Forum Sport Community - FSC

Votes taken by Caber.net

  1. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 27/7/2023, 17:07) 
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 27/7/2023, 16:58) 
    Beh, vedi differenze tra UEFA e superlega e pensi che la seconda possa salvare il calcio no? Il succo era quello mi pare e ti ho risposto su quello.

    No, ho scritto altro.

    I campionati europei continentali stanno diventando marginali.
    Premier e arabi sono diventati i padroni del calcio.
    La reazione se si vuol rimanere centrali e non periferia deve essere incentrata su:
    - campionato europeo;
    - regole certe, finanziarie e gestionali;
    - stop a intermediari monopolisti che si rubano la fetta più grossa.

    Da gombloddo nazionale a gombloddo internazionale.

    La Spectre

    Quella araba è una bolla di sportwashing, non siamo noi i cattivi guardate abbiamo Cristiano Ronaldo!

    Tra un po' si stancheranno di buttare soldi per farsi rider dietro.

    La premier è semplicemente un modello vincente di gestione collegiale di un sistema che ha valorizzato tutto.

    Quando Juve, Inter e Milan si intascavano il 70% dei diritti tv impoverendo il sistema senza investire gli introiti in asset stabili mandando a troie per avidità la serie A in premier la spartizione dei diritti e gli investimenti in stadi e branding erano suddivisi su tutti i club, in pochi anni sono cresciuti tutti perché il loro valore parte dalla neo promossa non dalla vincitrice del campionato, cosa che i nostri imprenditori provincialotti che hanno usato il calcio per reciclare il nero, fare panem et circensis e campagne elettorali non hanno mai capito.

    È la gestione il problema, la mentalità.

    Nessun complotto solo gente più brava di Agnelli Galliani Lotito o Della Valle.
  2. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 27/7/2023, 16:35) 
    Visto che la SuperSega appare spesso nella discussione c’è una cosa che tutt’oggi mi disturba molto: mai visto in vita mia società ricche e famose progettare-studiare-presentare un Projecto in modo così infantile-dilettantesco.

    La super lega puzza lontano un km da "abbiamo più debiti di un ludopatico che non fanno più entrare alla Admiral di Carate Brianza, siccome l'UEFA ci arrubba i nostri soldi allora ci facciamo la nostra Champions con squillo di lusso e Black Jack".

    Solo che mettersi in 5 contro 50 è finita come era più che prevedibile finisse, ossia a merda.

    A spingere fortissimo erano Real Barcellona e Juve ossia le 3 società con la situazione finanziaria messa più a schifo, quelle della premier alla prima avvisaglia di burrasca si sono tirate indietro dicendo che a loro non serviva, il Milan ha detto "boh noi passavamo di lì" a rompere i coglioni per tagliare fuori l'uefa da introiti multimilionari vitali per la sopravvivenza delle società sono rimaste Barcellona e Juve, con il real alla finestra.

    Non è davvero difficile comprendere come due dirigenze (Juve e Barca) che in 5 anni hanno bruciato 4 miliardi di euro per la loro incapacità, abbiano abbozzato una via d'uscita alla cazzo di cane finendo ancora di più nella merda.

    Cazzo non sai gestire la TUA società e vuoi gestire una LEGA europea?

    Ma siamo seri per un momento dai.
  3. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 27/7/2023, 10:19) 
    CITAZIONE (BlackFoot @ 26/7/2023, 13:50) 

    Clamorosa doppietta di Lotito.
    Debiti con il fisco e svizzeri ed inglesi comunitari.
    è meglio se mi censuro.
    Se dico quel che penso l'unica risposta che mi si dovrebbe dare è "perché segui ancora sta farsa?"

    Quando alle squadre amiche della politica serve qualcosa, la deroga, la legge, l'interpretazione arriva in un secondo.
    Roma e Inter giocano da anni con PN negativo e con deroghe all'occorrenza, il Napoli continua a scambiarsi con il Bari, sulla Lazio stendiamo un velo pietoso.

    Chissà come si sta divertendo da fuori AA a vedere la barca affondare, in favore di premier, qatarioti e arabi

    Pari Koresh a Waco.

    La Famiglia Agnelli non ha copertura politica.

    Dopo che Gravina ha ammesso che alla Juve la giustizia sportiva non poteva fare più niente perché non conviene al sistema nell'anno di scadenza dei diritti TV.

    La Famiglia Agnelli che controlla giusto 2/3 della stampa nazionale.

    Quella famiglia Agnelli.

