Cinema e Serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WP Alex&Dusty 79
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Visto Argo. Tutto molto bello, tensione, azione, ricostruzione. Le uniche note dolenti: la presenza davanti alla macchina da presa di "paresi facciale" Ben Affleck e l'americanata finale degli abbracci, applausi, fischi, bandierone sullo sfondo e mulinar di braccia.

    Poi mi spiegheranno perchè abbia vinto l'oscar come miglior film ma non fosse nemmeno candidato per la regia :uhm:

    O perchè non han neppure candidato Joaquin Phoenix con "The Master" (che per me meritava l'oscar) altro under 40 davvero bravo

    Forse per questa sue frasi?:


    "Sto solo dicendo che [gli Oscar] sono un’idiozia. Penso sia tutto una totale, assoluta idiozia, e non voglio farne parte. Non credo in tutto ciò. È uno zuccherino, ma è il peggior zuccherino che abbia mai assaggiato in vita mia. Non lo voglio. È totalmente soggettivo. Mettere le persone una contro l’altra… È la cosa più stupida del mondo. Fu uno dei periodi più insopportabili della mia vita quando Quando l’amore brucia l’anima - Walk the Line era in mezzo a tutta questa roba dei premi e cose simili. Non voglio avere un’esperienza così un’altra volta. Non so come spiegarlo - e non è che io pensi di trovarmi al di sopra di questo - ma non voglio mai adeguarmi a certe cose."


    Poi aggiunse

    "Ma dai, sai che è molto più complesso di così. Non è che odio ’sti fottuti Oscar… Non occupa il mio tempo nel costruire odio. Quello a cui stavo reagendo era la venerazione che talvolta abbiamo verso le cose. Non voglio adorare [gli Oscar]."

    :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :thumbup.gif: :rofl.gif:


    Si sa son suscettibili all'accademy e per gli oscar dir troppo quel che si pensa non va ASSOLUTAMENTE bene!

    Il problema è che poi Phoenix s'è praticamente ha ritirato parzialmente :nonono.gif: :nonono.gif: :bye2.gif: solo parzialmente però dai :shiny.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,822
    Reputation
    +32

    Status
    Online
    appena finito la versione americana della serie the killing.
    consigliatissima
     
    Top
    .
  3. WP Alex&Dusty 79
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Visti questa settimana:

    Il grande e potente Oz con James Franco bel filmettino, di fantasia, con belle trovate, abbastanza rapido e l'ho guardato con piacere, lo consiglio a chi piace il genere....credo faranno anche il 2...credo

    La frode con monoface Richard Gere e la brava Susan Sarandon, bel film, film d'azione/poliziesco m'è piaciuto molto, ha buone idee ma il finale m'ha fatto schifo e m'ha deluso, peccato ma vabbe
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    vecchio scarpone

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Reputation
    +917
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gian90t @ 23/2/2013, 14:48) 
    Ho scaricato (legalmente, ci tengo a dirlo ai finanzieri che ci leggono) Cosmopolis e Noi Siamo Infinito, qualcuno li ha già visti?
    Sono indeciso su quale vedere per primo

    Sarò breve.
    L'ho visto al cinema e ho subito pensato che fosse un colossale mattone di merda.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    La cosidetta "Eleganza edile" :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    vecchio scarpone

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Reputation
    +917
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    film recente o quasi che BISOGNA vedere:
    Warrior, una specie di mix tra million dollar baby e rocky.
    Quando hai finito di guardarlo scendi per strada e cerchi di alzare le mani al primo giocatore di rugby che incontri (tanto quando lo incontri??)

