Hottentottenstottert...

La qualunque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,915
    Reputation
    +6,223
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Triderr @ 30/11/2021, 09:54) 
    CITAZIONE (magicjuve @ 30/11/2021, 09:46) 
    Ma come?
    Avevo capito che la cattiva Juve si facesse le plusvalenze da sola...


    "Il calcio italiano vive al di sopra delle proprie possibilità nel silenzio delle istituzioni.
    Tra il 2015 e il 2020 la voce plusvalenza è stata raddoppiata.
    Colpa di tutti, la Juve si è fatta notare per Audero, Favilli, Muratore e Romero ma non é la sola: il Napoli per Osimhen ha pagato 20 di 71 milioni con 3 giocatori oggi sconosciuti e Karnezis. Tra Inter e Genoa dal 2018 operazioni per 78 milioni ma alla fine si sono mossi solo 5 milioni poiché i giocatori interessati erano sempre gli stessi che facevano da una parte all'altra come Radu, Pinamonti e Vanheusden."

    Chiedi a Yazid che ci riprovi

    :| :hypocrite1.gif: :rofl.gif:

    La plusvalenza è chiaramente un artificio contabile per spalmare i debiti su più anni, e come tale intuitivamente non corretta.

    Ma non essendoci un esplicito divieto ed un listino di riferimento, dimostrare il dolo la vedo dura come il ferro.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magicjuve @ 30/11/2021, 10:10) 
    CITAZIONE (Triderr @ 30/11/2021, 09:54) 
    Chiedi a Yazid che ci riprovi

    :| :hypocrite1.gif: :rofl.gif:

    La plusvalenza è chiaramente un artificio contabile per spalmare i debiti su più anni, e come tale intuitivamente non corretta.

    Ma non essendoci un esplicito divieto ed un listino di riferimento, dimostrare il dolo la vedo dura come il ferro.

    ... e poi ci sono le società quotate in borsa...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,915
    Reputation
    +6,223
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Triderr @ 30/11/2021, 10:22) 
    CITAZIONE (magicjuve @ 30/11/2021, 10:10) 
    La plusvalenza è chiaramente un artificio contabile per spalmare i debiti su più anni, e come tale intuitivamente non corretta.

    Ma non essendoci un esplicito divieto ed un listino di riferimento, dimostrare il dolo la vedo dura come il ferro.

    ... e poi ci sono le società quotate in borsa...

    ...che sono sì sottoposte a maggiori controlli, ma per le quali vale comunque, mi sembra, la presunzione di innocenza e la necessità di dimostrarne l'eventuale dolo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magicjuve @ 30/11/2021, 10:23) 
    CITAZIONE (Triderr @ 30/11/2021, 10:22) 
    ... e poi ci sono le società quotate in borsa...

    ...che sono sì sottoposte a maggiori controlli, ma per le quali vale comunque, mi sembra, la presunzione di innocenza e la necessità di dimostrarne l'eventuale dolo.

    Esatto

    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    vecchio scarpone

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Reputation
    +917
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    State tranquilli fratelli di tifo.
    A livello sportivo rischiate solo nel caso gli artifici e raggiri contabili, una volta dimostrati, fossero stati messi in atto per poter iscriversi al campionato.
    In caso contrario la juve se la caverà con una ammenda.

    E una bella figura di merda in mondovisione ma pariamoci chiaro a quelle siete abituati da decenni.
    Un pò come il marito cornuto che lava la moglie appena tornata a casa, così torna come nuova.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,915
    Reputation
    +6,223
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 30/11/2021, 11:24) 
    Un pò come il marito cornuto che lava la moglie appena tornata a casa, così torna come nuova.

    A me sembriamo quei mariti che hanno condiviso il video di un'orgia di scambisti, ed hanno riconosciuto la moglie di uno di loro, e lo prendono per il culo.

    Poi lui dice:"Ehi, ma le mogli presenti erano 10, andiamo a vedere le altre mogli di chi sono..."


    Silenzio....
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,434
    Reputation
    +3,183

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampa85 @ 29/11/2021, 18:51) 
    Grazie Yazid!
    Hai confermato quello che la mia testa ignorante pensava.

    Ma del resto basta pensare ad Arthur. Ah, avete sanato il bilancio sovra-valutando quel bidone che era diventato Pjanic!
    Si, ma grazie al ca**o, adesso abbiamo un altro bidone, che però è stra-valutato e non possiamo vendere, se non andando sotto.

    Il problema non è (solo) che Arthur abbia un valore di bilancio molto alto, quindi non lo puoi rivendere.
    Il problema è che se l'hai valutato (così, a memoria) 80 milioni, ogni anni riporti nei costi 16 milioni solo di ammortamento (più l'ingaggio).
    Così hai salvato il 2019, con una plusvalenza (pjanic) di una 60ina di milioni, ma hai per 5 anni bilanci più pesanti di 16 (non contando l'ammortamento che ci sarebbe stato per Pjanic).

    Edited by Yazid21 - 30/11/2021, 11:55
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,434
    Reputation
    +3,183

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magicjuve @ 30/11/2021, 10:10) 
    CITAZIONE (Triderr @ 30/11/2021, 09:54) 
    Chiedi a Yazid che ci riprovi

    :| :hypocrite1.gif: :rofl.gif:

    La plusvalenza è chiaramente un artificio contabile per spalmare i debiti su più anni, e come tale intuitivamente non corretta.

    Ma non essendoci un esplicito divieto ed un listino di riferimento, dimostrare il dolo la vedo dura come il ferro.

