Forum Sport Community - FSC

Posts written by clabclab

  1. .
    CITAZIONE
    se questo è il primo mercato senza Maldini...

    Ah, se c'era Nedved... :kicking.gif:
  2. .
    Ho capito, mi ero sbagliato.

    Pensavo che si potessero fare discorsi seri, invece c'è il solito tentativo di prendere per il culo.

    Godetevela.
  3. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 21/6/2023, 18:39) 
    Tonali al NewCastle per 70 milioni?

    Pare che gli inglesi, dopo aver centrato una qualificazione alla Champions League che mancava da 20 anni esatti, abbiano alzato la prima proposta presentata e rifiutata dal Milan di 60 milioni, portandola a 70. I rossoneri continuano a chiederne 80 per chiudere definitivamente l'operazione... come ben si sa, NESSUN GIOCATORE del nostro campionato è incedibile.
    Da milanista mi spiace perché Tonali, oltre che bravo, serio ecc., è pure tifoso rossonero. Poteva (e può...) diventare la bandiera.
    Mi auguro che se la vendita, indubbiamente lucrosa, avvenisse, gli ammerigani comprino SUBITO M.Savic e Frattesi. Sul web i tifosi sono furiosi.
  4. .
    CITAZIONE (Tashunka.Uitko @ 21/6/2023, 17:03) 
    E' sparita la firma?

    Bravo. La mia ammirazione verso di te cresce di ora in ora. Instancabile certosino, paziente, preciso, puntiglioso; attento osservatore, arguto commentatore.

    A poco più di una settimana dall'inizio ufficiale del calciomercato, l'aria che si respira attorno al Milan è davvero brutta: c'è puzza di disfatta. Non vi è bisogno di scomodare J.R. Lowell: l'evidenza è evidente.

    Ma ancora su Maldini, perché vedo che insorgono le sue vedove. Il colpo di grazia l'ha dato proprio lui: col suo voltafaccia, l'innata arroganza, l'insopportabile spocchia e lo sciagurato mercato, non solo ha "costretto" (metto il virgolettato: si può immaginare un datore di lavoro che non lo avrebbe licenziato?) la proprietà a cacciarlo, ma il suo fallimento è stato il mandare in mona tutto "il progetto".





  5. .
    CITAZIONE (claus07 @ 21/6/2023, 14:33) 
    CITAZIONE (clabclab @ 21/6/2023, 13:44) 
    www.milannews.it/calciomercato-mil...0c1xpy8M7Xug4Lk

    L'ammerigano ti vende anche i pali delle porte di Milanello.

    Piesse: ho già scritto che siamo nella merda?



    Si, lo avevi detto.

    Giorni dopo aver festeggiato la mossa che lo aveva reso palese...

    Ma vabbè...

    Forse non è chiaro.
    Ho sempre sostenuto che questa società non mi piace. L'ho scritto anche nella pagina precedente, quando ho ricordato il "clownsing" e il "cinese farlocco".
    Ringrazio Tashunka.Uitko (ripeto: davvero encomiabile il suo certosino lavoro di ricerca. Magari agevolato dal trovare quello scritto in blu...) per aver riportato quanto dicevo ancora questo inverno:

    - Questa "proprietà" è quanto di peggio possono meritarsi i tifosi rossoneri.

    - Io dico POCHE, SEMPLICI COSE: gli ammerigani si sono dimostrati quel che sono, speculatori e basta (come infatti si definisce il loro Fondo);
    Maldini è un ruffiano, raccontaballe e pagato solo per pigliare i tifosi per il culo.


    E proprio Maldini ha fatto precipitare le cose, il colpo di grazia: gli hanno dato poteri totali per il mercato, cosa che nessun altro collega ha avuto; e il budget * più alto.
    Se l'ex garante non avesse perso giocatori importanti a zero e venduto i vari Kalulu, Rebic, Calabria e Bennacer (che hanno avuto uno spaventoso calo di rendimento e quotazione), avremmo avuto almeno 200 (duecento!!!) milioni per il mercato. Senza contare i suoi grandi affari, dal Chanteclair agli altri bidonazzi con ingaggi mostruosi.
    Ma davvero esistono le vedove dello spocchioso voltagabbana?


