Forum Sport Community - FSC

Votes given by condorazzurro

  1. .
    CITAZIONE (traaaa @ 25/4/2024, 21:25) 
    Aspettiamo più di 20' prima di bocciare Cannavaro però.

    Non lo giudico certo per sti 20', vorrei capire perché uno che è stato cacciato dal Benevento si trova all'Udinese e a 5 giornate al termine tra l'altro
  2. .
    Un mese alla fine della stagione:
    In lotta x un posto in Champions.
    Finale di Coppa Italia.
    Semifinale di E.L.
    Finals di supercoppa italiana ottenuta.

    Direi stagione splendida, con il mese maggio tutto da vivere.....
  3. .
    Esatto, il Sordi ma soprattutto il Rispoli volgarissimo. D'altronde i due facevano anche gli sketch di Derrick con la presenza fissa della signora Fottemberg alias Eva Henger.
  4. .
    CITAZIONE (magicacquapassata @ 23/4/2024, 08:56) 
    Due notizie oggi, una vicino all'altra.

    Una sugli attuali proprietari dell'elkanese:
    Stellantis, 4,7 miliardi per Elkann e soci.
    Ecco quanto incassano Lapo e Ginevra (senza fare nulla).
    Nello stesso giorno in cui gli operai di Mirafiori vanno in contratto di solidarietà.


    Una sull'ultimo presidente della Juventus:
    Andrea Agnelli ha voluto commentare il trionfo dei nerazzurri a modo suo.
    L'ex presidente della Juventus ha infatti voluto scrivere "XVI.V.MCMLXXXII. Fino alla Fine...". Tradotto, la data del ventesimo scudetto della Vecchia Signora in numeri romani: 16 maggio 1982, accompagnato dallo storico motto del club.


    Uguale, uguale...

    La frustrazione di AA si è palesata con questo post, si percepisce anche l'amore che c'è con gli altri parenti...
  5. .
    Comunque mi è testimone Condor.

    In privato gli avevo detto dell' 1 dell'Empoli che me lo sentivo e avrei giocato qualcosa di soldi appena uscite le quote.
  6. .
    CITAZIONE (Mds3286 @ 22/4/2024, 13:25) 
    CITAZIONE (DeaRoby @ 22/4/2024, 13:03) 
    Fa piacere vedere che la rai trasmetterà le semifinali di EL....solo della Roma.
    Noi ,come vs il Liverpool, manco considerati.
    Avanti così, complimenti...

    Dove l'avresti letta questa cosa? non mi risulta siano state già decise le partite che verranno trasmesse (di sicuro non quella del ritorno)

    Se è come sostieni tu meglio così. Nei quarti già è stata trasmessa Roma - Milan sulla Rai. Credo che ora toccherebbe all'Atalanta almeno una semifinale in chiaro sulla Rai. Vediamo comunque.

    Per me a prescindere: FORZA DEA :paleggi.gif:
  7. .
    CITAZIONE (fabimpara @ 22/4/2024, 12:56) 
    CITAZIONE (Matrix38 @ 20/4/2024, 21:09) 
    IMG_20240420_210129-17136401573091

    mi fa curioso l'importo di 43 euro e non 45 o 40

    cia' guagliu'

    Quello che avevo in saccoccia in quel momento :kicking.gif:
  8. .
    Fa piacere vedere che la rai trasmetterà le semifinali di EL....solo della Roma.
    Noi ,come vs il Liverpool, manco considerati.
    Avanti così, complimenti...
  9. .
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 22/4/2024, 12:33) 
    CITAZIONE (Pino salta con noi @ 21/4/2024, 15:51) 
    Ciò che non va bene, però, è l'integralismo. Il Barcellona di Guardiola, la Spagna che hai citato tu, così come l'attuale Manchester City, hanno avuto e hanno i giocatori adatti per fare questo tipo di calcio, così da renderlo efficace. Io non sopporto il "guardiolismo", ovvero la propensione ad imitare quel tipo di gioco, ovunque e dovunque. Per carità, sono ben contento dell'evoluzione del calcio. Negli ultimi anni giocano tutte palla a terra, anche le piccole, ma l'esasperazione mi dà fastidio. Squadre che non hanno un piano B. Pressate nella loro metà campo, senza mai lanciare lungo ed eludere così l'avversario. Il calcio non è solo Tiki Taka. Il calcio è, in egual misura, anche tutto ciò che ha preceduto il tiki taka, purchè arrivi ad un risultato. Anche dopo Sacchi un po' tutti si erano fissati con il 4-4-2... lo stesso Ancelotti, prima di redimersi e adeguare i suoi sistemi ai calciatori che aveva a disposizione, ha più volte confessato di aver fatto saltare l'accordo tra Baggio ed il suo Parma, poichè il fantasista era di difficile collocazione tattica. Gli integralismi e gli eccessi non vanno mai bene.

    esatto...le squadre che vogliono costruire a tutti i costi dal basso, anche quando non sono in grado, risultano tragicomiche.
    guardiola stesso negli ultimi giorni ha dichiarato in sostanza "si bravi ma intanto siamo fuori, mentre la finale dello scorso anno abbiamo fatto cagare ma abbiamo vinto".
    e sono convinto che non si dia pace per questa storia ma sa molto bene che se fosse stato per lui e le sua scelte sarebbe ancora a secco dai tempi di xavi, messi e iniesta.

    resto inoltre molto curioso (dopo 15 anni) di vederlo all'opera in contesti dove non ha migliori al mondo nei suoi ruoli chiave.

