LA TANA DEI LUPI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dydluca @ 18/1/2014, 15:46) 
    Quindi voi vi trovate al pub di sicuro?

    O era una alternativa.....?


    Io farò sapere stasera dopo cena.... :mf_popeanim.gif:

    No era un'alternativa e mi riferivo a nippon e decameron.
    Normalmente le partite me le vedo a casa con mio padre e qualche amico che viene a trovarmi, ma per una volta faccio un'eccezione.

    Dicevo fate sapere in quel senso, che mi organizzo... :fisch.gif:
     
    Top
    .
  2. NIPPON
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fateme capì che non ce sto a capì 'na mazza! (...Come al solito!... :mrgreen.gif: ).

    In pratica l'idea è di vedersi la partita insieme al pub di Furio Camillo Martedì sera?... :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  3. scubaman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicob72 @ 18/1/2014, 15:33) 
    Messaggio per Scubaman. Non riesco a mandarti un messaggio direttamente, quindi ti rispondo tramite il forum sperando che tu ogni tanto passi ancora di qua. Grazie per l'invito per oggi e martedì, purtroppo non posso nessuno dei due a causa del lavoro. Magari alla prossima ci sono, vi trovate sempre allo stesso bar? Nel frattempo vi cerco su Facebook e mi iscrivo alla vostra newsletter...grazie Nicola

    Ciao Nicola, si, siamo sempre allo Yager Bar vicinissimo alla cattedrale di St Paul's. Vieni con noi che siamo tanti. Oggi con il Livorno eravamo circa 150. Per le partite di cartello arriviamo tranquillamente a 250-300 persone - romanisti da tutto il mondo e di tutti i colori compresi ragazzi della sud, famiglie, bambini, ragazze, tutti tifosi della magica. Martedí sera con la juve abbiamo anche il maxischermo fuori - fredduccio ma chi se ne frega. Di solito entrata £1 ma martedí gratis. Comunque io sono quasi sempre presente per le partite e facendo parte del comitato sono quasi sempre all'entrata. Ci vediamo quando puoi.
     
    Top
    .
  4. BorgoPio2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questo forum sara' anche amministrato dalla Santissima Trinita', pero' i bannati ci entrano che e' un piacere :winner_first_h4h.gif: . A parte gli scherzi, approfitto di questa (illecita?) finestra per chiarire un paio di punti, dato che ho l'orribile difetto di ritenere che tutti i miei interlocutori abbiano un buon livello di cultura generale e di conoscenza della lingua italiana, cosa che invece non e' per niente obbligatoria.
    Primo punto: non ho mai usato l'aggettivo "calabrotto", che mi e' ignoto in quanto privo di significato, bensi' "calabresello" mutuandolo dal titolo del brano folkloristico calabrese piu' famoso che e' appunto "Calabresella" (gli amanti del genere possono trovarlo su YT). Sorprende piuttosto che nessuno degli amici calabresi se ne sia avveduto, forse avrebbero dovuto chiedere ai loro nonni.
    Secondo punto: la locuzione "scappato dalla masseria" non puo' e non deve avere connotazioni razziste, che sono totalmente estranee alle mie corde. Essa va intesa come doppia figura retorica (iperbole e metafora) a carattere rafforzativo del vero concetto sotteso, ossia "proveniente da una regione a tradizione prevalentemente agricola", che potra' anche essere sgradevole ma e' sostanzialmente corretto. Dal che si evince che non e' stata una questione di razzismo del mittente, ma di permalosita' dei destinatari.

    Detto questo, ritorno volentieri nella zona fantasma. Pace e bene.


    CITAZIONE (dydluca @ 16/1/2014, 16:43) 
    CITAZIONE (-Nico83 @ 16/1/2014, 16:25) 
    Ovvio che si. Sei uno dei promotori della migrazione dalla Gazzetta nonchè uno di quelli che c'ha guidato qui aprendo materialmente il forum, nonchè un simpaticissimo utente di Intervallo con cui "forse" ho addirittura moderato insieme? :hmm.gif: :

    Ci sono...sia in privato che qui...dimmi tutto...

    Fuochino!

    Io ero mods della sezione FANTACALCIO quando era la "gloriosa" sezione fantacalcio.
    E ci siamo "incontrati" perchè,per un periodo ci hai dato pure tu una mano...

    Per quanto riguarda,invece,questo forum...la parola promotore non è del tutto appropriata ma,siccome sono un tipo modesto....diciamo che io sono "DIO" per questo forum,Nathan è Gesù e poi ci sono gli apostoli.
    Naturalmente sto metaforizzando la situazione ma è tanto per capirci.
    Ora DIO,come ben sai,vuole bene a tutte le "sue" pecorelle,ma proprio a tutte tutte!

