bar rossonero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Formazione obbligata, visto che in infermeria ci sono sempre i magnifici-9

    Maignan: un collega di mio fratello è medico sportivo. Un mesetto fa, ha azzardato un'ipotesi. Potrebbe essere veritiera, visto che, da qualche giorno, è stata avanzata anche da qualche media.
    Si parte dalla generica lesione al polpaccio e, di conseguenza, all'ipotesi formulata. Parlare di lesione al polpaccio significa poco. Il polpaccio è formato da tre muscoli. Di quello che sarebbe "estraneo ai fatti", non ricordo il nome. Gli altri due sono il soleo e il tibiale. Il più delle volte, in fasi di acciacchi al polpaccio, sarebbe il soleo a essere coinvolto. Ora, se Maignan avesse accelerato il recupero per giocare i Mondiali, la cosa più probabile sarebbe l'okay dei medici per anticipare il recupero, pur utilizzando prudenza. Ma con l'effetto collaterale di aver sollecitato troppo il tibiale che avrebbe agito da "compensatore", subendo a sua volta una lesione.
    Questo è quanto mi è stato detto. I pochi media che hanno approfondito hanno a loro volta parlato di lesione a un muscolo diverso da quello lesionato quasi quattro mesi fa.
    E quindi? Ricordato che mai è capitato che un portiere per guai muscolari si fermasse 4 mesi (che diventeranno come minimo 5 o 6) questa storia è diventata un doloroso mistero. Qualcuno parla addirittura di stagione finita per il francese; Pioli a detta di tutti è parso "sconsolato"...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,578
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    A proposito di Milan-Roma di cui tutti i siti e giornali sportivi parlano di 10 e ripeto 10 infortunati nelle fila milaniste, è indubbio che nella formazione di stasera messa in campo dal "piscialetto" l'unico titolare assente è il portiere Maignan ed è sicuramente una grossa defillance, mentre tutti gli altri sono delle riserve poco e niente utilizzati.

    Il terzino ds Calabria può essere ben sostituito da Kalulu al cui posto di difensore centrale può essere inserito Gabbia; unico punto debole se dovesse uscire Theo, che verrebbe sostituito da Dest, ma vista la pochissima considerazione su Ballo Ture mi sembra che cambi poco; i due centrocampisti centrali possono essere sostituiti da Pobega, Vranckx e Adli, cosa che è accaduta quasi regolarmente più con il belga che con gli altri 2; manca Rebic in eventuale sostituzione di Leao ma se si considerano le ultime prestazioni del croato speriamo che il cambio non sia necessario ed identica considerazione si può fare per Origi quale sostituto di Giroud e comunque in quel ruolo si può sempre schierare De Katelaere.

    Pertanto direi di non piangere sugli infortunati e di giocare a calcio come il Milan sa fare, lasciando da parte i dettami del "piscialetto".

    Stavo quasi dimenticando però la vera ed unica gravissima mancanza dell'unico vero uomo chiave di questa squadra e per questo mi scuso: KRUNIC. :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,578
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    Se mai ce ne fosse stato bisogno questa partita ha dimostrato che A.C. Milan non ha un allenatore ma un A S I N O con il patentino.

    Vergognati pezzo di merda.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Disastro.
    Vittoria buttata nel cesso. Se serviva un'altra prova dell'assoluta pochezza delle cosiddette "seconde linee", ecco che si è passati da una lunga parte di gara del tutto sotto controlla a un finale di inaudita sofferenza.
    Ma il povero Pioli ("9-nove in infermeria, pure dopo la benefica sosta...") questi ha e con questi deve fare la zuppa. E inutile ricordare pure che il Milan, tradizionalmente, non è una squadra di giganti: prima Ibanez e poi Matic hanno colpito liberissimi di testa.
    Pochi commenti sui subentrati: Vrancks un mattone al posto del piede e pure fallosissimo; De Ketelaere l'unico pallone toccato ha commesso fallo.
    Vittoria buttata, si va a dormire con la voglia di vomitare
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,025
    Reputation
    +5,064

    Status
    Offline
    Vero, Vittoria buttata nel cesso..non ci sono dubbi
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline

    Questo è il nostro ultimo mercato. Siamo quasi a fine andata e chi di questi sta facendo vedere qualcosa? Fino a quando li dobbiamo aspettare?
    Se sono inutili? No, sono dannosi. Domini a Salerno, fai qualche cambio e rischi di non vincere. Domini con la Roma, fai qualche cambio e non vinci.
    Colpa del braccino corto della proprietà? In buona parte sì, ma non escludiamo la direzione tecnica da colpe. Con pochi soldi, fai solo scommesse, certo. Ma è inammissibile non averne azzeccato anche solo uno.
    Chiudo con una preghiera rivolta a Pioli. Caro Stefano, se devi fare cambi per far rifiatare qualcuno, è comprensibile. Ma se, come oggi, arrivi agli ultimi minuti senza averne fatti, continua a non farli: perché di buoni ne hai 8 o 9, il resto è pochezza.
    In alto i cuori.