    Edited by clabclab - 21/6/2023, 16:48
  6. .
    https://www.milannews.it/calciomercato-mil...0c1xpy8M7Xug4Lk

    L'ammerigano ti vende anche i pali delle porte di Milanello.

    Piesse: ho già scritto che siamo nella merda?


  7. .
    Siamo nella merda.


  8. .
    CITAZIONE (Tashunka.Uitko @ 14/6/2023, 00:43) 
    E del portiere del ?? Paraguay? Colombia? Non ricordo.

    Quello fu preso per sfruttare lo slot libero per gli extracomunitari. Adesso lo vendono (o forse lo hanno già fatto) e così il Milan di posti liberi ne ha due.
    Però potevano anche spendere meno dei 250mila euro, cifra che io in vita mia non ho mai visto. Quello che porta i carrelli al supermercato sotto casa sa tirare due calci al pallone, Secondo me con 250 euro lo prendevi, eccome
  9. .
    CITAZIONE (claus07 @ 14/6/2023, 00:30) 
    Ah, vabbè.
    Una convinzione tua che si basa sul fatto che Maldini ti sta sul cazzo perché si è definito garante ma poi non si è dimesso quando gli hanno rinnovato il contratto all'ultimo giorno?

    Mah, a me non convince

    Quell'uomo è una contraddizione continua. Vuole restare al Milan, questo perché i programmi non solo lo coinvolgono, ma soprattutto lo convincono. Paolo ha già dimostrato di sapere dire no se qualcosa non gli sembra chiaro: è vivo in tutti il suo rifiuto a partecipare al progetto del Milan cinese, poi naufragato in fretta fra debiti e incapacità.
    Se Cardinale non l’avesse convinto, Maldini era libero di andarsene.
    Tutto questo accettando l'umiliazione del rinnovo all'ultimo momento. Ho già scritto che tutti ricordiamo la sua faccia da funerale al finestrino dell'auto, no?
    In cambio ha avuto, piaccia o no, i poteri più ampi e il secondo maggior budget fra tutti i colleghi di A.
    A me tutto è chiaro, a te no, Pazienza.
  10. .
    CITAZIONE (Tashunka.Uitko @ 13/6/2023, 22:53) 
    CITAZIONE (clabclab @ 13/6/2023, 10:51) 

    Infine, vedo che per pigliare per il culo l'attuale proprietà/dirigenza si abusa del termine, pur scommettendo che ben pochi conoscono la sua applicazione al calcio. Insomma, mentre per Maldini si invocava "pazienza" fino al termine della stagione ("i conti si fanno alla fine"), qui si comincia a deridere ancora prima che inizi il calciomercato, almeno ufficialmente.
    Io non sono innamorato di Gerry o da chi lo manovra, ma poiché sull'imminente arrivo dello sceRicco ho più di un dubbio...

    Ah! Quindi adesso bisogna avere un po' di pazienza, lasciar lavorare e non sparare giudizi affrettati per partito preso?
    Quando ho scritto una cosa del genere mi hai risposto diversamente:

    CITAZIONE (Tashunka.Uitko @ 15/1/2023, 20:32) 
    Cardinale, mercato, Maldini.
    Vale lo stesso discorso fatto per Elliott. E' statunitense, simpatia zero. Ma devo giudicare l'operato.
    E' partito bene? Certo che no ma i bilanci facciamoli tra un po'. Come per Elliott vediamo tra tre/quattro anni dove saremo.
    ....
    Chiedo scusa per il pippotto.