    CITAZIONE (Triderr @ 21/3/2013, 16:49) 
    La cosidetta "Eleganza edile" :2z598ud.gif:

    Se ancora non l'avessi capito, io C'HO un certo stile..
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,822
    Reputation
    +32

    Status
    Online
    qualcuno conosce, o s'interessa un minimo al cinema asiatico e in particolare quello coreano?
    Registi come Hong-jin Na (the chaser), Park Chan-wook (old boy, Sympathy for Mr. Vengeance, JSA), Joon-ho Bong (the host), Jee-woon Kim (il buono, il matto e il cattivo) dicono qualcosa a qualcuno?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    vecchio scarpone

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Reputation
    +917
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    CITAZIONE (doc_70 @ 5/5/2013, 13:03) 
    qualcuno conosce, o s'interessa un minimo al cinema asiatico e in particolare quello coreano?
    Registi come Hong-jin Na (the chaser), Park Chan-wook (old boy, Sympathy for Mr. Vengeance, JSA), Joon-ho Bong (the host), Jee-woon Kim (il buono, il matto e il cattivo) dicono qualcosa a qualcuno?

    Ho visto old boy e lady vendetta.
    Che dire la fiammella della genialità c'è, ma sono film che userei come trampolino per grandi produzioni merregane.
    In old boy protagonista a parte, il livello di recitazione degli altri attori è quello di un posto al sole.
    La sceneggiatura è frutto di una buona idea ma per i miei gusti questi film cadono molto presto nella sezione trash anche se forse non lo meriterebbero.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,822
    Reputation
    +32

    Status
    Online
    QUOTE (GiaMatteoImpera @ 6/5/2013, 09:36) 
    QUOTE (doc_70 @ 5/5/2013, 13:03) 
    qualcuno conosce, o s'interessa un minimo al cinema asiatico e in particolare quello coreano?
    Registi come Hong-jin Na (the chaser), Park Chan-wook (old boy, Sympathy for Mr. Vengeance, JSA), Joon-ho Bong (the host), Jee-woon Kim (il buono, il matto e il cattivo) dicono qualcosa a qualcuno?

    Ho visto old boy e lady vendetta.
    Che dire la fiammella della genialità c'è, ma sono film che userei come trampolino per grandi produzioni merregane.
    In old boy protagonista a parte, il livello di recitazione degli altri attori è quello di un posto al sole.
    La sceneggiatura è frutto di una buona idea ma per i miei gusti questi film cadono molto presto nella sezione trash anche se forse non lo meriterebbero.

    forse la tua impressione é dovuta alla mancanza d'abitudine
    nel mio caso, in ogni film anche quelli piu' seri, trovo difficoltà a capire certi passaggi che ai miei occhi, abituati a canoni diversi, stonano

    ad esempio the chaser, ch per me non ha nulla da invidiare ai migliori thriller occidentali, ha dei momenti comici al limite del buffonesco che proprio non capisco e che mi fanno "uscire " dal film
    stesso discorso per the host.

    rimane il fatto che i film originali vengono spesso da quelle parti
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (doc_70 @ 6/5/2013, 20:00) 
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 6/5/2013, 09:36) 
    Ho visto old boy e lady vendetta.
    Che dire la fiammella della genialità c'è, ma sono film che userei come trampolino per grandi produzioni merregane.
    In old boy protagonista a parte, il livello di recitazione degli altri attori è quello di un posto al sole.
    La sceneggiatura è frutto di una buona idea ma per i miei gusti questi film cadono molto presto nella sezione trash anche se forse non lo meriterebbero.

    forse la tua impressione é dovuta alla mancanza d'abitudine
    nel mio caso, in ogni film anche quelli piu' seri, trovo difficoltà a capire certi passaggi che ai miei occhi, abituati a canoni diversi, stonano

    ad esempio the chaser, ch per me non ha nulla da invidiare ai migliori thriller occidentali, ha dei momenti comici al limite del buffonesco che proprio non capisco e che mi fanno "uscire " dal film
    stesso discorso per the host.

    rimane il fatto che i film originali vengono spesso da quelle parti

    Qualche anno fa con degli amici facemmo due serate una con Ferro 3 e la samaritana e un'altra con in the mood for love e 2046.