    Edited by clabclab - 8/1/2023, 23:20
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,433
    Reputation
    +300

    Status
    Offline
    per Clabbo!!!!

    323877138_564958002357185_2438967950078737833_n_0
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clabclab @ 8/1/2023, 23:19) 
    Questo è il nostro ultimo mercato.

    E concludo:

    meglio i titolari in apnea che le riserve riposate.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    insomma

    Group
    Member
    Posts
    3,785
    Reputation
    +269

    Status
    Offline
    Stasera grandissima tranvata, delusione enorme. Stadio ammutolito di colpo. Due punti buttati nel cesso e a sto giro Pioli se ne deve assumere la responsabilità, già quando esce Bennacer andiamo in sofferenza a centrocampo però la situazione era ancora sotto controllo. Il doppio cambio finale Cdk per Giroud e Gabbia per Saele rimette in vita una squadra che non aveva fatto niente di niente. Togliendo un uomo a centrocampo per inserire un difensore ha consentito alla Roma di giocare gli ultimi 8 minuti nella nostra metà campo, non abbiamo più tenuto un pallone e preso due gol fotocopia. Non si possono perdere punti così.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,578
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    All. Pioli 5: il pareggio della Roma arriva su due palle inattive e questo è un qualcosa che va imputato a lui e alla sua preparazione del gioco da fermo. Perché non sono ammissibili due errori in fotocopia che hanno fatto perdere due punti al Milan e complicato la rincorsa scudetto. Anche i cambi nel finale, con il passaggio sistematico alla difesa a tre, non hanno convinto per nulla. Questa, ci dispiace, ce l’ha sulla coscienza. Peccato, perché fino a quando il Milan ha fatto il Milan, non c’è stata partita. Per favore, basta con la difesa a tre.


    Questa la pagella di MilanNews sul "piscialetto" da un organo di stampa ufficiale di A.C.Milan.

    Debbo chiedere scusa però a Pioli per averlo offeso in questa ed altre occasioni, perchè lui è questo, cioè un tecnico che in tutta la sua carriera ha subito 7 esoneri più 2 dimissioni, 2° nel mondo soltanto a Giampaolo e pertanto le sue colpe debbono essere giustificate in quanto figlie della sua immensa incompetenza calcistica che ne ha costellato la sua vita di tecnico.

    Non possono essere giustificati però chi continua a tesserne le lodi specialmente in società, così come la stampa specializzata e gli addetti ai lavori e chi gli ha pure rinnovato il contratto a cifre non certo irrisorie.

    Stiamo pagando il prezzo di una Società con un A.D. che non è in sede; un Presidente che non conta una "beata minchia"; un D.T. e un D.S. alle primissime armi che nel mercato del calcio sono considerati come il 2 di coppe quando la briscola è a denari, che hanno pensato prima ai loro interessi piuttosto che a quelli della società e che se è vero che hanno azzeccato 2-3 colpi di mercato, è pure vero però che li hanno pagati a prezzi alti e che ci hanno ingolfati con Bakaiokoso, Saelemeakers, Diaz, Ballo Toure, Dest, Vranckx, Origi, Thiaw, Adli e la ciliegina sulla torta C. De Katelaere al modico prezzo di 35ml. + bonus ed infine un Allenatore se così possiamo chiamarlo il cui curriculum ho esposto già in precedenza e che farebbe arrossire chiunque escluso il ns che continua nel suo lavoro come se nulla fosse ed a cui addosso scivola tutto via.

    In questa annata di buono c'è che l'Inter non potrà fregiarsi del 20° scudetto prima del Milan, ricordo sempre che loro però vantano nel numero il famoso scudetto di cartone e che il titolo dovrebbe andare al 99% al Napoli e che la Juve dovrebbe essere penalizzata per i soliti intrallazzi a cui è abituata e che di conseguenza seguirò il proseguo del campionato senza più patemi d'animo.E non è roba da poco.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,794
    Reputation
    +5,283

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tashunka.Uitko @ 9/1/2023, 00:12) 
    Stasera grandissima tranvata, delusione enorme. Stadio ammutolito di colpo. Due punti buttati nel cesso e a sto giro Pioli se ne deve assumere la responsabilità, già quando esce Bennacer andiamo in sofferenza a centrocampo però la situazione era ancora sotto controllo. Il doppio cambio finale Cdk per Giroud e Gabbia per Saele rimette in vita una squadra che non aveva fatto niente di niente. Togliendo un uomo a centrocampo per inserire un difensore ha consentito alla Roma di giocare gli ultimi 8 minuti nella nostra metà campo, non abbiamo più tenuto un pallone e preso due gol fotocopia. Non si possono perdere punti così.