    CITAZIONE (clabclab @ 15/1/2023, 21:39) 
    CITAZIONE (Tashunka.Uitko @ 15/1/2023, 19:32) 
    Chiedo scusa per il pippotto.


    Io dico POCHE, SEMPLICI COSE: gli ammerigani si sono dimostrati quel che sono, speculatori e basta (come infatti si definisce il loro Fondo);
    Maldini è un ruffiano, raccontaballe e pagato solo per pigliare i tifosi per il culo.

    La nuova versione è che Cardinale ha messo nelle mani di Maldini il budget più alto della serie a e la colpa è tutta dell'ebete che l'ha sperperato.
    A parte che come ti ha fatto notare anche Claus in quella classifica si mischiano pere con le mele ma il punto è un altro. Che per mesi ci hai raccontato di una società pitocca che aveva messo un budget addirittura inferiore a quello della stagione passata, contando premi scudetto, sponsor e cessioni (Duarte, Hauge) la cifra investita era ridicola. Accusavi per questo Maldini di aver tradito i tifosi. Si era autoproclamato garante per poi accontentarsi di due spicci. Oltre al "sorrisino ebete" aveva quindi anche "qualche problemino di doppia personalità".
    Ma andiamo avanti.
    Tutti quelli che non sputavano merda sulla società e invocavano pazienza li accusavi di essere "filosocietari".
    E adesso??
    Sei diventato "filosocietario filoammerigano"? Addirittura "il nuovo inizio", "una nuova pagina".
    Ma come, prima erano pitocchi per definizione e adesso che hanno incassato 130 dalla Cl va bene così?
    Maldini ha chiesto pubblicamente investimenti.
    Pioli anche.
    La curva durante l'ultima partita ha esposto striscioni "Società adesso il salto di qualita."
    E loro che fanno? Due calci in culo a Maldini e si mettono in tasca il bottino bloccando tutte le operazioni di mercato.
    E tu? La nuova pagina?
    Va bene, ok. Ci sta cambiare idea.

    Però per mesi ci hai fracassato gli zebedei con la vecchia versione:

    CITAZIONE (clabclab @ 19/10/2022, 16:36) 

    Io ho subito giudicato l'ultimo mercato del tutto insoddisfacente. Anche il tifoso meno ottimista si immaginava che il budget fosse almeno quello dell'estate precedente (ca 65 milioni), più il ricavato delle cessioni: Hauge, Duarte, percentuale di Paquetà...

    CITAZIONE (clabclab @ 20/10/2022, 12:34) 
    Serviva che per il mercato ci mettessero almeno i soldini dello scudo (secondo ilsole24ore "arrivare primi in Serie A regala un tesoretto da circa 27 milioni di euro"), della Champions e l'aumento dei ricavi-sponsor e abbonamenti. Come ho già ricordato, il più pessimista fra i tifosi pensava che ALMENO fosse confermato il budget della precedente sessione estiva: cioè ca 65 milioni. Senza contare che poi, oltre alle cessioni di Hauge e Duarte, è finita in cassa anche la percentuale di Paquetà al West Ham.
    Nel Gruppo FB che amministro era stato lanciato persino un sondaggio: nessuno, dico NESSUNO immaginava si andasse sotto i 40 milioni, che era l'opzione più... miserabile.
    Infatti, visto che hai menzionato Botman, ancora a giugno (e quindi prima dell'apertura ufficiale del mercato) non si pensava solo a lui, perché erano chiare anche le altre necessità. Invece, come si sa, l'olandese è andato al Newcastle che lo ha pagato la bazzecola di una quarantina di cocuzzoni! Dimmi: se il Milan avesse speso quei soldi, è chiaro che non sarebbe arrivato CDK, no? Anzi: visto che M & M devono far conto con gli spiccioli, nemmeno Thiaw (ovviamente) ma neppure il riscatto del Messias o il prestito oneroso di Vranckx.
    Di conseguenza se arrivava Botman il mercato era già bell'e chiuso.
    Serviva Acerbi, preso atto della pitoccheria societaria: prestito gratuito dalla Lazio, con diritto di riscatto fissato a 4 milioni e ingaggio di 2,2

