Forum Sport Community - FSC

Votes taken by Nic_Neim

  1. .
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 30/5/2022, 17:48) 
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 30/5/2022, 17:23) 
    Io il 29 l'ho onorato due giorni prima, o meglio lo onorerò leggendo e ricordando quando mi arriverà il libro:

    Quella_notte_allHeysel

    NB: per Rockmaninov, o qual è il suo nick adesso (non lo trovo per taggarlo: qualcuno mi aiuta, per piacere?), questo è il libro di cui parlai un anno o due fa, all'epoca sold out in tutte le librerie, online o meno: l'hanno appena messo in ristampa (e sta facendo il fumo un'altra volta). Su amazon era esaurito, l'ho trovato su IBS, ma non so se spedisce in Germania.

    PS: Chicchio non so quanto ti piaccia leggere, ma questo sarebbe da comprare. La ricostruzione che fa è dettagliatissima e per certi versi incredibile, nel senso che se non ci fossero testimonianze, documentazioni, non ci crederesti che sono davvero successe determinate cose nell'organizzazione di una finale di Coppa Campioni, nel 20° secolo, in Europa.

    Ci credo.
    Ma il testimone di quella sera sono io......non dimentico e non dimenticherò.
    Morto mio amico medico e un altra aretina.
    L organizzazione fece schifo in poche parole ma all origine di tutto furono migliaia e migliaia di tifosi inglesi ubriachi( anche le donne) tra i quali passai nel mezzo per andare verso la mia tribuna e quando entrai mi chiesi :ma quelli dove li mettono ?
    Non li perdono.

    Ci sono cose dell'organizzazione che nemmeno nelle sagre della salsiccia: ripeto, grandi colpe degli inglesi, ma chi organizzava sapeva benissimo con quale tifoseria aveva a che fare (gli hooligans mica si scoprirono il 29 maggio 1985...) e non solo non fece niente per prevenire, ma quasi innescò la miccia mettendo le tifoserie a contatto.
    La UEFA poi, dopo, lasciamo perdere, dire merde è fargli un complimento.
  2. .
    L'hanno da poco mandato in ristampa:

    Quella_notte_allHeysel_0

    Per chi, come me, non ama troppo gli ebook ed almeno i libri "importanti" li vuole in formato cartaceo, un consiglio: compratelo, non ve lo fate sfuggire (di nuovo).

    Su amazon è attualmente esaurito, io l'ho ordinato su IBS, ma si può ordinare in qualsiasi libreria.
  3. .
    CITAZIONE (magicjuve @ 23/2/2022, 21:58) 
    A me basterebbe capire perché i due bolsi e brocchi che abbiamo venduto al Tottenham ("figa, ci sono cascati!") ora giocano sempre titolari.

    In una squadra che ne ha perse 4 delle ultime 5 giocate in premier.
  4. .
    A queste cifre è da prendere assolutamente.


  5. .
    Comunque sarebbe anche ora che si smettesse di dire che non se ne può trovare uno meglio: il Real Vinicius l'ha preso a 18 anni e l'ha pagato 45 Ml.

    Annualmente prenderne uno così ti costerà quanto rinnovare Dybala? Va bene, ma fai un investimento, mentre a Dybala dai la pensione d'oro e tra tre-quattro-cinque anni hai un giocatore che vale zero e sarà sicuramente più portato all'infortunio muscolare di quanto non sia adesso.

    Bisogna ragionare anche sul fatto che si sta ricostruendo e serve gente affamata, ambiziosa: Dybala sembra ormai entrato in una comfort zone che non fa bene né alla Juve, né a lui.
    Ma di lui, se non sta alla Juve, onestamente me ne frego, mi interessa il bene della squadra.
  6. .
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 21/2/2022, 15:44) 
    CITAZIONE (Pavubini @ 21/2/2022, 15:38) 
    Sicuramente dall'arrivo di Vlahovic la squadra da la sensazione di essere più pericolosa e ci mancherebbe (anche se prima avevi il potenziale per segnare almeno più di Empoli e Verona, credo..), comunque per curiosità sono andato a vedere i famosi xG della Juve da quando c'è Vlahovic e vedo: Juve-Verona 1,38-0,43. Atalanta-Juve 2,46-1,04 . Juve-torino 0,77-0,85.
    Quindi col serbo meglio ok, ma c'è ancora tanto da fare direi...

    IN realtà è calato...ma vabbè....impercettibilmente.
    Diciamo che non è cambiato niente e stop.

    Le azioni concluse con assist a muzzo invece che con tiro da uomo smarcato con palla sul piede buono e da posizione pericolosissima NON entrano nei famigerati xG.
    Per ovvie ragioni.

    Manca cattiveria davanti, ma negare che si presentino molto più spesso al tiro di quanto facevano prima è, ripeto, da terrapiattisti.

