IL TUNNEL di Siv64

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilveroBurlesque
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi associo anch'io per un saluto al grande Jannacci... :bye2.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,182
    Reputation
    +4,700
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    ho poco tempo da dedicare a questo tunnel e mi dispiace, così rispolvero alcune 'chicche' scritte 'in privè' e non pubblicate sul foro gazza.
    il motivo lo capirete

    :twisted.gif:

    NB col pad settare il bold del mio commento é una tortura, quindi capirete...

    quindi si apre il

    TUNNEL PER CASO

    visto che c'è gente che lavora e che non ha tempo da perdere in pippotti da 1 ora l'uno, mi faccio carico di rendere agevole la lettura del maletto ai ggiovani e non gggiovani frequentatori di questo augusto club...

    per cominciare il post d'apertura....in bold il succo del discorso...

    -------------------------------------

    Questo è un campionato che nessuno vuole vincere e che forse nessuno è in grado di vincere; chiunque taglierà per prima il traguardo finale, pur fregiandosi del titolo sarà comunque la vincitrice più o meno casuale di una lunga gara nella quale più che i meriti propri, a far la differenza saranno stati i demeriti altrui.

    La serie A e peggio della ligue1, noi siamo primi per caso, gli altri sono distratti.

    Così è stato anche oggi e nulla sarebbe cambiato anche nel caso che il Generale Inverno non avesse dispiegato le sue migliori truppe lungo tutto il fronte dello stivale.

    Faceva freddo ma sarebbe andata così comunque.

    In ottica bianconera ( quella sabauda ), la giornata appena consegnata agli archivi equivale ad un set-point buttato alle ortiche. L’ occasione invero ghiottissima di incrementare il vantaggio sulla più immediata ed accreditata inseguitrice, nonostante una partita da recuperare, è stata ancora una volta fallita, molto per carenze proprie ed abbastanza per la buona ed ordinata disposizione del Siena che, non dimentichiamolo, fra le squadre di fascia bassa è quella con la difesa meno battuta.

    Facciamo fatica con le piccole.

    La Juve ha fatto quasi tutto quello che poteva, il quasi riconduce ad un prima frazione di gioco affrontata con una certa morbidezza di spirito e di gambe che congiunta ad un avversario non disponibile ad affrontarci a viso aperto ed alla inveterata pochezza tecnica del ns. reparto offensivo poteva soltanto produrre quel nulla che si è visto.

    Loro hanno fatto il solito bunker e noi non abbiamo ibra.

    Quando i ritmi si sono finalmente alzati è finalmente arrivata qualche opportunità da rete, ma nemmeno troppo “pulita”. C’è poco da fare, questa squadra deve ogni volta noleggiare un tir per recapitare una semplice busta e non sempre la consegna riesce, specialmente di domenica, quando ai mezzi pesanti è fatto divieto di muoversi.

    Sbagliamo troppi gol.

    Manca qualcuno in grado di sparigliare le carte nelle giornate di scarsa vena collettiva, un Pirlo d’ attacco, uno Jovetic, tanto per capirci; per cui, se non si viaggia a velocità forsennate sfoderando un’ aggressività oltre i limiti della norma, ci si ridimensiona immediatamente al livello di una qualunque anonima squadretta ed oggi ne abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione.

    Non abbiamo ibra.

    Questo a prescindere dal fatto che per avere un rigore a favore occorrerà forse scomodare un vertice UE ed a dispetto del sopravvalutato effetto stadio. Non ho notizia di un impianto calcistico in cui la massa vociante sia riuscita a fare goal e lo Juventus Stadium non contraddice la regola, anzi, una l’ ha sfatata: il Siena vi è uscito imbattuto pur senza vestirsi di rossoblu.

    non ci fischiano rigori perché siamo la juve.

    Quattro pareggi interni contro formazioni di piccolo cabotaggio sono tanti, troppi per coltivare ambizioni di vittoria a lungo termine, ciononostante, proprio per demeriti altrui non pregiudicano ancora troppo gravemente il mantenimento di un primato che proprio non vuole scrollarsi di dosso la veste del precariato.

    Facciamo fatica con le piccole.

    Concordo con la linea di Conte, profilo basso, tanta umiltà e lavoro alacre. Vero che veniamo da due stagioni fallimentari, ma vero anche che la Juve non è stata fondata due anni fa e, pertanto, il fatto che sia in testa alla classifica non può e non deve essere considerato un avvenimento storicamente eccezionale, siamo in linea, nonostante tutto, nonostante … noi stessi e grazie agli altri.

    Veniamo da due settimi posti, siamo in testa per caso e per conte.

    Fra tutte le formazioni bianconere che mi è stato dato di vedere in vetta questa è forse la più scarsa o, nel dubbio, quantomeno pari a quella allenata da Heriberto Herrera buonanima, un altro che ha vinto per demerito di terzi, ma che non avrebbe potuto rammaricarsi di nulla se avesse perso.

    Siamo mediocri e siamo in testa per caso

    Ora ci attendono una dozzina di giorni piuttosto intensi che potrebbero schiarire di brutto i ns. orizzonti, non credo succederà. Sappiamo che per vincere con sofferenza dobbiamo giocare non bene, ma benissimo, quindi sarei già contento se alla fine di questo miniciclo le ns. speranze fossero ancora intatte su tutti i fronti. Forza Juve, scaldaci ancora il cuore perché quando non vinci il freddo imperante sembra ancora più cattivo, prescrivilo!

    Fa freddo, giocheremo ogni 3 giorni, speriamo bene,

    Saluti bianconeri a tutti/e.
    Ezio MALETTO

    ------------------------------------------------------------

    secondo post....

    Ciao Makeda,

    grazie per i complimenti, ma permettimi di rivolgermi a te con il pronome confidenziale, credo che pur nel rispetto reciproco sia più indicato al contesto nel quale interagiamo. Il calcio è materia così opinabile che nessuno può anche solo lontanamente pensare di essere un dispensatore di verità assolute, per cui non esiste uno scranno, ma un cerchio all’ interno del quale ogni considerazione ha pari valore e dignità.

    Ciao makeda, dammi del tu.

    Quanto alla sessione invernale del mercato ero sufficientemente certo che non avremmo acquisito il diritto alle prestazioni di un qualche “top player”, per ovvie ragioni di disponibilità degli stessi a trasferirsi nel bel mezzo di una stagione e per bieche ragioni di opportunità economica.

    Marotta è un fesso e non ci sono soldi.

    Non ho accolto con particolare favore l’ingaggio dei tre presunti rinforzi, in particolare avrei preferito arricchire il centrocampo con l’ arrivo di Freddy Guarin, a mio avviso un ottimo giocatore di livello medio-superiore che avrebbe supplito, senza diminuire l’ efficienza nella “terra di mezzo”, ai normali momenti di stanca di Vidal, Pepe ed anche di Marchisio, insomma un potenziale titolare dall’ acclarata dimensione internazionale e con spessore credo veramente diverso da quello di Padoin, il quale, pur con tutto il dovuto rispetto è un ventottenne dallo “score” non propriamente invidiabile e che dubito si migliori enormemente solo perché indosserà la divisa bianconera.

    Dovevano prendere guarin, mezzo rotto a 12pippi, piuttosto quel cesso di padoin.

    La questione nodale era la casella riservata agli extracomunitari già occupata da Krasic, non avrei esitato a prestarlo a chicchessia, stante la sua pochezza intrinseca e la non propedeuticità agli schemi di coach Conte. Hanno scelto di prendere Caceres perché il livello tecnico, numerico e qualitativo dei difensori in organico costituiva l’urgenza più immediata da soddisfare, tanto in termini preventivi quanto di miglioramento.

    Marotta è un fesso perché non ha regalato quel pippone di krasic e caceres era il meno peggio sulla piazza.

    Una possibile assenza di Lichtsteiner ( ultimamente nervosetto per eccesso di spremitura ) sarebbe stata gravissima in carenza di un adeguato sostituto. L’ uruguagio lo è senz’ altro se ci si riferisce alle prove fornite con la sua Nazionale nella Coppa America dello scorso anno, non certo a quelle molto a fasi alterne della sua prima esperienza juventina.

    Se manca licht siamo nella merda, speriamo che il pelado sia quello che sta in panca nell’uruguay.

