Oh Capitano, mio Capitano!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...307!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Piccola riflessione a freddo, perchè da ieri sera non faccio che domandarmi quanto sia chimera prendere Piola a 274 reti: il Capitano ha raggiunto ogni tipo di record raggiungibile per chi decide di giocare nella Roma tutta la vita: scudetto, qualche coppa Italia, mondiale, record di presenze nella Roma, secondo miglior marcatore di sempre nella serie A, nella top ten (e a breve nella top 5) delle presenze in serie A....mi chiedo e sopratutto mi auguro che l'obiettivo Piola non diventi un'ossessione per lui e per noi tifosi, in quanto l'ultimo record personale da raggiungere. Non vorrei che a qualcuno saltasse in mente di rischiarlo a volte quando non al top o di riavanzarlo nuovamente con tutti i rischi connessi...risulterebbe dannoso per lui e per la Roma.

    Come ha detto ieri il filosofo Andreazzoli (ma non su questo discorso) "chi non sogna ha finito di vivere", ma questo ultimo traguardo deve essere preso di mira con la massima serenità solo con lo scopo di migliorare, ma ripeto non può e non deve diventare un'ossessione.

    Francesco (e non da ieri) non deve dimostrare più niente a nessuno, tanto meno ai suoi tifosi.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    sei forte francè
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,831
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Paolo, sei ancora convinto che Roberto Baggio sia il più grande giocatore italiano di tutti i tempi? :hoover.gif:

    Saluti e forza ROMA :B):
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Resisto @ 4/3/2013, 15:29) 
    Paolo, sei ancora convinto che Roberto Baggio sia il più grande giocatore italiano di tutti i tempi? :hoover.gif:

    Saluti e forza ROMA :B):

    Io si.

    Ma come noi vi purghiamo i porcari e voi ci fate cadere un mito?

    Non si fa così.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,831
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 4/3/2013, 16:57) 
    CITAZIONE (Resisto @ 4/3/2013, 15:29) 
    Paolo, sei ancora convinto che Roberto Baggio sia il più grande giocatore italiano di tutti i tempi? :hoover.gif:

    Saluti e forza ROMA :B):

    Io si.

    Ma come noi vi purghiamo i porcari e voi ci fate cadere un mito?

    Non si fa così.

    De gustibus Cab ( :fuyou_1.gif: ) :2z598ud.gif:

    P.S. che mito avemo mandato lungo??? :blink:

    Saluti e forza ROMA camberman
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Resisto @ 4/3/2013, 17:14) 
    CITAZIONE (Caber.net @ 4/3/2013, 16:57) 
    Io si.

    Ma come noi vi purghiamo i porcari e voi ci fate cadere un mito?

    Non si fa così.

    De gustibus Cab ( :fuyou_1.gif: ) :2z598ud.gif:

    P.S. che mito avemo mandato lungo??? :blink:

    Saluti e forza ROMA camberman

    Come che mito?

    Gunnar "se te pijo te spacco minimo in quattro" Nordahl

    SuperStock_3153-718818

    Te lo ricordi che sono soprattutto milanista vero?

    :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,831
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caber.net @ 4/3/2013, 17:29) 
    CITAZIONE (Resisto @ 4/3/2013, 17:14) 
    De gustibus Cab ( :fuyou_1.gif: ) :2z598ud.gif:

    P.S. che mito avemo mandato lungo??? :blink:

    Saluti e forza ROMA camberman

    Come che mito?

    Gunnar "se te pijo te spacco minimo in quattro" Nordahl

    (IMG:http://wwwdelivery.superstock.com/WI/223/3...3153-718818.jpg)

    Te lo ricordi che sono soprattutto milanista vero?

    :wink_smilie.gif:

    Già, che idiota che sono... :sweatdrop.gif: :2z598ud.gif:

    Comunque il buon Gunnar ha giocato anche da noi, quindi un po del mito è anche nostro! :wink_smilie.gif:

    Saluti e forza ROMA :B):
     
    Top
    .
  8. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Nico83 @ 4/3/2013, 14:51) 
    Piccola riflessione a freddo, perchè da ieri sera non faccio che domandarmi quanto sia chimera prendere Piola a 274 reti: il Capitano ha raggiunto ogni tipo di record raggiungibile per chi decide di giocare nella Roma tutta la vita: scudetto, qualche coppa Italia, mondiale, record di presenze nella Roma, secondo miglior marcatore di sempre nella serie A, nella top ten (e a breve nella top 5) delle presenze in serie A....mi chiedo e sopratutto mi auguro che l'obiettivo Piola non diventi un'ossessione per lui e per noi tifosi, in quanto l'ultimo record personale da raggiungere. Non vorrei che a qualcuno saltasse in mente di rischiarlo a volte quando non al top o di riavanzarlo nuovamente con tutti i rischi connessi...risulterebbe dannoso per lui e per la Roma.

    Come ha detto ieri il filosofo Andreazzoli (ma non su questo discorso) "chi non sogna ha finito di vivere", ma questo ultimo traguardo deve essere preso di mira con la massima serenità solo con lo scopo di migliorare, ma ripeto non può e non deve diventare un'ossessione.

    Francesco (e non da ieri) non deve dimostrare più niente a nessuno, tanto meno ai suoi tifosi.