    Scusami se puntualizzo.
    I debiti non c'entrano nulla.
    I risvolti sono solo sulla gestione economica (costi-ricavi). Dal punto di vista finanziario non cambia nulla.
    Se per assurdo i bilanci delle squadre fossero per cassa, non cambierebbe nulla con le plusvalenze.
    Capisco che non è intuitivo, ma per capire bene la situazione bisogna stare attenti a certe sottigliezze.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yazid21 @ 29/11/2021, 17:40) 
    CITAZIONE (zampa85 @ 29/11/2021, 17:05) 
    Ma c'è qualcuno che riesca a spiegarmi bene questa storia delle plusvalenze?

    Ci provo.

    Molte squadre, Juve in primis, hanno adottato una tattica per cercare di limitare le perdite nel breve periodo.
    Una truffa? DIPENDE SE SEI QUOTATO IN BORSA O NO.

    No, per diverse ragioni, SÌ SE SI È QUOTATI IN BORSA


    Poi naturalmente si è innescato il solito circo mediatico
    Nulla di nuovo sotto il sole...

    Strepitoso, ora ti basta spiegare perché fare i buuuuuu ai negri non è reato, e che comunque lo fanno tutti, poi fare due battutine sugli immigrati che attraversano il Mediterraneo e sei pronto.
    Vedi che la tua laurea in scienze politiche prima o poi ti sarebbe servita?!?

    Edited by Senzalamacchia - 30/11/2021, 12:57
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,434
    Reputation
    +3,183

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 30/11/2021, 12:15) 
    Vedi che la tua laurea in scienze politiche prima o poi ti sarebbe servita?!?

    Spiace, sono laureato in scienze economiche, non in scienze politiche.
    E sul fatto che sia servita, ne sono consapevole da tempo, tranquillo :wink_smilie.gif:

    Ah, gentilmente, se modifichi i miei post, ti chiederei la cortesia di evidenziare quanto sostituisci (se non lo fai è meglio).
    Grazie.

    Edited by Yazid21 - 30/11/2021, 12:40
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yazid21 @ 30/11/2021, 12:17) 
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 30/11/2021, 12:15) 
    Vedi che la tua laurea in scienze politiche prima o poi ti sarebbe servita?!?

    Spiace, sono laureato in scienze economiche, non in scienze politiche.
    E sul fatto che sia servita, ne sono consapevole da tempo, tranquillo :wink_smilie.gif:

    Ah, gentilmente, se modifichi i miei post, ti chiederei la cortesia di evidenziare quanto sostituisci (se non lo fai è meglio).
    Grazie.

    Figurati se so in cosa sei laureato…
    Per le modifiche… ero il primo a volerlo fare, ma dal cellulare non mi dà la possibilità di cambiare colori, grassettati è via dicendo.
    Ma da economista c’è la puoi fare ad individuare il maiuscolo.

    E perdona anche gli errori che il mio pollicione commette schiacciando le letterine, ma senza il T9 sono un uomo perduto.

    Edited by Senzalamacchia - 30/11/2021, 12:54
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,434
    Reputation
    +3,183

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 30/11/2021, 12:51) 
    ....

    Aggiungo solo una cosa, sulle mie tendenze politiche, solo per puntualizzare.
    Le mie idee non sono un mistero (qua in tanti mi conoscono anche personalmente).
    Sono progressista, tendenzialmente di sinistra.
    Ma con fortissime simpatie radicali. Quindi non c'è alcuna incoerenza nel mio liberalismo e garantismo (che dovrebbe essere principio condiviso da tutti, in realtà).
    Giusto per la precisione.

    Edited by Yazid21 - 30/11/2021, 13:04
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,376
    Reputation
    +7,084

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lemurge2 @ 30/11/2021, 06:38) 
    Il mio barbiere dice che molto probabilmente non ci sarà alcuna sanzione, è solo una mossa di elkann per fare fuori aa.

    Io ho cambiato barbiere, adesso è uno stilista che si occupa della mia testa.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yazid21 @ 30/11/2021, 12:17) 
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 30/11/2021, 12:15) 
    Vedi che la tua laurea in scienze politiche prima o poi ti sarebbe servita?!?

    Spiace, sono laureato in scienze economiche, non in scienze politiche.

    Ora che ti sei laureato in “come truccare i bilanci”, ti manca una laurea in “come evitare la prigione per aver truccato i bilanci” 😂


    ATTENZIONE HO TAGLIATO IL TUO POST!!!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,915
    Reputation
    +6,223
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yazid21 @ 30/11/2021, 11:47) 
    CITAZIONE (magicjuve @ 30/11/2021, 10:10) 
    La plusvalenza è chiaramente un artificio contabile per spalmare i debiti su più anni, e come tale intuitivamente non corretta.

    Ma non essendoci un esplicito divieto ed un listino di riferimento, dimostrare il dolo la vedo dura come il ferro.

    Scusami se puntualizzo.
    I debiti non c'entrano nulla.
    I risvolti sono solo sulla gestione economica (costi-ricavi). Dal punto di vista finanziario non cambia nulla.
    Se per assurdo i bilanci delle squadre fossero per cassa, non cambierebbe nulla con le plusvalenze.
    Capisco che non è intuitivo, ma per capire bene la situazione bisogna stare attenti a certe sottigliezze.

    Hai ragione, sono stato poco preciso con i termini perché pensavo a come esprimere più chiaramente il concetto.

    Edited by magicjuve - 30/11/2021, 13:19
     
    Top
    .
48783 replies since 25/2/2013, 12:59   656470 views
  Share  
.
Top
Top