    Quanto a Borriello, lo ritengo un ottimo attaccante che, se impiegato con continuità, riesce anche a sfoderare qualche giocata inattesa. Per me è più prima punta di Matri, con il quale può occasionalmente condividere il peso dell’attacco. E’ una buona alternativa, non la panacea del ns. mal di goals che ha bisogno di ben altro, per me di una seconda punta fantasiosa e dalle spiccate capacità realizzative, quale non può essere Vucinic; l’ ideale sarebbe Jovetic, ma se proprio toccasse a me scegliere, andrei dritto dritto su Suarez.

    Vucinic è una pippa, vuoi mettere jovetici…borriello è una pippa, vuoi mettere suarez.

    Spero di essere stato esaustivo ed attendo con piacere le tue eventuali controdeduzioni.

    Spero vi piaccia la melassa.

    Buona serata.

    --------------------------------------------------------------------------

    terzo post...

    Buon giorno e buona settimana a tutti/e, compatibilmente con il tempo a disposizione desidererei poter rispondere a tutti/e coloro che mi citano, nel ringraziare per il tempo che mi dedicano chiedo comprensione per quando non riuscirò a farlo, perché, come tanti di voi/e, anche questo scrivano è tiranneggiato dalle esigenze del quotidiano.

    Ho poco tempo ma per voi almeno 8000 parole le metto in fila.

    piedenero: non dubito assolutamente che sia come dici, anche se non conosco tutti i post che sono stati scritti. Non avevo pretese di originalità a tutti i costi, mi limito a scrivere quello che vedo e quello che penso con la massima onestà intellettuale. Mi fa solo piacere che molti altri la pensino allo stesso modo, vuol dire che non ho le traveggole, ma che soprattutto la parte di verità alla quale la ns. discriminazione ha accesso è sufficientemente visibile da poter essere condivisa e non travisata.

    Black: non mi rompere i coglioni.

    chicchioarezzo: non sono molto d’ accordo sul fatto che la Juve di HH2 fosse di gran lunga inferiore a quella attuale, potremo riparlarne più diffusamente, ma per quanto l’ interpretazione del calcio negli ultimi quarant’anni sia cambiata assai ed azzardare paralleli con tempi così lontani sia sempre un esercizio assai problematico, credo comunque che sotto l’aspetto squisitamente tecnico il calcio di oggi sia decisamente più povero.

    Chicchio, come si stava bene ai nostri tempi.

    Concordo in pieno, invece, sull’ indubitabile precisa identità di gioco che Conte ha saputo conferire alla Juve, è vero abbiamo un gioco moderno ed una bella fisionomia, a tratti anche ottima, come ben sai, però, la differenza la fanno gli interpreti, altrimenti molti tornei sarebbero stati vinti da squadre “provinciali” che non potevano appellarsi ad altro per reggere il confronto con le più ricche espressioni del calcio metropolitano, soprattutto nordico.

    Conte è bravo ma dura minga.

    Confido anch’ io nel “”lancio” vero di Elia; il ragazzo ha molta qualità, probabilmente viene tenuto a stecchetto, quanto a presenze in campo, più per motivi di ordine caratteriale che per altro.

    Elia va a troie e pippa come iaquinta.

    InContentabile perché appartengo a quella generazione di appassionati bianconeri che vive la vittoria come normalità ed è abituata a disquisirne le modalità più che ad inebriarsi della sua essenza, tanto da essere più emotivamente disturbata dalla sconfitta. Insomma gli altri per me non vincono mai, siamo noi che perdiamo. Hai presente quella filosofia per cui arrivare secondi significa solo essere i primi dei battuti …?

    Noi siamo la juve e gli altri non sono un cazzo!

    DartFener2: non sono in grado di quantificare davvero il risparmio cumulato con le dismissioni invernali. Sicuramente le cessioni a titolo definitivo di Amauri e Toni hanno alleggerito non poco il monte ingaggi, tutti gli altri, però, sono soltanto momentaneamente via perché in prestito ed è lecito supporre che almeno parte del loro stipendio sia ancora a libro paga della Juve ( in special modo quello di Iaquinta ).

    Macchenesò, mica me le dicono certe cose.

    Sì, sono anche utente del forum Juve del quotidiano torinese. Come forse avrai notato ho diluito e quasi annullato la mia presenza perché nel corso degli ultimi dodici mesi ha perso gran parte della sua qualità a tutto svantaggio di un’ accesa acrimonia e rissosità tra i sempre meno numerosi partecipanti. Insomma sta diventando una chat per pochi intimi ove diventa davvero improbo far entrare un po’ d’ aria fresca.

    Si scrivo anche su tutto sport ma quelli sono sporchi brutti e cattivi, e un fine dicitore come me ci resta male.

    Makeda: credo che Borriello sia stato estromesso da Luis Enrique perché non omogeneo alla sua idea di gioco. Lo spagnolo è troppo teso a ricalcare il modello Barcellona, unica squadra al mondo che schiera centrocampisti anche in attacco e dimentica che il modello non è riproponibile sia per la diversa caratura degli interpreti che per la differenza tra i due campionati.

    Borriello è una pippa e LE si crede Pep.

    Conte_Orlok: è vero, la Juve non ha la forza per ammazzare questo campionato che temo tanto non vincerà. Non riusciamo a mettere insieme un vantaggio consistente e credo che prima poi ci venga presentato, tutto insieme, il conto dei punti persi in casa. Vero che il Milan stenta con le migliori, ma vero anche che non sbaglia un colpo nelle partite contro tutte le altre, nell’ ambito delle quali ottiene rigori per noi impensabili che gli consentono di vincere senza spremersi più di tanto.
    Fino ad ora ci è girato quasi tutto per il verso giusto e speriamo che Eupalla continui ad essere benevolo, ma non dobbiamo scherzare troppo con la sorte che, in quanto femmina, è di umore assai volubile …
    Conte è perfettamente consapevole delle cartucce che ha in dotazione ed il suo basso profilo non è affatto influenzato da ragioni puramente scaramantiche, sono d’ accordo.

    Siamo primi per caso, ma prima o poi girerà.

    Ezio MALETTO.

    --------------------------------------------------------------------------------
    quarto post:

    Kgb_Juve: semplicemente grazie!

    Kappa sei un grande.

    IlDebo: ben ritrovato, se non ricordo male in passato abbiamo avuto qualche scambio, anche pepato, d’ opinione.

    Debo, non mi rompere i coglioni.

    ---------------------------------------------------------------------------------------
    quinto post

    Ciao IlDebo,
    il tuo ultimo post incontra in larga parte il mio favore, pur con qualche distinguo.

    cheppalle debo, mi tocca scriverti altre 8000 parole.

    Sappiamo tutti che la sessione estiva del calcio mercato apre ufficialmente i battenti a giugno, ma che per i clubs di rilievo l’estate serve soltanto a formalizzare le trattative già definite in primavera.

    Il calciomercato non chiude mai.

    La situazione in cui versavamo l’anno scorso più o meno di questi tempi era assolutamente contraria ad ogni tipo di seria progettualità: non sapevamo se avremmo potuto disputare una competizione europea e nel caso, poi non verificatosi, quale delle due.

    Dopo secco eravamo nella merda.

    Non sapevamo nemmeno chi sarebbe stato il nuovo trainer. Ora è molto facile salire sul carro di Conte dimenticando che prima si sono rincorsi tre o quattro diversi allenatori e che lo stesso Conte è stato ampiamente osteggiato da tutta la parte meno facinorosa della tifoseria.

    Conte l’ha scelto andreino.

    In tutta ragionevolezza, perché diavolo mai un cosiddetto top player sarebbe dovuto venire da noi?

    Ah come si stava bene ai miei tempi.

    Mi rispondo da solo, unicamente per soldi, quegli stessi soldi che anni fa hanno reso appetibile il Chelsea prima, il Manchester City poi ed il Paris Saint-Germain adesso, tutte squadre che non potendo contare su un pedigree d’eccellenza hanno scelto, peraltro potendoselo permettere, di strapagare i giocatori di prima fascia per invogliarli a vestire la loro casacca.

    Non ci sono soldi e gli sceicchi non sono scemi.

    ( E qui ci sarebbe tanto da dire sul famigerato fair play finanziario, ma ci sarà modo e tempo ).

    Appena finisco scrivo un altro pippotto.

