La nazionale azzurra di basket!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drazen5 @ 4/3/2013, 09:31) 
    Concordo.
    E' una testa montata e non ci sono dubbi, ma se torna sulla terra e ricomincia a fare ciò che sa fare meglio mettendoci tutto lo sforzo che gli chiedonoa chicago..altro che utile nella nostra nazionale..indispensabile!
    ve gestito..e vanno gestiti i quintetti.
    Lui,Gallinari e Bargani è un luysso che non ci possiamo permettere.
    In primis perchè sacrifichi Danilo a vantaggio di nulla.
    In difesa poi le prendi a tutto andare.
    Tant'è che siamo andati molto meglio senza Nba alle qualificazioni.
    Un motivo ci saà no?

    Temo che sulla gestione del quintetto (almeno per quel che riguarda Belinelli e Gallinari) tu abbia ragione e credo che anche Pianigiani ci abbia ragionato sopra.

    Poi mi ripeto sul Beli e il Mago, la testa non si allena, si ha e ci sono tanti elementi in un senso e pochi nell'altro.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drazen5 @ 4/3/2013, 09:31) 
    CITAZIONE (riphamilton @ 3/3/2013, 00:54) 
    Su Belinelli vedremo, giocare per thibs fa bene in generale e magari potrebbe essere cresciuto anche caratterialmente.intendiamoci, capisco perfettamente i vostri dubbi sulla persona visti i precedenti, ma è un giocatore di qualità indispensabile per vincere contro certe squadre del girone e quindi spero che giochi come ha fatto quest'anno, non da fenomeno ma da giocatore di squadra.

    Concordo.
    E' una testa montata e non ci sono dubbi, ma se torna sulla terra e ricomincia a fare ciò che sa fare meglio mettendoci tutto lo sforzo che gli chiedonoa chicago..altro che utile nella nostra nazionale..indispensabile!
    ve gestito..e vanno gestiti i quintetti.
    Lui,Gallinari e Bargani è un luysso che non ci possiamo permettere.
    In primis perchè sacrifichi Danilo a vantaggio di nulla.
    In difesa poi le prendi a tutto andare.
    Tant'è che siamo andati molto meglio senza Nba alle qualificazioni.
    Un motivo ci saà no?

    Con 1 NBA solo...
    guardacaso quello con la testa :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  3. Drazen5
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cimoski @ 4/3/2013, 11:10) 
    Con 1 NBA solo...
    guardacaso quello con la testa :wink_smilie.gif:

    Vero vero..il Gallo c'era!
    Faceva la riserva al mio capitano Datome! :harhar.gif: :harhar.gif:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,172
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In generale siamo piccoli.....non abbiamo un centro decente e se ci mettiamo a fare a sportellate non avendo nè i kg,nè i cm non andiamo da nessuna parte....

    L'unica nostra speranza è andare con i quintetti piccoli in attacco e sbatterci in difesa...di qualità in attacco ne abbiamo...e il gallo da 4 a livello europeo può essere devastante.

    Play
    Titolare Diener,riserva Hackett che è cresciuto molto quest'anno.

    Guardia
    Secondo me l'esperienza Thibodeau ha fatto molto bene a Belinelli,non sarà mai il soldatino perfetto ma a Chicago se non giochidsi sistema,non difendi,non ti applichi e fai la prima donna non giochi...e se mentalmente c'è Belinelli deve giocare...tanto Pianigiani lo capisce dopo 2 allenamenti se è cambiato oppure no....riserva Aradori

    Ali
    Beh qui nessun dubbio sui titolari.Datome sta facendo la stagione della vita,Gallo è il Gallo....lunghi,braccia lunghe,passano bene,pericolosi dall'arco soprattutto Gigione...Mancinelli se sta bene...Ress???

    Centro
    Qui è un pianto,o sono grossi,lenti e grezzi tecnicamente oppure undersize....per forza di cose verrebbe da dire Bargnani ma si può vedere uno con quella stazza e quei centimetri farsi violentare da chiunque in postbasso in difesa,non riuscendo a prendere la miseria di un rimbalzo.?..offensivamente rende più da 4,ma non te lo puoi permettere secondo me...vive di percentuali,offensivamente nella serata giusta può fartene anche 30 ma proprio non lo posso vedere....

    Potremmo giocare estremizzando al massimo il concetto di smallball e giocare stile Miami Heat con veramente nessuno nell'area,Bargnani compreso,lasciata completamente libera alle prenetazioni,con il Gallo a fare il Lebron,Belinelli il Wade,Bargnani il Bosh,Datome il Battier,Diener il Chalmers....
     
    Top
    .
  5. Drazen5
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (memedesimo1 @ 3/3/2013, 23:29) 
    Purtroppo il basket giocato è tanto che non lo seguo ma secondo voi che possibilità ha la nazionale agli europei prime 4 o è una chimera?
    L'ultima italia che ho guardato e la vicecampione olimpica gran squadra ma però aveva un gioco che non mi piaceva tanto se mi ricordo bene era quasi tutto imperniato sul tiro da tre, in semifinale con la Lituania andava dentro e vinsero in finale con l'Argentina non andò come in finale e vinsero l'argento e ancora così il gioco dell'Italia (sempre che i miei ricordi non mi ingannino) o ora ci sono più soluzioni alternative visto i Gallinari i Diener (forse) i Bargani i Belinelli o altri?

