Forum Sport Community - FSC

Votes taken by Scronc

  1. .
    Io sono sul forum gemello a fare fantacalcalio :mr.green:
  2. .
    Benitez..... :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
  3. .
    Ci siamo liberati definitivamente della bella Pereira e la notizia passa sotto silenzio??
  4. .
    CITAZIONE (Mds3286 @ 19/10/2015, 14:38) 
    Pubblico delle grandi occasioni ieri sera a San Siro per Inter-Juventus. Il record d’incasso stagionale è stato fissato a 3 milioni 740 mia e 151 euro e in attesa di conoscere se anche la soglia dei 3 milioni di spettatori tv è stata battuta chi comincia a fare festa è la società nerazzurra.

    Per la seconda volta in stagione, l’Inter ritocca verso l’alto il record di incasso della Serie A. I 79.154 spettatori presenti questa sera a San Siro in occasione di Inter-Juventus, i 3.740.151 euro incassati superano i 3,5 milioni del derby dello scorso 13 settembre.

    In questo momento l’Inter è la società con la maggiore affluenza di pubblico. Ha avuto peraltro in queste prime 9 giornate il traino di due big match come il derby della Madonnina e quello d’Italia. Ma che un certo entusiasmo per il pubblico nerazzurro sia tornato non è assolutamente in dubbio.

    Poi ha una curva che regala questo spettacolo, e tutto il resto è superfluo

    211535664-3af25403-6fa0-4f59-a44f-cc74db66656b

    :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
  5. .
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 14/10/2015, 11:22) 
    CITAZIONE (dante_cruciani @ 14/10/2015, 11:20) 
    Elementare, Watson, elementare...
    Anche se per logica forse toccherebbe a Rizzoli.

    I miei 2 cents. Banti.

    Sono spiacente ma qui non si accettano i cents.....solo 5 eurI a Rem e basta :wink_smilie.gif: :emoticon_cincin.gif:
  6. .
    CITAZIONE (ReMember61 @ 6/10/2015, 10:30) 
    CITAZIONE (Scronc @ 5/10/2015, 16:01) 
    Speravate fossi sparito eh....

    E invece, purtroppo per voi no!!!


    Domenica 13/9 mi sono sposato e solo oggi, per il mio compleanno, mi hanno fatto il simpatico regalo di farmi tornare a lavoro dopo 3 settimane.....


    Bhè torno e trovo FCJ e ACM nella 2° colonna.....FCI non sapevo che fine avesse fatto visto che guardavo la classifica dal basso....e invece siamo 2°!!! :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif:
    E pensare che l'unico risultato di cui ero a conoscenza era quello con la Fiorentina.


    va bhè.......qui che c'è di nuovo??

    Io, non smentendo i miei proverbiali ritardi, leggo solo adesso....
    Tutti gli altri (o quasi) ti hanno già fatto gli auguri per il matrimonio ed il compleanno, qualcun altro ha accenato al fatto che, haimè, c'è poco da festeggiare nell'essersi fatto incatenare nel dolce connubbio matrimoniale e nell'essere "invecchiati" di un anno.
    Io dall'alto della mia lunga esperienza matrimoniale (sono 28 anni ormai...) e dal peso delle mie 54 primavere propendo più per questa seconda tesi!
    Per cui più che gli auguri mi sento di farti i miei "incoraggiamenti" e dirti:
    Questo è solo l'inizio, pensa adesso che, se si fosse in un grande giro a tappe, ti aspettana d'affrontare le tappe più dure, quelle in salita compresi i "tapponi di alta montagna"! Fatti coraggio e pedala!!!

    PS
    Se ce la sto facendo io a pedalare, però, ce la possono fare tranquillamente tutti, mica devi per forza vincere il Giro...

















    A-U-G-U-R-I !!!!!!!!!!!

    Grazie Rem!!

    :hands: :hands: :hands:

    sai che le tue perle di saggezza sono sempre gradite :wink_smilie.gif:


    A me le cose piace pensarle così: "non importa che sia facile, l'importante è che deve valerne la pena."
    2 anni di convivenza sono già passati, quindi un minimo di preparazione c'è :arrabbiata.gif: :arrabbiata.gif: :arrabbiata.gif: :mf_popeanim.gif:
  7. .
    Speravate fossi sparito eh....

    E invece, purtroppo per voi no!!!


    Domenica 13/9 mi sono sposato e solo oggi, per il mio compleanno, mi hanno fatto il simpatico regalo di farmi tornare a lavoro dopo 3 settimane.....


