Forum Sport Community - FSC

Posts written by ReMember61

  1. .
    CITAZIONE (Mds3286 @ 1/9/2021, 21:16) 
    Ogni tanto Rem (che non sta per Reddito di Emergenza) si rivede

    Chi non muore si rivede.... Spero di farmi rivedere a lungo! :]
  2. .
    Buongiorno a tutti e ben ritrovati a voi vecchi amici. Onestamente credo che nessuno di noi avrebbe scommesso, non dico la solita 5 euri ma nemmeno un euro, che dopo le partenze di Hakimi e Lukaku, avremmo visto sul campo un'Inter così consapevolmente cazzuta. Certamennte è ancora prestissimo per giudicare appieno questa squadra e questo allenatore ma è pur vero che chi ben comincia è a metà dell'opera. Credo che bisognerebbe fare un monumento al duo Marotta - Ausilio se adesso possiamo goderci ancora una squadra che certamente in Italia potrà dire la sua, che non vuol dire per forza vincere il campionato ma certamente lottare ai massimi livelli.
    Venerdì, nonostante il Verona abbia deciso di giocare in modo oltremodo aggressivo e attuando un pressing alto ed asfissiante quasi impossibile da mantenere per tutti i 90 (cosa che è regolarmente accaduta nonostante Di Francesco , capendolo, avesse provato prestissimo a provvedere nei primi 20 minuti della ripresa a tutte e cinque le sostituzioni possibili) non ha praticamente subito nemmeno un tiro in porta se si esclude il gentile regalo da parte di Handa. E' vero anche che per mezzoretta del primo tempo non siamo riusciti a creare granchè per merito della tattica asfissiante del Verona e un po' per colpa nostra e in particolare di qualche nostro centrocampista che non ha sfornato una prestazione ottimale , leggi Barella- Brozo e Chala. Nel secondo tempo però visto il calo naturale del Verona e il merito dei nostri subentranti non c'è stata più ne partita ne discussione su quale poteva e doveva essere il risultato finale-
    Avanto così beneamata!
  3. .
    In tutta la farsa di ieri sera il vero responsabile è la Lega. Un ordinamento sportivo non può prescindere e travalicare da un ordinamento nazionale sulla salute se non previo accordo e ratifica di tutti gli ordini preposti al mantenimento della salute pubblica, comprese le ASL territoriali. Un gran caos all'italiana
  4. .
    Ho la sensazione che la possiamo vincere o magari pareggiare, poi se dovesse andare tutto male vuol dire che la perderemo. Sono certo che alla fine azzecchero' questo pronostico!
  5. .
    Ben ritrovati a tutti voi amici. É passato un bel po' di tempo ma come vedo le tematiche rimangono sempre simili, solo coincidenze? Beh, personalmente credo poco alle coincidenze in generale e penso anche che spesso a pensar male ci si azzecca. Comunque principalmente oggi ero tornato per augurare a tutti un felice 2020 che possa essere, speriamo, foriero di qualche gioia nerazzurra dopo una decade di bocconi amari!
  6. .
    Modric arriverà? Forse, non lo so io e in questo momento non lo sa nessuno.
    Se dovesse arrovare sarei felicissimo, come credo la quasi totalità dei tifosi neroazzurri, se non dovesse arrivare me ne farei una ragione, la squadra, anche senza il suo arrivo, sembra ben costruita ed è senza dubbio, sulla carta, la più forte e completa degli ultimi 6/7 anni.
    Se non arrivasse Luka mi piacerebbe tantissimo che si riportasse a casa Rafinha, altro giocatore rispetto al croato ma potrebbe garantire un tocco di imprevedibilità e classe non indifferente alla rosa attuale che manca di un giocatore con queste caratteristiche
  7. .
    Intanto un bel "baciolemani" a tutti voi signori e sopratutto mi scuso per questo mio ritorno (lungo o fugace non so) che interrompe il vostro sollievo per la mia prolungata assenza.
    Fatta questa doverosa premessa vado al sodo del perchè mi sono deciso a scrivere questo post.
    Inanzitutto per esprimere la mia sbalordita soddisfazione pr la campagna acquisti/cessioni sinora effettuata dalla società ed operata dall'insospettabile Piero Ausilio.
    Gli arrivi di De Vraj, Asamoah, Lautario Martinez e Naigolan al 27 Giugno sono tantissima robba, sopratutto nell'ottica di una società ancora impantanata nella melma del FPF. Anche sul piano cessioni, ad oggi, è mirabile il lavoro svolto ottenendo plusvalenze impensabili senza cedere nessuna pedina importante, unico grande rimpianto, per me, è la mancata riconferma di Rafinha, più che di Cancelo, visto che sarebbe stato molto utile avere in rosa un giocatore tecnico come il brasiliano che aveva in più mostrato da subito di essersi integrato benissimo con l'ambiente e di voler rimanere con questa società.
    Veniamo adesso alle possibili e ventilate mosse prossime future.
    Un buon laterale basso destro che vada a rimpiazzare Cancelo. Versaljco non sarebbe affatto male ma mi pare sia abbastanza improbabile che l'Atletico ce lodia a prezzo interessante o in prestito e non credo che FCI abbia intenzione di investire molto per quel ruolo. La soluzione più probabile pare essere quella di Zappacosta specie se fosse vero l'interesse del Chelsea per Vecino.
    Capitolo centrocampista. Si parla di Wiliam Carvallho se questi potesse liberasi dallo Sporting e in quel caso a costo cartellino 0 potrebbe essere una soluzione ideale anche per i noti parametri UEFA di FPF sulla lista per la CL. Altro nime che si fa è quello di Dembelè che, a mio avviso, potrebbe arrivare solo nel caso in cui si potesse fare una sorta di scambio con il Totthenam con Joao Mario.
    Ultimo settore da ritoccare riguarda l'attaccante di fascia. Si parla molto di Malcom che sarebbe molto interessante, finalmente un giocatore tecnico, veloce, capace di saltare l'uomo e di segnare gol sulla fascia destra. Purtroppo costa tanto e solo se il Bordeax accettasse un prestito oneroso con diritto di riscatto si potrebbe concludere questa operazione che avrebbe anche il consenso già manifestato del calciatore. Infine si parla anche di Politano che dovrebbe andare a sostituire il ruolo di Edere che invece dovrebbe essere in uscita.
    Incrocio le dita ma mi pare che finalmente si stia facendo un progetto per bene per ritornare ad essere protagonisti in pianta stabile.
  8. .
    CITAZIONE (alan4367 @ 10/1/2018, 17:21) 
    In ritardo ma ci tenevo a fare gli auguri di buon compleanno al nostro Rem.