    In ogni caso, poiché la sciagurata gestione Blanc / Secco / Cobolli ha prodotto solo dissesti finanziari tali che qualunque manager di qualunque altra azienda sarebbe stato additato al pubblico ludibrio con infamia e preclusione ad ogni possibile futuro incarico, ci è stato detto che anche quanto a pecunia eravamo messi male, così male da dover ricorrere ad un altro aumento di capitale, peraltro graziosamente anticipato, almeno in parte, dalla Exor.

    Secco e blanc dovevano essere linciati.

    Ne è conseguita la solita scombiccherata campagna acquisti a volte piuttosto disorientante, mi sono chiesto più volte se Marotta ci fa o ci è, sicuramente il difetto di comunicazione è stato grosso e grasso, tanto da indurre il pensiero che si agisse senza un preciso intendimento.

    …e marotta è un fesso.

    Ci è ancora andata bene, soprattutto per merito del coach, la cui flessibilità, intelligenza e capacità taumaturgiche hanno sorpreso anche me; però non si deve esagerare, un Giaccherini che va bene non deve giustificare la ricerca a tutti i costi del giocatore misconosciuto che diventa una rivelazione. Un nome a caso? Padoin.

    Conte è un grande ma se ha scelto padoin, anche lui non capisce un cazzo.

    Nell’ ambito di una ricostruzione alcune incongruenze ed errori di percorso sono senz’ altro ammissibili, così com’ è normale che una certa casualità concorra a far emergere coloro dai quali poco ci si attendeva a scapito di altri teoricamente più accreditati, tanto per far dei nomi: Pepe e Krasic.

    Pepe e krasic sono delle pippe

    Resta il fatto che pur con grossi meriti, non siamo ancora fuori dal guado. La rosa attuale è infarcita di contraddizioni ed equivoci che dovranno essere chiariti, troppi doppioni in certi ruoli, poche alternative vere in altre zone del campo, una cifra tecnica complessiva forse, ma solo forse, bastevole per il ns. campionato, sicuramente non sufficiente per emergere nell’Europa che conta.

    Siamo primi per caso e l’anno prossimo si retrocede.

    L’ ultimo esempio viene da Napoli, hanno sputato sangue per superare il girone eliminatorio, compromettendo ogni velleità di competere per l’alta classifica … qualcosa dovrebbe insegnare a chi è pagato profumatamente per capire, nevvero?

    Vedi napoli e poi muori.

    I soldi della Champions, i proventi da stadio e la rinegoziazione dei contratti di sponsorizzazione, non disgiunti dalla possibile vendita delle troppe zavorre ancora a bilancio consentiranno senz’altro di acciuffare, se lo si vorrà, almeno un vero grande giocatore per l’attacco, quanto al centrocampo ed alla difesa, anch’essi in necessità di almeno un paio d’ elementi per reparto, temo che dovremo nuovamente accontentarci di qualche parametro zero o giù di lì.

    L’anno prossimo arriva torres, ma si retrocede.

    Questo è il momento in cui si fanno certi giochi ed il futuro è ora delineato in modo tale da consentire un’ operatività non gravata dalla fretta, è il momento in cui Marotta mette davvero a repentaglio una credibilità già molto incrinata con l “affaire” Malaka e che sulle rive del Po non è mai decollata.

    Marotta è un fesso e qui a torino lo buttiamo nella dora con una pietra la collo.

    Conte ci ha restituito credibilità, contribuisca ora, anch’egli, a far spostare in alto l’ asticella delle ambizioni, anche nel suo interesse: le nozze con i fichi secchi possono eccezionalmente riuscire una volta, ma proprio in quanto eccezione devono essere intese come i prodromi che riconducono alla normalità, la ns. storica normalità, non quella sperimentale ed a buon mercato di Claudio “pazienza” Ranieri o dei Del Neri per caso.

    Siamo primi per caso

    Ancora saluti,

    debo va in mona

    Ezio MALETTO.

    --------------------------------------------------------------------------------------

    sesto post:

    Buongiorno a te, matildedicanossa ( uno dei miei personaggi storici al femminile preferiti ) e grazie per l’intervento, le modalità con cui è stato espresso e non ultima la competenza che vi traspare.

    Oooooo…finalmente uno che scrive bene, lecca meglio e il mio numero di cell è 34588745269

    Quanto ai chiarimenti richiestimi:

    ma ceeeerto che ti rispondo bel giovine

    il riferimento agli agenti atmosferici intendeva destituire sin da subito il richiamo al freddo da ogni fondamento di scusante per i risultati di giornata, pienamente coerenti con le traiettorie percorse dalle squadre fino ad ora;

    faceva freddo un po’ dappertutto.

    per anonima squadretta intendevo ed intendo una compagine che pur esprimendo un gioco arioso e propositivo non può coltivare alcuna velleità di vittoria finale, lo erano il Foggia di Zeman ed il Verona di Bagnoli, così come il Parma di Sacchi, il Chievo di Del Neri ed in tempi più lontani anche la Ternana di Viciani, del resto non è forse il gioco l’unica arma con la quale le provinciali cercano di reggere l’urto con le squadre più blasonate? Se la mettessero sul piano della tecnica non ci sarebbe mai partita ed è proprio grazie al gioco che ogni tanto riescono ad esaltare le qualità individuali di giocatori appetiti dal mercato, anche se poi molti di loro ballano una sola estate perché, estraniati dal contesto che li valorizzava, ritornano alla loro autentica dimensione.

    Noi siamo la juve e gli altri non sono un cazzo…siamo mica l’hellas che vinse lo scudo per caso…

    Inoltre, quanto al fattore gioco, sarebbe bene essere franchi fino in fondo: per me il gioco migliore è quello che alla fine della fiera porta alla vittoria. Se vinco mi diverto, se non vinco mi abbacchio, è l’ unica cosa che conta. Disputare tante belle partite senza mettere trofei in carniere è piuttosto avvilente, suona un po’ come: -“ne ho prese tante, ma glie ne ho dette …”.
    Vero verissimo che un gioco moderno applicato da giocatori di grande livello è il massimo che si possa desiderare, la Juve di Lippi ed il Milan di Sacchi, al riguardo, sono stati e sono tutt’ ora emblematici;

    rocco è il mio maestro, gli altri hanno vinto per caso.

    il ricordo è corretto, l’ ultima Juve di Lippi vinse il titolo senza mai aggiudicarsi un confronto diretto, così come vinse tutte le partite che si “dovevano” vincere …
    Se si mantenesse il trend del girone d’ andata, se …, appunto …, mi permetto però di sottolineare che i confronti diretti sono una frazione minimale rispetto a tutte le altre partite e quindi, per esempio e per quanto possa apparire blasfemo, avrei preferito perdere con i prescritti ( posto che siano ancora da considerare una compagine da confronto diretto ) e battere invece Bologna, Genoa e Cagliari, oggi avremmo tre punti in più!;

    siamo primi per caso.

    l’ esserci classificati al 7° posto per due stagioni consecutive, a mio modestissimo avviso non è la ragione per quale, al momento, questa stagione ha bellissime connotazioni ( sono coerente, sarà esaltante solo se si vince ). Imputerei le felici situazioni contingenti al sentimento di rinascita bianconera che permea tutto l’ambiente e che piano piano ed a denti strettissimi accontenta anche il movimento calcistico in generale: la Juve attestata là dove le compete per storia e tradizione muove una quantità di entusiasmo e di denaro impressionanti e, come noto, tanto l'uno quanto l'altro sono il miglior propellente per generarne ancora e di più;

    se vinciamo lo dobbiamo ai poteri forti e al caso.

    non so quante versioni di Juventus hai visto giocare, secondo la mia osservazione diretta la più bella rimane quella del primo ( e purtroppo ) ultimo anno di Armando Picchi, stagione 1970-’71. Allora la Triade era composta da Boniperti, Allodi e Giuliano ed il medico sociale era il dott. La Neve, assurto a celebrità anche per la dieta dell’ uovo alla “coque”.

    Ahhhhh come si stava bene ai miei tempi….

    Un salutone, con l’ auspicio che il tuo primo post non rimanga l’ unico, mi farebbe davvero piacere leggerti nuovamente.

    Mi raccomando, bel giovine, chiamaaaaaa

    A presto,
    Ezio MALETTO.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------
    settimo (?) post:

    Ciao Grace90, il piacere è tutto mio.

