Forum Sport Community - FSC

Votes given by Caber.net

  1. .
    dipingere presidenti e dirigenze altrui come lestofanti e pensare alla Juve come ad una piccola fiammiferaia indifesa ed abusata, portare ad esempio chi è riuscito nell'impresa di farsi cacciare a pedate nel sedere dal francese è roba forte, uscendo dal tifo che evidentemente fa ragionare in un modo atipico condivido le critiche al sistema calcio italiano (nel quale c'è anche la Juve) , se davvero la soluzione alla quale aspirate è quella di una superlega ad inviti con soci fondatori a detenere il diritto di presenza fissa beh non so che dirvi, perchè potete sbattervi quanto volete ma questo è stato proposto concretamente in quel folle comunicato, principi ed idee?
  2. .
    CITAZIONE (zampa85 @ 22/5/2023, 23:54) 
    Se hai giornali, tv, siti dalla tua parte, puoi fare quel che vuoi.

    Allora è proprio sfiga non avere una proprietà che controlla uno dei più grossi gruppi editoriali europei

    Vostro AhGià
  3. .
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 22/5/2023, 15:39) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 22/5/2023, 15:05) 
    che per voi le regole non siano un problema si era capito da tempi non sospetti :XD:
    per quello continuate a parlare "eh ma anche l'altro"
    altrimenti non saremmo nemmeno qui a discutere.

    Guarda io posso capire avere dubbi sui modi e tempi della giustizia sportiva, ce l'ho anch'io...devo ancora capire il senso della penalizzazione a stagione in corso e perchè proprio -15 mentre adesso si parla di -11 o quello che è...
    non capisco però questa difesa d'ufficio, a spada tratta e levate di scudi a prescindere verso AA e l'EX dirigenza. Capisco i vari account social o canali twitch, youtube ecc.. vicini alla juve che DEVONO farlo per tornaconto, ma un semplice tifoso un minimo di rabbia ANCHE verso chi ci sta rovinando dovrebbe provarla. Giusto un minimo eh...

    perchè la penalizzazione, per l'art4, deve essere afflittiva. per avere una penalizzazione afflittiva la cosa migliore -per me- è darla sulla prossima stagione invece stanno cercando di capire quanti punti dare per provocare l'"afflizione" a un top team e cioè non giocare la prossima cl.

    oltretutto forse non a tutti è chiaro -forse nemmeno a qualche addetto ai lavori- ma per la giustizia sportiva il "tentare di" è come "aver fatto". per quello si agisce sulla base di pochi elementi e anche velocemente, viste le esigenze sportive: è una giustizia che usando un metro diverso può smarcarsi subito da quelle che poi saranno le risultanze penali.

    Edited by Garrincha (member14343) - 22/5/2023, 15:57
  4. .
    CITAZIONE (Caber.net @ 9/3/2023, 11:28) 
    CITAZIONE (condorazzurro @ 9/3/2023, 11:22) 
    la mossa Krunic per me è stata ottima, non ha sbagliato una palla, sempre sul pezzo e precisissimo

    su Son bisogna anche dire che vive la peggior stagione da quando è al Tottenham, la scorsa stagione fenomenale sia in zona gol che negli assist, non so se sia tutta colpa del credo tattico del mister

    Era il giocatore che tenevo di più soprattutto perché agisce in una zona di campo che per Pioli è stata critica da organizzare negli ultimi mesi, mettere Kalulu ad aggredire lo spazio e Messias/Salemakers direttamente a uomo su di lui è stata la scelta vincente.
    Non ho le controprove ovviamente ma contro un duo Calabria/Salemakers schierati col vecchio 4231 avrebbe avuto molto più spazio per lanciare le sue sgroppate. Bravo Pioli.