    E adesso ti ricordi che sul muro Roma tanto tanto tempo fa ci siamo dati(basta che leggi i primi post)un possibile appuntamento per bere una birra assieme nel vostro pub-ritrovo a Furio Camillo?

    Che ne dici di questa occasione?Magari per sbrogliare INSIEME questa matassa?


    Però non fatemi bere troppo che dopo devo andare da Francesco :mrgreen.gif:


    E' un tentativo!
    Spero saprai leggere il senso delle mie parole e anche il sotto-senso.


    Naturalmente insieme agli altri :emoticon_cincin.gif:


    (PS:di solito quando scendo da voi alloggio dalle parti di Numidio quadrato...)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    la trimurti qui presente (a voi la scelta tra brahma, shiva e visnu) ha aarchiviato il post di Borgopio in un' area riservata del forum.
    sarà reso visibile non appena terminato il periodo di sospensione.
    ricordo a tutti che il regolamento vieta a un utente sospeso di farsene un altro per scrivere nel forum
    grazie
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wudyd!

    Group
    Member
    Posts
    17,611
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco_Khan @ 18/1/2014, 20:20) 
    CITAZIONE (dydluca @ 18/1/2014, 15:46) 
    Quindi voi vi trovate al pub di sicuro?

    O era una alternativa.....?


    Io farò sapere stasera dopo cena.... :mf_popeanim.gif:

    No era un'alternativa e mi riferivo a nippon e decameron.
    Normalmente le partite me le vedo a casa con mio padre e qualche amico che viene a trovarmi, ma per una volta faccio un'eccezione.

    Dicevo fate sapere in quel senso, che mi organizzo... :fisch.gif:

    Allora...visto che ci siamo presi un po all'ultimo e visto che manca anche qualcuno(v. nico83) per me possiamo organizzarci/rimandare ad una prossima volta.
    Io nn mi tiro indietro;anche xkè sono spesso libero da impegni la sera... :facepalm.gif:
    Quindi una birra o una partita alla tv per me va benissimo.

    Così per questa sfida vi lascio tranquilli....ma nn a festeggiare :bash.gif:



    Aspetto news(meglio via MP)da tutti voi :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  7. BorgoPio2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L1bra @ 19/1/2014, 17:08) 
    la trimurti qui presente (a voi la scelta tra brahma, shiva e visnu) ha aarchiviato il post di Borgopio in un' area riservata del forum.
    sarà reso visibile non appena terminato il periodo di sospensione.
    ricordo a tutti che il regolamento vieta a un utente sospeso di farsene un altro per scrivere nel forum
    grazie

    Tengo a precisare che il nick "BorgoPio2" con cui sto scrivendo e' stato generato prima della sospensione comminatami, ed e' una pregevole (e per me misteriosa) creatura del mio iPad.
    Se e' contro il regolamento farsi un secondo account, prendetevela con lui. Magari 15 giorni di sospensione gli fanno bene.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Online
    CITAZIONE (BorgoPio2 @ 20/1/2014, 01:02) 
    CITAZIONE (L1bra @ 19/1/2014, 17:08) 
    la trimurti qui presente (a voi la scelta tra brahma, shiva e visnu) ha aarchiviato il post di Borgopio in un' area riservata del forum.
    sarà reso visibile non appena terminato il periodo di sospensione.
    ricordo a tutti che il regolamento vieta a un utente sospeso di farsene un altro per scrivere nel forum
    grazie

    Tengo a precisare che il nick "BorgoPio2" con cui sto scrivendo e' stato generato prima della sospensione comminatami, ed e' una pregevole (e per me misteriosa) creatura del mio iPad.
    Se e' contro il regolamento farsi un secondo account, prendetevela con lui. Magari 15 giorni di sospensione gli fanno bene.

    Non è solo vietato, è severamente vietato. Da adesso è bannato anche BorgoPio2. Normalmente il continuare a postare con altri nick raggirando una sospensione porta al prolungamento della sospensione (già attuato più volte). Ti invito quindi di non insistere.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 19/1/2014, 17:08) 
    la trimurti qui presente (a voi la scelta tra brahma, shiva e visnu) ha aarchiviato il post di Borgopio in un' area riservata del forum.
    sarà reso visibile non appena terminato il periodo di sospensione.

    grazie

    Eccomi qua. Sono in attesa di veder pubblicato il mio post.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,334
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BorgoPio @ 29/1/2014, 22:26) 
    CITAZIONE (L1bra @ 19/1/2014, 17:08) 
    la trimurti qui presente (a voi la scelta tra brahma, shiva e visnu) ha aarchiviato il post di Borgopio in un' area riservata del forum.
    sarà reso visibile non appena terminato il periodo di sospensione.

    grazie

    Eccomi qua. Sono in attesa di veder pubblicato il mio post.

    lo trovi un po piú sopra.
     