    Ciao anche a te, bel giovinotto

    Anch’ io auspico, desidero e voglio che il vento caldo dell’estate ci consegni tre elementi di caratura internazionale e segnatamente uno per reparto, perché ci servono come il pane, ma purtroppo non credo basti auspicare, desiderare e volere.

    Chi vive sperando muore cagando.

    Temo che in caso di vittoria finale si incorra in una sopravvalutazione dell’ organico disponibile e sono quasi certo che il vero effetto benefico dei proventi da stadio si avvertirà tangibilmente solo dal prossimo anno, per questo non intravedo grandi margini di movimento sul mercato.

    Siamo primi per caso nonostante i pippotti che abbiamo in squadra.

    Un colpo ad effetto mi sento di presagirlo e forse anche un “colpetto” quale poteva essere Guarin, ma non di più, anche perché Marotta non ha ancora dato dimostrazione di saper vendere un giocatore che non sia in scadenza di contratto ( fatta eccezione per Sissoko ) e, come ben sappiamo, l’autofinanziamento è assolutamente essenziale per il mantenimento degli equilibri economici.

    Ahhh guarin, quello si che era un colpaccio, 12 pippi mezzo rotto.

    Spero comunque di essere smentito dai fatti, qui non si tratta di essere pessimisti, ma estremamente realisti, chiaro che portassimo a casa il 30° anche gli elementi in esubero, per quanto poco utilizzati, sarebbero comunque valorizzati. L’ inutile Krasic, al netto dell’ ammortamento, ( pari a circa l’ 8% annuo ), anche venduto intorno agli 11 milioni di Euro non procurerebbe minusvalenze significative.

    Scrivo come manzoni e di economia non capisco un cazzo.

    Quanto al centrocampo mi voglio sbilanciare facendo il nome di Borja Valero Iglesias del Villareal, un ’85 di buona caratura europea, a mio parere ampiamente superiore al sopravvalutato Nainggolan.

    Io si che sono originale, mica come quel cazzone del debo.

    Riguardo alla difesa non mi dispiace Subotic del Borussia Dortmund, ma costa troppo, dato che Caceres può ricoprire più ruoli, sarebbe forse opportuno valorizzare sul serio un giovane, rimango dell’idea che Sorensen si rivelerà un ottimo centrale e mi dispiacerebbe fosse ceduto a titolo definitivo troppo frettolosamente solo per incassare una buona plusvalenza.

    Tutti a parlare di hummels, ma è subotic quello forte…lo dice anche il mio amico achab.

    Il rinforzo d’ attacco è un incognita, per le nostre necessità è più funzionale una seconda punta con spiccate doti realizzative e di fantasia, un Del Piero prima maniera, tanto per capirci, più che un autentico bomber alla Benzema.

    Tutti a parlare di benzema…non capite un cazzo , ci vuole messi.

    Chi mai sarà, lo scopriremo solo vivendo …

    Inseguendo una libellula in un prato

    Vale per te quanto già espresso a matildedicanossa, conto di rileggerti presto,
    salutoni,

    il cell l’ho dato a matilde…chiama anche tu mi raccomando

    Ezio MALETTO.

    ---------------------------------------------------------------------------------------
    ottavo post:

    Buona sera a tutti/e,
    ecco alcune risposte spicciole, con tante scuse a chi posso aver involontariamente: trascurato

    B&W a te non rispondo perché non capisci un cazzo.

    calapaura: ciao, come avrai notato qui si discetta di Juve, con licenza di qualche moderata digressione;

    ma come ti permetti di fare lo spiritoso, mica sono quel pirla di sivori64.

    kriss: vero che purtroppo la cinquantina ha già battuto i suoi rintocchi. Condivido praticamente tutto quello che hai scritto, meno una cosa, perché denigrare il Milan e Nocerino che è pure un ns. ex?
    Non trovi che sia meglio guardare soprattutto in casa nostra ove, peraltro, un rincalzo di centrocampo come Nocerino non sfigurerebbe? Non averne a male, ma se vogliamo essere rispettati sul serio dobbiamo a ns. volta ed anche lì per primi, esercitare rispetto.
    In ogni caso so che la tua era solo una battuta …
    A presto;

    si sono un rincoglionito.

    Ildebo: hai ragione, la sessione di mercato2010-2011 è stata inqualificabile, quanto a Pirlo, credo che uno come lui possa inserirsi in qualunque tipo di modulo ed averlo preso senza sapere ancora chi l’ avrebbe allenato non possa annoverarsi tra le molteplici infelici genialate del sig. Marotta.
    Vero, l’ossatura della squadra adesso c’è e non si deve più sparare nel mucchio, ma mirare con molta precisione ad inserimenti di gente con qualità tecnica, agonistica e morale, a gente da Juve, insomma.

    Debo forse hai ragione, ma cmq non capisci un cazzo.

    Ildebo, permettimi: Guarin non è diventato scarso perché ingaggiato dagli indossatori di scudetti altrui, ammesso e concesso che il campionato portoghese è quel che è, l’ ha comunque vinto, così come ha vinto la Coppa Uefa giocando in quella che per me è stata la seconda miglior squadra europea della scorsa stagione, il Porto. Il giocatore è affermato ed il suo valore consolidato.
    Nainggolan, che confesso non ho visto all’opera in tantissime occasioni, non mi pare, ma posso sbagliare, che abbia potenzialità tali da giustificare la richiesta di Cellino, pur considerandone positivamente l’ età;

    vuoi mette guarin,preso mezzo rotto a 12 pippi.

    chicchioarezzo: infatti, ho detto che era la più bella, non la più divertente. Quella Juve, frutto di una rivoluzione copernicana non poteva oggettivamente pensare di vincere il campionato al primo anno e mi fece inquietare non poco gettando letteralmente alle ortiche l’ultima edizione della Coppa delle Fiere, per via di due sciagurati paperoni di Piloni che consentirono al Leeds di lasciare il vecchio Comunale imbattuto ( finì 2-2 ).
    Quella squadra, infarcita di giovani campioni e di qualche bella promessa mai mantenuta cominciò a vincere dall’anno successivo, con il compianto Cestmir Vycpalek in panchina, ed io mi divertii moltissimo …;

    ahhh, come si stava bene ai miei tempi

    NIPPON: ciao! Spiritoso ed incisivo, non potrebbe essere diversamente, no?
    Comprendo il tuo punto di vista, ci mancherebbe, ma permetti a mia volta di sperarci …;

    bel giovinotto, il mio cell è più su

    AB_normal: la percentuale che ho indicato non è farina del mio sacco, ma riporta fedelmente quanto più volte affermato dai dirigenti delle Società. Per quanto la logica ti dia pienamente ragione, in punta di fatto pare che sia proprio come ho scritto;

    AB sarai anche avezzo ai numeri, ma non capisci un cazzo.

    Achab: farò del mio meglio, ma non so proprio se questa sera ce la faccio. Sono sopravvenuti problemi personali ai quali debbo attendere.

    Caro il mio amichetto, in che casino mi hai messo. Ora vado che devo dare una botta alla nonna.

    Ezio MALETTO.

    -----------------------------------------------------------------------------------------
    nono post:

    Ciao batacalan, sono convinto anch’ io che la strada imboccata da Conte sia quella giusta. Se quel sacrosanto rigore fosse stato assegnato e realizzato la partita sarebbe cambiata, già solo per il fatto che il Siena avrebbe dovuto cambiare atteggiamento, o forse sarebbe finita comunque pari, chi lo sa? Si esperiscono opinioni per quel che si vede, chiaro che se avessimo vinto mi sarei divertito e le prospettive, ora, sarebbero più incoraggianti, è altrettanto vero che per quanto gli episodi siano condizionanti ed allo stesso tempo determinanti, nulla cambia in ordine alle oggettive difficoltà della Juve nello sbloccare il risultato e poi metterlo al sicuro, soprattutto contro le cosiddette “piccole”. Difficoltà non risolvibile, purtroppo, in quest’ ultimo scorcio di stagione.

    Facciamo fatica con le piccole


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    decimo post

    Ciao blackwhiteforever, se sei sempre simpatico come ricordavo. Quanto al mercato, oltre l’ anello al naso abbiamo avuto anche la sveglia al collo …

    Ciao rocco, ti ricordi di me, sono quel simpaticone che ti ha vomitato addosso quel cuba libre in quel localino ai murazzi…te lo meritavi così la prossima volta prima di ciularmi la donna ci pensi tre volte…ciao terrone


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    undecimo post

    Ezio Maletto, chi sarà mai costui?

    echissenefrega

    Queste righe sono dedicate a quanti/e si sono legittimamente interrogati/e in ordine al titolo per il quale lo scrivente espone le sue più o meno condivisibili riflessioni, legittimità in qualche misura anche nascente dalle modalità con le quali, le stesse, vengono talvolta formulate.