    nel confronto tra i tecnici Conte ne esce con le ossa rotte non c'è dubbio, non solo perchè eliminato ma anche per come è stato fatto fuori senza contare che i favori dei pronostici erano a favore del Tottenham, il Milan strameritava la vittoria anche ieri
  5. .
    CITAZIONE (Caber.net @ 9/3/2023, 11:16) 
    La verità è che Gonde contro il 3412 di Pioli non ci ha capito una sega, tenere basso e senza linee di corsa Son, soffocare tutte le linee di passaggio di Kane senza fargli stoppare un pallone pulito, spaventare la fascia destra con Theo alto e libero da compiti difensivi, Leao a zona a occupare 2 difensori, Girù a prendere un sacco di botte, costruzione dal basso prevalente ma non ossessiva, totale interscambiabilità tra Krunic e Tonali e botte da orbi ogni volta che l'arbitro non guardava. Spaziature e occupazione degli spazi magistrale, i movimenti di Krunic, Tiaw e Tonali in fase di impostazione precisi al centimetro.
    Certo lo spettacolo sta altrove ma tatticamente sono stati 180 minuti coi controcazzi, ma capisco che per apprezzare certe cose bisogna capirci qualcosa di calcio.

    la mossa Krunic per me è stata ottima, non ha sbagliato una palla, sempre sul pezzo e precisissimo

    su Son bisogna anche dire che vive la peggior stagione da quando è al Tottenham, la scorsa stagione fenomenale sia in zona gol che negli assist, non so se sia tutta colpa del credo tattico del mister
  6. .
    CITAZIONE (Cimoski @ 7/2/2023, 09:41) 
    Bordello di quote tutti incasinati bla bla

    Il momento in cui la locuzione "liberalismo di sinistra" è stata pronunciata per la prima volta è il momento esatto in cui in politica le parole hanno smesso di avere un significato.
    Da li in poi ha iniziato a valere tutto.
    Ci sarebbero stati modi migliori di definire la stessa cosa senza sparare i pezzi del linguaggio politico condiviso da secoli fino sulla luna, ma ciò è stato e ora ci troviamo con magistrati e fan di dittatori a capo di potere al popolo.
    Oltre che con orde di partiti di destra che dicono di essere di sinistra in modo che orde di fascisti possano dire di essere onesti democratici conservatori.

    Vostro ViOdioTutti
  7. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 7/2/2023, 07:50) 
    In realtà quello che NON ti auguro e non auguro neanche al mio peggior nemico è quello che è successo ai dirigenti della Juve.

    Poveri. Hai dimenticato “ai POVERI” dirigenti della juve.
    Gli stessi che riconoscono tra di loro, le porcate che hanno fatto.
    Gli stessi che si riconoscono colpevoli.

    Lo spettacolo, è vedere ciò che certe famiglie potenti ordiscono internamente, per gestire i soldi e il potere, cose che neanche sappiamo né osiamo immaginare, ma la colpa poi ricade sempre su un particolare insignificante.
    Non c’era la famiglia Agnellkan dietro Calciopoli, ma Moratti e Rossi.
    È ancora adesso, non c’è una conduzione allucinante e dissipatoria di Andrea che preoccupa John, ma un inquirente sbruffone.


    E ci cascate sempre, eh.

    Andate a disdire…

    Edited by Senzalamacchia - 7/2/2023, 09:40
  8. .
    Aggiungerei che se l'informazione in Italia è malata, come giustamente Yazid ci fa notare, tra le cause ci sono i diversi proprietari, o ex tali, di squadre di calcio che si divertono a fare gli editori: tipo Berlusconi o Cairo (la cui situazione andrebbe analizzata accuratamente).
    Oppure come il primo gruppo editoriale italiano: Gruppo Gedi proprietario di Espresso - Repubblica - Stampa - Radio Deejay - Huffingtonpost etc etc il cui AD e direttore generale è un tale Maurizio Scanavino (evidentemente omonimo del DG della Juventus), il presidente è un John Elkann (cazzo quante omonimie oggi) e la cui proprietà è di una società finanziaria di nome EXOR (come quella della Famiglia Agnelli! ma deve essere un caso).

