Calcio Spagnolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kubik3
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fan di Groucho

    Group
    Member
    Posts
    4,347
    Reputation
    +270

    Status
    Offline
    QUOTE (Brasileira @ 2/4/2014, 13:23) 
    La Fifa punisce il Barcellona,: mercato vietato per le prossime 2 sessioni

    La Fifa blocca il mercato del Barcellona per due sessioni. Il club catalano, che non potrà effettuare operazioni in ambito nazionale e internazionale, è stato sanzionato per le irregolarità nei trasferimenti di calciatori Under 18. E' quanto rende noto la Federcalcio internazionale.

    Secondo la Commissione disciplinare della Fifa, che ha utilizzato informazioni fornite dal FIfa Transfer Matching System (il sistema che monitora il mercato mondiale), il Barcellona ha commesso una serie di violazioni tra il 2009 e il 2013, tesserando in maniera irregolare giocatori Under 18 e impiegandoli in varie competizioni.

    I campioni di Spagna non hanno rispettato l'articolo 19 delle norme che regolano i trasferimenti dei calciatori. In particolare, hanno agito in maniera irregolare in relazione al tesseramento di 10 calciatori minorenni. La gravità delle violazioni ha spinto la Commissione disciplinare della Fifa a bloccare per 2 sessioni il mercato della società blaugrana, che quindi non potrà operare nella prossima finestra estiva e in quella invernale di inizio 2015. Il Barcellona, che dovrà pagare anche un'ammenda di 450.000 franchi svizzeri (circa 369.000 euro), è tenuto a regolarizzare la posizione dei calciatori entro 90 giorni.

    Nella vicenda è coinvolta anche la federcalcio spagnola (Rfef), sanzionata con un'ammenda di 500.000 franchi svizzeri (circa 410.000 euro) e chiamata a regolarizzare, nell'arco di un anno, il sistema di controllo dei trasferimenti di calciatori minorenni. Dalla Commissione disciplinare, inoltre, è partita anche una reprimenda formale destinata al Barcellona e alla Rfef.

    Fonte: La Repubblica (02 Aprile)


    Sarà la prima punita di una lunga serie? Sì perché non credo minimamente che sia l'unica a usare metodi poco cattolici.

    hmmm gia' sembra strano che "attacchino" il Barca... :hmm.gif: :
    sara' un "punizione" per le faccende torbide legate all'arrivo di Neymar!

    non credo sara' l'ultima squadra sanzionata!
     
    Top
    .
327 replies since 28/2/2013, 02:19   2290 views
  Share  
.
Top