    Sinceramente la disabitudine ad un certo tipo di linguaggio mi rende difficile la comprensione di certi passaggi, forse dovrei rispolverare un po' di roba orientale e "allenarmi" nel comprenderla fino in fondo prima di emettere giudizi.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,822
    Reputation
    +32

    Status
    Online
    visto ieri Mud, di jeff Nichols
    non mi é piaciuto granché.
    al di là dell'ottima descrizione della vita nelle cittadine del mississipi, la storia non mi ha coinvolto per nulla

    in una parola, palloso
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,822
    Reputation
    +32

    Status
    Online
    riporto su questo topic che di tutta evidenza importa a pochi
    visto finalmente ieri il film premio oscar Argos, che m'insospettiva non poco
    il ben affleck attore é sempre il solito cane
    zero carisma e una espressione una -qui con la variante della barba. come regista invece mi piace molto, ma molto di piu'.
    il film é carino, la storia fluida e gli attori -gli altri- credibili, con arkin e goodman spettacolari

    lo sbracamento propagandistico trasforma quello che poteva essere un ottimo film in uno banalotto, ma di successo
    hanno senz'altro ragione loro, io pero' i mei soldi non glieli do'

    Edited by doc_70 - 13/10/2013, 15:24
     
    Top
    .
  13. WP Alex&Dusty 79
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 12/3/2013, 10:55) 
    CITAZIONE (Triderr @ 12/3/2013, 09:27) 
    Senza voler offendere nessuno io pensavo che WP Alex&Dusty 79 fosse shalom... :dunno.gif:

    Come posso offendermi, non conoscendo shalom? :shiny.gif:


    Visto "Il lato positivo" :clap.gif: davvero bello bello, film che parla di 1 persona affetta da po' bipolarismo causato anche dal fatto che la moglie l'ha lasciato, questa persona massacra di botte il tipo che si faceva sua moglie e finisce in una casa di cura, poi viene fatto uscire, questa è solo la brevissima presentazione, non è ancora guarito del tutto e non avendo filtro dice sempre ciò che pensa, poi incontra una donna con problemi anche lei (e qui mi fermo sennò racconto troppo) e questo causa situazioni divertenti e quant'altro, il film è davvero bello, divertente, simpatico, veloce con una sua morale........lo consiglio decisamente!

    Attori: Robert De Niro, davvero bravo d'altronde la parte per lui va benissimo, Jennifer Lawrence, non sò come cacchio abbia fatto a vincer l'oscar, s'arrabbia abbastanza bene ma per il resto ha sempre la stessa espressività di un cammello, ma si sa gli Oscar :uhm: e poi c'è Bradley Cooper davvero bravissimo, grande interpretazione, m'era già piaciuto nei precedenti film e dopo questo lo metto assieme ai miei Under 40 preferiti, ovvero, Di Caprio, Emil Hirsch, (chi non avesse mai visto "Wild" glie lo consiglio vivamente) James Franco, e, appunto, Bradley Cooper, (anche se voglio aspettare ancora 1 altro film per la certezza) e, con riserva però, Paul Walker, poi mi piacciono anche Jeremy Renner, ma ancora non ha fatto parti particolarmente impegnative, indi, aspetto e Galfianakis, davvero bravo, però tutti e due son over 40........ :D

    Ecco, Paul Walker (Ther Running e Fast & Furious per intenderci) purtroppo si può anche togliere perchè è morto nella notte in 1 incidente d'auto, lui era passeggero in uno show di beneficienza in una porsche, gli piaceva molto corre, posto 1 articolo:


    CITAZIONE
    Il risveglio di questa mattina è inevitabilmente scosso da una notizia shock: è morto, a soli 40 anni, Paul Walker. L’attore noto al grande pubblico per le sue interpretazioni nella saga automobilistica di Fast & Furious è deceduto – beffa del destino – a causa di un violento incedente in macchina.

    Le circostanze non sono ancora del tutto chiare, ma sembra che Paul Walker si trovasse a Santa Clarita, a nord di Los Angeles, per un per un car show di beneficenza al fine di raccogliere fondi per le vittime del tifone nelle Filippine con la sua organizzazione Reach Out Worldwide. Passeggero in auto di una amico, pare che quest’ultimo abbia perso il controllo del veicolo schiantandosi contro un albero e causando la morte di entrambi.