    Silvio Docet:
    CHIAGNI E FUTTI
  9. .
    Il punto è che non sono le disdette in sè a causare un danno.
    In teoria* una TV potrebbe dire "la Juventus con i suoi accertati e ripetuti furti come da sentenza bla bla bla, ha causato un danno di immagine al campionato italiano che si è ripercosso sul valore dei diritti TV che abbiamo pagato" portando come prova un bel "e infatti guardate quante disdette abbiamo subito a causa delle attività criminali della Juventus, carta canta!".

    *Ovviamente non credo succederà mai, né credo abbia alcuna base come cosa, ma immagino che fosse uno scenario del genere quello che il Gran Capo avesse in mente

    Detto questo, se succedesse, ma non succede, farebbe molto ma molto ma molto ridere. Cioè, persino più ridere di quanto non già faccia, cosa che fa oggettivamente già parecchio ridere.

    Vostro MordersiLeChiappe

    Edited by Jon Patrick Riley - 2/2/2023, 10:39
  10. .
    CITAZIONE (Caber.net @ 14/1/2023, 17:29) 
    -Theo Hernandez, 2026 ✍️
    -Fikayo Tomori, 2027 ✍️
    -Ismael Bennacer, 2027 ✍️
    -Sandro Tonali, 2027 ✍️
    -Pierre Kalulu, 2027 ✍️

    Così è meglio
  11. .
    CITAZIONE (clabclab @ 15/12/2022, 10:14) 
    Togliersi le fette di salame dagli occhi.
    Sciacquarsi ogni tanto la bocca e, soprattutto, inumidirsi la lingua, che rischia di seccarsi dal tanto leccare.
    Il vero monumento, dovrebbe farselo da solo Elliott. Quando Singer ha capito che spendendo la miseria degli ultimi anni non avrebbe potuto mantenere in alto il Milan, ha venduto. Ricavandoci anche un'ottima plusvalenza. Non proprio a caso, a furia di gestire mercati al risparmio, dopo due anni a lottare per lo scudetto, oggi, già a fine dicembre, siamo lì lì per uscirne.
    Sui (non)rinnovi: visto che rinnovare prima "non si poteva" e vendere adesso è comunque difficile/criticabile, affidiamoci a M & M che tanto sono bravi con la loro strautilizzata metodologia dei rinnovi dell'ultimo minuto prima di vendere.
    E in alto i cuori.

    Clab, ziocantante, Elliott fa questa cosa in qualunque campo dell'economia.
    Comprano roba che sta per fallire o fa schifo al cazzo, ci mettono sopra due spicci, risanano la gestione con manovre lacrime e sangue, e ci lucrano sopra rivendendo a medio termine.

    Con ACM gli è riuscito un capolavoro, che avrebbero venduto al primo titolo importante conquistato, mi pareva abbastanza ovvio.


    Giova poi ricordare che tra la vita e football manager c'è qualche piccola differenza.
    Ad esempio, il potere contrattuale nullo che hanno due dirigenti in scadenza di contratto.
    Se Enzo Fernandez fosse stato un tuo assistito, avresti trattato con un manager che da lì a 10 giorni avrebbe potuto essere fuori dai giochi e che quindi, tutto quello che ti stava dicendo, poteva essere carta da culo a strettissimo giro?

    Perché il fatto del rinnovo all'ultimo tuffo non salta mai fuori nelle critiche per l'ultimo mercato a Maldini e Massara?
    Mi pare invece che sia una motivazione sufficiente a giustificare il ritardo con cui si sono mossi, prendendo quello che hanno trovato.