    Se non capite un cazzo di quello che scrivo è un problema vostro…zucconi che non siete
    altro.

    In effetti, alla luce di alcune domande che mi sono state poste, peraltro con una deferenza che non merito, mi è sorto il dubbio di aver ingenerato attribuzioni di competenza che non ho alcuna intenzione di millantare, piuttosto che un’ autorevolezza nella quale non mi riconosco.

    Siete così pirla che, solo perché son capace a mettere in fila tre aggettivi e uso una retorica manzoniana, voi mi credete chissachì…

    Ebbene, voglio sgombrare il campo da ogni equivoco: il sottoscritto intrattiene con il mondo del calcio, quello juventino nel caso di specie, una “vicinanza” assolutamente marginale e tutte le considerazioni espresse in quest’ angolino del pianeta web rispondono unicamente al libero pensiero di chi scrive.

    Ebbene, sono un pirla.

    Non sono l’ oracolo di Delfo e nemmeno un giornalista, sono un qualunque normale appassionato di faccende bianconere il cui osservatorio può nel migliore dei casi proporre spunti discorsivi, magari accesi, ma sempre contenuti nell’ alveo dell’ educazione e dell’altrui rispetto.

    Sono un pirla educato

    Insomma, per quanto possa essere considerato deludente, non ho altri veli da sollevare se non quelli dell’ ignoranza personale.

    Sono un pirla, ma voi di più.

    Tutto questo detto, colgo l’ occasione per ringraziare anche pubblicamente per lo spazio concessomi e della cui scelta mi sento onorato, in qualche misura, sarebbe ipocrita non ammetterlo, vellica anche il mio piccolo ego, ma in misura assai maggiore mi investe di una responsabilità che spero di continuare a meritare.

    Continuate a scrivermi però…come vellicate voi non lo fa nessuno!

    Buon pomeriggio a tutti/e.

    ---------------------------

    segue


    dodicesimo post

    Il salto triplo di Gulliver …

    Perché Gulliver era un triplista? Io me lo ricordo a colazione con dei cavalli…

    In leggero anticipo rispetto alle sue abitudini, lo slavo di Malmoe è riuscito nell’impresa di collezionare un altro “triplete”.

    Ma non era al barsa quando quelli hanno modificato l’asse di rotazione terrestre?

    La sanzione è assolutamente in linea con quanto il regolamento prevede, anche se questa volta va riconosciuta all’eroe di tutte le sfide possibili l’attenuante di non aver compiuto la prima mossa, attenuante peraltro immediatamente risucchiata dal gorgo delle sue ripetute recidive.

    Ibra è un demente e gli sta bene.

    La squalifica, inutile negarlo, almeno per le prossime due partite ci regala un potenziale ottimo vantaggio ( sempre che noi si sappia approfittarne … ), quanto al fatto che possa mancare l’appuntamento con la Juve nutro qualche legittimo dubbio e, per quanto possa apparire paradossale, spero che Galliani eserciti tutta la pressione di cui è capace per fare in modo che sia presente.

    Se c’è ibra si vince facile.

    L’ombra del suo nasuto profilo costituirà un punto di riferimento importante per la ns. fase difensiva, almeno quanto la sua conclamata propensione ad esaltarsi nelle sfide di vertice, ed incentiverà parecchio la concentrazione dei ns. prodi ( “p” rigorosamente minuscola ), per farla breve: con lui in campo la 1^ squadra di Milano è decisamente più prevedibile nello svolgimento della manovra.

    Se c’è ibra si vince facile.

    Preferisco che ci sia anche per scaramantiche questioni di nemesi storica, ricordate quando ci presentammo al Meazza senza il Raiola boy ( che scontava anche allora la terza giornata di sospensione ) e vincemmo con 1-0 con rete di Re David su assist di Del Piero? Vorrei evitare la restituzione del … favore ed anche tutte le querule doglianze che le prefiche meneghine intonerebbero in caso di sconfitta in sua assenza.

    Che memoria che ho…e senza wiki…

    In ogni caso domani sera si gioca, qualcuno la descriverà come una prova generale del confronto di campionato, ma non sarà così: è un incontro di Coppa che prevede anche la gara di ritorno, quindi, in pratica, il primo tempo di una partita molto più lunga di quella che si giocherà a fine mese.

    Domani c’è juve milan

    Mi aspetto una Juve pimpante, prepotente, padrona del gioco e del risultato; per ragioni di competizione ( la stelletta d’argento è un obiettivo al quale tengo molto ), per incrinare seriamente la fiducia nei loro mezzi e per spegnere l’irritante sorrisetto del loro allenatore.

    Voglio la coccarda…sennò boro si sente solo

    Insomma, quelli Allegri dobbiamo e dovremo essere noi!

    Va in mona Allegri.

    Saluti bianconeri a tutti/e.
    Ezio MALETTO.

    -------------------------------------------------------------------------------

    tredicesimo post

    Ciao AB_normal Ti ringrazio per la verifica che hai effettuato, effettivamente supporta il logico principio che avevi indicato nel tuo post precedente. Da parte mia ho cercato invano invece di ricordare la fonte dell’informazione che avevo dato, ma non sono riuscito a venirne a capo; non l’ho “memorizzata” in alcun archivio perché non ritenevo che un giorno potesse essermi utile rinvenirla.

    Caro AB, sono un cazzaro e tu sei uno stronzo perchè lo hai svelato a tutti…ma non potevi startene un altro po’ in aula invece di scassarmi la minchia?

    Salutoni e … alla prossima.

    -----------------------------------------------------------------------------------------

    quattordicesimo post


    Ciao matildedicanossa,
    poiché la virtualità della ns. interazione non conferisce grande importanza alla questione ( per me è importante l’essere umano, a prescindere dal sesso che la natura o l’ anagrafe gli attribuiscono ), risolvi gentilmente il piccolo interrogativo che mi è sorto leggendo con attenzione il tuo ultimo post, nel quale il riferimento alla tua persona è in un’ occasione al maschile ed in un’ altra al femminile, il tenore delle mie risposte non cambierebbe in ogni caso, ma dato che la curiosità non è solo femmina, mi piacerebbe sapere a quale metà del creato appartieni ed a cui sto scrivendo.

    Peccato tu non abbia chiamato…anche nel caso tu fossi fimmina a me va bene uguale…el bùs l’è el bùs

    Detto questo ed ammettendo senza fatica che almeno un paio di ns. partite vinte potevano tranquillamente finire in parità senza che nessuno si stracciasse le vesti per l’iniquità del risultato, trovo invece assolutamente provinciale e addirittura “torinista” essere contenti di un settimo posto, pur se conseguito gettando il cuore oltre l’ostacolo.

    Noi siamo la juve mica quei pezzenti del toro.

    L’esizialità di un ingresso in C.L. mi trova invece pienamente concorde.

    Se non andiamo in CL so cazzi amari.

    Con immutato rispetto,

    Chiama, dai….chiama

    Ezio MALETTO.

    ---------------------------------------------------------------------------

    quindicesimo post

    Ciao chicchioarezzo,
    non dispongo di sufficienti elementi per rispondere compiutamente alla prima parte del tuo quesito, stando a quello che si legge, l’operatività è piuttosto intensa, se sarà anche proficua lo dirà il tempo.

    Non lo so.

    Riguardo alla seconda parte ho sempre sostenuto la necessità di essere attentissimi ai giovani proposti dai campionati sudamericani, specialmente quelli d’Argentina, Uruguay e Cile e di non trascurare l’enorme potenzialità di cui il Continente Africano dispone.

    mandiamo emissari fin nelle più remote regioni del globo terracquo

    Proprio in Africa, a mio parere, troverà cittadinanza il vero futuro del calcio, questo a discapito soprattutto del football europeo, la cui decadenza è inesorabilmente dettata dalla falsa opulenza di una società spasmodicamente tesa alla mera soddisfazione delle esigenze individuali; non a caso gli sports cosiddetti “poveri”, quelli praticabili senza troppa spesa, attraggono sempre meno le giovanissime leve, oggi più orientate ad attività considerate più elitarie e soprattutto meglio remunerate.