    Questo è il report della partita vs Atalanta:


    AJ
  7. .
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 21/2/2022, 09:00) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 20/2/2022, 18:16) 
    tieni presente che il 99% dei discorsi che tirano in ballo allegri su questo foro sono prevenuti a dir poco, li puoi leggere ma discutere diventa molto complicato.

    Prevenuti?
    Giusto per rmettere giù qualche dato e non frasi fatte.

    La Juventus 2021/2022 ha 8, dico OTTO punti in meno rispetto a quella del Maestro (scusaci ancora, Andrea! Mea culpa).
    Aggiungi otto punti alla squadra del Vate, e vedi dove sei in classifica...questo lo dico per quelli a cui interessa solo vincere, il gioco fottesega.

    Ah...dimenticavo.
    Negli scontri diretti con le squadre che ci stanno davanti, non abbiamo mai vinto. Un caso ovviamente.
    Nonostante un girone d'andata da salvezza tranquilla (35 punti punti, record negativo degli ultimi 10 campionati, solo Del Neri ha fatto peggio con 31), se imbrocca a culo, perchè sperare in alto è offensivo per chi lavora sul campo, tre vittorie con Milan, Atalanta e Torino (che non mi sembrano Liverpool, City e Bayern Monaco) è a 53 e può davvero giocarsi lo scudetto.
    Questo lo dico sempre per chi vuole vincere e fottesega del resto.

    Il tutto dopo aver speso 100MLN di euro, e aver fatto 2 gol in 4 partite con due tiri in porta, da calcio d'angolo e con due difensori, nonostante il capocannoniere della Serie A, e Zakaria, che doveva risolvere i problemi a centrocampo a detta dei frequentatori di ippodromi ed evidentemente del Vate stesso, senza spiegarci quale sia l'idea e la funzione del centrocampo del suddetto Vate.
    Perchè imbastire una minima parvenza di gioco, certamente non è tra queste.

    Buone ultime 12 partite, sperando di fare un punto in più dell'Atalanta.c :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
    O forse è meglio sperare di no? :mr.green:

    Due dati di fatto: CR7 per TUTTO il campionato (30 gol), Chiesa sano per TUTTO il campionato.
    No CR7 arriva KEAN (cazzo, KEAN!), il capocannoniere ce l'hai da 4 partite, ma da molte più NON hai Chiesa e non l'avrai da qui all'anno prossimo.

    Erasmo, ti piace darti ragione e accomodati, ma se non si mette tutto sul piatto, quando si parla di una squadra che segna col contagocce dopo aver perso il capocannoniere di anno scorso ed il secondo miglior goleador per infortunio, si parla di aria fritta.
    Dall'arrivo di Vlahovic io ho visto una squadra che ha creato una mole notevole di occasioni limpide ogni partita, anche le peggio giocate, non concretizzate per mancanza di cattiveria in area, ma Vlahovic ce l'hai da gennaio, non da settembre.
  8. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 14/2/2022, 22:18) 
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 14/2/2022, 20:56) 
    Leggetevi il parere di Capello sulla partita di ieri sera.

    Scusa ma cosa ha detto JAWS (in poche parole - pleae)?

    ”La Juve ha fatto una bellissima partita. Molto più veloce, con molta più determinazione. Gioco verticale. E con un bellissimo Dybala stasera: mai visto correre così tanto. HA FATTO UNA PARTITA DA CAPITANO. E sono cose che un allenatore apprezza tantissimo.”
  9. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 14/2/2022, 16:10) 
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 14/2/2022, 16:06) 
    Non manca tutto, manca poco...

    E quel poco lo stiamo cercando da anni ormai... eppure quel poco non è una rarità.

    No no, per anni siamo andati a casaccio sui parametri zero, quest'anno, dopo il 9, vogliono un regista: priorità assoluta.
    Hanno -finalmente!- messo a capo delle decisioni il volere dell'allenatore (che Vlahovic lo voleva da quest'estate e voleva vendessero CR7 a giugno, massimo luglio) e di conseguenza si vedono scelte logiche in sede di campagna acquisti.
    Non più "te li prendo buoni, poi ti arrangi", ma "dobbiamo ricostruire una squadra, da dove si parte? Quali sono le priorità?".

    Faccio notare che con il 9 serbo abbiamo fatto 3 acquisti, in realtà: il 9 che mancava da anni, Morata nel suo ruolo, Dybala che dopo secoli ha uno che gli crea spazi (vedere gol al Sassuolo: la difesa neroverde si schiaccia tutta sulla linea di Vlahovic, McKennie ha 2 metri per tirare, ribattuta, a Dybala, in area, che ha tutta la porta libera con i difensori lontani; succede un'altra volta, azione in fotocopia, ma Alex Sandro stavolta invece che dare lo scarico dietro per il giocatore a rimorchio tenta un molto improbabile passaggio per Vlahovic, che ne ha circa 3-4 intorno vicino alla linea di porta), fa sponde e con cui triangola centralmente.
    Per ora poco cattivi, ma mai avevo visto la Juve tirare così tanto e con pericolosità così elevata negli ultimi due anni.