    Quando hanno avuto il potere di spendere, Enzo Fernandez non era già più sul mercato (l'annuncio del suo passaggio al Benfica è antecedente al rinnovo di Maldini e Massara...), perché non lo hanno preso? Perché quando hanno avuto il potere di concludere le trattative, il giocatore era già andato, tutto lì.
  12. .
    CITAZIONE (claus07 @ 7/12/2022, 16:59) 
    CITAZIONE (Caber.net @ 7/12/2022, 16:01) 
    Anche se fosse la cosa mi lascia alquanto indifferente.

    Ti spiego anche in modo chiaro il perché: le società sportive sono aziende. Le aziende hanno dei budget da rispettare. Sennò falliscono.

    Ora dato che io nel budget del Milan ci metto giusto quel paio di giri allo stadio all'anno e qualche PPV ogni tanto, non mi sento di sindacare.

    Tu invece, che nel budget del Milan investi centinaia di migliaia di euro l'anno, hai tutto il diritto di lamentarti.

    O no?

    Ma infatti.
    Anche Leao, tutti a scassare il cazzo sul rischio di perderlo a zero.
    Ma zio cane, se perdo a zero Leao vuol dire che lo scorso anno, quest'anno e il prossimo avrò avuto in squadra un giocatore come Leao ad un costo a bilancio risibile rispetto alla sua qualità.
    E se succederà, bisognerà fare i complimenti a tutto lo staff, se esattamente come con Donnarumma, con Kessie e anche con Chalamerda, sarà nuovamente riuscita a far rendere al massimo un giocatore scontento della propria posizione contrattuale.

    Lo vai a rinnovare a 7 all'anno, più la copertura del debito che ha con lo Sporting + le commissioni ai millemila agenti che ha, il costo a bilancio si moltiplica.
    Vero che poi lo rivendi, ma a quale prezzo? E quale sarebbe il reale vantaggio economico nel venderlo per doverlo sostituire?
    Poi ok che se lo vado a rivendere, grazie alla gestione straordinaria, vado a coprire i costi della gestione ordinaria, ma una società seria se ha una risorsa che può sfruttare a prezzo vantaggioso per un certo tot di tempo, di solito sfrutta quella risorsa al prezzo vantaggioso fino all'ultimo giorno utile.

    Il Milan sta cercando di risanare il suo bilancio, non di imbellettarlo.

    Strategia giusta o sbagliata che sia (a mio avviso giusta, anche se alla fine della fiera sono abbastanza certo che chi gioca sporco non verrà punito, preferisco comunque tifare per una squadra che quel rischio sceglie di non correrlo nemmeno), il Milan sta facendo il massimo in un'ottica di sostenibilità.

    A questa dirigenza andrebbe fatto un monumento, non le pulci su chi abbia maggiori meriti rispetto ad altri.

    Che poi....


    Compriamo Leao e giù insulti, bidone strapagato, con quei soldi si comprava ben altro (inserire nome a caso)


    Leao (dopo due anni e mezzo di insulti) finalmente esplode e giù insulti perchè va in scadenza (2024 peraltro), non si può rischiare di perderlo a zero.


    Leao alterna buone prestazioni ad altre meno buone e giù insulti, venderlo subito a eoni di euro, compriamo (inserire nomi a caso) e forse la stagione la possiamo ancora salvare (cit).


    Dopodichè si può scegliere tra 3 buste:


    Busta 1 - Leao rinnova alle cifre proposte da Milan? Giù insulti, società di pidocchiosi che non valorizza i suoi gioielli, gli hanno rinnovato il contratto solo per venderlo e fare cassa, a loro interessa solo quello


    Busta 2 - Leao rinnova a cifre spropositate ? Giù insulti, con i soldi che danno a Leao si poteva comprare ben altro (inserire nomi a caso), con un ingaggio così non ce ne liberiamo più, bisognava venderlo quando si poteva


    Busta 3 - Leao non rinnova, via a zero? Giù insulti, dirigenti incapaci, società pidocchiosa che perde le sue bandiere.


    In loop.