    I negri hanno più fame di noi pasciuti imperialisti.

    In buona sostanza credo si possano reperire in altre aree del pianeta giovani dalle brillanti prospettive, umanamente abbastanza maturi per inserirsi senza troppa fatica nel ns. ambiente ed in possesso di quella felice commistione di doti tecniche ed agonistiche che differenzia, ad esempio, gli argentini e gli uruguagi dai brasiliani.

    I brasiliani mi stanno sul cazzo perché pensano sola alla figa.

    L’acquisizione del diritto alle loro prestazioni è peraltro assai meno onerosa rispetto a quella di un pari età europeo, anche nostrano.

    Marotta è un fesso.

    Perseguire questo tipo di investimenti non pregiudicherebbe l’ingaggio di almeno un top player all’anno e consentirebbe di mantenere ottimo nel tempo il livello della prima squadra.

    Marotta è un fesso

    Mi rendo conto che le affermazioni di cui sopra non incontreranno il favore di chi vorrebbe sostenere i ns. vivai ed in ultimo il bene della Nazionale azzurra, ma citando le tue parole, penso proprio che la strada maestra sia quella che ho sommariamente accennato.

    Se anche non siete d’accordo. Cazzi vostri!

    A presto,
    Ezio MALETTO.


    ------------------------------------------------------------------------------

    sedicesimo post

    Alla coppetta nostrana, che un giorno non lontano etichettai come il portaombrelli di Mancini, tengo per questioni di almanacco.
    Sono perfettamente consapevole che il suo valore intrinseco è davvero poca roba, però e pur vero che da quando esiste siamo sempre stati in testa da soli alla graduatoria di coloro che l'hanno vinta.
    Mi piacerebbe riaffermare questa condizione ed apporre la simbolica stelletta d'argento della 10^ sulle nostre casacche.

    Voglio la coccarda...col nastro rosa

    Buona partita.

    chiamaaaaaaaa

    ----------------------------------------------------------------------------------
    17° post


    TIMbureggiante!

    come titolo io manco tuttosport!

    In capo ad un incontro dai due volti si può tranquillamente affermare che ns. signora del “perdo-No”, se non un’ ipoteca ha sicuramente iscritto un robusto diritto di prelazione sull’accesso alla finale della coppa del telefono.

    Dopo ieri sera forse andiamo in finale.

    La formazione, cambiata da Conte per otto undicesimi rispetto all’abituale versione da campionato era piuttosto inedita e financo azzardata perchè prevedeva anche l’ immediato contemporaneo inserimento dei tre fuoriusciti dalla calza della Befana, ciononostante l’interpretazione corale dello spartito non ha dato adito a particolari stonature e questo la dice lunga sulla qualità del lavoro settimanale svolto dal ns. coach.

    Conte ha un culo più grande di adriano anche e nonostante i pippotti di gennaio.

    La prima frazione di gioco mi è apparsa come disputata in punta di bulloni, con la Juve in veste di corteggiatore insistente, ma troppo garbato, che arriva sino alla soglia dell’uscio senza mai decidersi a scoccare il primo bacio ed il Milan in una delle sue sempre più tipicamente languide interpretazioni di chi ama lasciarsi corteggiare e, indeciso, demanda al fato una decisione della quale non vuole assumersi la responsabilità, in altri termini, un valzer lento anche piuttosto noiosetto.

    Troppo molli all’inizio.

    Le squadre si consegnavano pertanto al rito del the caldo con poche recriminazioni, purtroppo per noi Estigarribia confermava di non essere particolarmente versato per le conclusioni a rete e quanto alle news entry, al di là di un Padoin piuttosto spaesato e di un Caceres poco convincente nella fase difensiva, era Borriello a deludermi più che pesantemente.

    Lo 0 a 0 del primo tempo risultato giusto.

    L’andazzo probabilmente non sarebbe cambiato granchè se poco dopo la ripresa delle ostilità ( eufemismo ) non avessimo sbloccato il risultato con l’uomo venuto da Siviglia, a quel punto il Milan non poteva esimersi dal sussultare qualche moto d’orgoglio e con la complicità delle ns. rilassatezze difensive anzichè per un effettivo momentaneo predominio, raggiungeva il pareggio.

    Ohibò ha segnato caceres.

    Poteva finire così, ma ormai gli animi si erano intiepiditi per alcuni, scaldati per altri ed addirittura accesi a manetta per Conte, il quale pretendeva che la squadra rimanesse alta e cercasse in tutti i modi la vittoria.

    Ohibò conte vuole vincere sempre.

    Così è stato, ed anche se la pienezza della posta è stata sorprendentemente ( almeno per me ) suggellata da una splendida conclusione del figliol prodigo, sul quale gli addetti alle luci della ribalta non mancheranno di spargere incensi e coriandoli, non devono passare sotto traccia la superna prestazione di Barzagli ( un errore gli è concesso ), la nitida e gladiatoria prestazione di Chiellini, la prova senza sbavature di Bonucci e l’apporto preziosissimo di Giaccherini.

    Barza-bonucci-chiellini i migliori…d’altronde giochiamo difesa e contropiede!

    La sostituzione degli attaccanti è stata comunque significativa, su Borriello mi sono già espresso, quanto a Del Piero, è stato volenteroso e smanioso di far bene, ma il fisico non gli obbedisce più ed è un po’ triste vederlo volere e non potere, il peso specifico della sua presenza è ormai purtroppo equiparabile a quello di un ologramma.

    DP è vecchio.

    Quanto agli avversari: apprezzabili le prestazioni del piccolo Faraone, di Antonini e di Van Bommel, secondo le attese quelle di tutti gli altri, Gulliver compreso; scontata come una rondine a primavera o come una mossa di Roberto Mancini, la decisione di infarcire la squadra con giocatori d’ attacco quando già le campane suonavano a morto.

    Elsharawi è proprio un bel ragazzino e allegri non capisce un caxxo

    Torniamo a casa con la schiena dritta, il petto in fuori e la testa altissima, il risultato è stato confezionato in capo ad una bella esibizione, nella tana dell’avversario più accreditato, lasciando a mani vuote gli speleologi del ralenty.

    Abbiamo giocato bene.

    A proposito, e concludo, la tanto reclamizzata differenza tra i ns. presunti badilanti ed i loro finissimi dicitori non l’ho notata. Ho perso qualche cosa?

    Ma chi ha detto che loro sono tecnicamente meglio di noi?

    Saluti bianconeri a tutti/e.

    Forse io stesso? non ricordo...forse perchè sono rincoglionito? boh

    Ezio MALETTO.

    -----------------------------------------------------------------------------------

    18° post

    Ciao matildedicanossa,

    cara/o son così pirla che manco mi accorgo di quanto mi stai prendendo per il culo!

    ho amato la prosa del buon Vladimiro, come lo chiami tu, fin dalla prima volta che i miei giovanissimi occhietti di avido lettore posarono lo sguardo sopra un suo articolo in “Tuttosport”, ai tempi un quotidiano sportivo di qualità davvero eccellente.

    ah come si stava bene ai miei tempi.

    Per me è stato un esempio, un modello inarrivabile di scrittura a tutto tondo; la sua capacità di trasmutare anche un banale resoconto sportivo in una fiaba, piuttosto che in una romanzesca effusione d’amore per l’oggetto delle sue passioni calcistiche, si coniugavano altresì con una competenza di primordine. Non sono mai più guarito dalla malia indottami dalla sua affabulazione scritta.

    Caminiti è la mia stella polare.

    Sono contento di avertelo fatto ricordare, per quanto il solo scriverlo mi appaia blasfemo; parafrasando un abusato modo di dire al quale i pedatori ricorrono per sgusciare da imbarazzanti accostamenti:-“Sarei già felice di essere bravo almeno il 10% di quant’era lui”.

    Vladi perdonami non son degno di te...

    Ancora grazie e buon giovedì.

    n.d.r .Che grandissimo figlio di paragnosta che sei! :D

    Ezio MALETTO.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    18° post

    Ciao Makeda, ben ritrovato.