    Bhè torno e trovo FCJ e ACM nella 2° colonna.....FCI non sapevo che fine avesse fatto visto che guardavo la classifica dal basso....e invece siamo 2°!!! :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif:
    E pensare che l'unico risultato di cui ero a conoscenza era quello con la Fiorentina.


    va bhè.......qui che c'è di nuovo??
  8. .
    Sono uscite le motivazioni della sentenza..... :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:


    Babbo Natale non esiste....ops
  9. .
    CITAZIONE (ReMember61 @ 7/9/2015, 16:15) 
    CITAZIONE (_sunday @ 7/9/2015, 12:26) 
    La telenovela si conclude.
    Finalmente Handanovic ha trovato una squadra che gioca in Champi...ah no :fisch:

    (IMG:https://pbs.twimg.com/media/CORyKLRWwAApXaf.jpg)

    Stipendio 2,5 mln + bonus
    Mi sembra un po' altino, ma ormai... :giveup.gif:

    Mai un contratto che preveda oltre ai bonus gli eventuali malus...
    Sai quanti soldi avrebbe risparmiato FCI negli ultimi anni.....

    Io è un po' che propongo di fare i contratti a punto.

    Base (bassa) fissa, più un X per ogni punto che la squadra conquista.....Poi almeno voglio vedere se vanno in campo a fare le fighette molli o ci mettono gli uevos... :arrabbiata.gif: :arrabbiata.gif:
  10. .
    CITAZIONE (caciocavallodoc @ 4/9/2015, 12:54) 
    CITAZIONE (Scronc @ 4/9/2015, 08:41) 
    Nella casella "uscite di cassa" a nome "Alessio Romagnoli" metto 5M
    Nella casella "immobilizzazioni immateriali" a nome Alessio Romagnoli metto 25M


    Difatti stiamo parlando di ammortamenti.....se vuoi parlare di "uscite di cassa" il discorso è completamente diverso, dovresti andare a vedere anche le uscite e le entrate per gli impegni presi precedentemente (Es. Bonaventura per me non sarà stato pagato tutto cash, avranno rateizzato anche lui)

    Su Elsha ci siamo, bene

    Per quanto riguarda il tuo intervento da me elaborato in grassetto è come dici tu.

    Io facevo riferimento a tutti gli esperti di mercato, giornalisti vari, opinionisti e quant'altro ed adesso si aggiunge pure il giornale di economia e finanza a dare la spesa di 25 mil. per Romagnoli senza però precisare che l'uscita effettiva quest'anno è solo di 5 mil. con gli altri 20 dilazionati nei prossimi 4 anni. Di Bonaventura mi risulta che è stato pagato tutto cash, poi non sono nelle stanze del comando.

    Infine volevo aggiungere che sugli specchietti di Economia e Finanza non mi è sembrato di vedere i 5 mil. lordi di risparmio sull'ingaggio di Mexes, contratto da 4 a 1,5 mil.,così come gli stipendi Di Muntari ed Essien erano segnati al lordo di 5 mil. piuttosto che 7. Di certo c'è che le ns sono notizie non certe ma recuperate qua e la come meglio si può.

    Ma tu stai li a prendere per oro colato le tabelle dei riepiloghi di calciomercato di tutti gli pseudo giornalisti che ci sono in giro??? personalmente manco li considero.

    le tabelle di C&F sono ben fatte, sono ciò che di più attendibile c'è in giro, ma non sono oro colato. Rendono però l'idea meglio del 99% del resto delle tabelle.
    Conta che sono rielaborazioni su stime....
  11. .
    CITAZIONE (_sunday @ 4/9/2015, 09:28) 



    Il lupo perde il pelo ma non il vizio :das.gif:

    Ecco perché è andato al Bayern.....era stufo di veder sprecata tutta la birra dei festeggiamenti per la vittoria del campionato :rofl.gif: :rofl.gif: :emoticon_cincin.gif:
  12. .
    CITAZIONE (caciocavallodoc @ 3/9/2015, 12:28) 

    Vero quello di Romagnoli è un acquisto definitivo, così come pure la vendita di ElShaaravy, obbligo di riscatto a 16 mil. E siccome pure io poco poco di bilancio ne capisco, la cifra per l'acquisizione di Romagnoli non può essere tutta ascritta nel bilancio di quest'anno e se vedi è così pure nello specchietto postato da Economia e Finanza, ma 5 mil. vanno in bilancio quest'anno, mentre gli altri 20 vanno nella casella debiti a media scadenza, così come i 16 di ElShaa nella casella crediti a breve scadenza. Almeno ai miei tempi era così che funzionava, adesso forse è cambiato?


    è qui che ti confondi.....Romagnoli è stato acquistato a titolo definitivo con pagamento in 5 anni, mentre Elsha è in prestito oneroso (cifra inserita a bilancio) con obbligo di riscatto dopo tot presenze. Quindi ad oggi il riscatto non è ancora obbligatorio. Pertanto la cifra non può essere conteggiata.
  13. .
    CITAZIONE (caciocavallodoc @ 3/9/2015, 11:23) 
    Mi pare che le cifre che io avevo riportato, corrispondono milione più milione meno con quelle di Calcio & Finanza. Però ancora non riesco a capire perché l'acquisto di Bertolacci è dato per l'intera somma di 25 milioni, quando 20 invece sono ascrivibili nei prossimi 4 bilanci a 5 mil. l'anno. Se si segue questa linea, allora i 16 mil. della vendita di ElShaarawy, dovrebbero anche questi essere riportati nelle entrate di quest'anno o no? Comunque l'importante è che non ho scritto fesserie a differenza dei vari pennivendoli ed economisti improvvisati.

