna di tribunale.

    Si poteva aspettare qualche settimana ed almeno fare iniziare i processi invece di dare una pena afflittiva che ti distrugge per questo e per il prossimo campionato?

    Io non so cosa fai e dove vivi... ma non capire che questa è una giustizia pilotata ad hoc...

    Se vuoi dirigenti del genere in un mondo dove circolano miliardi di euro faresti bene a trasferirti non su un altro pianeta, ma su un'altra galassia...
    Io sono il primo che vuole giustizia, ma quella vera, non quella a comando, dove opportunamente e per convenienza si fa andare in prescrizione alcuni e si condannano gli altri prima ancora di sapere se sono colpevoli.

    se tu non fai nulla di male nessuno viene a giudicarti "ad hoc" e, nel caso, puoi facilmente dimostrare la tua innocenza.
    se te invece confessi al telefono, oltre che fesso, sei dentro nei premi...perchè la giustizia sportiva, per me, non vedeva l'ora di archiviare tutto.
    ripeto la stessa cosa da giorni ma vedo che la tifoseria è divisa in 2.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 24/1/2023, 17:53) 
    CITAZIONE (cortomuso @ 24/1/2023, 17:41) 
    Infatti il punto è che la juve, al pari di tutti gli altri, almeno di quelli che han fatto 50 mil di plusvalenze in un mese per iscriversi al campionato, non si doveva nemmeno riandare a processo sportivo... o è cambiato il codice di giustizia sportiva nel frattempo e non credo...
    Penalmente sono stracaxxi loro e si difenderanno nelle sedi opportune, io discuto sportivamente...

    Allo stato, al di là dei rilievi e chiarimenti richiesti e fatti dalla consob, non c'è alcuna condanna di tribunale.

    Si poteva aspettare qualche settimana ed almeno fare iniziare i processi invece di dare una pena afflittiva che ti distrugge per questo e per il prossimo campionato?

    Io non so cosa fai e dove vivi... ma non capire che questa è una giustizia pilotata ad hoc...

    Se vuoi dirigenti del genere in un mondo dove circolano miliardi di euro faresti bene a trasferirti non su un altro pianeta, ma su un'altra galassia...
    Io sono il primo che vuole giustizia, ma quella vera, non quella a comando, dove opportunamente e per convenienza si fa andare in prescrizione alcuni e si condannano gli altri prima ancora di sapere se sono colpevoli.

    se tu non fai nulla di male nessuno viene a giudicarti "ad hoc" e, nel caso, puoi facilmente dimostrare la tua innocenza.
    se te invece confessi al telefono, oltre che fesso, sei dentro nei premi...perchè la giustizia sportiva, per me, non vedeva l'ora di archiviare tutto.
    ripeto la stessa cosa da giorni ma vedo che la tifoseria è divisa in 2.

    Il problema e' nella disparita' di trattamento.
    Se fai qualcosa di male da furbo tutto ok, se sei fesso paghi mentre dovrebbe pagare chiunque faccia qualcosa di male.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,835
    Reputation
    +3,674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zdroj @ 24/1/2023, 17:57) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 24/1/2023, 17:53) 
    se tu non fai nulla di male nessuno viene a giudicarti "ad hoc" e, nel caso, puoi facilmente dimostrare la tua innocenza.
    se te invece confessi al telefono, oltre che fesso, sei dentro nei premi...perchè la giustizia sportiva, per me, non vedeva l'ora di archiviare tutto.
    ripeto la stessa cosa da giorni ma vedo che la tifoseria è divisa in 2.

    Il problema e' nella disparita' di trattamento.
    Se fai qualcosa di male da furbo tutto ok, se sei fesso paghi mentre dovrebbe pagare chiunque faccia qualcosa di male.

    aspetterei la fine. per esempio il napoli per il caso oshimen SE verrà penalizzato prenderà pochi punti perchè è un caso solo.
    adesso è presto.
    però faccio notare che quando le cose erano ancora in itinere proprio gravina -che ora viene minacciato di morte- era fra i più garantisti

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juv...339737936.shtml

    si aspettavano giustamente notizie dalle sedi penali e credo avrebbe stappato lo spumante se fosse finita a tarallucci e vino.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 24/1/2023, 18:00) 
    CITAZIONE (zdroj @ 24/1/2023, 17:57) 
    Il problema e' nella disparita' di trattamento.
    Se fai qualcosa di male da furbo tutto ok, se sei fesso paghi mentre dovrebbe pagare chiunque faccia qualcosa di male.

    aspetterei la fine. per esempio il napoli per il caso oshimen SE verrà penalizzato prenderà pochi punti perchè è un caso solo.
    adesso è presto.
    però faccio notare che quando le cose erano ancora in itinere proprio gravina -che ora viene minacciato di morte- era fra i più garantisti

    www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juv...339737936.shtml

    si aspettavano giustamente notizie dalle sedi penali e credo avrebbe stappato lo spumante se fosse finita a tarallucci e vino.