    Ma come ho scritto altrove, la partita è stata una fotocopia dell'andata dello scorso anno.
    Lo scorso anno la vinciamo perché sul contatto Kjaer-Pellegrini non danno il rigore, quest'anno non la vinciamo perché sul rimpallo c'è l'inglese della Roma e non il nostro.
    Karma, culo che gira, deteminazione.
    Girano le palle, ma a conti fatti, meglio quest'anno che non dovrebbe pesare sul risultato finale che non lo scorso anno dove due punti in più o in meno avrebbero potuto fare molta più differenza...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,554
    Reputation
    +5,400
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tashunka.Uitko @ 9/1/2023, 00:12) 
    Stasera grandissima tranvata, delusione enorme. Stadio ammutolito di colpo. Due punti buttati nel cesso e a sto giro Pioli se ne deve assumere la responsabilità, già quando esce Bennacer andiamo in sofferenza a centrocampo però la situazione era ancora sotto controllo. Il doppio cambio finale Cdk per Giroud e Gabbia per Saele rimette in vita una squadra che non aveva fatto niente di niente. Togliendo un uomo a centrocampo per inserire un difensore ha consentito alla Roma di giocare gli ultimi 8 minuti nella nostra metà campo, non abbiamo più tenuto un pallone e preso due gol fotocopia. Non si possono perdere punti così.

    non ho visto la partita ma non è la prima volta che Pioli mette un difensore per un centrocampista (mica solo lui eh :shutup.gif: )...ste mosse non mi convincono mai. Non fai che dare coraggio all'avversario anche se sembra morto. Poi sarà pure un fatto mentale come dice claus, ma se tieni qualche pallone in più davanti eviti che gli altri guadagnino i piazzati, che la Roma tra l'altro sa sfruttare benissimo.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    La partita di ieri, col disastroso finale, è figlia dello sciagurato mercato.
    Qualcuno, non sapendo come altro replicare, ha tirato fuori Galliani... Ma oggi c'è pure un'aggravante: quando Berlusconi smise di spendere, il geometra acquistò ciofeche, certo, ma quelle zavorre avevano una logica per mettere in campo una squadra che avesse un briciolo di senso. Gli acquisti dell'ultima estate, neppure hanno un senso. Cioè, punti Botman perché ti rendi conto che servono chili e centimetri in mezzo alla difesa. Non lo prendi perché costa troppo (ma cazzo, non si sono parlati prima Maldini e la proprietà?) e mi vai a prendere uno con caratteristiche del tutto diverse da Botman? Punti Sanches ma non lo prendi perché chiede troppo (ribadisco, ma cazzo non si sono parlati prima Maldini e la proprietà?) e mi vai a prendere uno dalle caratteristiche del tutto diverse? Chiudo: hai giocato per tre anni con trequartisti "falsi", cioè con più predisposizione a partire quasi in linea coi due centrali di centrocampo, più propensi a creare gioco a centrocampo che non sulla trequarti, con buon senso tattico in fase difensiva e... beh... al netto delle difficoltà che sta incontrando, mi chiedo: cazzo c'entra De Ketelaere con questa filosofia di gioco?
    Galliani andava al risparmio dando un senso alla costruzione della squadra, oggi neppure si segue una logica
    E infine: Maldini, a fine scorso campionato, si disse il garante del club verso i tifosi. Ma garante di che? Garante di chi non sa alzare la voce quando neppure la proprietà gli dà quegli otto milioni per Onyedika? Ci rendiamo conto che Vranckx è una scelta successiva a Onyedika? Paolino, non parlare a cazzo e non prenderci per il culo.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,578
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    Malinovskyj ceduto in prestito dall'Atalanta al Marsiglia, con riscatto a fine stagione fissato a 10ml. + 3 di bonus.

    Certo al "duo meravigliao" un affare del genere fa schifo in quanto avremmo finalmente risolto il problema dell'esterno alto di ds per 2-3 anni con un calciatore tecnico e fisico al posto dell'attuale "velina Saele".
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (caciocavallodoc @ 9/1/2023, 12:24) 
    Malinovskyj ceduto in prestito dall'Atalanta al Marsiglia, con riscatto a fine stagione fissato a 10ml. + 3 di bonus.

    Certo al "duo meravigliao" un affare del genere fa schifo in quanto avremmo finalmente risolto il problema dell'esterno alto di ds per 2-3 anni con un calciatore tecnico e fisico al posto dell'attuale "velina Saele".

    Credo che l'attuale proprietà quei soldi non voglia/possa proprio spenderli per uno di 30 anni. Per quella cifra più o meno potevano prendere Simeone, o addirittura Julián Álvarez un anno fa.
     
    Top
    .
13491 replies since 22/2/2013, 11:16   261430 views
  Share  
.
Top
Top