    Di seguito il messaggio di cordoglio pubblicato sulla pagina Facebook dello stesso attore:

    È con profondo rammarico che ci troviamo a confermare che Paul Walker è morto oggi in un tragico incidente d’auto mentre partecipava a un evento benefico per la sua organizzazione Reach Out Worldwide. Era passeggero dell’auto di un amico, ed entrambi hanno perso la vita. Grazie per ricordarvi di lui e della sua famiglia nelle vostre preghiere in un momento così difficile. Faremo del nostro meglio affinché le vostre condoglianze arrivino alla famiglia.

    Oltre che per la leggendaria saga di Fast & Furious, Paul Walker aveva partecipato a film come Joy Ride, Pleasantville, Varsity Blues. Naturalmente aveva già girato diverse scene anche del prossimo Fast & Furious 7. Non resta nulla a dire, se non addio Paul.

    Paul Walker era un grandissimo appassionato di corse

    CITAZIONE
    Brian O’Conner certamente se la cava quando si tratta di sgommare, ma non è da meno il suo omologo al di fuori dello schermo. L’attore Paul Walker è infatti un grande appassionato di corse nel suo tempo libero, tanto da possedere diverse auto da corsa – come la Nissan Skyline che ha guidato in 2 Fast 2 Furious e che Walker ha personalizzato per il ruolo da lui interpretato.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Moderator
    Posts
    5,435
    Reputation
    +3,413

    Status
    Offline
    Il cinema d'azione è mezzo morto. Le ragioni sono fondamentalmente da cercare nell'approccio hollywoodiano del "se ti do tanti soldi fai il film come voglio io, se vuoi fare quel che ti pare, allora ti do qualche monetina e arrangiati".
    Questo è risultato in una serie di ottime idee sfruttate malissimo o in centomila blockbuster in cui l'unico scopo è rientrare dei soldi spesi. Quindi PG-13, spalle comiche infilate a forza, computer grafica dozzinale invece dei mostroni, delle macchine che si sfrociano davvero e di stunt credibili. Protagonisti che in situazioni incasinatissime imprecano urlando "accidenti accidentaccio" perché non possono usare "fuck".
    Non si possono menare bambini, le donne incinta non possono morire, la gente che viene uccisa non sanguina, le trame devono buttarci dentro almeno un paio di " 'mmurica fuck yeah!".
    Una caciaronata memorabile tipo Commando, con lanci di lame di tagliaerba e colpi di ascia, nel 2015 è infattibile. Per non parlare di un Rambo, o di un Rambo 2, che oltre all'azione hanno pure dei messaggi "leggermente" politici. Unica speranza di vedere roba nuova fatta per bene viene dall'asia o (parzialmente) dall'europa.
    Vedere alla voce The Raid Video
    ovvero IL FILM degli anni 2000.

    poi, dopo grande attesa, aspettative enormi e comprensibile preoccupazione, KABOOOOOOOOOOM! George Miller, dopo averci regalato capolavori d'azione come "babe va in città" e la memorabile saga di happy feet, torna in sè è ci regala un film ENORME.

    Intervallo


    Il film ha 100% di recensioni positive su Rotten tomatoes, roba semplicemente mai vista prima, e s'è pure meritato una standing ovation al festival di Cannes. Non esattamente tanti piccoli Jon Patrick Riley.


    Fine intervallo

    Miller s'è preso i soldi della Warner bros, ce ne ha messi un po' di suoi e ha fatto esattamente quel cazzo che gli è passato per la testa. Dall'inizio alla fine.

    Cito da chi scrive recensioni meglio di me (se ancora non conoscete questo sito, fatevi un favore, salvatelo nei preferiti e apritelo ogni mattina come prima cosa http://www.i400calci.com/2015/05/ammiratel...-max-fury-road/ )


    "George Miller prende il cinema d’azione moderno, lo frantuma in mille pezzi, lo stende come se fosse un pezzo di cocaina e lo fa pippare al Cirque du Soleil sotto anfe."