    Secondo me raggiungere Piola è un obbiettivo irrealistico, quasi un'utopia, personalmente non ci credo, però 250 gol mi sembrano una cifra possibile. Poi mai dire mai, il capitano è un mostro e come tale è difficile porgli dei limiti...
    L'anno scorso Totti fisicamente sembrava a pezzi, quest'anno Zeman l'ha tirato a lucido, ha ripreso dall'infortunio ed è tornato ai livelli di inizio stagione.

    Purtroppo c'è il rovescio della medaglia, più passa il tempo e più questa squadra sembra Totti - dipendente.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Resisto @ 4/3/2013, 17:39) 
    CITAZIONE (Caber.net @ 4/3/2013, 17:29) 
    Come che mito?

    Gunnar "se te pijo te spacco minimo in quattro" Nordahl

    (IMG:http://wwwdelivery.superstock.com/WI/223/3...3153-718818.jpg)

    Te lo ricordi che sono soprattutto milanista vero?

    :wink_smilie.gif:

    Già, che idiota che sono... :sweatdrop.gif: :2z598ud.gif:

    Comunque il buon Gunnar ha giocato anche da noi, quindi un po del mito è anche nostro! :wink_smilie.gif:

    Saluti e forza ROMA :B):

    E 15 delle sue 225 reti in serie A le ha fatte con la maglia giallorossa.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,838
    Reputation
    +32

    Status
    Online
    leggo vari attestati di stima nei confronti del capitano, addirittura si parla di convocarlo in nazionale per un'amichevole
    leggo e, non so perché, la cosa non mi fa piacere per nulla

    succede anche a voi?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,576
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (doc_70 @ 5/3/2013, 22:51) 
    leggo vari attestati di stima nei confronti del capitano, addirittura si parla di convocarlo in nazionale per un'amichevole
    leggo e, non so perché, la cosa non mi fa piacere per nulla

    succede anche a voi?

    Sì, perché vuol dire che siamo entrati nella fase "omaggio al monumento" - che di solito arriva quando si pensa che il monumento sia giunto al capolinea. Questa storia dell'omaggio in nazionale (con delega a Prandelli di decidere se è il caso) è buffa perché bisognerà vedere a) se durerà più a lungo Totti in campo o Prandelli sulla panchina della nazionale b) se qualcuno non pretenderà lo stesso trattamento per Del Piero o per altri. c) se qualcuno, numeri alla mano, non dirà che il contributo di Totti alla nazionale è stato così poco rilevante che l'omaggio è improprio. La nazionale di Totti è stata la Roma, questa è la sola verità.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,166
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vladivostok @ 5/3/2013, 23:30) 
    CITAZIONE (doc_70 @ 5/3/2013, 22:51) 
    leggo vari attestati di stima nei confronti del capitano, addirittura si parla di convocarlo in nazionale per un'amichevole
    leggo e, non so perché, la cosa non mi fa piacere per nulla

    succede anche a voi?

    Sì, perché vuol dire che siamo entrati nella fase "omaggio al monumento" - che di solito arriva quando si pensa che il monumento sia giunto al capolinea. Questa storia dell'omaggio in nazionale (con delega a Prandelli di decidere se è il caso) è buffa perché bisognerà vedere a) se durerà più a lungo Totti in campo o Prandelli sulla panchina della nazionale b) se qualcuno non pretenderà lo stesso trattamento per Del Piero o per altri. c) se qualcuno, numeri alla mano, non dirà che il contributo di Totti alla nazionale è stato così poco rilevante che l'omaggio è improprio. La nazionale di Totti è stata la Roma, questa è la sola verità.

    Questa è comunque una teoria portata avanti da giornali e tifosi delle 3 strisciate che odiano The History per il semplice fatto che non ha mai voluto indossare la loro maglia perchè se si va sui titoli conquistati,The History,vanta:
    1 Titolo Mondiale
    1 Secondo posto agli Europei del 2000
    1 Titolo Europeo Under 21
    1 Medaglia d'Oro ai Giochi del Mediterraneo con l'Italia

    ecco,non credo che siano molti gli azzurri anche del passato a poter vantare simili vittorie!!!
     
    Top
    .
  13. quelo 1975
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è una vita che dico questa cosa ma tanto è inutile. Quando glielo fai presente cambiano discorso e ti iniziano a dire che il fatto è che non è mai stato "veramente determinante" in nessuna di quelle occasioni, allora tu gli tiri fuori i video di Totti in nazionale che sfodera numeri su numeri, e loro ti dicono che ha segnato poco, gli fai presente che ha sempre giocato da trequartista vero in nazionale, quindi lontanissimo dalla porta a lanciare le punte, non ha mai giocato neanche da seconda punta....ma niente, è una battaglia persa.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...307!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Voglio ricordarlo per l'ultima volta a Berlino con la maglia azzurra circondato da Makelele e Vieira in una finale mondiale....non accanto a gente come Montolivo, Nocerino o Diamanti in un inutile amichevole di 10.000 spettatori.

    La partita d'addio dovrà essere solo una...allo stadio Olimpico e con 82.500 romanisti. Stop.
     
    Top
    .
  15. scubaman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ariegior9903 @ 6/3/2013, 08:01) 
    1 Medaglia d'Oro ai Giochi del Mediterraneo con l'Italia

    Huh? E che cavolo sarebbero i Giochi del Mediterraneo? :huh:
     
    Top
    .
162 replies since 27/2/2013, 19:47   2467 views
  Share  
.
Top
Top