    Comunque secondo me AA si sta divertendo un sacco a vedere la finanza da Ferrero a controllare gli affari Audero et similia
  4. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 22/5/2023, 16:28) 
    CITAZIONE (Caber.net @ 22/5/2023, 16:22) 
    Pare inteso che la pena afflittiva ritenuta congrua da accusa e giudicanti per la questione plusvalenze sia il tenere la Juve fuori dalla prossima Champions.

    Per le manovre stipendi si vedrà, magari ci si accontenta della pena già comminata.

    Magari si valuta che con un bilancio in ordine l'iscrizione alla serie A del 2021/2022 non ci sarebbe stata.

    Magari che tali manovre hanno provocato determinate storture a livello di ingaggio di calciatori sul mercato che ha falsato la competizione.


    In quel caso cosa sarebbe afflittivo? La retrocessione?

    Non lo so.

    Solo 2 cose, poi vi lascio:
    1- E' proprio il concetto di afflittività cosi interpretato che si contesta, non farmi ripetere.
    2- Il nero è la cosa che mi manda in bestia, perché è una roba veramente senza senso dal punto di vista logico-contabile, ma non ci torno perché ho cercato di spiegarlo 700 volte. Ma non ce l'ho neanche con te eh, visto che una roba simile l'ha scritta anche Chinè.

    Le regole, quando si è deciso di infrangerle, erano note a tutto il management della Juve, compreso il precedente del 2006.

    Perché se il diritto sportivo non è ritenuto equo o addirittura costituzionale non si è provveduto a riformarlo nel 2015 ad esempio?

    Mi pare che levare gli strali sulle regole ingiuste solo quando le si violano pur essendo arcinote a tutti (Chievo di Campedelli docet) sia capzioso e serva a lavare le coscienze degli osservatori senza spostare di un'unghia la responsabilità dei colpevoli.

    Un esercizio di retorica che ripulito di tutti gli orpelli logico giuridici e filosofici risulta fondamentalmente ipocrita.

    "le regole sono giuste e buone fino a quando puniscono gli altri e non sono io a violarle, quando tocca a me è tutto incostituzionale".

    Eh no Porcodio, non si fa cosi.
  5. .
    CITAZIONE (magicstop @ 22/5/2023, 16:21) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 22/5/2023, 15:05) 
    che per voi le regole non siano un problema si era capito da tempi non sospetti :XD:
    per quello continuate a parlare "eh ma anche l'altro"
    altrimenti non saremmo nemmeno qui a discutere.

    Hai ragione Garri a chiamarci "voi". Lapsus freudiano?

    Completerei con "voi juventini" (contrapposto a chi juventino non è).

    Amare la Juve e rendersi conto che Andrea Agnelli con la sua gestione scellerata, sconsiderata e illegale ha distrutto reputazione, patrimonio e futuro della società qualifica uno juventino come nemico del popolo.

    Mi dispiace Magic ma tu non sei lucido.
  6. .
    CITAZIONE (BlackFoot @ 22/5/2023, 12:44) 
    CITAZIONE (Caber.net @ 22/5/2023, 12:38) 
    Ve se 'nculano, col burro a sto giro, col sabbione al prossimo (manovra stipendi) misurare diametro e lunghezza del cazzo mi pare abbastanza inutile.

    Uè... bentornato Avocado.

    A lei piedenero, mi sa che a suon di cavillare sulle singole posizioni dei Chiellini e Arrivabene di turno (il dito) si sia persa la misura della gravità dei fatti (la luna).
    Questa sulle plusvalenze è na ragazzata, diciamo che sono le patate con le mele renette, l'arrosto di maiale con la cotenna è la manovra stipendi col falso in bilancio, sugoso dentro e scrocchiarello fuori.
    Se poi pensate che la Uefa accetti di far partecipare alle proprie competizioni una società che per 3 anni si è fatta beffe di tutte le regole di bilancio allora ok,alzo le mani e mi godo lo spettacolo.
  7. .
    La verità è che Gonde contro il 3412 di Pioli non ci ha capito una sega, tenere basso e senza linee di corsa Son, soffocare tutte le linee di passaggio di Kane senza fargli stoppare un pallone pulito, spaventare la fascia destra con Theo alto e libero da compiti difensivi, Leao a zona a occupare 2 difensori, Girù a prendere un sacco di botte, costruzione dal basso prevalente ma non ossessiva, totale interscambiabilità tra Krunic e Tonali e botte da orbi ogni volta che l'arbitro non guardava. Spaziature e occupazione degli spazi magistrale, i movimenti di Krunic, Tiaw e Tonali in fase di impostazione precisi al centimetro.
    Certo lo spettacolo sta altrove ma tatticamente sono stati 180 minuti coi controcazzi, ma capisco che per apprezzare certe cose bisogna capirci qualcosa di calcio.
  8. .
    CITAZIONE (Gand-Alf @ 7/2/2023, 09:56) 
    CITAZIONE (traaaa @ 7/2/2023, 07:30) 
    Bah il discorso su ciò che non mi auguri per la mia vita pareva preso da beautiful.