    Auguroni paisà!

    Grazie!!!
  9. .
    Qualche problema di fondo credo ci sia. Una cosa è non investire cifre folli alla Moratti, un'altra è quella di investire un mionimo per rendere più omogenea e competitiva una squadra che sta mostrando di poter fare bene ma che è carente in alcuni ruoli sia numericamente che qualitativamente. Se come si dice, anche in questo Gennaio la soluzione è qualla di vendere un pilastro come si sta dimostrando Skriniar per poter fare un paio di acquisti siamo veramente in una situazione critica che non è ne da grande ne da media squadra ma da squadra provinciale. Non occorreva allora un grande gruppo come Suning per avere una simile gestione
  10. .
    GRazie!!!!!!!!!!
    :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif:
  11. .
    Partita vista solo oggi in replica e da quello che avevo sentito e letto ieri é stata meno peggio di quello che mi aspettavo.Iodico solo che se ad inizio stagione mi avessero detto che a questo punto saremmo stati in questa situazione di classifica ed imbattuti, lo avrei preso per un pazzo visionario. Finalmente pare trattarsi di stagione da non buttare al cesso

    Edited by ReMember61 - 10/12/2017, 12:33
  12. .
    Cagliari Inter

    TOP

    1) Icardi: Non fosse altro che per i due gol, ma ha cercato anche di dare sempre una mano alla squadra anche in fase di non possesso.

    2) Candreva: Rispetto allo scorso anno sembra un giocatore nuovo, per intensità e qualità di gioco. Ritornasse a mettere dentro qualche pallone sarebbe un top.

    3) Handanovic: Poco impegnato complessivamente ma, soprattutto ad inizio gara, salva il risultato con quella prodigiosa parata su Paoletti.