    CITAZIONE (clabclab @ 30/11/2022, 17:17) 

    Tutto questo per convincere gli ammerigani a lasciar andare libero il Milan:
    "E io indurirò il cuore degli ammerigani e moltiplicherò i miei segni e i miei prodigi"
    Esodo 7:3-4

    CITAZIONE (clabclab @ 15/12/2022, 17:49) 
    Appunto. Cosa dire di una proprietà che rinnova all'ultimo giorno ai propri uomini-mercato?
    E gli stessi uomini che accettano a testa bassa tale umiliazione, addirittura ben superiore al fatto di averli poi mandati in giro a mendicare col cappello in mano...


    CITAZIONE (clabclab @ 20/12/2022, 00:13) 

    E che questa "proprietà" è quanto di peggio possono meritarsi i tifosi rossoneri.

    CITAZIONE (clabclab @ 9/1/2023, 19:33) 
    Cambia poco. I fatti ci dicono che questa proprietà è pitocca, e qualsiasi giocatore costi dai 10 in su per Acm è "troppo caro".
    Tutto questo alla faccia delle promesse di Maldini, Scaroni & C., e alle fanfaronate di mr Cardinale. Anzi, sarebbe ora che l'Alto Prelato, anziché cantar messa, cominciasse a metter mano al portafoglio

    CITAZIONE (clabclab @ 9/1/2023, 12:19) 

    E infine: Maldini, a fine scorso campionato, si disse il garante del club verso i tifosi. Ma garante di che? Garante di chi non sa alzare la voce quando neppure la proprietà gli dà quegli otto milioni per Onyedika? Ci rendiamo conto che Vranckx è una scelta successiva a Onyedika? Paolino, non parlare a cazzo e non prenderci per il culo.

    CITAZIONE (clabclab @ 19/1/2023, 11:02) 
    Ma parliamo del nostro grande ex capitano:

    Quando, umiliandolo, gli hanno rinnovato il contratto solo all'ultimo momento, Paolo Maldini DOVEVA sapere una di queste due cose:
    1- la società gli aveva promesso i mezzi per realizzare quello che aveva dichiarato;
    2-gli avevano invece detto che il portafoglio era chiuso e si ridimensionava tutto.
    O rosso o nero, non si scappa.
    Nel primo caso è evidente che anche lui è stato abbindolato. Cosa ovvia, buona e giusta sarebbe stata che avesse alzato la testa e dato le dimissioni. Seguendo l'esempio di Boban, uno che le palle ce le ha.
    Nell'altra ipotesi (e la sua faccia da funerale al finestrino dell'auto mi fa propendere per questa!) è chiaro che a fronte del rinnovo, che immagino assai danaroso, sia stata inserita la "clausola" che doveva prendere per il culo i tifosi.
    Quindi (ripeto: a parer mio, ma non vedo ipotesi diverse) NON è stato gabbato lui bensì l'ominicchio si è prestato a far da burattino e marionetta

    CITAZIONE (clabclab @ 28/1/2023, 19:10) 
    Le colpe sono della proprietà, del tutto menefreghista, pitocca e assente. E dei dirigenti, che oltre a condurre un mercato fallimentare sono diventati complici degli ammerigani. Tra l'altro (l'avrò scritto qui, non esagero, almeno una dozzina di volte) tradendo i tifosi e pigliandoli per il culo.
    [/color]

    CITAZIONE (clabclab @ 29/1/2023, 15:00) 

    Poiché si sta verificando ciò che esattamente avevo previsto .... e considerato che qui i pochi sono tutti filosocietari, tolgo il distrurbo.