    Nemmeno Farina avrebbe potuto fare peggio di questa dirigenza (cit.)


    SM
  13. .
    CITAZIONE (Caber.net @ 7/12/2022, 16:01) 
    CITAZIONE (clabclab @ 7/12/2022, 15:13) 
    Ok, allora vedo di spiegarlo in un altro modo. Più semplice.
    Conoscete il Tressette? Sì, quello con le carte, che dalle mie parti si gioca "puro": e cioè senza "bussare" o "strisciare" le carte, tantomeno parlare o fare qualsiasi smorfia.
    Tre e sette.
    Nessun club è riuscito a perdere a zero 3 titolari in soli dodici mesi.
    Nessuno dei 7 nuovi non solo non fa il titolare, ma nemmeno ha convinto.
    3 pezzi importanti persi a zero, 7 arrivi tutti fallimentari.
    E non è finita, perché fra i prossimi zeroparametrati si candidano seriamente Leao, Bennacer e - udite, udite, perché a giugno gli scade il contratto - pure Giroud.

    Il resto è fuffa, in alto i cuori.

    Anche se fosse la cosa mi lascia alquanto indifferente.

    Ti spiego anche in modo chiaro il perché: le società sportive sono aziende. Le aziende hanno dei budget da rispettare. Sennò falliscono.

    Ora dato che io nel budget del Milan ci metto giusto quel paio di giri allo stadio all'anno e qualche PPV ogni tanto, non mi sento di sindacare.

    Tu invece, che nel budget del Milan investi centinaia di migliaia di euro l'anno, hai tutto il diritto di lamentarti.

    O no?

    Ma infatti.
    Anche Leao, tutti a scassare il cazzo sul rischio di perderlo a zero.
    Ma zio cane, se perdo a zero Leao vuol dire che lo scorso anno, quest'anno e il prossimo avrò avuto in squadra un giocatore come Leao ad un costo a bilancio risibile rispetto alla sua qualità.
    E se succederà, bisognerà fare i complimenti a tutto lo staff, se esattamente come con Donnarumma, con Kessie e anche con Chalamerda, sarà nuovamente riuscita a far rendere al massimo un giocatore scontento della propria posizione contrattuale.

    Lo vai a rinnovare a 7 all'anno, più la copertura del debito che ha con lo Sporting + le commissioni ai millemila agenti che ha, il costo a bilancio si moltiplica.
    Vero che poi lo rivendi, ma a quale prezzo? E quale sarebbe il reale vantaggio economico nel venderlo per doverlo sostituire?
    Poi ok che se lo vado a rivendere, grazie alla gestione straordinaria, vado a coprire i costi della gestione ordinaria, ma una società seria se ha una risorsa che può sfruttare a prezzo vantaggioso per un certo tot di tempo, di solito sfrutta quella risorsa al prezzo vantaggioso fino all'ultimo giorno utile.

    Il Milan sta cercando di risanare il suo bilancio, non di imbellettarlo.

    Strategia giusta o sbagliata che sia (a mio avviso giusta, anche se alla fine della fiera sono abbastanza certo che chi gioca sporco non verrà punito, preferisco comunque tifare per una squadra che quel rischio sceglie di non correrlo nemmeno), il Milan sta facendo il massimo in un'ottica di sostenibilità.

    A questa dirigenza andrebbe fatto un monumento, non le pulci su chi abbia maggiori meriti rispetto ad altri.
  14. .
    CITAZIONE (clabclab @ 7/12/2022, 15:13) 
    Ok, allora vedo di spiegarlo in un altro modo. Più semplice.

    Non c'è bisogno, il messaggio è chiaro. Lo scrivi e riscrivi in continuazione. Anche il tuo amico coamministratore.
  15. .
    Il francese, proveniente dal campionato francese, Adli se è una pippa è colpa di Maldini, se esploderà sarà merito di Moncada
78 replies since 22/2/2013
.
Top
Top