    Nel merito possiamo essere d'accordo, ma il giudice cattivo ed il complotto interstellare è una puttanata visto da fuori. Che la federazione voglia danneggiare la Juve è un'idea così stramba che non troveresti il video in cui la si spiega neppure nella sezione sadomaso su youporn. In questo casino indovinate chi va in coda alla Juve per danni subiti? Proprio lega e federazione, ma è chiaro che per il perverso gusto di distruggervi una federazione kamikaze, che viene da due mancate qualificazioni ai mondiali con momento più basso della sua storia da sempre, voglia distruggersi sputtanando di fronte al mondo il suo prodotto.

    Commento da dieci e lode!

    E aggiungo: se la juve si vede realmente così danneggiata senza ragione e senza prove, perchè non manda un segnale forte e se ne esce per sempre dal campionato italiano?

    Sono serio, non sto facendo battute scontate.

    Io credo che questa sia la pietra tombale sulle aspirazioni di grandezza del calcio italiano per i prossimi 10 anni.

    L'unica squadra in grado di competere a livello internazionale lo poteva fare solo violando tutta una serie di regole economico contabili basilari.

    Le altre tutte indietro anni luce.

    Attrarre investitori e trattenere i campioni (Donnarumna, Leao) era già di per sé complicato, all'esito di questa vicenda diventa impossibile.

    Giocare in Italia è un ripiego in attesa di altro nella testa di un professionista.

    Continuare a puntare in questa scellerata direzione (feudi in guerra che manco all'età dei comuni, amministratori locali che puntano a spremere oltre ogni ragionevole limite le proprietà dei club che rappresentano sportivamente la città, dirigenza federale e di lega in mano a figuri la cui condotta è al limite della condanna a pene detentiva da sempre) per proteggere piccole posizioni di rendita che rendono sempre meno ci farà scomparire dalla mappa del calcio mondiale come club e come nazionale.
  9. .
    [QUOTE=Cimoski,7/2/2023, 09:41 ?t=65146281&st=70815#entry663298911]
    CITAZIONE (Caber.net @ 7/2/2023, 09:32) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 7/2/2023, 09:27) 
    Adesso vien fuori che si andava tutti e due a Chianciano Terme ai congressi dei radicali e non ci si conosceva.

    Propongo un satiagra per il povero Andrea Agnelli prigioniero di uno Stato padre e padrone.

    Chiamo io i ragazzi a Largo di Torre Argentina o fai tu?

    Sempre sostenuto che i Radicali fossero uno dei mali d'Italia.
    Voi due riuscite a darmi ragione :kicking.gif: :kicking.gif:
    Sono quelli che hanno messo il vestito "di sinistra" a idee di destra. i Liberali sono di destra.

    Il tuo è un colpo basso che mi sfiora appena, io sono anarchico e lo so.

    Sono quelli di destra che pensano di essere di sinistra perché odiano Berlusconi (Travaglio docet) e ora fanno la fila con Renzi/Calenda il problema.

    La finaccia che ha fatto il compagno Giachetti.
  10. .
    [QUOTE=Yazid21,7/2/2023, 09:27 ?t=65146281&st=70800#entry663298646]
    CITAZIONE (Caber.net @ 7/2/2023, 09:20) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 7/2/2023, 09:12) 
    Bravo e vedo che le hai cambiate le tue idee.
    Stai ricalcando quella retorica antigiustizialista berlusconiana che fino a qualche anno fa stigmatizzavi con post infuocati pieni di retorica.

    Times fly, minds changes.

    Qua devo rispondere, visto che mi si tocca sul personale.
    Come chi mi conosce sa(e l'ho scritto anche qui una decina di volte), io mi ritengo di sinistra - per quanto liberale - e gli unici movimenti/partiti che hanno avuto mia partecipazioni attiva sono quelli della galassia radicale.
    Non credo di dover aggiungere altro.
    PS il diritto ad un equo processo ed il garantismo. in teoria, sarebbe valori democratici e progressisti, ma una polpetta avvelenata di "trent'anni di Berlusconismo" è l'aver diviso l'Italia tra anarco-conservatori e complottismi manettari, con in mezzo il nulla.

