CASA JUVE

Suggestioni bianconere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    vecchio scarpone

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Reputation
    +917
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zdroj @ 24/1/2023, 15:29) 
    Che la giustizia sportiva funzioni male e non abbia la stessa equita' tra accusa e difesa come nei processi civili e penali dello stato ne sono praticamente certo.
    Non vorrei sbagliare ma mi ricordo che quando sospesero allenatori nel caso Conte una delle motivazioni fu che la difesa non aveva convinto totalmente dell'innocenza dell'imputato. Se non erro nei processi veri e' l'accusa che ha l'onere della prova.

    Sì esatto in materia sportiva c'è l'onere inverso della prova.
    Ma è così da sempre.
    Torno al concetto del mio messaggio di questa mattina: se tu operatore di calcio sai che le regole della giustizia sportiva sono quelle, se quotandoti in borsa dovrai seguire ulteriori altre regole (ma hai il vantaggio di una montagna di liquidità immediata) perché cazzo perché non segui rigidamente le regole? Perché non adotti una condotta integerrima ergo inoppugnabile?
    Hai vinto 9 scudetti di fila, sei uno dei pochi con uno stadio di proprietà, hai sempre la maggior fetta dei diritti TV. Ma tu dirigente per ego personale non ti accontenti e ti fai beccare al telefono che parli di sbattertene delle regole e di "supercazzolare la cosob" (cito testualmente).

    E voi tifosi invece di chiedere la testa di questi ladri di galline preferite dare la colpa ai giudici, alle procure, agli altri che non sono condannati.
    Ladri anche poco scaltri tra l'altro. Il ché dimostra che il loro ego era tale da sentirsi intoccabili. E il tutto a danno della Vostra squadra del cuore.

    Ma la testa di chi tutt'ora da 7,5 milioni all'anno a Rabiot non la volete?
    7 milioni a Ramsey! 7 milioni a Ramsey. 7 milioni a Ramsey! Questi sono i veri reati per i quali dovreste incazzarvi come biscie.poi fate come volete non voglio insegnare niente a nessuno.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,236
    Reputation
    +6,557

    Status
    Online
    326518113_1371228680380078_6975684275465577699_n

    Questi sono quelli che han deciso e loro provenienza.

    Edited by chicchioarezzo - 24/1/2023, 16:22
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.alconemirodeilculo.com

    Group
    Member
    Posts
    2,303
    Reputation
    +1,165

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 24/1/2023, 16:00) 
    CITAZIONE (cortomuso @ 24/1/2023, 15:47) 
    Senza polemica. Esiste il reato. La reiterazione dello stesso, la correità,la complicità, il favoreggiamento etc. Chiedo per un amico...
    Ora, per capire meglio la situazione e quello di cui stiamo discutendo.
    La plusvalenza non è reato.
    Tante plusvalenze diventano sistema e quindi reato?
    E quale norma decide a quante diventa sistema, in assenza di una sentenza penale che attesti falso in bilancio o false comunicazioni societarie?
    E se per il reato compiuto si è condannati, visto che è un reato che si compie in 2, per tabulas, perché chi lo ha compiuto con me viene prosciolto?

    2 ladri che rubano una mela Uno dei due ruba 5 mele, ogni volta però con un complice differente. Uno verrà condannato con aggravanti, gli altri con attenuanti, ma il furto resta o sbaglio?
    Invece a leggere certe ricostruzioni e per la giustizia sportiva, invece,
    dipende dal colore della mela se è reato o meno.

    se tu avessi letto sapresti che l'aleatorietà insita nello stabilire il valore di un giocatore diventa un reato punibile dalla giustizia sportiva nel momento in cui in sede penale te dichiari sotto intercettazione che erano valori sballati ad arte.
    senza quello nessuno ti processa anche se avevi un sistema fino in siberia.

    Proprio perchè ho letto... ripeto, se io valuto una mela 5 perchè mi conviene, tu che acquisti da me a 5 una cosa che vale 1 o viceversa cosa sei, complice, correo, favoreggiatore o cosa? Permetti che le intercettazioni sono una parte manipolabile e decontestualizzata di un processo e non una prova inoppugnabile, visto che esiste anche quella di elkan agnelli o bertola cherubini che dicono il contrario? e se uno è un millantatatore? La prova del reato è deducibile dall'intercettazione, ma non è parlare al telefono il reato.. . Perchè per fare plusvalenza, questa deve convenire a chi compra ed a chi vende o no? Per fare valere tale bettella 7 mil, mi devo mettere d'accordo sulla sua quotazione , sbaglio? ripeto, questo è per tabulas... non c'è bisogno di intercettazioni .
    Poi magari io prendo 15 pt di penalizzazione e tu ne prendi 2... ma se è reato, resta reato... invece qui dipende dalla posizione su google maps...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,838
    Reputation
    +3,674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortomuso @ 24/1/2023, 16:24) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 24/1/2023, 16:00) 
    se tu avessi letto sapresti che l'aleatorietà insita nello stabilire il valore di un giocatore diventa un reato punibile dalla giustizia sportiva nel momento in cui in sede penale te dichiari sotto intercettazione che erano valori sballati ad arte.
    senza quello nessuno ti processa anche se avevi un sistema fino in siberia.