    Subito con la parte in grassetto, alla fine:
    bello prendere per il culo quelli che non ci sono, eh?
    Ti do atto di averglielo fatto notare:


    CITAZIONE (claus07 @ 9/3/2023, 15:23) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 9/3/2023, 14:15) 
    Non sto seguendo molto, ma Thiaw è mica uno di quei nuovi acquisti che sono tutti un fallimento come peraltro ampiamente preventivato e previsto da tutti quelli che ne sanno a pacchi?

    Vostro OÈArrivatoAlMilanPrima?

    No, è arrivato quest'anno nel mercato da zero...

    CITAZIONE (Tashunka.Uitko @ 9/3/2023, 16:10) 
    Raga fate i bravi, non provocate.
    Comunque Thiaw 5 milioni + 2 di bonus.

    ... e ti faccio i più sinceri complimenti per l'accurato lavoro di ricerca.
    Poche parole allora, per evitare i "pippotti": a me questa società non piace. Non mi piaceva l'ultimo lustro della proprietà-Fininvest, ho scritto subito di "clownsing" e di "cinese farlocco" (termini di cui rivendico il copyright). Però devo purtroppo ricordare che il laghetto dove il Milan naviga, nuota e sguazza è il campionato italiano, e su questo ci si deve confrontare. Premier e top club appartengono, ahinoi, (ancora) a un altro pianeta.
    Ebbene sì, la scorsa estate contavo su un ben maggior budget. E mi ha enormemente sorpreso che nessuna delle rivali ha voluto/potuto metterci soldi. È evidente che non solo gli ammerigani sono pitocchi, ma - ahinoi - lo è tutto il pallone nostrano.
    Ci sono arrivato tardi? Ok, ma ci sono arrivato ed è per questo che sorrido (e/o mi dà fastidio, è la stessa cosa) leggere di fantacazzo e pretendere che d'incanto Singer o il suo avatar sborsino decine di milioni per il mercato.
    Questo è il laghetto, oops_lo stagno. In attesa dell' agognata discesa della bianca astronave con lo sceRicco, che senso ha ironizzare sugli algoritmi e il resto?
    Mi fa pensare che sia lo sfogo delle vedove di Maldini: un narcisista, arrogante e spocchioso.

    ... e ora, salutato l'ex garante, noi tifosi dovremmo parlare di cosa può succedere, dello stadio, del mercato, della squadra,,, di pallone. E, giusto per cominciare, mi pare che siamo partiti col piede sbagliato; visto che sarà un mercato basato sugli zeroparametrati, mi dà fastidio che la Roma abbia già preso due di quelli che parevano nostri obiettivi. Diciamo che siamo impantanati, e credo che tutti (io, tu, tutti) dobbiamo augurarci che i responsabili di mercato riescano a fare una buona cena con quel che hanno a disposizione. Ma peggio fi Maldini, ci scommetto un fiasco di raboso, è umanamente impossibile.
  11. .
    CITAZIONE (claus07 @ 13/6/2023, 15:10) 
    Moncada nel 2020 disse che ogni acquisto era monitorato sia da uno scout che dall'area dati.

    Sulla base di cosa si è deciso che l'acquisto di DeKetelare non ha seguito quella strada?
    Che i dati venissero usati anche nelle ultime sessioni lo si è intuito anche dall'ultimo portiere preso dal vattelappesca in sudamerica.