    Comunque al di la' del numero andrebbe valutato quanto impatta una plusvalenza fittizia all'interno di un bilancio.
    Se ne fai 100 ed impatta il 3% non e' peggio che se ne fai una ed impatta il 10%.
    Comunque non vedo alcuna possibilita' di condanna a nessun altra squadra ne oggi ne domani se son stati furbi e non hanno lasciato nessun appiglio.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,835
    Reputation
    +3,674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zdroj @ 24/1/2023, 18:06) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 24/1/2023, 18:00) 
    aspetterei la fine. per esempio il napoli per il caso oshimen SE verrà penalizzato prenderà pochi punti perchè è un caso solo.
    adesso è presto.
    però faccio notare che quando le cose erano ancora in itinere proprio gravina -che ora viene minacciato di morte- era fra i più garantisti

    www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juv...339737936.shtml

    si aspettavano giustamente notizie dalle sedi penali e credo avrebbe stappato lo spumante se fosse finita a tarallucci e vino.

    Comunque al di la' del numero andrebbe valutato quanto impatta una plusvalenza fittizia all'interno di un bilancio.
    Se ne fai 100 ed impatta il 3% non e' peggio che se ne fai una ed impatta il 10%.
    Comunque non vedo alcuna possibilita' di condanna a nessun altra squadra ne oggi ne domani se son stati furbi e non hanno lasciato nessun appiglio.

    dipende, quella implicate con noi sono impiccate dai nostri dirigenti.
    per il napoli molto dipende dalle inchieste francesi perchè ovviamente il DeLa non lascia tracce.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,835
    Reputation
    +3,674

    Status
    Offline
    a scanso di equivoci il 22 febbraio inizia un altro processo che avrà ad oggetto altre operazioni della juventus e i club coinvolti.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,544
    Reputation
    +5,399
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 24/1/2023, 16:37) 
    Ma voi tifosi vedete in Agnelli un martire, un visionario, un genio a cui hanno tarpato le ali i potery forty.
    Invece di vederlo per quello che è una specie di wanna Marchi più alto locata.

    Non è proprio così...
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,544
    Reputation
    +5,399
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampa85 @ 24/1/2023, 17:37) 
    Comunque mi trovo d'accordissimo anch'io sul fatto che la Juve doveva non rigare dritto, di più. Essere una spada, un bravo soldatino e fare tutto benissimo, senza trovare escamotage o altro.
    Sai di avere la lente d'ingrandimento sempre addosso, sai che tutti non vedono l'ora di affossarti, non puoi rischiare di fare il minimo sbaglio.
    E invece il sig. Paratici (io vedo in lui "il male"), ha fato di tutto. Già col caso Suarez s'è messo in ridicolo, poi tante altre cazzate, e adesso questa.
    E non facendoci vincere e stravincere, mentre faceva tutte queste cazzate è riuscito anche a dilapidare sia il patrimonio sportivo che quello economico.
    Pazzesco, eh. E probabilmente tutto nasce da quella gran cazzata di aver voluto Ronaldo (e prima Higuain, ma quella era a confronto molto più piccola, e opera di Marotta).

    E chi ce l'ha messo lì paratici? Ha fatto tutto da solo?

    Edited by Er Proggetto - 24/1/2023, 18:21
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,376
    Reputation
    +7,084

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 24/1/2023, 16:18) 
    Sì esatto in materia sportiva c'è l'onere inverso della prova....

    Da avvocato, cosa ne pensi di questa intercettazione?

    Facchetti: "Se tu chiami Moratti...son stato l… anche ieri da lui ...abbiamo parlato".
    Bergamo: "Io non ho più il suo numero, se tu me lo dai... infatti ricordi...ne avevamo parlato".
    Facchetti: "Sì dai perchè voleva...se passi di qui un giorno...".
    Bergamo: "Ma dov'è è a Forte?"
    Facchetti: "In ufficio, no no a Milano se ti capita di venire giù perchè aveva là un regalino da darti".
    Bergamo: "Volevo sentirlo anche così anzi avevo piacere anche di incontrarlo, di incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme".
    Facchetti: "E va bene".
    Bergamo: "È una situazione che vorrei proprio anch'io aiutarvi a raddrizzare...perchè insomma la squadra non merita la posizione che ha...".
    Facchetti: "Sono stati dodici pareggi incredibili...".
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    QUOTE (Er Proggetto @ 24/1/2023, 18:21) 
    QUOTE (zampa85 @ 24/1/2023, 17:37) 
    Comunque mi trovo d'accordissimo anch'io sul fatto che la Juve doveva non rigare dritto, di più. Essere una spada, un bravo soldatino e fare tutto benissimo, senza trovare escamotage o altro.
    Sai di avere la lente d'ingrandimento sempre addosso, sai che tutti non vedono l'ora di affossarti, non puoi rischiare di fare il minimo sbaglio.
    E invece il sig. Paratici (io vedo in lui "il male"), ha fato di tutto. Già col caso Suarez s'è messo in ridicolo, poi tante altre cazzate, e adesso questa.
    E non facendoci vincere e stravincere, mentre faceva tutte queste cazzate è riuscito anche a dilapidare sia il patrimonio sportivo che quello economico.
    Pazzesco, eh. E probabilmente tutto nasce da quella gran cazzata di aver voluto Ronaldo (e prima Higuain, ma quella era a confronto molto più piccola, e opera di Marotta).