    Proprio perchè ho letto... ripeto, se io valuto una mela 5 perchè mi conviene, tu che acquisti da me a 5 una cosa che vale 1 o viceversa cosa sei, complice, correo, favoreggiatore o cosa? Permetti che le intercettazioni sono una parte manipolabile e decontestualizzata di un processo e non una prova inoppugnabile, visto che esiste anche quella di elkan agnelli o bertola cherubini che dicono il contrario? e se uno è un millantatatore? La prova del reato è deducibile dall'intercettazione, ma non è parlare al telefono il reato.. . Perchè per fare plusvalenza, questa deve convenire a chi compra ed a chi vende o no? Per fare valere tale bettella 7 mil, mi devo mettere d'accordo sulla sua quotazione , sbaglio? ripeto, questo è per tabulas... non c'è bisogno di intercettazioni .
    Poi magari io prendo 15 pt di penalizzazione e tu ne prendi 2... ma se è reato, resta reato... invece qui dipende dalla posizione su google maps...

    e difatti dovrebbero arrivare i problemi -e arriveranno- per diverse squadre che hanno fatto affari con noi. noi siamo considerati il vertice di questo sistema e non lo trovo nemmeno cosi anormale vista la posizione della juventus rispetto ad altre squadre.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,806
    Reputation
    +2,961

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 24/1/2023, 16:21) 
    326518113_1371228680380078_6975684275465577699_n

    Questi sono quelli che han deciso e loro provenienza.

    e magari tifano pure Napoli :tietie:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,236
    Reputation
    +6,557

    Status
    Online
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 24/1/2023, 16:33) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 24/1/2023, 16:21) 
    326518113_1371228680380078_6975684275465577699_n

    Questi sono quelli che han deciso e loro provenienza.

    e magari tifano pure Napoli :tietie:

    o Roma o Lazio........
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,922
    Reputation
    +6,223
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 24/1/2023, 16:18) 
    E voi tifosi invece di chiedere la testa di questi ladri di galline preferite dare la colpa ai giudici, alle procure, agli altri che non sono condannati.
    Ladri anche poco scaltri tra l'altro. Il ché dimostra che il loro ego era tale da sentirsi intoccabili. E il tutto a danno della Vostra squadra del cuore.

    Questo non è vero.

    Paratici è stato cacciato.
    AA e tutto il CDA sono stati cacciati (lui anche da Exor e da Stellantis).

    Certamente la vecchia direzione è colpevole di essersi creata dei nemici e politicamente responsabile di ciò che sta succedendo.

    Però noi vogliamo un processo giusto.
    Un processo che ci condanni per ciò che è stato fatto eventualmente di delinquenziale, non una condanna ad personam.

    E se tutto il sistema ha sbagliato, che tutti paghino allo stesso modo.

    Ok, torno a leggere i fratelli Grimm....

    Edited by magicjuve - 24/1/2023, 16:36
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    vecchio scarpone

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Reputation
    +917
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magicjuve @ 24/1/2023, 16:35) 
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 24/1/2023, 16:18) 
    E voi tifosi invece di chiedere la testa di questi ladri di galline preferite dare la colpa ai giudici, alle procure, agli altri che non sono condannati.
    Ladri anche poco scaltri tra l'altro. Il ché dimostra che il loro ego era tale da sentirsi intoccabili. E il tutto a danno della Vostra squadra del cuore.

    Questo non è vero.

    Paratici è stato cacciato.
    AA e tutto il CDA sono stati cacciati (lui anche da Exor e da Stellantis).

    Certamente la vecchia direzione è colpevole di essersi creata dei nemici e politicamente responsabile di ciò che sta succedendo.

    Però noi vogliamo un processo giusto.
    Un processo che ci condanni per ciò che è stato fatto eventualmente di delinquenziale, non una condanna ad personam.

    Sono stati cacciati dal cugino ricco, certo.

