Topic dell'apolitica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,834
    Reputation
    +3,671

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yazid21 @ 7/2/2023, 18:48) 
    Ehm, il problema su cui mi è complicato esprimermi è proprio quello

    il 41bis è per chi attenta all'integrità dello stato e mette a repentaglio la sicurezza nazionale, quindi ci sta per cospito.
    il problema vero è che cospito fa solo parte di una gigantesca struttura -che comprende la trattativa di mmd- per aprire la guerra alle leggi speciali antimafia.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,077
    Reputation
    +533
    Location
    BOLLATE (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 11/3/2023, 18:36) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 7/2/2023, 18:48) 
    Ehm, il problema su cui mi è complicato esprimermi è proprio quello

    il 41bis è per chi attenta all'integrità dello stato e mette a repentaglio la sicurezza nazionale, quindi ci sta per cospito.
    il problema vero è che cospito fa solo parte di una gigantesca struttura -che comprende la trattativa di mmd- per aprire la guerra alle leggi speciali antimafia.

    adesso a parte COSPITO E IL 41BIS, ma io cospito non lo mai sentito negli anni 90, quando SCALFARO, lo ha graziato, io non lo mai e poi mai sentito, e' uscito solo da quando ha fatto lo sciopero della fame. scusate se mi ripeto, almeno io non lo mai sentito. tutto qua.

    Edited by becker67 - 11/3/2023, 20:25
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,834
    Reputation
    +3,671

    Status
    Offline
    CITAZIONE (becker67 @ 11/3/2023, 20:24) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 11/3/2023, 18:36) 
    il 41bis è per chi attenta all'integrità dello stato e mette a repentaglio la sicurezza nazionale, quindi ci sta per cospito.
    il problema vero è che cospito fa solo parte di una gigantesca struttura -che comprende la trattativa di mmd- per aprire la guerra alle leggi speciali antimafia.

    adesso a parte COSPITO E IL 41BIS, ma io cospito non lo mai sentito negli anni 90, quando SCALFARO, lo ha graziato, io non lo mai e poi mai sentito, e' uscito solo da quando ha fatto lo scipero della fame. scusate se mi ripeto, almeno io non lo mai sentito. tutto qua.

    E pensa che se lo senti adesso un motivo ci sarà pure...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,077
    Reputation
    +533
    Location
    BOLLATE (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 11/3/2023, 20:25) 
    CITAZIONE (becker67 @ 11/3/2023, 20:24) 
    adesso a parte COSPITO E IL 41BIS, ma io cospito non lo mai sentito negli anni 90, quando SCALFARO, lo ha graziato, io non lo mai e poi mai sentito, e' uscito solo da quando ha fatto lo scipero della fame. scusate se mi ripeto, almeno io non lo mai sentito. tutto qua.

    E pensa che se lo senti adesso un motivo ci sarà pure...

    scusami, ma questa non lo capita, il motivo e' che se non faceva lo sciopero della fame, non ne' parlavano su tutti i TG. Non lo conoscevo anzi, io potevo, vivere anche senza conoscerlo.

    Edited by becker67 - 11/3/2023, 21:14
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,834
    Reputation
    +3,671

    Status
    Offline
    non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno ma la meloni una cosa bella l'ha fatta: ha cacciato quel pseudo democristiano e pseudo giornalista di sta ceppa di fabio fazio dalla rai.
    applausi.
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 14/5/2023, 16:16) 
    non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno ma la meloni una cosa bella l'ha fatta: ha cacciato quel pseudo democristiano e pseudo giornalista di sta ceppa di fabio fazio dalla rai.
    applausi.

    Considerando che al suo posto ci finirà qualche imbarazzante leccaculo alla Giletti non so se la Rai ci guadagna, ma del resto non è che interessi tanto dei guadagni.

    Se avessero guardato ai guadagni si sarebbero tenuti Fazio che, piaccia o no, aveva uno dei programmi più seguiti su tutta la tv italiana
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,834
    Reputation
    +3,671

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Decameron @ 14/5/2023, 17:47) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 14/5/2023, 16:16) 
    non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno ma la meloni una cosa bella l'ha fatta: ha cacciato quel pseudo democristiano e pseudo giornalista di sta ceppa di fabio fazio dalla rai.
    applausi.