    Top
    .
  11. john_lennon70
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BorgoPio2 @ 19/1/2014, 16:48) 
    Questo forum sara' anche amministrato dalla Santissima Trinita', pero' i bannati ci entrano che e' un piacere :winner_first_h4h.gif: . A parte gli scherzi, approfitto di questa (illecita?) finestra per chiarire un paio di punti, dato che ho l'orribile difetto di ritenere che tutti i miei interlocutori abbiano un buon livello di cultura generale e di conoscenza della lingua italiana, cosa che invece non e' per niente obbligatoria.
    Primo punto: non ho mai usato l'aggettivo "calabrotto", che mi e' ignoto in quanto privo di significato, bensi' "calabresello" mutuandolo dal titolo del brano folkloristico calabrese piu' famoso che e' appunto "Calabresella" (gli amanti del genere possono trovarlo su YT). Sorprende piuttosto che nessuno degli amici calabresi se ne sia avveduto, forse avrebbero dovuto chiedere ai loro nonni.
    Secondo punto: la locuzione "scappato dalla masseria" non puo' e non deve avere connotazioni razziste, che sono totalmente estranee alle mie corde. Essa va intesa come doppia figura retorica (iperbole e metafora) a carattere rafforzativo del vero concetto sotteso, ossia "proveniente da una regione a tradizione prevalentemente agricola", che potra' anche essere sgradevole ma e' sostanzialmente corretto. Dal che si evince che non e' stata una questione di razzismo del mittente, ma di permalosita' dei destinatari.

    Detto questo, ritorno volentieri nella zona fantasma. Pace e bene.

    A me pare che per mettere una toppa stai facendo un danno più grande del buco.
    Una specie di supercazzola, diciamo.
    Forse era meglio senza la spiegazione, anche se questa è solo la mia opinione.

    Ossequi.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (john_lennon70 @ 30/1/2014, 13:43) 
    CITAZIONE (BorgoPio2 @ 19/1/2014, 16:48) 
    Questo forum sara' anche amministrato dalla Santissima Trinita', pero' i bannati ci entrano che e' un piacere :winner_first_h4h.gif: . A parte gli scherzi, approfitto di questa (illecita?) finestra per chiarire un paio di punti, dato che ho l'orribile difetto di ritenere che tutti i miei interlocutori abbiano un buon livello di cultura generale e di conoscenza della lingua italiana, cosa che invece non e' per niente obbligatoria.
    Primo punto: non ho mai usato l'aggettivo "calabrotto", che mi e' ignoto in quanto privo di significato, bensi' "calabresello" mutuandolo dal titolo del brano folkloristico calabrese piu' famoso che e' appunto "Calabresella" (gli amanti del genere possono trovarlo su YT). Sorprende piuttosto che nessuno degli amici calabresi se ne sia avveduto, forse avrebbero dovuto chiedere ai loro nonni.
    Secondo punto: la locuzione "scappato dalla masseria" non puo' e non deve avere connotazioni razziste, che sono totalmente estranee alle mie corde. Essa va intesa come doppia figura retorica (iperbole e metafora) a carattere rafforzativo del vero concetto sotteso, ossia "proveniente da una regione a tradizione prevalentemente agricola", che potra' anche essere sgradevole ma e' sostanzialmente corretto. Dal che si evince che non e' stata una questione di razzismo del mittente, ma di permalosita' dei destinatari.

    Detto questo, ritorno volentieri nella zona fantasma. Pace e bene.

    A me pare che per mettere una toppa stai facendo un danno più grande del buco.
    Una specie di supercazzola, diciamo.
    Forse era meglio senza la spiegazione, anche se questa è solo la mia opinione.

    Ossequi.

    Il buco non l'ho creato, io mi ci sono solo imbattuto. Il vero problema è che questo buco è irriparabile, avendo radici storico-sociali. E, a quanto pare, invece di chiudersi con il progresso della civiltà sta diventando sempre più grosso.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    Direi che possiamo ritenere chiusa la discussione
    Grazie
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wonder Bras (cit. G'Sun)

    Group
    Administrator
    Posts
    11,221
    Reputation
    +1,289
    Location
    Rio de Janeiro

    Status
    Anonymous
    Mi pare che ognuno abbia detto la sua (più di una volta) per quasi un mese, quindi chiudo. Se avete ancora qualcosa da chiarire per favore fatelo via mp, grazie.

    Edited by Brasileira - 31/1/2014, 00:19
     
    Top
    .
1183 replies since 22/2/2013, 02:48   17888 views
  Share  
.
Top
Top