    Bho, cos'altro c'è da dire? Un film di 120 minuti esatti in cui un inseguimento in macchina inizia al minuto 1 e finisce al minuto 119, senza pause. Macchine che si scassano, gente fuori di testa che spara, parla, si butta, esplode, gnocca a caso che non fa uscire neanche una tetta (tra l'altro, pare che quei simpaticoni degli attivisti per i diritti dei maschi abbiano iniziato ad invocare il boicottaggio, bollando il film come propaganda femminista. Una ragione in più per andare a guardarlo direi) risse, gente tutta matta, chitarre infuocate, kaboom, vrooom, rattatttatatatattata, bang bang.
    Niente, film migliore degli ultimi (tanti) anni. A distanza di 36 anni dall'ultimo Mad max che Miller ha girato, s'è alzato una mattina e ha detto "ora faccio vedere io come si fa cinema a 'ste merde presuntuose e pretenziose. Nolan, Shyamalan, Besson, succhiatemelo!".

    Non c'è un solo momento debole in tutto il film, se non fossi andato all'ultimo spettacolo, alla fine mi sarei nascosto sotto ai sedili per riguardarlo un'altra volta.

    A quanto pare sarà un'altra trilogia, spero che quel personaggio epico e grossissimo di Furiosa non ci sia (o almeno spero non abbia un grande ruolo) perché non mi sembrerebbe carino vederla rubare la scena a Max Rockatansky un'altra volta. Che non diventi un'abitudine neh.
    KQnzRUC
    Questa scena vale da sola il biglietto.

    Un film in cui c'è dentro di tutto, da Ombre Rosse ad Akira.

    Sia benedetto il giorno in cui Miller s'alzò dal letto dicendo "ma vaffanculo io faccio quello che cazzo voglio, hollywood puppami la fava"


    TITOLI DI CODA

    Andate a vederlo al cinema (davanti allo schermo più grosso che trovate), anche due o tre volte. Finalmente c'è un film con il budget, non pg-13, senza compromessi. Questo film DEVE fare un sacco di soldi, è essenziale che laggiù tra gli yankees arrivi il messaggio che fare un film d'azione pura senza trasformarlo in una baracconata da 14 enni minorati possa essere un affare remunerativo.
    Chi non va al cinema a guardarlo si merita quelle merde di Lucy o dei batman di Nolan.
    Il destino dei film belli dipende da voi.
    ...e comunque un film così vergognosamente enorme non lo trovate da nessun'altra parte..


    Vostro KaboomVroooomRatatatatataBandBangBoooooomSbadabeng
     
    Top
    .
  15. <Federer>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente esiste un thread dove si può davvero parlare di film.

    CITAZIONE (doc_70 @ 5/5/2013, 13:03) 
    qualcuno conosce, o s'interessa un minimo al cinema asiatico e in particolare quello coreano?
    Registi come Hong-jin Na (the chaser), Park Chan-wook (old boy, Sympathy for Mr. Vengeance, JSA), Joon-ho Bong (the host), Jee-woon Kim (il buono, il matto e il cattivo) dicono qualcosa a qualcuno?

    Secondo me non hai menzionato la miglior opera di Park Chan-wook
    I saw the devil, consigliatissimo.
    Se uno legge la trama pensa "vabeh, tanto si sa come finiscono i film sulla vendetta .." invece no, questo sorprende il modo in cui la fa, in più c'è quel tocco tarantinesco che lo rende unico.
    Dura quasi 2 ore e mezza ma il tempo passa in fretta.

    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 26/5/2015, 12:51) 
    The Raid Video
    ovvero IL FILM degli anni 2000.

    E' uscito pure TheRaid2 , meglio del precedente per il semplice motivo che il finale del primo sembra un misto tra DragonBall e Matrix...

    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 26/5/2015, 12:51) 
    (IMG:http://cdn1-www.comingsoon.net/assets/uplo...100/KQnzRUC.jpg)
    Questa scena vale da sola il biglietto.

    :ok:
    Lo so aspettando.
    La nota positiva è Tom Hardy sempre più protagonista in ruoli adatti a lui: il classico duro, bella faccia che parla poco.
    Venuto fuori grazie a Warrior, ultimamente aveva fatto Locke e The Drop( film interessante, oltre ad essere stato l'ultimo film di James Gandolfini)
    E' uno degli attori del momento insieme a Ryan Gosling.
     
    Top
    .
183 replies since 22/2/2013, 18:01   5125 views
  Share  
.
Top
Top