    La cosa può essere ribaltata considerando la filosofia opposta che si esprime nell'emblema di: Ancelotti.

    Nel senso che poi il suo modo di giocare (gestire) con lancio lungo e la risolve il campionissimo appena andato all'Everton o al Napoli ha fatto letteralmente cacare. Tra l'altro non allenava neanche.

    Concordo con l'Utente Pino che l'integralismo non va bene ma vale per tutti da una parte e dall'altra.

    Edited by Matrix38 - 22/4/2024, 13:42
  10. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 21/4/2024, 23:03) 
    Real Barcellona partita meravigliosa , la vince il Real in rimonta ma sto Barcellona pieno di ragazzini di talento a me è piaciuto molto

    Si, bella partita ma il match che io ho più apprezzato fu la semi-finale FA Cup tra Coventry City e ManU. I mancesterini stavano vincendo 3-0, poi al minuto 71 arriva il 3-1, 3-2 pochi minuti dopo su un rimbalzo sfortunato e 3-3 su rigore verso il 92esimo. Uno-due minuti dopo quelli della serie B inglese fanno il quarto goal... ma annullato per un fuorigioco millimetrico ed eventualmente eliminati ai rigori. Peccato, avrei voluto vederli nella finale.
  11. .
    Nicola come Guardiola :kicking.gif:

    Che vi avevo detto sull' 1 dell'Empoli ?

    Una quota assurda. Peccato che non ho avuto il coraggio di azzardare e giocare di più. Ma va benissimo così.


    IMG_20240420_210129
  12. .
    Screenshot_20240420_200440_Google%20News
  13. .
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 20/4/2024, 15:07) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 20/4/2024, 14:49) 
    Pregi e difetti di due filosofie.
    Forse quella che preferisco è la guerriglia.
    Si gioca per attaccare l’avversario ma puntando subito al sodo, sempre in verticale, senza fronzoli.

    Però così mi sembra che il calcio di Guardiola sia inconcludente. Invece mi sembra che lui i risultati li ha sempre portati.
    Questa storia del gioco senza risultati è davvero una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.

    Il gioco e filosofia di gioco di Guardiola soprattutto quello visto al Barcellona ( Tiki-Taka) entrerà ed è entrato nella storia del Calcio. Sacchi a suo tempo ha fatto la storia. La realtà dice questo.

    Poi certi modi di giocare possono piacere o meno ma è un altro discorso.

    Edited by Matrix38 - 20/4/2024, 15:40
  14. .
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 20/4/2024, 12:19) 
    ho trovato un intervento di un tizio più bravo di me a spiegarsi sul caso pep-resto del mondo.

    concetto sintetico:

    "Poi ci sono le statistiche, questo cazzo di statistiche dicono tutto e niente, sono il mantra dell'epoca digitale dove tutto è matematica per idioti. 68% a 32% per il possesso, 9 tiri contro 3 nello specchio, 33 ad 8 nel totale, 18 corner ad 1. Si e quindi? Stocazzo ecco la risposta. Se fai un volume del genere e non vince per 3 a 0 sono affaracci tuoi, vuol dire che sei come quel tale che si scrive per 8 giorni con una tipa, ci esce 3 volte, la porti ovunque, decanti poesie, fai grandi discorsi e poi se la fa soffiare dal primo maranza con le idee chiare che incrocia in discoteca. Il che ripeto è un altro vecchio punto debole di Guardiola, un grande chef di calcio, che a volte però si scorda che non devi complicare sempre tutto, che a volte la via più diretta è quella più semplice."


    oppure:

    "Scoppiettante il primo match, con il 3 a 3, questo è stato diverso, non meno emozionante certo, ma comunque la mia idea di base non cambia: le vaccate che ho visto fare in difesa e centrocampo sono roba che negli anni '90 e primi anni 2000, avrebbero comportato la messa in tribuna o sul mercato di un sacco di gente."


    Se lo dice poi Giulio Zoppello :kicking.gif:
  15. .
    Il vero problema è che qualcuno continua ancora a parlare di giocatori mediocri quando la realtà è che questi mediocri stanno salvando faccia e culo a quel mediocre che sta in panchina che palesemente è controproducente per la squadra. Dopo de sciglio titolare e difesa a 4 rinnegata dopo 45 min, ieri alcaraz 3/4 rinnegato uguale. La partita preparata…
    Basta con questo arrogante, presuntuoso pagliaccio 🤡.
    Dovevo cambiarli tutti, ha detto det. No dovevi cambiarti tu, pagliaccio del caxxo. Basta. Mortificare e umiliare così i calciatori è davvero insopportabile.
    Faccio una domanda agli estimatori del tizio, ma con una media di 12 pt in 12 gare, quale altro allenatore al mondo lascerebbe yldiz in panchina?
4808 replies since 5/3/2013
.
Top
Top