    Uèèè bel giovinotto

    Grazie per le belle parole, sono un forte incentivo alla ricerca del miglioramento; scrivo innanzi tutto per personale diletto e sapere che questo regala qualche secondo di distrazione anche ad altri mi rallegra il cuore.
    Vellichi vellichi vell…ahhhhhhhhhhh

    Voglio rispondere alla tua domanda e dico: -“Sì, altrochè se ci ho pensato, ci ho anche provato strenuamente, ma non sono mai riuscito a raccogliere uno straccio d’opportunità. Mi riferisco ai tempi in cui non esisteva ancora internet, l’offerta televisiva e/o radiofonica era totalmente in capo all’azienda di stato e le esigenze del quotidiano non lasciavano troppo spazio per giocare con gli aquiloni ai quali affidavo i mie sogni.

    Ci ho provato, ma nessuno mi hai cagato, neanche di striscio, ma non demordo, anche manzoni ebbe i suoi problemi.

    Riguardo al libro, invece, non è detta l’ultima parola, ma non sono convintissimo di esserne capace, credo di essere più incline ai cammei che ad opere di maggior respiro.

    Un libro? Ma non saprei…ma se promette di comprarne 100000 copie, magari ci faccio un pensierino

    Alla prossima,

    Ciao bel giovine
    Ezio MALETTO.

    --------------------------------------------------------------------------------------------
    20° post

    Violetta non abita più qui.
    Domani sera ricomincia il ns. campionato spezzatino: il maltempo che flagella nei mesi invernali quello che Enzo Biagi chiamava il Bel Paese, inconsueto ed inatteso solo per le raffinate teste d’uovo che presiedono il Governo del calcio, ha fatto sì che un potenziale set point, quale poteva essere il vantaggio di una partita da recuperare con un punto in più in classifica, diventasse una palla break, con servizio a favore, ma da non sbagliare.
    Le folate del Blizzard accompagneranno la sig.ra degli Scudetti verso l’ex Ducato di Parma ( e Piacenza ), ove dovrà dimostrarsi pattinatrice più abile dei padroni di casa, motivati il giusto, questi, anche dalla vena astiosa di vespin Giovinco ( il cui pungiglione è sempre smerigliato a lucido quando lo specchio del calendario gli riflette l’immagine delle sue occasioni perdute ) e con lucida cattiveria sportiva riappropriarsi del primato che fino ad ora ha dimostrato di meritare.
    L’enfasi che taluni hanno speso per celebrare il “potenziale” controsorpasso operato dal club di via Turati mi ha infastidito non poco: trovavo piuttosto urticante che il ns. primo posto venisse interpretato con la benevole indulgenza che si riserva a chi non usurpa e non preoccupa, quella riservata ad un bambino che siede al posto di guida e scalda il posto a papà, così come trovo abbastanza fastidioso che i “cianciaAllegri” considerino ristabilito uno status quo, fino a prove contrarie, assai farlocco.
    C’è di peggio. E’ Carnevale e consideriamo ogni boiata per quel che vale. Se la Juve non salterà senza indugio l’ostacolo parmense, le cause non saranno addebitabili al delirio vaniloquente di certi figuranti dell’opinione, ma ad una maturità collettiva ancora non compiutamente consolidatasi.
    In altre parole, spero che il 1° tempo non sia dedicato ad uno sterile traccheggiare e che l’approccio preveda sin dal primo momento la chiara volontà di prendersi i tre punti, con le buone o con le cattive, anche soffrendo ( è nella ns. natura stagionale ), ma senza pietà.
    La missione non è ascrivibile alla categoria delle impossibili e Conte può giostrare l’ordine dei suoi addendi senza che il prodotto finale abbia a risentirne; mi aspetto che la Juve risponda forte e chiaro di esserci e che non debba inventarsi reti bellissime per lo svolgimento del compitino, per quanto sarebbe anche tempo ed ora che Andreino da Brescia riesumasse dal campionario qualcuna delle sue mortifere punizioni.
    Saremo chiamati ad una piccola acrobazia semantica: trasformare le note de “La traviata” che scandiranno l’ingresso in campo delle squadre, in una sonora tranvata da rifilare, direttamente e per vie traverse, a chi spasima per la restaurazione di una Juve in versione Violetta, ansiosa e tremebonda come mai è stato dato osservare dall’avvento dell’antico capitano.
    Dopo di che, ed a cuor leggero, potremo vedere, nemmeno troppo di nascosto, che effetto fa alla 2^ squadra di Milano l’assunzione dello sciroppetto albionico …

    anche se è carnevale, non facciamo i bischeri!

    Saluti bianconeri a tutti/e,
    Ezio MALETTO.


    PS: ne manca uno, il 19°...l'ho pure riletto, ma non ci ho capito una mazza....mi scuserete

    -----------------

    FINE
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sivori64 @ 12/4/2013, 19:45) 
    ho poco tempo da dedicare a questo tunnel e mi dispiace, così rispolvero alcune 'chicche' scritte 'in privè' e non pubblicate sul foro gazza.
    il motivo lo capirete

    :twisted.gif:

    NB col pad settare il bold del mio commento é una tortura, quindi capirete...

    quindi si apre il

    TUNNEL PER CASO

    ....
    -----------------

    FINE

    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    Fosse uscito in gazza, avrei fatto la ola... :thumbup.gif:


    Ezio Maletto: un uomo, un perché.

    PS: non ho letto proprio tutto, ma ad occhio mancano i pezzi/leccata in cui colui-che-non-si-può-nominare lo RINGRAZIAVA...
    Roba che solo Scodinzolini

    PPS: ho provato anche a modificare, ma non mi piglia il quote, non ho idea del perché, magari ce n'è uno nel mezzo del papiro e non l'ho notato, non ho idea...evidenzio in blu.



    ndsiv...vediamo se va
    :wink_smilie.gif:

    Edited by sivori64 - 16/4/2013, 20:14
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,182
    Reputation
    +4,700
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hans_Landa @ 16/4/2013, 00:15) 
    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    Fosse uscito in gazza, avrei fatto la ola... :thumbup.gif:


    Ezio Maletto: un uomo, un perché.

    PS: non ho letto proprio tutto, ma ad occhio mancano i pezzi/leccata in cui colui-che-non-si-può-nominare lo RINGRAZIAVA...
    Roba che solo Scodinzolini

    PPS: ho provato anche a modificare, ma non mi piglia il quote, non ho idea del perché, magari ce n'è uno nel mezzo del papiro e non l'ho notato, non ho idea...evidenzio in blu.

    fantastico il pezzo in cui presentava alla truppa il 'contributo di spessore e di alto profilo' del sig.maletto...

    maletto CHIIIIIIIIIIIII?

    :rofl.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,182
    Reputation
    +4,700
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    CRUNCH CRUNCH CRUNCH

    ...se valutiamo certi parametri, lo scudetto lo abbiamo vinto noi, la matematica non è un opinione.


    nel nostro universo, galassia Via Lattea, sistema Solare, pianeta Terra, territorio Italia, giuoco del Calcio per stabilire chi è il vincitore di quella cosa chiamata scudetto si assegnano:

    3 PUNTI PER LA VITTORIA
    1 PUNTO PER IL PAREGGIO
    0 PUNTI PER LA SCONFITTA

    ad oggi la classifica recita:
    juve: 27 V, 5 P, 4 L
    napoli: 22 V, 9 P, 5 L

    juve: 27x3+5=81+5=86
    napoli: 22x3+9=66+9=75

    questa è la matematica che mi hanno insegnato e che dovrebbe valere sempre, nel nostro universo appunto..

    vuoi vedere che mazzarri ha trovato la porta per gli universi paralleli e sta battagliando contro klingon e romulani per l'accesso nella super lega di andromeda?

    d'altronde il dubbio che amzik sia il figlio segreto di spock, io l'ho sempre avuto...

    di seguito il buon mazzarri si ristora

    1935508-un-selvatici-castoro-di-prendere-una-pausa-da-masticare-un-bastone
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,182
    Reputation
    +4,700
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO MA UN BISCOTTO FA’ FELICI TUTTI (?)