    E chi ce l'ha messo lì paratici? Ha fatto tutto da solo?

    Io uso lui come "simbolo" della stupidità di questa situazione.
    Poi ovviamente gli altri hanno le loro responsabilità, e soprattutto chi gli ha dato tutti quei poteri.
    Ottima l'idea di promuoverlo (credo all'epoca fossimo tutti contenti), ma serviva qualcuno che lo controllasse.

    Però andando avanti a "scalare" le gerarchie, è colpa anche di chi ha dato tutti quei poteri ad Agnelli.

    QUOTE (BlackFoot @ 24/1/2023, 18:24) 
    QUOTE (GiaMatteoImpera @ 24/1/2023, 16:18) 
    Sì esatto in materia sportiva c'è l'onere inverso della prova....

    Da avvocato, cosa ne pensi di questa intercettazione?

    Facchetti: "Se tu chiami Moratti...son stato l… anche ieri da lui ...abbiamo parlato".
    Bergamo: "Io non ho più il suo numero, se tu me lo dai... infatti ricordi...ne avevamo parlato".
    Facchetti: "Sì dai perchè voleva...se passi di qui un giorno...".
    Bergamo: "Ma dov'è è a Forte?"
    Facchetti: "In ufficio, no no a Milano se ti capita di venire giù perchè aveva là un regalino da darti".
    Bergamo: "Volevo sentirlo anche così anzi avevo piacere anche di incontrarlo, di incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme".
    Facchetti: "E va bene".
    Bergamo: "È una situazione che vorrei proprio anch'io aiutarvi a raddrizzare...perchè insomma la squadra non merita la posizione che ha...".
    Facchetti: "Sono stati dodici pareggi incredibili...".

    La replica in questi casi è "vabbè, ma Moggi comprava gli arbitri".
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    Riporto articolo letto che qualche spunto di riflessione puo' darlo :


    All'interno dell'edizione odierna di Tuttosport c'è un articolo firmato dall'ex magistrato Piero Calabrò dal titolo "Non chiamiamola giustizia se non ha i principi del diritto". Calabrò sostiene come sia complicato accettare la sentenza della Corte d'Appello Federale per chi ha masticato la giustizia per anni. Una vicenda con "alcuni aspetti grotteschi", come un processo "di merito, celebrato sostanzialmente in grado unico e senza reale possibilità per le parti accusate di porre in essere una seria attività difensiva". In un contesto definito "kafkiano", Calabrò sottolinea il maggior realismo rispetto al re messo in atto dalla Corte d'Appello, che ha raddoppiato sanzioni richieste dalla Procura quando avrebbe anche potuto non attivare la riapertura. Un "funerale della giustizia" è stato celebrato, scrive l'ex magistrato.
    "Pur avendo la possibilità di attendere il deposito degli atti da parte dei PM di Torino e quindi di avere un quadro completo, la Procura ha invece deferito la Juventus e altri club già dal 1° aprile 2022". E a quell'epoca, sottolinea, le intercettazioni già c'erano. "Una incredibile e surreale forma di 'giustizia rateale', che proprio il Giudice Sportivo avrebbe dovuto dichiarare inammissibile", dice Calabrò. E c'è di più, secondo lui: le intercettazioni nei processi ordinari, da sole, non bastano a costituire elemento di prova. Infine Calabrò evidenzia come l'appello alla violazione dell'articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva sui "principi di lealtà e correttezza" dia al giudicante un "potere di fatto incontrollabile". E non è solo la Juventus a subirne le conseguenze, scrive Calabrò, ma anche "persone che si vedono stroncare carriere costruite con anni di sacrifici". In conclusione: "A queste innegabili ingiustizie può e deve porre rimedio il Collegio di Garanzia del CONI (...) Ove ciò non potesse accadere, si legittimerebbe il potere della parte accusatrice di gestire a proprio piacimento tempi e modalità del processo sportivo"
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,376
    Reputation
    +7,084

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortomuso @ 24/1/2023, 17:41) 
    ... Se vuoi dirigenti...

    Io voglio dirigenti che hanno a loro disposizione pescivendoli e non puttane - scusa, avvocati.
     
    Top
    .
73585 replies since 28/2/2013, 17:32   922812 views
  Share  
.
Top
Top