Come funziona questo Forum - Topic Tecnico

Assistenza e richieste tecniche sul sito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dydluca
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wudyd!

    Group
    Member
    Posts
    17,611
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!

    Ormai penso che mi conosciate.

    Mi è stato chiesto di fare una prova di quello che poteva diventare la comunity della gazza ricreando lo stesso l'ambiente su questa nuova piattaforma.

    Tutto quello che ora vedete è stato creato in circa 4 ore(quindi nn ci vuole una scienza...)ma tutto quello che serve per perfezionarlo e renderlo il più possibile simile al sistema che avevate....ecco,qui serve un po più di tempo.

    E ora vi spiego alcune cose che vi serviranno ma soprattutto dovrete essere voi a decidere alcuni punti.

    Innanzitutto due cose:
    -ribadisco che quello che vedete non è altro che una prova(nel senso che è tutto modificabile a vostro piacimento!)
    -mi è stato chiesto di creare un forum UNICO,ovvero che raggruppasse tutte le sezioni che avevate prima alla gazza.

    Il colore rosa di fondo(sfondo)nn è casuale!!!L'ho fatto apposta per farvi ricordare chi state abbandonando...ehehehheeh!


    Quindi ora vi dico cosa è modificabile e cosa si può e si deve aggiungere.

    In questo momento le sole due persono che possono smanomettere qualsiasi cosa in questo forum siamo io e nath.
    Ora voi dovreste per prima cosa stabilire le "cariche".
    Le cariche sono di due tipi:
    -admin(che possono fare davvero tutto:cambiare i colori,le scritte,aggiungere le sezioni,eliminare i post ,cancellare,modificare....insomma tutto!)
    -i moderatori(che possono gestire autonomamente le loro sezioni;es.basket.....rugby.....)
    Esattamente come era in gazza x voi insomma.
    I moderatori hanno solo "potere" nelle loro sezioni.
    Se sono moderatore del rugby non posso mettere mano nel volley(ma come era prima,un moderatore può essere moderatore in più settori).
    I forumisti,invece possono aprire qualsiasi topic e scrivere qualsiasi post.

    Riassumendo:dovete darci (nominare e/o comunicare)i nik degli Admin e dei moderatori(questo al piu' presto).
    Se posso dare un consiglio/suggerimento serve un Admin per:
    -fantasport
    -intervallo
    -calcio
    -altri sport

    Forse le figure di Admin non le avevate in gazza in quanto erano figure un po estranee alle vostre discussioni.
    Qui gli admin servono soprattutto per aprire sezioni,proporre idee e dare suggerimenti e soluzioni.
    Lascio insomma a voi nominare queste persone.
    Per i moderatori forse è piu' facile in quanto dovrebbero essere gli stessi che già eravate(fuori i nomi e le sezioni da moderare quindi!).


    Veniamo al forum.

    Ho messo le sezioni così come mi era stato dettato ma anche queste possono essere spostate(intervallo più su.....calcio più giù....e via così);anche questa è una cosa che dovete verificare fra voi.

    La chat mi è stata chiesta di inserirla e penso sia una cosa piacevole(si può modificare l'ampiezza,però più grande la fai e più spazio rubi al forum).

    Avrete notato che quando c'è un post o un topic nuovo il tasto/pulsante a sinistra cambia colore e diventa più scuro(anche qui tutto è gestibile:posso farlo diventare di qualsiasi colore e forma....tutti piccoli dettagli che seguiranno i vostri gusti).

    Il logo in alto è solo una prova....anche quello verrà rimpicciolito e anche la "foto" può essere cambiata.
    Prendetelo come demo per capire cosa ci si può mettere.
    Stesso discorso sia per il nome di questo forum,sia per il nome da mettere nella stringa del link.
    Mi spiego.

    CENTRO FANTA SPORTIVO è un nome provvisorio suggerito....e voi decidere il definitivo!
    www.forumdiemergenza...... è una stringa provvisoria,anche qui dovrete dare un nome "serio" al vostro forum.
    Attenzione,le due cose non devono per forza coincidere!

    Quindi seconda cosa che dovrete fare è:
    -scegliere il nome del forum
    -scegliere la stringa

    Consiglio:la stringa è più importante perchè va nel motore di ricerca,quindi trovate un nome facile e intuitivo.
    Il nome del forum se resta CENTRO FANTA SPORTIVO lo vedo difficile da far capire di cosa trattiamo...

    Secondo me la parola Community a voi si addice bene.....

    Noi,nel nostro,per queste due cose abbiamo aperto due sondaggi....

    Terzo aspetto:i mini loghi.
    Anche qui ieri ho solo fatto delle prove.
    Ora vedete che alcune sezioni hanno dei disegni/foto(volley....rugby...intervallo);li ho scelti io a caso.
    Di solito sono piacevoli perchè anche visivamente identificano l'oggetto.
    Anche qui,ripeto si possono scegliere,cambiare e modificare come vi pare;anche nelle dimensioni.



    Quarto:gli smile e le faccette.

    Anche qua si potranno aggiungere tutti gli smile che si vogliono senza dover fare enormi ricerche.E' solo questione di un po di buona volontà nell'inserirle(cosa che possono fare solo gli admin).



    Intanto questo.
    Lascio il topic a voi per chiarimenti e delucidazioni e richieste di intervento.
    Ma soprattutto per conoscere le vostre decisioni.


    dyd :B):
     
    Top
    .
611 replies since 22/2/2013, 13:59   21122 views
  Share  
.
Top