    Ma voi tifosi vedete in Agnelli un martire, un visionario, un genio a cui hanno tarpato le ali i potery forty.
    Invece di vederlo per quello che è una specie di wanna Marchi più alto locata.
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.alconemirodeilculo.com

    Group
    Member
    Posts
    2,303
    Reputation
    +1,165

    Status
    Anonymous
    Io ho non visto gente incazzarsi dopo lo scambio cannavaro per carini, pistone per roberto carlos, centofanti e colonnese. Su dai... Fidarsi della giustizia sportiva? Ma per favore, gente nominata per precisa scelta politica, magari per ricompensare, a fine carriera un'altra carica non ottenuta nella magistratura ordinaria. Gente che opera autoreferenzialmente in un ambito che non deve dare conto a nessuno o, al massimo, agli stessi che han nominato il primo giudice? O pensate che siano magistrati di carriera assunti per concorso... ed anche in quel caso consiglio di leggere Palamar.a ... come se si fosse giudicati quando il presidente di lega è a.d. di una squadra di Milano e il presidente della fgci sia un ex consigliere di amministrazione dell'altra squadra di Milano... Ah no, è già successo. Per favore.
     
    Top
    .
  10.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    www.alconemirodeilculo.com

    Group
    Member
    Posts
    2,303
    Reputation
    +1,165

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 24/1/2023, 16:28) 
    CITAZIONE (cortomuso @ 24/1/2023, 16:24) 
    Proprio perchè ho letto... ripeto, se io valuto una mela 5 perchè mi conviene, tu che acquisti da me a 5 una cosa che vale 1 o viceversa cosa sei, complice, correo, favoreggiatore o cosa? Permetti che le intercettazioni sono una parte manipolabile e decontestualizzata di un processo e non una prova inoppugnabile, visto che esiste anche quella di elkan agnelli o bertola cherubini che dicono il contrario? e se uno è un millantatatore? La prova del reato è deducibile dall'intercettazione, ma non è parlare al telefono il reato.. . Perchè per fare plusvalenza, questa deve convenire a chi compra ed a chi vende o no? Per fare valere tale bettella 7 mil, mi devo mettere d'accordo sulla sua quotazione , sbaglio? ripeto, questo è per tabulas... non c'è bisogno di intercettazioni .
    Poi magari io prendo 15 pt di penalizzazione e tu ne prendi 2... ma se è reato, resta reato... invece qui dipende dalla posizione su google maps...

    e difatti dovrebbero arrivare i problemi -e arriveranno- per diverse squadre che hanno fatto affari con noi. noi siamo considerati il vertice di questo sistema e non lo trovo nemmeno cosi anormale vista la posizione della juventus rispetto ad altre squadre.

    dovrebbero... sarà... per il momento è tutto un futuro o condizionale. Di fatto c'è la nostra penalizzazione e il proscioglimento degli altri. Ah, nel caso non lo sappia... la procura di Napoli si è presa 6 mesi, SEI MESI, ripeto SEI MESI, per chiudere il caso osimeh. Vale a dire che il tutto arriverà ad agosto, quindi settembre, se non ottobre alla giustizia sportiva, che deciderà, SE DECIDERA' , a novembre prossimo ovviamente il proscioglimento. A scudetto vinto. Ma davvero ci dobbiamo sentire il moralismo altrui e pure avallarlo?
    In assenza di una sentenza, prendendo una frase ad hoc fatta trapelare ad hoc del tipo supecazzoliamo la consob... Magari 10 min dopo in un'altra intercettazione dove si dice che è impossibile alterare i dati alla consob?
    Non ci ha giudicato DIKE, ma uomini...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,922
    Reputation
    +6,223
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 24/1/2023, 16:37) 
    Ma voi tifosi vedete in Agnelli un martire, un visionario, un genio a cui hanno tarpato le ali i potery forty.
    Invece di vederlo per quello che è una specie di wanna Marchi più alto locata.

    Sorry ma questo non è vero, ancora.

    Noi siamo grati per quello che ha fatto, ma altrettanto in grado di riconoscere che ultimamente (3-4 anni) era partito per la tangente.