    Combinazioni per un coma etilico controllato

    1-1;1-X,1-2,X-1,X-X,X-2,2-1,2-X

    L’unica combinazione per il coma etilico definitivo, manco la scrivo…


    Dai butei che manca poco…

    :groupwave.gif:

    :groupwave.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,182
    Reputation
    +4,700
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif: :kicking.gif: :kicking.gif: :kicking.gif: :soccer_h4h.gif: :soccer_h4h.gif: :soccer_h4h.gif: :soccer_h4h.gif: :soccer_h4h.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :worthy.gif: :worthy.gif: :worthy.gif: :worthy.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :shiny.gif: :shiny.gif: :shiny.gif: :shiny.gif: :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif:
    :flowers2.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :mf_boff.gif: :mf_boff.gif: :mf_boff.gif: :mf_boff.gif: :mf_boff.gif: :punk.gif: :punk.gif: :punk.gif: :punk.gif: :punk.gif: :punk.gif: :punk.gif: :punk.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :serenade.gif: :serenade.gif: :serenade.gif: :serenade.gif: :serenade.gif: :serenade.gif: :serenade.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif:

    HELLAAAAAS HELLAAAAAAAS HELLLLAS HELLLAS HELLAS

    HELLAAAAAS HELLAAAAAAAS HELLLLAS HELLLAS HELLAS

    HELLAAAAAS HELLAAAAAAAS HELLLLAS HELLLAS HELLAS
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sivori64 @ 18/5/2013, 18:46) 
    :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif: :kicking.gif: :kicking.gif: :kicking.gif: :soccer_h4h.gif: :soccer_h4h.gif: :soccer_h4h.gif: :soccer_h4h.gif: :soccer_h4h.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :worthy.gif: :worthy.gif: :worthy.gif: :worthy.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :shiny.gif: :shiny.gif: :shiny.gif: :shiny.gif: :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif:
    :flowers2.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :mf_boff.gif: :mf_boff.gif: :mf_boff.gif: :mf_boff.gif: :mf_boff.gif: :punk.gif: :punk.gif: :punk.gif: :punk.gif: :punk.gif: :punk.gif: :punk.gif: :punk.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :serenade.gif: :serenade.gif: :serenade.gif: :serenade.gif: :serenade.gif: :serenade.gif: :serenade.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif:

    HELLAAAAAS HELLAAAAAAAS HELLLLAS HELLLAS HELLAS

    HELLAAAAAS HELLAAAAAAAS HELLLLAS HELLLAS HELLAS

    HELLAAAAAS HELLAAAAAAAS HELLLLAS HELLLAS HELLAS

    Si festeggicchia, quest'anno, eh?

    Anno prossimo c'è un derby in più: vedI di non confondersi, egregio... :B):
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,182
    Reputation
    +4,700
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hans_Landa @ 18/5/2013, 23:38) 
    Si festeggicchia, quest'anno, eh?

    Anno prossimo c'è un derby in più: vedI di non confondersi, egregio... :B):

    beh, dopo 11 anni di inferno, la soddisfazione é tanta e poi, vuoi mettere abbonarsi per veder hellas-juve, piuttosto che hellas-portogruaro?

    sul derby, intendi hellas-juve o hellas-milan (a proposito domani é il ventennale di veronamilancinqueatre :2z598ud.gif: )?
    non esistono altri derby a verona :751.gif:
    comunque a scanso di equivoci, se ce ne fosse bisogno, il sottoscritto é gobbo nel midollo, e giá pregusta le battaglie a suon di custoza con i curvaioli gialloblù :rocket.gif:

    purtroppo sembra che mandorlini al 80% non sará piú l'allenatore dell'hellas, in vista uno scambio di panchine con il toro? ventura qui ci é giá stato, con alterne fortune, secondo me potrebbe essere un ottima soluzione. dico purtroppo perché gran merito di questa promozione va a lui, prese la squadra in fondo alla classifica di lega pro e in due anni l'ha riportata in A...MECOJONI!
    almeno un anno in A se lo meriterebbe, ma setti e sogliano gliela hanno giurata e quindi...
     
    Top
    .
  10. ilveroBurlesque
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sivori64 @ 19/5/2013, 10:04) 
    CITAZIONE (Hans_Landa @ 18/5/2013, 23:38) 
    Si festeggicchia, quest'anno, eh?

    Anno prossimo c'è un derby in più: vedI di non confondersi, egregio... :B):

    beh, dopo 11 anni di inferno, la soddisfazione é tanta e poi, vuoi mettere abbonarsi per veder hellas-juve, piuttosto che hellas-portogruaro?

    sul derby, intendi hellas-juve o hellas-milan (a proposito domani é il ventennale di veronamilancinqueatre :2z598ud.gif: )?
    non esistono altri derby a verona :751.gif:
    comunque a scanso di equivoci, se ce ne fosse bisogno, il sottoscritto é gobbo nel midollo, e giá pregusta le battaglie a suon di custoza con i curvaioli gialloblù :rocket.gif:

    purtroppo sembra che mandorlini al 80% non sará piú l'allenatore dell'hellas, in vista uno scambio di panchine con il toro? ventura qui ci é giá stato, con alterne fortune, secondo me potrebbe essere un ottima soluzione. dico purtroppo perché gran merito di questa promozione va a lui, prese la squadra in fondo alla classifica di lega pro e in due anni l'ha riportata in A...MECOJONI!
    almeno un anno in A se lo meriterebbe, ma setti e sogliano gliela hanno giurata e quindi...

    ciao Siv...
    visto che sei esperto di gialloblù....ti volevo chiedere seci sono prospetti interessanti da quelle parti?
    io avrei due nomi che mi intrigano come Martinho ...25 enne brasiliano...
    se non erro quest'anno ha fatto il terzino sinistro?...o comunque era esterno di sinistra a centrocampo....
    in ogni caso mi è parso avere un buon piede...dribbling e un discreto fiuto per il gol....
    com'è in realtà?...mi sbaglio nel descriverlo?
    e l'altro è Jorginho...quasi 22 enne ....mi pare che abbia ottima tecnica ....una sorta di regista?
    ho letto che è pure naturalizzato italiano...ma se non sbaglio il Milan lo ha nelle sue grinfie....varrebbe la pena provarci come futuro Pirlo...o regista?
    ciao e grazie :bye1.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,182
    Reputation
    +4,700
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    jorgigno regista in un 433 ci sta da papa...

    anche gomez non é male...
    un fighetta de noantri

    :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,182
    Reputation
    +4,700
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    martinho è del catania, ma lo vogliono riscattare, vediamo

    25enne laterale destro, alto basso dove lo metti sta

    a bari piantò una doppietta , poi dentro fuori dall'infermeria, ma nel finale di campionato mooolto bene, a stabia segna il 3 a zero
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,182
    Reputation
    +4,700
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,182
    Reputation
    +4,700
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    Real Madrid: Buyo, Illgner, Contreras, Chendo, Rojas, Roberto Carlos, Gordillo, Hierro, Pavón, Sabido, Cannavaro, Zidane, Helguera, Redondo, Iván Pérez, Butragueño, Alfonso, Dani, Morientes, Figo, Amavisca, Karembeu, Velasco, Fernando Sanz.
    Juventus: Tacconi, Ferrera, Birindelli, Montero, Torricelli, Tudor, Davids, Nedved, Ravanelli, Jugovic, Kovacevic, Mirkovic, Cannavaro, Giannichedda, Porrini, Salihamidzic, Massimo Mauro e Nicola Amoruso.

    mirkovic
    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    giannichedda
    :giveup.gif: :giveup.gif:

    odddio odddddio muoro...

    chi mazzo é contreras?
     
    Top
    .
  15. ilveroBurlesque
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sivori64 @ 5/6/2013, 20:45) 
    Real Madrid: Buyo, Illgner, Contreras, Chendo, Rojas, Roberto Carlos, Gordillo, Hierro, Pavón, Sabido, Cannavaro, Zidane, Helguera, Redondo, Iván Pérez, Butragueño, Alfonso, Dani, Morientes, Figo, Amavisca, Karembeu, Velasco, Fernando Sanz.
    Juventus: Tacconi, Ferrera, Birindelli, Montero, Torricelli, Tudor, Davids, Nedved, Ravanelli, Jugovic, Kovacevic, Mirkovic, Cannavaro, Giannichedda, Porrini, Salihamidzic, Massimo Mauro e Nicola Amoruso.

    mirkovic
    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    giannichedda
    :giveup.gif: :giveup.gif:

    odddio odddddio muoro...

    chi mazzo é contreras?

    mitico Buyo!
    padre putativo di Darkisio..... :shutup.gif: ....
    ma chi è Ferrera? :rofl.gif:
     
    Top
    .
425 replies since 25/2/2013, 11:03   7008 views
  Share  
.
Top
Top