    Grazie per le risposte e speriamo che mamma rai li faccia vedere almeno

    Adesso è un pò presto per fare previsioni.
    Anche perchè andra valutato come le altre squadre si presenteranno al via con gli Nba (pensa solo ad una francia con o senza Parker..una germania senza Dirk).

    Le qualficazioni ci danno buone speranze di fare bene, il che sarebbe già qualcosa dopo il nulla degli ultimi anni.
    Pianigiani sembra aver formato un "gruppo" finalmente..e non a caso il tutto è nato senza Belinelli e Bargnani..che per assurdo al momento sono i più difficili da inserire in un contesto di basket europeo (belinelli a causa sua..il mago è una lunga serie di cause).

    Quella nazionale a quelle olimpiadi fu il culmine di un percorso iniziato anni e anni prima con un bronzo insperato agli europei in Svezia.
    Il gioco era imperniato in primis sulla intensità difensiva.. e poi da quello che scaturiva da questo.
    In particolare in quella semifinale Basile non vedeva un canestro ma una vasca da bagno ed infilo triple ignoranti da ogni dove.
    A volte serve più intensità e cuore e meno fioretto per fare impresi simili(quella Lituania aveva 12 FENOMENI..non 1 o 2!).

    Adesso il tiro da 3 condiziona tutti..anche chi gioca in Nba..quindi il discorso è bello lungo che non basterebbero 10 Flavio Tranquillo con le sue lavagne a spiegarlo tutto!
    Dovremmo fare un pò per gradi..
     
    Top
    .
  6. Tayshuan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    T. Diener e' un giocatore fantastico che, senza la miriade di infortuni che ha avuto, non sarebbe mai venuto da questa parte dell'oceano.

    Pare effettivamente stia diventando italiano, cosa che mi riempie il cuore di gioia pensando a chi ha cperto quel ruolo per l'Italia negli ultimi 10 anni.

    Non posso pero' fare a meno di pensare come Diener renda 100 in una squadra che gioca come Sassari, che corre a mille all'ora, che fa contropiede da canestro subito, che gioca ai 100 punti. Mentre, l'Italia eccellente dell'estate scorsa abbia trovato una quadratura giocando ai 60 e tenendo il ritmo basso.

    Pianigiani avra' molto, moltissimo da lavorare.

    Se poi, come gia' avete fatto notare, ci aggiungiamo la probabile presenza degli "NBA scarsi", vuol dire praticamente ricominciare tutto da capo.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tayshuan @ 7/3/2013, 10:41) 
    T. Diener e' un giocatore fantastico che, senza la miriade di infortuni che ha avuto, non sarebbe mai venuto da questa parte dell'oceano.

    Pare effettivamente stia diventando italiano, cosa che mi riempie il cuore di gioia pensando a chi ha cperto quel ruolo per l'Italia negli ultimi 10 anni.

    Non posso pero' fare a meno di pensare come Diener renda 100 in una squadra che gioca come Sassari, che corre a mille all'ora, che fa contropiede da canestro subito, che gioca ai 100 punti. Mentre, l'Italia eccellente dell'estate scorsa abbia trovato una quadratura giocando ai 60 e tenendo il ritmo basso.

    Pianigiani avra' molto, moltissimo da lavorare.

    Se poi, come gia' avete fatto notare, ci aggiungiamo la probabile presenza degli "NBA scarsi", vuol dire praticamente ricominciare tutto da capo.

    Ola Tay!!!!

    Discorso sensatissimo il tuo, mi sa che a Pianigiani l'essersene andato da Istambul gli serve tutto per quest'estate.

    Gran bel rebus sul 5, sugli esterni, sull'interpretazione con Diener (smallball, run&gun?), sui 2 NBA con la B...
     
    Top
    .
  8. Tayshuan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh, io partirei dicendo che Gallinari giochera' stabilmente da 4. Lo fa in NBA, non vedo perche' non dovrebbe poterlo fare di qua. E' piu' alto dei 4 europei, e' piu' grosso dei 4 europei ed e' piu' veloce dei 4 europei. E non soffre a rimbalzo.

    Come 3, Datome tutta la vita. Sta facendo un'annata fantastica.

    Come 2, Aradori sta facendo bene. Se poi Belinelli volesse venire con la testa giusta, ancora meglio.

    Come 5, dato che di talento mi pare ce ne sia in abbondanza in spot 2, 3 e 4, potrebbe ance starci Cusin. Difendere difende, bloccare blocca, aiutare aiuta. A me non farebbe schifo.

    E Bargnani, se ha voglia di venire, se si sveglia e riprende a giocare, se ha la testa giusta, potrebbe fare il sesto uomo di super lusso a cambiare Cusin o da 4, con Gallinari da 3, in un quintetto gigante.