    Adesso vien fuori che si andava tutti e due a Chianciano Terme ai congressi dei radicali e non ci si conosceva.

    Propongo un satiagra per il povero Andrea Agnelli prigioniero di uno Stato padre e padrone.

    Chiamo io i ragazzi a Largo di Torre Argentina o fai tu?
  11. .
    [QUOTE=Yazid21,7/2/2023, 09:12 ?t=65146281&st=70800#entry663298363]
    CITAZIONE (Caber.net @ 7/2/2023, 09:10) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 7/2/2023, 09:06) 
    Occhio che vien su la piena e ti bagni la coda di paglia.

    Mai avuto paura delle mie idee, anche quando mi trovo in minoranza di uno.

    Bravo e vedo che le hai cambiate le tue idee.
    Stai ricalcando quella retorica antigiustizialista berlusconiana che fino a qualche anno fa stigmatizzavi con post infuocati pieni di retorica.

    Times fly, minds changes.
  12. .
    Ci sarebbe poi quella quisquillia dell'informazione sportiva e non che in Italia è controllata direttamente o indirettamente da Elkhan o loro lacchè.

    Ma sicuramente avere in mano le direzioni dei principali quotidiani italiani non inficia in alcun modo l'imparzialità degli stessi.

    Edited by Caber.net - 7/2/2023, 08:43
  13. .
    CITAZIONE (magicjuve @ 7/2/2023, 07:13) 
    Vedi Yazid, apprezzo il tuo sforzo di chiarire, ma ritengo sia ormai inutile.

    Giusto processo?
    Rispetto delle procedure e dei ruoli?
    Eguaglianza di fronte alla legge?
    Innocenza presunta?


    Tutti concetti che vengono calpestati a fronte dell'unico scopo: danneggiare, se possibile questa volta irrimediabilmente, l'odiata Juventus.
    Se poi ci sono anche dei mandanti politici (uefa) dietro, allora meglio ancora, sarà piu' facile.


    Ovviamente le prefiche delle altre squadre godono (ma non i loro proprietari, che sanno cosa vuol dire dal punto di vista risorse)


    Io mi sono rotto.
    E concordo con chi dice che, se questa è una guerra, combatteremo con l'unica arma civile che abbiamo: il nostro numero ed il nostro portafoglio.

    Io ho smesso di pagare, ho smesso di seguire, ho smesso di guardare.
    Con me tantissimi.
    Stanno ridendo, molti, ma è un riso isterico; sotto si sente la preoccupazione, ed i piu' addentro sanno cosa vuol dire e cosa succederà al sistema senza i tifosi della Juve.


    Pero' posso dirti che, senza calcio, si vive benissimo (anzi, ti diro', quasi meglio...)

    L'imparzialità deve risiedere nel giudicante, non nell'inquirente.
    La Juventus è odiata dal 70% di chi segue il calcio in Italia, pescare un imparziale è statisticamente arduo.
    Chi semina vento (doping, arbitraggi pilotati, bambini che portano cuccumelle e acquisti di calciatori a buffo coi bilanci truccati), raccoglie tempesta.

    Amen.
  14. .
    Meme del secolo
  15. .
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 1/2/2023, 09:14) 
    Il nostro campionato sono anni che sta avendo un tracollo, mi fa piacere almeno che ce ne stiamo rendendo conto tutti perché qualche anno fa pareva un'eresia dirlo. Magari toccando il fondo si potrà finalmente ripartire chissà...

    A Milano Sala ha aspettato che l'Inter andasse in culo prima di far fare lo stadio, ora si terrà San Siro per le sue parate elettorali del cazzo. Il problema è la mentalità della classe dirigente, tutti innovatori a parole mentre nella realtà sono dei piccoli Don Abbondio poveri di spirito, privi di idee e terrorizzati dal pestare qualche piede. Solo la famiglia Agnelli in Italia ha avuto la forza politica di ottenere la costruzione di uno stadio di proprietà, ciò la dice lunga sullo stato pietoso in cui versano le nostre istituzioni amministrative.

    Volendo con ciò prescindere dalle intenzioni predatorie degli investitori immobiliari che invece di essere governate a vantaggio della collettività vengono denunciate e frustrate con 10.000 cavilli.

    È evidente che non siamo in grado di uscirne con le nostre forze.
248 replies since 22/2/2013
.
Top
Top