    Io sono assolutamente convinto che l'ex garante sia andato all-in sul bidonazzo. Con la sua arroganza non avrà voluto sentire consigli, forte del fatto che la proprietà gli aveva dato (unico fra i colleghi di A) pieni poteri sul budget.
    Una corte serratissima, per fronteggiare la concorrenza di tutti i top club d'Europa.
    E, con una magistrale trattativa-lampo di due mesi, ecco che l'ex garante lo prese!
    :kicking.gif:
  12. .
    Ricomincia il ballo.
    Ripeto che per la cacciata di Maldini, considerati i pieni poteri ricevuti e il fallimento dell'ultimo mercato, il tutto aggravato dall'insopportabile spocchia, trovo sensata la decisione dell'azienda.
    È giunta invece la conferma di Pioli, cui è stata attribuita facoltà di dire la propria sul mercato. Trovo corretta la conferma del tecnico, perchè pare (diconsi "pare") non abbia assolutamente condiviso le scelte di mercato; lo dimostra il fatto che abbia "segato" i nuovi, anche se il cerbiattone doveva mandarlo in campo quando proprio non poteva farne a meno, per via dell'enormità di quel che è stato pagato. E poi Thiaw, il meno peggio dei 7: anche se ricordo che i vari Casale, Bijol e Hien (sul veronese ci farei più di un pensierino) sono stati pagati persino meno. Insomma, Pioli non è stato brillantissimo per una rosa allestita molto male
    Si comincia ad abusare del termine "algoritmo", sebbene mi pare d'aver capito che molti non sanno come quello attribuito a Moncada" venga applicato al calcio. È da anni che si guarda il calcio attraverso diverse statistiche. Moncada ne estremizza l'uso, ma non mi sembra cosa cattiva. Perché non è l'algoritmo a decidere se arriva Tizio o Caio. Ne consiglia uno, anche in rapporto alla possibile adattabilità in un certo contesto (tipo, se fosse stato utilizzato un anno fa, non sarebbe giunto De Ketelaere). Poi, se i numeri favoriscono Tizio e non Caio, Tizio stesso viene valutato anche da occhi umani. Non ritengo malvagia l'idea dell'uso di un algoritmo applicato al calcio, ma se fallisse, sarebbe solo colpa dello stesso? Dico no.
    L'algoritmo potrà portarci anche giocatori scadenti, ma non è colpa sua se ti indica Tielemans e, pur potendo averlo a zero, gli offrì tre milioni contro i cinque del Villa. Non è colpa sua se ti indica N'Dicka, ma non pareggi l'offerta della Roma. E lo stesso algoritmo ti dirà sempre che M'Bappé è più forte di Origi, poi, con 300 milioni compri M'Bappé, con 300 euro acquisti Origi.
    Infine, vedo che per pigliare per il culo l'attuale proprietà/dirigenza si abusa del termine, pur scommettendo che ben pochi conoscono la sua applicazione al calcio. Insomma, mentre per Maldini si invocava "pazienza" fino al termine della stagione ("i conti si fanno alla fine"), qui si comincia a deridere ancora prima che inizi il calciomercato, almeno ufficialmente.
    Io non sono innamorato di Gerry o da chi lo manovra, ma poiché sull'imminente arrivo dello sceRicco ho più di un dubbio...
  13. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 12/6/2023, 19:11) 
    CITAZIONE (clabclab @ 12/6/2023, 18:33) 

    chi è il biondo in basso a sinistra, accanto a Costacurta?? e quello tra Baresi e Tassotti?

    Colombo ed Evani.
    Si tratta di Milan-Benfica 23 maggio 1990, al 'Prater' di Vienna. 1-0 e quarta Coppa dei Campioni
  14. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 12/6/2023, 17:51) 
    CITAZIONE (clabclab @ 12/6/2023, 14:34) 
    5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, un Mondiale per club FIFA. E 8 scudetti, una Coppa Italia, 7 Supercoppe italiane

    squadre memorabili, soprattutto quello di Sacchi che per me resta la squadra italiana più forte di sempre




    https://www.sportmediaset.mediaset.it/calc...9-201502a.shtml
  15. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 12/6/2023, 13:36) 
    CITAZIONE (clabclab @ 12/6/2023, 11:38) 


    Lo ricorderemo per sempre. Che la terra gli sia lieve.

    quante Coppe Campioni sotto la sua gestione?

    5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, un Mondiale per club FIFA. E 8 scudetti, una Coppa Italia, 7 Supercoppe italiane
3832 replies since 13/9/2012
.
Top
Top