    Considerando che al suo posto ci finirà qualche imbarazzante leccaculo alla Giletti non so se la Rai ci guadagna, ma del resto non è che interessi tanto dei guadagni.

    Se avessero guardato ai guadagni si sarebbero tenuti Fazio che, piaccia o no, aveva uno dei programmi più seguiti su tutta la tv italiana

    per avere uno dei programmi più seguiti e stare 40 anni in rai basta non fare domande e difatti come giornalisti sono più credibili pio e amedeo con "che intervista che fa" su canale 5.
    giletti alla rai non può mai andare perchè si occupa di cose serie.

    su fazio condivido questa analisi:

    "nelle interviste ha il piglio indagatore di una platessa in hangover. Lo ha sempre avuto. È il suo orgoglioso marchio di fabbrica. E proprio per questo non sposta, non dà fastidio, nemmeno lo si nota. Se qualche dichiarazione viene ripresa dalla stampa, è solo in virtù di una eventuale strabordante generosità dell’ospite di turno. Quando arriva un attore internazionale, Fabio Fazio graffia incalzandolo con domande sulla mamma e sulla pizza. Se gli capita uno scrittore, il massimo del piglio giornalistico è chiedergli: “Il tuo libro è molto bello, vero?”. Lo stesso vale per politici, virologi, personaggi di spicco. Ha gli ospiti, mai le domande. Il tutto permeato da un buonismo democristiano da latte alle ginocchia, da assopimento. Se fossimo all’interno di un armadio, Fabio Fazio sarebbe un tailleur: nessuno lo nota né lo desidera in modo particolare, ma supera le mode e i decenni proprio perché non spicca"



    Edited by Garrincha (member14343) - 15/5/2023, 09:12
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,455
    Reputation
    +4,861
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Vabbè adesso non è che deve passare il concetto che Fazio è un'ameba mentre chi entrerà al suo posto sarà un giornalista d'assalto. Ha sempre infastidito la parte politica al governo, stop. Non viene mandato via per chissà quale altro motivo.

    Detto da uno che segue solo gli sketch di Nino Frassica su iutub e salta a piè pari il resto del programma molto volentieri, a me secca che da anni oramai sia prassi allontanare dalla Rai i programmi che hanno un minimo di seguito che vanno a finire molto spesso su LA7 avendo comunque un discreto successo. Visto che pago il canone questa cosa mi fa girare le palle. E Floris era così, e la Dandini era cosà...ma chi se ne frega, credere che un programma plasmi la tua coscienza vuol dire credere che visto che a me piaceva la serie Romanzo criminale io voglia emulare quei criminali.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,158
    Reputation
    +2,637
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Online
    aridatece la lottizzazione del 1986.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,786
    Reputation
    +5,280

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 15/5/2023, 09:11) 
    CITAZIONE (Decameron @ 14/5/2023, 17:47) 
    Considerando che al suo posto ci finirà qualche imbarazzante leccaculo alla Giletti non so se la Rai ci guadagna, ma del resto non è che interessi tanto dei guadagni.

    Se avessero guardato ai guadagni si sarebbero tenuti Fazio che, piaccia o no, aveva uno dei programmi più seguiti su tutta la tv italiana

    per avere uno dei programmi più seguiti e stare 40 anni in rai basta non fare domande e difatti come giornalisti sono più credibili pio e amedeo con "che intervista che fa" su canale 5.
    giletti alla rai non può mai andare perchè si occupa di cose serie.

    su fazio condivido questa analisi:

    "nelle interviste ha il piglio indagatore di una platessa in hangover. Lo ha sempre avuto. È il suo orgoglioso marchio di fabbrica. E proprio per questo non sposta, non dà fastidio, nemmeno lo si nota. Se qualche dichiarazione viene ripresa dalla stampa, è solo in virtù di una eventuale strabordante generosità dell’ospite di turno. Quando arriva un attore internazionale, Fabio Fazio graffia incalzandolo con domande sulla mamma e sulla pizza. Se gli capita uno scrittore, il massimo del piglio giornalistico è chiedergli: “Il tuo libro è molto bello, vero?”. Lo stesso vale per politici, virologi, personaggi di spicco. Ha gli ospiti, mai le domande. Il tutto permeato da un buonismo democristiano da latte alle ginocchia, da assopimento. Se fossimo all’interno di un armadio, Fabio Fazio sarebbe un tailleur: nessuno lo nota né lo desidera in modo particolare, ma supera le mode e i decenni proprio perché non spicca"


    Ma Fazio non è iscritto all'ordine dei giornalisti.