    FLOP

    1) D'Ambrosio: La peggiore prestazione di questo inizio di campionato, inconcludente o peggio in entrambe le fasi.

    2) Borja Valero: Quando la sola qualità non basta se non è supportata da una decente prestazione a livello fisico.

    3) Vecino: Fin quando resta in campo si prende un turno di riposo, tocca pochisimi palloni e quelli che tocca spesso lo fa in modo sbagliato, si fa travolgere dalla fisicità dei centrocampisti avversari. Sabato da dimenticare
  13. .
    CITAZIONE (Decameron @ 20/11/2017, 12:23) 
    Piano coi paragoni, Spalletti all'Inter a parte qualche statistica non ha fatto ancora nulla.

    Ricordiamo che cinque anni fa di questi tempi Stramaccioni doveva essere il nostro Guardiola.

    Vero, Spalletti non ha ancora "vinto" nulla, ma ha già "fatto" tanto.
    I paragoni con un passato recente devono tenere conto con la base con la quale si è partiti. La situazione di base degli anni che vanno dal 2007 al 2012 non era paragonobali con quella di questa stagione basya ricordare i disastri della scorsa stagione e che questa rosa è la stessa di quella passata con in meno diverse alternative (anche qualcuna non disprezzabile ad esempio Banega) e con solo tre innesti (anche se si stanno rivelando ottimi sulla carta nessuno avrebbe detto che avrebbero sconvolto la qualità e la cifra tecnica della rosa. Certo bisogna ancora essere cauti ma le premesse sono più che confortanti
  14. .
    Inter - Atalanta

    TOP
    1) D'Ambrosio: Partita quasi perfetta del terzino che tante volte abbiamo giustamente criticato e proprio per questo credo che questa volta meriti il primo posto nei top.

    2) Icardi: Cosa dire di un ragazzo che risolve la partita con due grandissimi gesti atletici nati da movimenti e tempismo assolutamente perfetti? Chi se ne frega se va ad allenarsi in elicottero, forse gli serve per abituarsi a stare in "alta quota" come in occasione dei due gol.

    3)Skriniar: In questo momento è il miglior difensore del campionato, alla faccia di tutti quelli che avevano riso al momento del suo acquisto da parte di Sabatini.

    FLOP

    !) Brozovic : Non cìè niente da fare il ragazzo ha grandi potenzialità ma ha un indole indolente e se non si sente al centro del progetto non ha gli stimoli giusti per far bene. Anche ieri entra e non riesce a fare nulla che non sia un disastro

    2) Peresic: Incappa in una di quelle giornate indolenti, anche se nel finale, ovvero nella sua zona, sfiora il gol del 3-0 con un'azione personale che sfiora il 7 della porta orobica.

    3) Vecino: Incide poco sia in fase difensiva che in quella offensiva anche se nel complesso la sua è una prestazione sufficiente
  15. .
    Questa è una squadra non spettacolare ma quadrata e cinica. Monumento da piazzare al "Centro Suning" va a Mister Spalletti, era dai tempidello Special-one che non vedevo un nostro allenatore che oltre mettere bene in campo la squadra sapesse essere così efficace nelle comunicazioni e nel rapporto con la massa di pennivendoli nostrana.
    Nella partita di ieri abbiamo avuto la riconferma del mostruoso lavoro che sta facendo il tecnico vedendo in che modo ha retto i 90' Santon che era sparito da molto tempo da qualsiasi radar calcistico, il chè potrebbe anche far ben sperare in un recupero anche di altri giocatori, vecchi e nuovi, penso ad esempio al Frog che prima o poi dovrà essere impiegato visto ad esempio che Miranda è ad un giallo dalla squalifica.
    Icardi anche se non al 100% trova il modo di risolvere la partita e chi se ne fotte se in settimana usa l'elicottero....
    Skriniar assomiglia sempre più al "muro" Samuel, ma questo mi pare di averlo già affermato troppe volte, chi avrebbe mai scommesso un euro sul rendimento così elevato e costante al momento del suo acquisto?
    Questa squadra con un trequartista in grado di garantire anche un buon bottino di gol e con un ricambio in più nei centrali difensivi e magari uno a centrocampo, può diventare veramente una squadra altamente competitiva
1778 replies since 22/2/2013
.
Top
Top