    Provo a spiegare, visto che è il mio lavoro più o meno.

    Costo del giocatore e modalità di pagamento non 2 cose separate. Non vanno mescolate le effettive uscite liquide con gli impatti economici sul bilancio. Difatti, se guardi le tabelle di C&F la colonna "uscite" è a se stante (indica il prezzo certo dei vari giocatori) mentre la colonna "impatto Economico" è la somma di "Ammortamento" e "Ingaggio lordo" e quelle sono le voci che vanno a impattare sul bilancio.

    L'altro principio che si utilizza è quello della certezza dei costi/ricavi. In parole povere si iscrive a bilancio solo ciò che è certo (le 5 rate da 5M per Romagnoli) e non quello che è incerto (i 16M per Elsha a mi pare 15 presenze, perché se Elsha non raggiungerebbe il quorum non ci sarebbe il ricavo)


    Aggiungo una cosa che può aiutare a capire il discorso plusvalenze/minusvalenze:

    Ogni calciatore acquistato deve essere inserito a bilancio come immobilizzazione (è un termine tecnico) e pertanto deve essere ammortizzato (poiché è un impegno che la società prende per più anni e deve suddividere l'impatto economico). si procede così:

    Prendiamo sempre Romagnoli come esempio
    Costo del giocatore: 25 M
    Anni contratto: 5

    Quota ammortamento annua: = costo del giocatore diviso anni contratto = 5M annui di costo (cose indipendente dalla modalità di pagamento)

    Significa che in questo bilancio sarà inserito per 25M nel prossimo 20M...e così via.


    Se nel 3° anno (valore a bilancio 15M) Romagnoli verrà venduto a 20M, il ACM avrà fatto una plusvalenza di 5M (valore di vendita (20) meno valore a bilancio (15M) )


    Spero la cosa sia gradita, per dubbi chiedete, io ci provo a spiegare per quello che ne so
  14. .
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 2/9/2015, 17:05) 
    CITAZIONE (ReMember61 @ 2/9/2015, 16:02) 
    Alla fine del mercato il ancio si ritrova, se schierasse un 433 con due formazioni (una presunta titolare e l'altra di riserva) + 3 "esuberi":
    1)
    Handanovic, Santon, Miranda, Murillo, Telles, Melo, Guarin, Kondogbia, Perisic, Icardi, Jovetic

    2)
    Carrizo, Montoya, Ranocchia, Juan, D’Ambrosio, Brozovic, Medel, Gnoukouri, Biabiany, Palacio, Ljajic.

    Esuberi:
    Nagatomo, Dodo, Manaje

    Dimentico qualcuno?

    Ma i 4 Italiani e i 4 cresciuti in Italia? (considerando che Gnoukouri e DiMarco non possono essere inseriti nella lista)

    Italiani - Ranocchia, Santon, D'Ambrosio e Berni.
    Cresciuti - Icardi, Jovetic, Biabiany e ... ?

    In teoria devono essere 4 del vivaio + 4 cresciuti in italia, non importa siano italiani. Per questa stagione c'è la proroga e bastano 8 del vivaio Italia

    Gli 8 dovrebbero essere: Ranocchia, Santon, D'ambrosio, Berni, Biabiany, Icardi, Jovetic, Ljajic. i grassetti quelli del nostro vivaio.
  15. .
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 2/9/2015, 14:09) 
    CITAZIONE (Triderr @ 2/9/2015, 13:38) 
    Varie ed eventuali:

    - Cutinho campione non si può sentire neanche nelle barzellette. Era e rimane una mezza sega. Che poi se i difensori si dimenticano di lui o non lo pressano o gli lasciano vedere la porta qualcosa combina, sennò non vale un pelo del culo di Jovetic (che vale la metà di 40 milioni).

    - La cappella (sempre evidenziata) non è quella di comprare i 29enni, ma di rinnovargli il contratto per ragioni sconosciute. A 29 anni gli si fa un contratto di 4 e lo si vende dopo 2 e quel che si prende si prende. Sennò fuori rosa.

    Esatto. Dillo al Barone dentone.

    A 31 fuori dalle balle, come diceva il grande Dydsix.
    Ve lo ricordate Dydsix? E le sue tabelle di crescita...

    Certo....che gran papiri....

    bhè ma in Ungheria avrà altro a cui pensare che il forum :rofl.gif: :rofl.gif: :mf_popeanim.gif:
82 replies since 22/2/2013
.
Top
Top