    Anche Cattelan con la tizia del pd ha parlato solo di cazzate, ma da un programma di intrattenimento quello mi aspetto.

    È come dire che Jordan non è il Goat perché a pallone era più scarso di Hubner.

    Il sole ha fatto la fotografia:
    https://www.ilsole24ore.com/art/con-l-addi...ai-tre-AE9oCVTD

    Da lì per me la domanda diventa "è giusto che il servizio pubblico tagli qualcosa per favorire la concorrenza (Considerando che uno dei tre partiti di maggioranza è del padrone della principale concorrenza...)?"
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,834
    Reputation
    +3,671

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 15/5/2023, 10:13) 
    Vabbè adesso non è che deve passare il concetto che Fazio è un'ameba mentre chi entrerà al suo posto sarà un giornalista d'assalto. Ha sempre infastidito la parte politica al governo, stop. Non viene mandato via per chissà quale altro motivo.

    Detto da uno che segue solo gli sketch di Nino Frassica su iutub e salta a piè pari il resto del programma molto volentieri, a me secca che da anni oramai sia prassi allontanare dalla Rai i programmi che hanno un minimo di seguito che vanno a finire molto spesso su LA7 avendo comunque un discreto successo. Visto che pago il canone questa cosa mi fa girare le palle. E Floris era così, e la Dandini era cosà...ma chi se ne frega, credere che un programma plasmi la tua coscienza vuol dire credere che visto che a me piaceva la serie Romanzo criminale io voglia emulare quei criminali.

    a me che floris possa plasmare anche solo il pongo fa morire dal ridere e il fatto che fazio sia campione di share ancora di più.
    credo che il problema sia proprio il canone, a casa mia i canali rai in pratica non esistono.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,455
    Reputation
    +4,861
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Beato te, quando ospito mia madre o quando ancora avevo una vita sociale l'altra parte guardava sempre un posto al sole.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma comunque solo degli sciattoni imbarazzanti come i membri della destra italiana potevano veramente ritenere Fabio Fazio un tipo "scomodo" da far fuori.

    Cioè, un tempo si facevano fuori o comunque si riducevano al silenzio i veri rompicoglioni come Biagi o Santoro, non i piacioni alla Fazio.

    Sinceramente questo astio della destra su Fabio Fazio io nemmeno l'ho mai capito
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,834
    Reputation
    +3,671

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Decameron @ 15/5/2023, 17:07) 
    Ma comunque solo degli sciattoni imbarazzanti come i membri della destra italiana potevano veramente ritenere Fabio Fazio un tipo "scomodo" da far fuori.

    Cioè, un tempo si facevano fuori o comunque si riducevano al silenzio i veri rompicoglioni come Biagi o Santoro, non i piacioni alla Fazio.

    Sinceramente questo astio della destra su Fabio Fazio io nemmeno l'ho mai capito

    nemmeno io. sarà per via della littizzetto o per il fatto che è "amico" di saviano.
    non me lo spiego. fossi di destra a fazio avrei rinnovato il contratto al doppio della cifra.
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 15/5/2023, 21:17) 
    nemmeno io. sarà per via della littizzetto o per il fatto che è "amico" di saviano.
    non me lo spiego. fossi di destra a fazio avrei rinnovato il contratto al doppio della cifra.

    Ma infatti, stava lì, col suo pubblico che considerava "che tempo che fa" come la messa della domenica per un cattolico praticante, ti portava comunque visibilità e introiti alla rete con ospiti prestigiosi ed era del tutto innocuo.

    Nella cosiddetta "prima repubblica" un democristiano come lui sarebbe stato uomo di punta di Rai1 e in odore di presidenza Rai, altro che "epurazione"
     
    Top
    .
13820 replies since 21/2/2013, 23:54   189090 views
  Share  
.
Top
Top