    Da play, o Hackett a mordere le palle a chiunque gli capiti a tiro, tanto di talento gia' ce n'e'. O Diener, se gli danno il passaporto e vuoi correre, correre, correre, a quel punto con Bargnani da 5, Gallo da 4, Datome da 3, uno a caso da 2 e si gioca come i Suns tirando da 3 nei primi 6 secondi.

    Vista cosi' sembra facilissima.

    :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Member
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Io ho visto giocare Cusin diverse volte in Eurolega e devo dire che quando trova la giornata è un fattore.
    Sennò tende ad accumulare falli facilmente e non porta particolare valore aggiunto.

    Secondo me alternato a Bargnani può essere una buona soluzione.

    Chi è uno dei nostri che sappia giocare bene in post basso?
    Perchè con Bargnani servirebbe come il pane.


    Si parlava di quintetto da corsa.
    Se bisogna correre si può anche giocare così:
    Diener- Hackett (Beli) - Aradori - Datome -Gallo.

    Ovvio non tutta la partita :2z598ud.gif:

    Cimo tu che segui la Mens Sana assiduamente.
    Ma Ress è sempre stato così forte o quest'anno valorizzato ha fatto un salto di categoria?
    Io le 2 o 3 volte che l'ho visto in Eurolega mi è parso un giocatore di livello assoluto.

    Poi c'è sempre il Mancio. Insomma c'è anche profondità.
    Con Diener abbiamo praticamente 2 ottimi giocatori per ruolo.
    Ora servirebbe un allenatore a Milano per far crescere Melli e Gentile..
     
    Top
    .
  10. Tayshuan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fantamatusa @ 8/3/2013, 12:04) 
    Ora servirebbe un allenatore a Milano per far crescere Melli e Gentile..

    Eh adesso non chiedere troppo...
     
    Top
    .
  11. riphamilton
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fantamatusa @ 8/3/2013, 12:04) 
    Chi è uno dei nostri che sappia giocare bene in post basso?
    Perchè con Bargnani servirebbe come il pane.

    Datome :2z598ud.gif:

    seriamente, non lo so, l'assenza di un lungo vero è il grave problema dell'italia
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 8/3/2013, 12:04) 
    Io ho visto giocare Cusin diverse volte in Eurolega e devo dire che quando trova la giornata è un fattore.
    Sennò tende ad accumulare falli facilmente e non porta particolare valore aggiunto.

    Secondo me alternato a Bargnani può essere una buona soluzione.

    Chi è uno dei nostri che sappia giocare bene in post basso?
    Perchè con Bargnani servirebbe come il pane.


    Si parlava di quintetto da corsa.
    Se bisogna correre si può anche giocare così:
    Diener- Hackett (Beli) - Aradori - Datome -Gallo.

    Ovvio non tutta la partita :2z598ud.gif:

    Cimo tu che segui la Mens Sana assiduamente.
    Ma Ress è sempre stato così forte o quest'anno valorizzato ha fatto un salto di categoria?
    Io le 2 o 3 volte che l'ho visto in Eurolega mi è parso un giocatore di livello assoluto.

    Poi c'è sempre il Mancio. Insomma c'è anche profondità.
    Con Diener abbiamo praticamente 2 ottimi giocatori per ruolo.
    Ora servirebbe un allenatore a Milano per far crescere Melli e Gentile..

    Ress è sempre stato così, solo che prima giocava al max 12 minuti, e spesso non più di 5 minuti! Era chiuso da Shaun come 4 e Pianigiani come 5 non ce lo vedeva.
    il problema di Ress è quello comune a molti altri giocatori, non è nè un 3 (manca velocità e il ball handling ma ne ha il tiro) nè un 4 (manca il gioco in post basso) nè un 5 (oltre al gioco in post basso manca il peso)
    Quest'anno gioco forza ha avuto molti minuti e Banchi ne sta sfruttando le sue potenzialità al meglio.
     
    Top
    .
  13. Drazen5
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E invece di Diener allora ci serviva più uno come Dunston..non si poteva italianizzare lui???magara...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drazen5 @ 11/3/2013, 12:11) 
    E invece di Diener allora ci serviva più uno come Dunston..non si poteva italianizzare lui???magara...

    ... er mago se rompe nartra vorta...

    Il Problema del Centro resta e anche la soluzione d'emergenza n. 1 va a sultane.

    Altro che per giocare in nazionale quello, deve rientrare in europa e farsi un tour dei santuari...
     
    Top
    .
  15. WP Alex&Dusty 79
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Meglio Diener naturalizzato di Dunston, anche perchè 2° me nel ruolo di centro tra 1-2-3 annetti avremo l'ottimo Cervi........magari sbaglio, spero di no


    Come cambi ci son già Polonara, Cinciarini,/De Nicolao (speriam continui il suo processo di crescita) Hackett o Belinelli fate vobis,

    Per me Diener Travis è fondamentale ed è quello che farà fare il definitivo salto di qualità alla nazionale se Bargnani farà quel che PUò fare, e io non sono 1 estimatore di Bargnani, per me può recuperare in tempo, certo dipenderà dalla sua voglia :dunno.gif:
     
    Top
    .
692 replies since 28/2/2013, 15:32   7933 views
  Share  
.
Top
Top