    Ieri sera li ho visti un po' fiacchi, ma ci sta alla terza partita in una settimana avendo giocato quasi tutti e tre 90' ogni partita: ecco, con il rientro di Bernardeschi e -più in là- di Chiesa, davanti riacquisteremo profondità per le rotazioni (più anno prossimo che quest'anno).
  10. .
  11. .
    Dimenticavo: iniziassero a giocarle TUTTE con questo atteggiamento, non una si e una no.

    Sul gol, una squadra con fame vera, avrebbe preso la palla dal fondo della rete, sarebbe corsa a piazzarla a centrocampo ed avrebbe cercato di vincerla riprendendo il gioco il prima possibile: lavorarci su, voglio vedere più ferocia, ancora troppa pancia piena.

    A margine: i tre davanti insieme si trovano davvero bene.
  12. .
    Con i 5 cambi sarebbero serviti uomini freschi in mezzo verso il 15'-20' del secondo tempo, la squadra era stanca e non riusciva più ad aggredire con efficacia, o a finalizzare le -TANTE- azioni create con lucidità.

    Leggevo traa prima che diceva che si sono seduti: no, nel primo tempo hanno aggredito e corso il doppio per almeno 25', poi hanno rifiatato, perché non sono robot, ed è uscita l'Atalanta.
    Idem nel secondo tempo, solo che erano più stanchi e un cambio o due avrebbero dato una mano (Cuadrado l'avrei messo prima e avrei messo anche lo svizzero al posto di McKennie che era cotto e non azzeccava mezzo passaggio): Acciuga è rimasto ai tre cambi, con i 5 fa casino.

    Lamentarsi però di una Juve così, ce ne vuole: che non si metteva sotto così l'Atalanta per larghi tratti di partita, con assenze o meno, erano più di due anni.
    Poi se davanti non la mettono dentro nemmeno con le mani e quando tirano bene il portiere fa il fenomeno, sticazzi.

    Notare che Vlahovic, che per me oggi ha giocato tecnicamente bene soprattutto nel primo tempo (dove di passaggi ne sbaglia praticamente zero), era palesemente "moscio": tre partite in una settimana non è abituato a giocarle e le ha giocate tutte e tre per 90'.
  13. .
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 7/2/2022, 13:59) 
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 7/2/2022, 13:56) 
    In che senso "fatica" De Ligt? :=/:

    nel senso che non sta facendo le sue migliori prestazioni, almeno quest'anno. chiellini gli mangia in testa.

    Mah...

    Ormai vi siete fissati, questo fa un altro sport ma da tre anni leggo solo "però, però, però...".
    Ha fatto sembrare un difensore serio anche Rugani.
  14. .
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 6/2/2022, 22:53) 
    Lampi di buona Juve con un vero centravanti.
    Certo i difetti soliti non sono spariti.
    Finalmente un gol di un centrocampista!

    ASPETTO CONTROPROVE.

    Prima partita post-Dusan della Fiorentina di Italiano, quello del superpressing e delle idee evolute, del percorso: 0 gol fatti, pochi tiri, 3 gol subiti (con lancioni).
    Prima partita alla Juve: paratona del portiere, gol, rigore provocato (non concesso) su azione di dai e vai con Morata, altro gol sfiorato, altra palla in mezzo su cui arriva tardi di una frazione di secondo, assist di testa a McKennie, Juve mai così pericolosa da inizio stagione...li ha devastati.

    Contano le idee evolute, i percorsi: poi però se non la butti dentro tanti saluti, e con uno così buttarla dentro è MOLTO più semplice.

    NB: c'è molto da migliorare, l'ho già scritto.

    PS: contro il Verona nelle ultime 4 partite precedenti, 2 sconfitte e 2 pari, non esattamente la partita più banale da giocare, per questa Juve.
  15. .
    Salvini aveva twittato, ma stavolta s'è fatto furbo, ha paraculato alla grande dicendo che avrebbe guardato il derby ma che l'Inter era troppo più forte e insomma il risultato era scritto: appena l'ho letto ho pensato che a sto giro forse riuscivano a strappare almeno il pari.
    Non avevo fatto i conti col miglior portiere del campionato (...)

    PS: va beh che la Juve col Milan è stata inguardabile, ma contro Rugani Giroud s'è reso conto che la palla è sferica? Rugani, eh... :coffee.gif:
2669 replies since 5/3/2013
.
Top
Top