    Centinaia di post sono lì da leggere sull'argomento, ovviamente tutti prima che venisse cacciato.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,838
    Reputation
    +3,674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortomuso @ 24/1/2023, 16:52) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 24/1/2023, 16:28) 
    e difatti dovrebbero arrivare i problemi -e arriveranno- per diverse squadre che hanno fatto affari con noi. noi siamo considerati il vertice di questo sistema e non lo trovo nemmeno cosi anormale vista la posizione della juventus rispetto ad altre squadre.

    dovrebbero... sarà... per il momento è tutto un futuro o condizionale. Di fatto c'è la nostra penalizzazione e il proscioglimento degli altri. Ah, nel caso non lo sappia... la procura di Napoli si è presa 6 mesi, SEI MESI, ripeto SEI MESI, per chiudere il caso osimeh. Vale a dire che il tutto arriverà ad agosto, quindi settembre, se non ottobre alla giustizia sportiva, che deciderà, SE DECIDERA' , a novembre prossimo ovviamente il proscioglimento. A scudetto vinto. Ma davvero ci dobbiamo sentire il moralismo altrui e pure avallarlo?
    In assenza di una sentenza, prendendo una frase ad hoc fatta trapelare ad hoc del tipo supecazzoliamo la consob... Magari 10 min dopo in un'altra intercettazione dove si dice che è impossibile alterare i dati alla consob?
    Non ci ha giudicato DIKE, ma uomini...

    chi è causa del suo mal pianga se stesso...io lo ripeto: frega un cazzo di avere un processo equo, frega invece moltissimo di non avere dirigenti che ti tirano dentro in questa merda.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    vecchio scarpone

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Reputation
    +917
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magicjuve @ 24/1/2023, 16:52) 
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 24/1/2023, 16:37) 
    Ma voi tifosi vedete in Agnelli un martire, un visionario, un genio a cui hanno tarpato le ali i potery forty.
    Invece di vederlo per quello che è una specie di wanna Marchi più alto locata.

    Sorry ma questo non è vero, ancora.

    Noi siamo grati per quello che ha fatto, ma altrettanto in grado di riconoscere che ultimamente (3-4 anni) era partito per la tangente.

    Centinaia di post sono lì da leggere sull'argomento, ovviamente tutti prima che venisse cacciato.

    Forse tra alcuni di voi. La mia percezione generale è diversa. Ma ripeto non vengo certo nel vostro foro per farvi cambiare opinione sul vostro presidente. Ho portato un punto di vista esterno. Il mio. E ti giuro che penserei esattamente la stessa cosa se fosse il presidente di FCI. Già odio il cinese pidocchio e manco ci ha fatto penalizzare il classifica. Lui ci penalizza in altri modi. Forse più sadici
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    QUOTE (zdroj @ 24/1/2023, 15:29) 
    Che la giustizia sportiva funzioni male e non abbia la stessa equita' tra accusa e difesa come nei processi civili e penali dello stato ne sono praticamente certo.
    Non vorrei sbagliare ma mi ricordo che quando sospesero allenatori nel caso Conte una delle motivazioni fu che la difesa non aveva convinto totalmente dell'innocenza dell'imputato. Se non erro nei processi veri e' l'accusa che ha l'onere della prova.

    Ricordo anch'io quell'episodio....anche se spero non sia davvero così.
    Perché se l'accusato è innocente, come può dimostrare di non aver fatto niente?

    Tornando alla "Giustizia" sportiva, i casi in cui si è dimostrata abbastanza ridicola sono tanti.
    Ed è quello che preoccupa.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    Comunque mi trovo d'accordissimo anch'io sul fatto che la Juve doveva non rigare dritto, di più. Essere una spada, un bravo soldatino e fare tutto benissimo, senza trovare escamotage o altro.
    Sai di avere la lente d'ingrandimento sempre addosso, sai che tutti non vedono l'ora di affossarti, non puoi rischiare di fare il minimo sbaglio.
    E invece il sig. Paratici (io vedo in lui "il male"), ha fato di tutto. Già col caso Suarez s'è messo in ridicolo, poi tante altre cazzate, e adesso questa.
    E non facendoci vincere e stravincere, mentre faceva tutte queste cazzate è riuscito anche a dilapidare sia il patrimonio sportivo che quello economico.
    Pazzesco, eh. E probabilmente tutto nasce da quella gran cazzata di aver voluto Ronaldo (e prima Higuain, ma quella era a confronto molto più piccola, e opera di Marotta).

    Su questo siamo d'accordo tutti, credo, ma è una cosa che va in parallelo all'altra.
    Ovvero che le plusvalenze erano alla luce del sole, uscivano i comunicati ufficiali con tutti i conti, anche le virgole dopo lo zero, dopo ogni trattativa.
    Quindi se uno sta facendo una cosa losca, dovresti andare a dirglielo subito, non aspettare che lo faccia altre 10, 20, 30 volte.
    Perché allora sei anche tu - organo che dovrebbe controllare e in qualche modo legiferare - a non saper o a non voler lavorare.
     
    Top
    .
73585 replies since 28/2/2013, 17:32   922956 views
  Share  
.
Top
Top